Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Un piccolo soggetto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rat-Man
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 283
  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Un piccolo soggetto
    Giovedì 23 Ott 2008, 21:54:47
    Volevo sentire il vostro parere circa un mio soggetto per una storia Disney con protagonisti Paperino e Paperoga.
    La struttura è quella tipica delle riempitive, quindi non è né molto lungo né troppo impegnativo, ma credo che potrebbe comunque rivelarsi interessante (un mio piccolo desiderio è vederlo un giorno disegnato da Faccini... :D).
    Ecco il soggetto dunque, fatemi sentire il vostro parere.

    EDIT: Effettuata piccola modifica e nuovo titolo ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 13:44:05 da Rat-Man »

    *

    Vito
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4910
    • Life is like a hurricane
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Un piccolo soggetto
      Risposta #1: Venerdì 24 Ott 2008, 01:20:34
      Il soggetto è simpatico e molto carino, potrebbe venir fuori qualcosa che non sfigurerebbe di certo rispetto a tante storielle filler apparse sul topo negli anni. :)

      Se posso darti un modesto consiglio, visto che il titolo non è generico sulla ruota, magari potresti far avere più guasti alla 313, per non far avere una ripetizione sul finale (che so, Paperoga che cerca di fare l'esperto di meccanica su altri fattori, tra radiatori o motori). Oppure, se vuoi rimanere sulla ruota e stop, potresti limitarti a far succedere tutti gli avvenimenti sul tragitto iniziale, invece di porre un blocco (che sarebbe la visita a Nonna Papera che non si vedrebbe manco nella la storia) per poi riprendere la stessa gag (la ruota che si buca di nuovo) collocata in un altro momento, nello spazio che passa tra una vignetta e l'altra.

      Per farti capire, è come se io combino solo disastri con una caffettiera che non funziona, ma suonano alla porta e poi dopo riprendo a far danni con la caffettiera. Che centra la porta che suona? ;)

      Comunque sono solo dettagli, volendo esprimere davvero un giudizio serio, direi che il soggetto è davvero buono e presenta un buon pretesto per gag divertenti.
      Mi piace. :)

      « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 01:22:03 da Dollarone_89 »

      *

      Rat-Man
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 283
      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Un piccolo soggetto
        Risposta #2: Venerdì 24 Ott 2008, 08:54:07
        Il soggetto è simpatico e molto carino, potrebbe venir fuori qualcosa che non sfigurerebbe di certo rispetto a tante storielle filler apparse sul topo negli anni. :)

        Se posso darti un modesto consiglio, visto che il titolo non è generico sulla ruota, magari potresti far avere più guasti alla 313, per non far avere una ripetizione sul finale (che so, Paperoga che cerca di fare l'esperto di meccanica su altri fattori, tra radiatori o motori). Oppure, se vuoi rimanere sulla ruota e stop, potresti limitarti a far succedere tutti gli avvenimenti sul tragitto iniziale, invece di porre un blocco (che sarebbe la visita a Nonna Papera che non si vedrebbe manco nella la storia) per poi riprendere la stessa gag (la ruota che si buca di nuovo) collocata in un altro momento, nello spazio che passa tra una vignetta e l'altra.

        Per farti capire, è come se io combino solo disastri con una caffettiera che non funziona, ma suonano alla porta e poi dopo riprendo a far danni con la caffettiera. Che centra la porta che suona? ;)

        Comunque sono solo dettagli, volendo esprimere davvero un giudizio serio, direi che il soggetto è davvero buono e presenta un buon pretesto per gag divertenti.
        Mi piace. :)
        Sono innanzitutto contento che ti piaccia :D

        Sul titolo perfettamente d'acordo che non è adatto, infatti non riuscendo a trovarne uno più indicato lo avevo messo su un po' così :(

        Sulla storia del blocco, beh il fatto è che volevo darlo davvero; mi spiego meglio, è come se fosse un altro giorno, e, visto che la ruota si buca nuovamente, Paperino onde evitare quello che è successo la prima volta, quasi a dire "stavolta ho imparato la lezione", lega Paperoga per stare più sicuro, e poi lui stesso provoca lo stesso disastro.

        Comunque l'ho scritto tutto di getto e poi ho fatto alcuni aggiustamenti (in parte grammaticali) nel passaggio al computer, quindi posso sistemarlo senza problemi.

        Ora comunque sto per aggiungere un'altra gag e forse sistemo il titolo (se mi viene in mente qualcosa di adatto :-[)

        Grazie sia dei consigli che dei complimenti!
        ...e se ti viene in mente un bel titolo fammelo sapere :P

        EDIT: Tra l'altro non volevo che si intuisse subito che tutto gira, effettivamente, intorno alla ruota. Volevo, in un certo senso, sorprendere il lettore.
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 09:03:33 da Rat-Man »

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Un piccolo soggetto
          Risposta #3: Venerdì 24 Ott 2008, 09:12:15
          Io non riesco a scaricarlo...
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Rat-Man
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 283
          • Fletto i muscoli e mi faccio male!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Un piccolo soggetto
            Risposta #4: Venerdì 24 Ott 2008, 09:42:57
            Io non riesco a scaricarlo...
            A me va benissimo, forse è solo un problema della connessione...

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Un piccolo soggetto
              Risposta #5: Venerdì 24 Ott 2008, 09:59:23
              A me va benissimo, forse è solo un problema della connessione...
              Ok, stavolta sono riuscita.
              Il soggetto è carino, ne verrebbe una "centrale" di tutto rispetto. Oltre che Faccini ci vedrei bene Guerrini, a disegnarlo...
              Per il titolo, qualcosa tipo "Paperino e Paperoga... a ruota libera" (ma credo che qualcosa di simile sia già stato usato) o "Paperino e Paperoga in: la ruota della (s)fortuna".
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Vito
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4910
              • Life is like a hurricane
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Un piccolo soggetto
                Risposta #6: Venerdì 24 Ott 2008, 10:00:19
                Forte, la nuova aggiunta del pugile...
                Per il titolo, ti consiglio di mettere la virgola tra Paperino e Paperoga, es. "Paperino, Paperoga e la riparazione impossibile"...

                A me verrebbe in mente qualcosa del tipo "Paperoga a ruota libera", giusto per trovare qualcosa di originale (??), senza che si intuisse che Paperoga ripari per forza la ruota...

                Per il resto, lo spunto della ruota potrebbe regalare un'infinità di gag, la storiella potrebbe diventare anche più lunga (l'idea della gomma che si stacca e fa solo danno è davvero LOL, bravo :D).

                io e Brigitta abbiamo avuto la stessa pensata per il titolo... ;D
                « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 10:01:44 da Dollarone_89 »

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Un piccolo soggetto
                  Risposta #7: Venerdì 24 Ott 2008, 12:34:01
                  Davvero carino come spunto di partenza!! A mio avviso le gag che si ripetono più o meno uguali, se fatte bene, sono tra le più divertenti che ci siano, proprio per la recidività (è italiano???) dei personaggi!! Vedi, per esempio, Will E. Coyote, anche se non è Disney.

                  Questo soggetto, a tale proposito, promette bene, potrebbe risultare un'ottima storia breve, buffa e divertente se disegnata a dovere.
                  Già che siamo partiti a sognare con le proposte, io ci butto là un Perina o una Ziche!! (mica i primi che passano, eh Rat-Man??)
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  Rat-Man
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 283
                  • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Un piccolo soggetto
                    Risposta #8: Venerdì 24 Ott 2008, 13:33:12
                    Ok, stavolta sono riuscita.
                    Il soggetto è carino, ne verrebbe una "centrale" di tutto rispetto.
                    Grazie mille :)

                    Per il titolo, qualcosa tipo "Paperino e Paperoga... a ruota libera" (ma credo che qualcosa di simile sia già stato usato) o "Paperino e Paperoga in: la ruota della (s)fortuna"
                    Sono entrambi molto belli entrambi, ma direi che "a ruota libera" calza meglio... sicura che sia già stato usato?

                    Citazione
                    Per il resto, lo spunto della ruota potrebbe regalare un'infinità di gag, la storiella potrebbe diventare anche più lunga (l'idea della gomma che si stacca e fa solo danno è davvero LOL, bravo)

                    Si in effetti me ne sono accorto, tra l'altro la stessa storia è nata così di getto; mi è piovuta in testa questa mmagine della ruota che ballonzolava giù per la discesa e Paperino che per riprenderla ci si attaccava finendo in un cespuglio di rovi, poi ho pensato ai disastri che la ruota avrebbe sicuramente combinato, e così via...

                    Citazione
                    A mio avviso le gag che si ripetono più o meno uguali, se fatte bene, sono tra le più divertenti che ci siano, proprio per la recidività (è italiano???) dei personaggi!! Vedi, per esempio, Will E. Coyote, anche se non è Disney.
                    Anche io sono sempre stato di questo avviso. L'importante è non renderle morbose. In questo caso volevo far esasperare il personaggio (e nel caso di Paperino trovo che il tutto funzioni da sé), evitando appunto di annoiare il lettore.

                    Citazione
                    Questo soggetto, a tale proposito, promette bene, potrebbe risultare un'ottima storia breve, buffa e divertente se disegnata a dovere.
                    Grazie, non mi aspettavo tanto (davvero!)

                    Citazione
                    Già che siamo partiti a sognare con le proposte, io ci butto là un Perina o una Ziche!! (mica i primi che passano, eh Rat-Man??)
                    Mi sa però che dovrei firmare come Cimino per convincerli ;D
                    « Ultima modifica: Venerdì 24 Ott 2008, 13:34:59 da Rat-Man »

                    *

                    Anacleto
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 489
                    • Strasgrunt vicino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Un piccolo soggetto
                      Risposta #9: Venerdì 24 Ott 2008, 13:38:31
                      ruota libera è stato usato solo in una serie di ciak cvon sgrizzo protagonista
                      -giorgio
                      -forumista incallito



                      *

                      Rat-Man
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 283
                      • Fletto i muscoli e mi faccio male!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Un piccolo soggetto
                        Risposta #10: Venerdì 24 Ott 2008, 13:42:34
                        ruota libera è stato usato solo in una serie di ciak cvon sgrizzo protagonista
                        Meglio così, non credo proprio si ricollegassero al medesimo doppio senso che utilizzerei io nella storia 8-)

                        Penso proprio di aver trovato il nuovo titolo, perciò grazie Brigitta e grazie al Dollarone battuto sul tempo.

                        *

                        Melus
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 719
                        • Ehilà, parentame! Come butta?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Un piccolo soggetto
                          Risposta #11: Venerdì 24 Ott 2008, 13:44:32
                          Meglio così, non credo proprio si ricollegassero al medesimo doppio senso che utilizzerei io nella storia 8-)

                           
                          Infatti, in quei ciack s'intendeva che fosse a ruotalibera la demenza di Sgrizzo, e i disastri che ne conseguivano.
                          Comunque gran bel soggetto Rat-Man, e sono d'accordo anch'io che renderebbe bene coi disegni di Faccini. ;)

                          *

                          alex_96
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 537
                          • ?
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Un piccolo soggetto
                            Risposta #12: Venerdì 24 Ott 2008, 22:00:58
                            Bello, semplice, ma davvero bello. Mi sono immaginato, mentre lo leggevo, Paperino che rincorre la ruota infuriato e Paperoga che lo incita a correrre di più prendendolo un po' per il culo: "Dai, cugino, dai che ce la fai!" ;D.

                            Bravissimo Rat-Man! :)  
                            Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)