Per quanto mi riguarda TOPOLINO tutta la vita.
Leggo parecchi fumetti Disney, ma il mio preferito resta Topolino. Non so, mi dà l'impressione di restare (io) più legato al presente, seguire i nuovi autori e le nuove storie degli autori affermati, la mia nostalgia appartiene principalmente nell'essere "partecipe" del fumetto in quanto novità. Poter leggere le cose nuove, scoprire le perle, dire "io c'ero". Spesso ci capita di essere orgogliosi e dire "io c'ero" quando si parla delle storie di quando eravamo piccoli, e tutti concentrati nell'andare a comprare ristampe su ristampe di storie che abbiamo letto mille volte, non prestiamo attenzione alle novità e ci perdiamo magari cose molto interessanti...
Quand'ero piccolo leggevo classici, grandi classici, mega almanacco, paperino mese, eccetera. Ogni tanto prendo ancora classici o paperinik cult o altre testate simili quando ci sono storie che non ho mai letto e che mi sembrano particolarmente interessanti, o per il nome degli autori o per averne sentito parlare (questo è forse il motivo principale per cui sono venuto in questo forum: per colmare le mie lacune sul mondo Disney). Poi vabbe', ultimamente ho cominciato a leggere anche Zio Paperone (proprio perché ne ho sentito tanto parlare in questo forum), e sicuramente in passato sarà stata una testata fondamentale, ma attualmente ci trovo storie carine ma anche cose che mi interessano poco... io non ho la mentalità del critico fumettistico, del collezionista, del filologo come molti di voi, a me piace molto godermi l'attualità, diciamo che sono un tipo abbastanza "dinamico" (come dimostra il mio avatar!), mentre qui mi sembra che molti siano più per leggere un buon vecchio Gottfredson in poltrona davanti al camino fumando una pipa e con un bicchiere di cordiale... eheh! ;DE' una presa in giro affettuosa!
Anche se comunque i miei autori preferiti restano Barks, Gottfredson, Walsh, Scarpa... ma anche Faraci! E mi piace scoprirne delle citazioni nelle storie nuove (come fa Casty, ad esempio!)