Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Grandi Classici 299

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

feidhelm
Flagello dei mari
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4777
  • Fizz! Snarl!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Grandi Classici 299
    Risposta #15: Martedì 27 Set 2011, 21:43:52

    C'è, c'è... E lascia(te) perdere chi dice che queste versioni andrebbero abolite.

    Purtroppo però non c'è la colorazione dorata di El Dorado, cosa che toglie senso a metà delle battute delle pagine in cui compare...
             
    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

      Re: Grandi Classici 299
      Risposta #16: Martedì 27 Set 2011, 23:05:58
      Cosa è previsto per il numero 300 ??? un numero pieno di storie anteguerra io spero

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Grandi Classici 299
        Risposta #17: Mercoledì 28 Set 2011, 09:17:40
        Cosa è previsto per il numero 300 ??? un numero pieno di storie anteguerra io spero

        Sto leggendo il 100 ed ebbero una buona idea a mettere storie prese da numeri storici di TL
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Paper Bat 82
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 417
        • il "PIMPA"
          • Offline
          • Mostra profilo
          • La regina della notte del cielo stellato
        PolliceSu
          Re: Grandi Classici 299
          Risposta #18: Giovedì 29 Set 2011, 21:56:01
          Nelle Tribolazioni di un povero  miliardario
          Zio paperone per smaltire i rottami  dell' Arzula fa creare un buco nella stiva a Paperino e la fa affondare...(GENIALE)

          Questa è una storia di Martina del 1978... e credo che oggi una cosa del genere purtroppo non passerebbe >:(

          Che esempio daremo ai più piccoli, inquiniamo gli oceani ? disturbiamo il bioritmo dei pesci ? contaminiamo una falda acquifera ? e poi ci lamentiamo del tonno al mercurio, del baccalà al piombo ... ecc ecc
          Storia senza morale, ma piena si scaltrezze, storie cosi oggi  faticherebbero moltissimo ad essere pubblicate su Topolino :-/
          « Ultima modifica: Giovedì 29 Set 2011, 23:22:06 da Danilo1982 »
          La vita è un gioco di energia in cui Tu non partecipi, ma devi lasciarti partecipare...

          Vivi ogni momento come se fosse l'ultimo, muori e rinasci ad ogni istante, non pentirti di nulla, non sentirti in colpa per nulla, vivi totalmente senza guardare giù, senza guardarti in dietro.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Grandi Classici 299
            Risposta #19: Domenica 2 Ott 2011, 19:24:50
            numero letto, davvero bello. La storia di barks davvero bellissima in tutto e per tutto. Davvero buona anche la storia delle tribolazioni di un povero miliardario. Ora aspetto con ansia esca il numero 300 di questa testata, :)

              Re: Grandi Classici 299
              Risposta #20: Domenica 2 Ott 2011, 23:12:08
              Finito di leggere, nel complesso è un buon numero dove il reparto Superstar assolve bene il suo dovere (sprattutto la storia di Barks). Tralasciabili le due storie di Archimede. In attesa del 300...

              *

              paperino100
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1130
              • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Grandi Classici 299
                Risposta #21: Lunedì 3 Ott 2011, 17:29:48
                Indice gradevole, buone la scarpiana e la martiniana, nonostante non mi piaccia molto Gatti che disegna quest'ultima. L'Uomo d'oro è uno dei capolavori di Barks, ma è anche una storia da poco ristampata nella GDDP e nemmeno tanto rara che occupa effettivamente un discreto numero di tavole della sezione Superstar.
                Comunque, ora, il fatidico 300...

                Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                *

                fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1007
                • Fumetti!Dove?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Grandi Classici 299
                  Risposta #22: Martedì 4 Ott 2011, 15:48:02
                  In attesa di un numero 300 speriamo ricco di sorprese ci leggiamo questo n.299.
                  Il numero mi è piaciuto anche se Paperino contro l'Uomo d'oro non è proprio rarissima e colorata anche maluccio.
                  Carina la veneziana Topolino e la coppa di Murano con una lieve critica alla televisioneche esalta certe star per nascondere che non possono parlare di certe notizie aiutando la disinformazione (nei meandri della mia pazzie c'è anche una passione per la canzoni di Giorgio Gaber e altri cantautori italiani, per chiarire).
                  Molto Gottfredsoniana è Topolino e il match di Bomba City che mi è piaciuta molto.
                  Per il resto le storie sono interessanti ma non posso parlare di tutte. O Sì? [smiley=evil.gif]

                  "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                  *

                  cianfa88
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1420
                  • SI...è Siena!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Grandi Classici 299
                    Risposta #23: Venerdì 7 Ott 2011, 13:14:28
                    Numero di medio livello, tirato decisamente su le superstar: oltre naturalmente al capolavoro di Barks (LOL per la traduzione vecchia, ci sono pure i festini orgiastici ;D) sono buone anche le altre due americane.

                    La sezione non superstar è invece deludente, ho trovato interessante solo la storia di Scarpa.

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Grandi Classici 299
                      Risposta #24: Mercoledì 12 Ott 2011, 17:07:50
                      Ho appena visto in anteprima la nuova copertina del numero 300 dei grandi classici. Ve la descrivo, è di un bel dorato con scritto 300 in viola in grande. All'interno del numero ci sono le facce dei vari personaggi disney, è davvero bella. Speriamo che il sommario contenga ottime storie. :)

                      *

                      collectionetor
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 468
                      • potere e potenza.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Grandi Classici 299
                        Risposta #25: Mercoledì 12 Ott 2011, 18:32:20
                        Ho appena visto in anteprima la nuova copertina del numero 300 dei grandi classici. Ve la descrivo, è di un bel dorato con scritto 300 in viola in grande. All'interno del numero ci sono le facce dei vari personaggi disney, è davvero bella. Speriamo che il sommario contenga ottime storie. :)
                        Dove l' hai vista l' anteprima?
                        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                        PKNA #10 "TRAUMA".
                        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7531
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Grandi Classici 299
                          Risposta #26: Mercoledì 12 Ott 2011, 19:05:21
                          vabbè dai sveliamo il mistero, tanto fra tre giorni la vedrete anche voi.
                          La copertina l'ho vista dietro il disney comix numero 11 che, con grande sorpresa ho già trovato oggi. ;)

                            Re: Grandi Classici 299
                            Risposta #27: Mercoledì 12 Ott 2011, 23:45:26
                            Perlomeno la copertina è a tema (speriamo non solo quella!). Chissà che storie troveremo: io spero in un numero di sole superstar, si storie con la "s" maiuscola.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)