Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney fantasy 5 - spade magiche e affini

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
    Risposta #15: Sabato 20 Ago 2011, 23:10:19
    Numero davvero buono. Bellissime le storie di cavazzano e molto buona anche la storia del signore del padello, non l'avevo mai letta, davvero una bella trama. Davvero buona anche topolino e lo scettro del tempo.
    Ottimi i disegni di Pastrovicchio nella storia Topolino sul pianeta dei Due Soli. Numero molto meglio rispetto al precedente. Bella la copertina dell'ultimo numero. ;)

    *

    dany91
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 560
    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
      Risposta #16: Sabato 20 Ago 2011, 23:43:51
      mmh bene ho fatto bene a comprarmi tutti i precedenti volumi... pure questo è assai gustoso...
      a differenza del precedente (complessivamente c'era solo la prima storia che avevo già letto ad essere eccellente) vedo tutti titoli di storie che non ho mai letto o parzialmente (scettro del tempo)... sicuramente lo comprerò appena possibile..

      speriamo che pure il 6o volume sarà così buono...
      chissà che storie conterrà...
      « Ultima modifica: Sabato 20 Ago 2011, 23:45:13 da dany91 »

      *

      FL0YD
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3155
      • non sono uomini che muoiono, ma mondi
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
        Risposta #17: Domenica 21 Ago 2011, 13:44:25
        Ho riletto anche "Topolino e lo scettro del tempo" e devo dire che avevano ragione Pacuvio e SirTopsdeTops: non metterei la storia al livello della spada di ghiaccio, ma di sicuro è una storia molto avvincente e ben scritta, con bei disegni e personaggi di contorno. Forse non è il massimo di originalità, ma davvero piacevole da leggersi.
        Curioso, tra l'altro, come in 6 numeri consecutivi di Topolino, a partire dal numero 1934, si siano accavallate e avvicendate ben tre storie fantasy: "Topolino e lo scettro nel tempo" (TL 1934-37) "La bella addormentata nel cosmo" (TL 1936-37) e "Paperino e la terra della rocciafiamma" (TL 1938-39).
        --- Andrea

          Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
          Risposta #18: Lunedì 22 Ago 2011, 09:02:35
          Veramente un buon numero :).
          Ho riletto più che volentieri tutte le storie che già conoscevo e, anche se un pelino inferiore alle altre, mi è piaciuta Topolino sul pianeta dei due Soli che invece non avevo mai letto.
          Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

          *

          paperino100
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1130
          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
            Risposta #19: Lunedì 22 Ago 2011, 21:27:05
            Finito di leggere. Allora, per quanto riguarda le prime tre, bene la trama e belli naturalmente i disegni di Cavazzano. Il pianeta dei due soli un gradino inferiore alle altre, anche per il numero di tavole inferiori, ma comunque buona. Ottimo il Signore del Padello, che avevo già, ma che ha un'atmosfera affascinante. Lo scettro del tempo molto bella, concordo con gli altri che sia una delle migliori fantasy, chiaramente dopo la trilogia, anzi la quadrilogia della spada di ghiaccio.
            Dunque, tirando le somme, un bel numero che conferma le precedenti impressioni positive sulla collana che erano un pò diminuite dopo lo scorso numero. Probabilmente il 4 è la classica eccezione. Spero. Non resta che da vedere il prossimo, cioè l'ultimo. Solo il numero 2 un pochino inferiore rispetto agli altri tre (escluso appunto il quarto).
            « Ultima modifica: Lunedì 22 Ago 2011, 21:27:45 da Paperino100 »

            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

            *

            dany91
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 560
            • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
              Risposta #20: Martedì 23 Ago 2011, 22:31:54
              sembra impossibile ma ieri non l'ho trovato in edicola... proverò tra un po di tempo forse hannod ei ritardi perchè è uscito da pochissimo tempo

                Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                Risposta #21: Martedì 23 Ago 2011, 22:54:26
                Se vuoi la verità anche da me sono arrivate pochissime copie e in molte edicole nemmeno c'era. Ho fatto fatica pure io a trovarlo, prova in altre e vedrai che lo trovi. Sarà perchè ci sono state parecchie edicole chiuse in giro e si saranno presi indietro con la distribuzione credo. ;)

                *

                EGO
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 447
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                  Risposta #22: Mercoledì 24 Ago 2011, 10:22:44
                  Per chi non la conosce, è questo il pezzo da 90 del volume. Ergo, compratelo. ;)
                  Be', ragazzi, non so voi, ma io trovo T e la spada del tempo una delle storie meglio scritte di tutti i tempi, con dei dialoghi impressionanti che aumentano l'atmosfera oscura della storia (il duello tra Mickey e Pietro è terrificante) e che quand'ero bambino mi lasciarono un segno indelebile. Quella dello Scettro del Tempo è una grande storia, sicuramente aiutata nel suo fascino dal gran numero di pagine, ma la Spada, con i suoi due tempi, è un concentrato di emozioni fortissime e credo che valga quanto lo Scettro.

                  Gran numero questo di Disney Fantasy! :)

                  *

                  FL0YD
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3155
                  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                    Risposta #23: Mercoledì 24 Ago 2011, 12:42:06
                    (il duello tra Mickey e Pietro è terrificante)
                    Vero! horror disneyano puro (se mi concedete l'espressione forte... intendo quella paura che si prova, da bambini, di fronte alla strega cattiva di biancaneve ;))
                    --- Andrea

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                      Risposta #24: Mercoledì 24 Ago 2011, 13:17:39
                      Strano a dirsi ma ancora non lo vedo in giro dalle mie parti. E mi state pure facendo venire una pazzesca voglia di leggerlo. :D

                        Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                        Risposta #25: Mercoledì 24 Ago 2011, 14:12:02
                        Da me ne hanno distribuiti veramente pochini.
                        Alcune edicole, fra le poche aperte ad agosto, non ne avevano più di due copie, e ad altre non era proprio stato consegnato :o.
                        Un po' più di fortuna ce l'ho avuta con Big.
                        Avete provato all'edicola della stazione :-/?
                        Di solito lì c'è più smercio e le testate consegnate sono di più.
                        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                        *

                        piccolobush
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4263
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                          Risposta #26: Mercoledì 24 Ago 2011, 15:58:46
                          Bel numero anche se non capisco perchè non abbiano inserito "topolino e la spada invincibile" visto il legame con la storia della spada del tempo. Concordo poi come il duello tra gamba e topolino sia davvero uno dei momenti più "terrificanti" visti in disney, ma in generale è tutta la storia ad essere impregnata di un aura di malvagità come non se ne vede più, vuoi anche per i disegni di cavazzano. Ad esempio valussi, pur essendo sicuramente bravo (e bravissimo soprattutto nei paesaggi o nelle scene notturne, ad esempio quella dell'attacco del drago alla taverna di zio paperone nel "signore del padello") non riesce a conferire ai suoi cattivi la giusta cattiveria appunto e più in generale i personaggi gli vengono un po' troppo "morbidi", comunque ha fatto un ottimo lavoro in entrambe le storie.
                          Curioso il finale del "signore del padello" che non rileggevo dall'epoca della sua uscita: mi è sembrato stranamente monco, si conclude così, quasi inaspettatamente :-?

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (3)

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                            Risposta #27: Mercoledì 24 Ago 2011, 16:06:42
                            Bel numero anche se non capisco perchè non abbiano inserito "topolino e la spada invincibile" visto il legame con la storia della spada del tempo.
                            :-?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2011, 16:15:05 da pacuvio »

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (4)

                            • *****
                            • Post: 4263
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (4)
                              Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                              Risposta #28: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:17:40
                              :-?
                              Sto cercando una pala per sotterrarmi! Non l'avevo mica vista! Ho cominciato a leggere, chissà come, direttamente dalla seconda, "la spada del tempo" e sono andato avanti fino alla fine senza accorgermi che c'era un'altra storia all'inizio!
                              Completamente rinco..., è grave, molto grave! :-[ :-[ :-[
                              Vogliatemi bene lo stesso!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 24 Ago 2011, 18:18:15 da piccolobush »

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (2)

                              • *****
                              • Post: 3155
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Disney fantasy 5 - spade magiche e affini
                                Risposta #29: Mercoledì 24 Ago 2011, 19:55:57
                                Completamente rinco..., è grave, molto grave! :-[ :-[ :-[
                                Rinco e maleducato, come il 99% del Papersera, d'altronde ;)
                                 ;D
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)