Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney BIG n. 50

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney BIG n. 50
    Risposta #1: Giovedì 17 Mag 2012, 21:26:01
    scusate il termine,ma...che schifo di numero(per non usarne di peggio).
    Ti prego ambrosio,torna a fare il selezionatore di questa testata!! [smiley=praying.gif]

    Nella cultura esiste sempre un futuro

    *

    Unchienandalou
    Gran Mogol
    PolliceSu   (3)

    • ***
    • Post: 560
    • Pippo andaluso
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re: Disney BIG n. 50
      Risposta #2: Giovedì 17 Mag 2012, 22:04:05
      Come ho avuto modo di dire anche in pvt, penso che mi fermerò con questo numero, magari dopo aver valutato l'indice del 51 come Malachia.

      L'errore più grave è stato quello di trasformare la testata in un Classici Disney "ingrassato", al di là della qualità delle storie (peraltro bassa).

      Mi piacerebbe sapere quanti altri assidui lettori hanno intenzione di lasciare (o continuare) con DB.

      P.S. chi conosce già le storie, potrebbe dire se almeno sono gradevoli da leggere o no?
      "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

      Piero Calamandrei - "Elogio de

      *

      Tacitus I
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3416
      • Castiano al 100%
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Disney BIG n. 50
        Risposta #3: Giovedì 17 Mag 2012, 22:22:57
        le uniche che meritano sono quella di guerrini e quella a bivi,per il resto è un numero che lascia veramente a desiderare.Almeno nello scorso numero c'erano pezzin,cimino,gatto,cavazzano,scarpa e panaro,qui invece...niet!
        ps:propongo di spostare la questione direttamente nel topic"disney big:discussione generale" ;)

        Nella cultura esiste sempre un futuro

        *

        paperino100
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1130
        • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Disney BIG n. 50
          Risposta #4: Giovedì 17 Mag 2012, 22:30:12
          Come ho avuto modo di dire anche in pvt, penso che mi fermerò con questo numero, magari dopo aver valutato l'indice del 51 come Malachia.

          L'errore più grave è stato quello di trasformare la testata in un Classici Disney "ingrassato", al di là della qualità delle storie (peraltro bassa).

          Mi piacerebbe sapere quanti altri assidui lettori hanno intenzione di lasciare (o continuare) con DB.

          P.S. chi conosce già le storie, potrebbe dire se almeno sono gradevoli da leggere o no?

          Io sono tra questi, al di là del fatto che mi ero proposto di smettere di comprarlo assiduamente a prescindere dalla qualità del numero 50. D'ora in poi, acquisterò solamente le uscite che presentino qualche nota positiva e di grande pregio. Le motivazioni sono molte: condivido le tue considerazioni, inoltre apprezzerei anche la pubblicazione, come avveniva fino a qualche tempo fa, di qualche saga o storia lunga (tra le prime, ad esempio, La gemma Pippolina, Il mitico ticket o, per le seconde, Il canguro di corallo o L'anello d'oro di Artibani) e poi non sono mai stato soddisfatto del criterio di scelta delle storie.
          Insomma, valuterò via via.

          Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Disney BIG n. 50
            Risposta #5: Giovedì 17 Mag 2012, 22:41:47

            Io sono tra questi, al di là del fatto che mi ero proposto di smettere di comprarlo assiduamente a prescindere dalla qualità del numero 50. D'ora in poi, acquisterò solamente le uscite che presentino qualche nota positiva e di grande pregio. Le motivazioni sono molte: condivido le tue considerazioni, inoltre apprezzerei anche la pubblicazione, come avveniva fino a qualche tempo fa, di qualche saga o storia lunga (tra le prime, ad esempio, La gemma Pippolina, Il mitico ticket o, per le seconde, Il canguro di corallo o L'anello d'oro di Artibani) e poi non sono mai stato soddisfatto del criterio di scelta delle storie.
            Insomma, valuterò via via.
            infatti,almeno ambrosio proponeva qualche saga o avventura lunga e non inseriva solo storie recenti(come fa sempre la camerini),ma cercava di fare una media tra il vecchio e il nuovo(es:si guardi il numero 38.qui vennero inserite due belle storie lunghe,quelle di scarpa e artibani,e sia storie vecchie che nuove,senza uno sovrabbondanza delle une o delle altre).pare quasi che la camerini,per scegliere le storie del numero da mandare in stampa,vada sull'inducks e usi l'opzione "una storia a caso" :(

            Citazione
            Sì, ma, come dicevo sopra, è illegibile, con tutti i riferimenti alle pagine sballati (in quanto riferiti a una precedente ristampa).
            senza parole :(
            « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 22:51:55 da all »

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (2)

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Disney BIG n. 50
              Risposta #6: Giovedì 17 Mag 2012, 22:47:44
              quella a bivi
              Sì, ma, come dicevo sopra, è illegibile, con tutti i riferimenti alle pagine sballati (in quanto riferiti a una precedente ristampa). :P

              almeno ambrosio proponeva qualche saga o avventura lunga e non inseriva solo storie recenti(come fa sempre la camerini),ma cercava di fare una media tra il vecchio e il nuovo
              E non dimentichiamoci che aveva aperto le porte a testate diverse dall'onnipresente TL, quali Minni, GM e Classico estivo!
              « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 22:50:52 da iuventuri »

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (4)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: Disney BIG n. 50
                Risposta #7: Giovedì 17 Mag 2012, 23:37:17
                Topolino e il segreto del Castello (se seguite le indicazione, vi trovate a rileggere la storia di Siegel & Perego! :P)
                ... [smiley=sm.gif]

                Certo che usare gli impianti originali (?) proprio nel caso meno opportuno... GENII! ;D
                « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 23:39:50 da pacuvio »

                  Re: Disney BIG n. 50
                  Risposta #8: Giovedì 17 Mag 2012, 23:45:17
                  Che indice scarso! Per non parlare del caso della storia a bivi... Un altro esempio (purtroppo!) di come alla Disney non tutte le ciambelle riescono col buco. Si vede che in redazione si respira già aria di ferie e vacanze...

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Disney BIG n. 50
                    Risposta #9: Venerdì 18 Mag 2012, 00:51:10
                    A proposito di storie a bivi, a questo punto ogni loro ristampa ha avuto i riferimenti di pagina cambiati, giusto?
                    Oppure questa del castello arriva da un altro vattelapesca?

                    *

                    Malachia
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 6148
                    • "It was all started by a mouse"
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Disney BIG n. 50
                      Risposta #10: Venerdì 18 Mag 2012, 09:24:49
                      A proposito di storie a bivi, a questo punto ogni loro ristampa ha avuto i riferimenti di pagina cambiati, giusto?
                      Giusto. :)

                      Oppure questa del castello arriva da un altro vattelapesca?
                      Questa arriva dal Toporecord. :P
                      « Ultima modifica: Venerdì 18 Mag 2012, 09:25:22 da iuventuri »

                      *

                      piccolobush
                      Flagello dei mari
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4263
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Disney BIG n. 50
                        Risposta #11: Venerdì 18 Mag 2012, 10:05:37
                        Topolino e il segreto del Castello (se seguite le indicazione, vi trovate a rileggere la storia di Siegel & Perego! :P)
                        Qua siamo davvero al ridicolo [smiley=facepalm.gif]

                        *

                        Unchienandalou
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 560
                        • Pippo andaluso
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Disney BIG n. 50
                          Risposta #12: Venerdì 18 Mag 2012, 10:39:21
                          Ma è assurdo non modificare i riferimenti alle pagine. Pazzi! :-X

                          Quasi penso di fermarmi al 49...
                          "Sempre, tra le tante sofferenze che attendono il giudice giusto, vi è anche quella di sentirsi accusare, quando non è disposto a servire una fazione, di essere al servizio della fazione contraria."

                          Piero Calamandrei - "Elogio de

                            Re: Disney BIG n. 50
                            Risposta #13: Venerdì 18 Mag 2012, 12:47:24
                            Un ottimo modo (!!!) per omaggiare la prima storia a bivi italiana... Come minimo mi aspetto che nel prossimo DBIG venga pubblicato un breve trafiletto di scuse della redazione per questo errore madornale.

                            *

                            mirkonorroz
                            Evroniano
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 97
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Disney BIG n. 50
                              Risposta #14: Venerdì 18 Mag 2012, 13:45:16
                              Ottimo ci voleva anche la storia buggata :)

                              Io penso di continuare a comprarlo, magari con la speranza che tra poco chiuda e cosi' mi ritrovi la collezione completa  ;D

                              Altri due motivi per comprarli:
                              1. Sono grossi e rossi, quindi fanno un bel vedere
                              2. Sono ottimi (anche come altri fumetti a dire il vero) come materiale fonoassorbente, anche se costosetto.
                              Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)