So che forse dirò un'eresia, d'altronde sono solo un lettore appassionato di belle storie e non capisco nulla di come si selezionano i titoli per una testata come questa. Capisco tutte le aspettative e le esigenze personali che molto spesso sono anche le mie (pure a me mancano appena un paio di storie dell'indice di questo mese, ma sono due di Martina!) ma se un genitore dovesse decidere di comprare al suo figliolo un numero dei grandi classici, così, tanto per comprargli qualcosa per farlo stare buono, e il bambino ci trova dentro una storia come
L'uomo di altacraz, beh, per me allora possono anche ristamparla ogni due mesi, purché più gente possibile possa avvicinarsi a storie belle e da tramandare ai posteri come questa
Purtroppo si sa che i periodici disney in edicola rimangono disponibili per poco e poi spariscono, al contrario di come può accadere per prodotti da libreria; e non tutto il pubblico generalista (se esiste un pubblico che si può chiamare in questo modo) va nelle fiere e nel mercato dell'usato a cercare "vecchie" storie gloriose, quindi ben venga l'ennesima ristampa di storie memorabili.
Ecco, dall'altro lato è interessante invece come a fianco di queste si possano di volta in volta affiancare storie meno famose, o rarità, ma questo appunto mi pare sia proprio l'intento della sezione superstar, che di volta in volta tenta di riproporre storie meno famose o curiosità editoriali, con risultati secondo me apprezzabili.
Ecco, tutta questa pappardella noiosa e sicuramente banale per dire che a me sembra un lavoro davvero difficilissimo selezionare di volta in volta le storie riuscendo a seguire un progetto, e che questo numero mi pare molto buono per un lettore novizio o per uno un po' più smaliziato