Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino 385

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

New_AMZ
Sapiente Ciminiano
PolliceSu   (2)

  • ******
  • Post: 8082
  • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Paperino 385
    Mercoledì 27 Giu 2012, 13:21:36
    Evvai che l'inedita è di nuovo straniera, evvai che è di Cavazzano, evvai che ritorna pure Cuordipietra. Che altro volere di più? La penultima storia che è forse una delle più belle pubblicate su Paperino.

    Paperino e la battaglia della spiaggia - Hedman/Cavazzano;
    Paperino e la forcella trovatutto - Panaro/Molinari;
    Zio Paperone e la.. radiominiera - Monti/Bargadà;
    La risposta di Paperinik - Martina/IF(Marabelli);
    Paperino e il sogno troppo realistico - Tulipano/Pennati;
    Zio Paperone e la perla nera di tuttifrutti - Rebuffi;
    Paperino e la fuga da casa - Concina/Scala;
    Amelia e le 99 grotte di Spelonca - Bo/Marini;

    « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2012, 13:24:26 da New_AMZ »
    "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

    *

    PaperStella
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 200
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino 385
      Risposta #1: Mercoledì 27 Giu 2012, 14:22:29
      Inedita a parte tutte già viste su PM... Che dire? Siamo forse alla frutta? L'inedita è straniera a metà, poi...

      Non so, è come se in Disney abbiano deciso di fare un albo con una storia inedita importante e, siccome gli avanzavano delle pagine, abbiano deciso di farcire il resto prendendo cecchi PM, giusto per tirare a far campare Paperino.
      « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2012, 14:22:45 da Bertilla »
      Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Paperino 385
        Risposta #2: Mercoledì 27 Giu 2012, 15:22:58
        Evvai che l'inedita è di nuovo straniera, evvai che è di Cavazzano, evvai che ritorna pure Cuordipietra
        Ce l'ho sul Mickey Parade francese dell'anno scorso. Da segnalare le molte tavole con griglia irregolare. Almeno graficamente merita. :)

        A proposito di danesi cavazzaniane. Vista allle edicole del mare una delle migliori prove del Maestro degli ultimi anni. E' sul nuovo LTB, che non so se prendere o meno... tanto, prima o poi, arriverà anche da noi.

        Paperino e la forcella trovatutto - Panaro/Molinari
        Avendo interrotto con il 300, le inedite dal 301 mi mancano. Ben vengano. :)

        Inedita a parte tutte già viste su PM... Che dire? Siamo forse alla frutta? L'inedita è straniera a metà, poi...
        Non so, è come se in Disney abbiano deciso di fare un albo con una storia inedita importante e, siccome gli avanzavano delle pagine, abbiano deciso di farcire il resto prendendo cecchi PM, giusto per tirare a far campare Paperino.
        Guarda che sta accadendo dal n. 299 (maggio 2005) e la testata non dà particolari segnali di cedimento. :P
        « Ultima modifica: Mercoledì 27 Giu 2012, 15:42:04 da iuventuri »

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino 385
          Risposta #3: Mercoledì 27 Giu 2012, 15:57:26
          Ce l'ho sul Mickey Parade francese dell'anno scorso. Da segnalare le molte tavole con griglia irregolare. Almeno graficamente merita. :)

          Per me è totalmente inedita... non prendo più francesi da inizio anno, nemmeno il SPG che si è messo a pubblicare tutto PK (inutile per me che ho già in tre versioni), e Double Duck. E Mickey Parade l'ho lasciato ben prima...

          Citazione
          A proposito di danesi cavazzaniane. Vista allle edicole del mare una delle migliori prove del Maestro degli ultimi anni. E' sul nuovo LTB, che non so se prendere o meno... tanto, prima o poi, arriverà anche da noi.

          Curiosissimo.. al più fai finta di nulla e fotografa qualcosa per noi in edicola ;)
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12872
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino 385
            Risposta #4: Mercoledì 27 Giu 2012, 16:08:51
            Per me è totalmente inedita... non prendo più francesi da inizio anno

            I miei albi francesi li ho reperiti andando di tanto in tanto in Francia (e anche in Tunisia). C'è la possibilità di trovarli anche in Italia?

            *

            New_AMZ
            Sapiente Ciminiano
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 8082
            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperino 385
              Risposta #5: Mercoledì 27 Giu 2012, 16:10:14
              I miei albi francesi li ho reperiti andando di tanto in tanto in Francia (e anche in Tunisia). C'è la possibilità di trovarli anche in Italia?

              Magari nelle grosse edicole delle grandi città puoi trovare "Le Journal de Mickey", il resto è impossibile...
              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

              *

              FL0YD
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3159
              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperino 385
                Risposta #6: Mercoledì 27 Giu 2012, 22:50:07
                Magari nelle grosse edicole delle grandi città puoi trovare "Le Journal de Mickey", il resto è impossibile...
                Anche nelle piccole edicole di piccole città... basta che siano turistiche!
                (molte edicole delle stazioni liguri, ad esempio, d'estate fioriscono di topolino inglesi, tedeschi e francesi!)
                --- Andrea

                *

                Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3416
                • Castiano al 100%
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperino 385
                  Risposta #7: Giovedì 28 Giu 2012, 17:14:50
                  secondo me non è un numero eccellente,rimane però nella media perchè ristampa alcune storie degne di nota
                  Zio Paperone e la.. radiominiera - Monti/Bargadà;
                  La risposta di Paperinik - Martina/IF(Marabelli);
                  Paperino e il sogno troppo realistico - Tulipano/Pennati;
                  Paperino e la fuga da casa - Concina/Scala;

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                  *

                  Capitan Soldone
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 178
                  • Squaaack!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperino 385
                    Risposta #8: Venerdì 29 Giu 2012, 11:04:08
                    Lo prendo volentieri: l'indice mi sembra gustoso e godibile.
                     :)
                    C.S.

                    *

                    ML-IHJCM
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1903
                    • Nuovo utente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperino 385
                      Risposta #9: Venerdì 29 Giu 2012, 11:08:40
                      (molte edicole delle stazioni liguri, ad esempio, d'estate fioriscono di topolino inglesi, tedeschi e francesi!)
                      Anche inglesi? Esistono?
                      I miei ultimi ricordi delle edicole liguri risalgono a quando venivo deportato da quelle parti un 25 anni fa. Allora c'erano solo i "Classici di Walt Disney" in versione tedesca.

                      Delle storie qui presenti, ricordo come decisamente carina quella della radiominiera. Una buona idea ed un buon uso di Pico.

                      *

                      Duck Fener
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3571
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Paperino 385
                        Risposta #10: Venerdì 29 Giu 2012, 12:48:54
                        Il numero ha varie chicche: innanzi tutto l'inedita cavazzaniana, poi l'ultima in assoluto storia di Guido Martina, che cercavo da tanto tempo e mai mi sarei creduto di vedere ristampata qui data la presenza di Paperinik, e infine la storia di Scala che mi stuzzica molto :)

                        E' da notare come, dopo tempo, abbiamo un indice quasi tutto composto da ex storie inedite di "Paperino mese"... e ringraziamo questa testata che piano piano ci sta dando il Tutto - Rebuffi :P

                        Citazione
                        Avendo interrotto con il 300, le inedite dal 301 mi mancano. Ben vengano. :)
                        Tra le storie oltre 300, avevano ripubblicato anche Paperino e il campionato natalizio.
                        « Ultima modifica: Venerdì 29 Giu 2012, 12:49:20 da Duck_Fener »

                        *

                        PaperStella
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 200
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino 385
                          Risposta #11: Venerdì 29 Giu 2012, 14:05:56


                          Guarda che sta accadendo dal n. 299 (maggio 2005) e la testata non dà particolari segnali di cedimento. :P

                          Ma no, non me ne ero accorta!   ;D :o ::)

                          Ci sono storie ristampate anche tre volte solo su PM da PM. Quando porranno fine a ciò? Questo intendevo!
                          Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12872
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperino 385
                            Risposta #12: Venerdì 29 Giu 2012, 17:56:13
                            Il numero ha varie chicche: innanzi tutto l'inedita cavazzaniana, poi l'ultima in assoluto storia di Guido Martina, che cercavo da tanto tempo e mai mi sarei creduto di vedere ristampata qui data la presenza di Paperinik

                            Contento di averlo preso anche perché non sapevo che 'La risposta di Paperinik' fosse l'ultima storia scritta da Martina, oltretutto ben disegnata da uno Staff di If molto 'carpiano'. Oltre all'inedita cavazzaniana con un Cuordipietra mai disegnato così bene e una Miss Paperett che sembra essere un giusto compromesso fra quella 'egmontiana' e quella 'italiana', c'è una storia di Lara Molinari (una delle mie disegnatrici preferite) che non avevo e due probabilmente tratte dal vecchio Almanacco anche se i disegni di Scala e Rebuffi non mi hanno mai entusiasmato.

                            *

                            archimede_pitagori
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Paperino 385
                              Risposta #13: Lunedì 2 Lug 2012, 13:56:37
                              Non mi sembra di averlo letto nei commenti precedenti ma è presente una storia con il tema delle olimpiadi di luglio? Visto la copertina referente al tema...

                              Segnalo una storia in particolare che pensavo di trovare in questo numero:http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2100-3... Paperino campionissimo olimpico pubblicata sul numero 2100 di topolino... chi cel' ha la leggesse :D divertimento assicurato ;)

                              *

                              Tacitus I
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3416
                              • Castiano al 100%
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperino 385
                                Risposta #14: Lunedì 2 Lug 2012, 15:52:11
                                Non mi sembra di averlo letto nei commenti precedenti ma è presente una storia con il tema delle olimpiadi di luglio? Visto la copertina referente al tema...

                                Segnalo una storia in particolare che pensavo di trovare in questo numero:http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2100-3... Paperino campionissimo olimpico pubblicata sul numero 2100 di topolino... chi cel' ha la leggesse :D divertimento assicurato ;)
                                no,non c'è nessuna stroia a tema olimpico

                                Nella cultura esiste sempre un futuro

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)