ciao ragazzi, scusatemi se faccio qualche errore, ma sono nuovo dei forum in genere.
Comunque gli unici periodici Disney che ultimamente compravo mi hanno lasciato orfano tutti e due.
Zio Paperone ha cessato così all'improvviso che mi son perso l'ultimo numero ed ora chiude anche I Grandi Maestri.
Non sono molto attratto dai Tesori, mentre voglio vedere Disney Anni d'Oro, che riproporrà storie della mia infanzia.
Vorrei fare una domanda e vedere se c'è qualcuno che la pensa come me.
A me piacerebbero due eventuali pubblicazioni Disney, che se uscissero riscuoterebbero sicuramente il mio consenso.
Una sarebbe una pubblicazione che riporti in modo ordinato e ben tradotto le varie strip americane.
Io comprai le tre Topostrips negli anni 90 e ho volumi, ristampe e varie copie del Topolino d'Oro, ma, a parte la qualità della traduzione di alcuni Topolino d'Oro, mi piacerebbe avere tutto il materiale dell'epoca, nel modo più organizzato e filologico possibile.
Un'altra pubblicazione che mi piacerebbe potrebbe essere una rigurdante in generale gli autori Disney italiani e non..
non so, un giornale, sul tipo dei Grandi Maestri, che però non limiti il proprio sguardo ai soliti Carpi, Scarpa, Cavazzano; Bottaro, De Vita, di cui ormai sappiamo tutto...ma che dedichi numeri a Bordini, Rebuffi (quanto mi piaceva), Cristina, Perego, Gatto....autori magari meno famosi o meno bravi ma che comunque hanno fatto delle belle storie.
Si potrebbero dedicare numeri di questa eventuale pubblicazione sia ai disegnatori che agli sceneggiatori e si potrebbe dedicare qualche pagina all'analisi del loro tratto o del loro stile.
Voi cosa ne pensate?