Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 1

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Paperinik AppGrade 1
    Risposta #45: Giovedì 4 Ott 2012, 22:55:03
    però hanno ripristinato la splash page della seconda puntata e non è nemmeno scansionata (almeno questo!)
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    Zangief
    Ombronauta
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 941
    • Comunellista
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik AppGrade 1
      Risposta #46: Giovedì 4 Ott 2012, 23:16:28
      però hanno ripristinato la splash page della seconda puntata e non è nemmeno scansionata (almeno questo!)

      Sí vabbe', anche nell'ultimo Tesori c'era la pagina mancante in piú al prezzo di altre QUATTRO in meno...

        Re: Paperinik AppGrade 1
        Risposta #47: Giovedì 4 Ott 2012, 23:40:56
        Approfitto della grandissima fortuna che ha questo forum di ricevere visite da parte di chi si trova dall'altra parte della barricata per fare qualche domanda random relativa all'indice.

        -C'è un criterio con cui viene scelto l'indice "di mezzo" o è a caso?
        -Vedremo anche storie tratte da "Paperinik e Altri Supereroi" oltre a quelle provenienti da Topolino?
        -Vedremo anche storie straniere?
        -quando finiranno le storie "cult", lo spazio finale verrà utilizzato per un'altra inedita, per una ristampa "normale" aggiuntiva, per una ristampa di PK o cos'altro?
        -Non c'è la possibilità di vedere altri supereroi coinvolti? E Ultraheroes?
        -Più che una domanda, un consiglio. Non fate l'errore compiuto con "Paperinik e Altri Supereroi" di cominciare a buttarci in mezzo storie di paperi non supereroiche.
        -Si può avere qualche spoiler su quali autori gestiranno le prossime inedite?
        -Vedremo il duo Leoni/Negrin tornare su Paperinik?
        -Appello accorato: ogni tanto un'inedita fatela su Pikappa!!! Ok, questo è utopico, ma sognare non è un reato...

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade 1
          Risposta #48: Venerdì 5 Ott 2012, 09:47:30
          Non è che non avesse più successo, anzi,.. le storie da pubblicare sul Cult erano finite e ripartire da capo, con l'uscita imminente di "PK il mito" non gli è sembrato conveniente.
          Quindi, al termine del Mito hanno deciso di ricominciare con lo stesso logo, che probabilmente tira da bestia ;)
          Capito. A saperlo prima mi sarei risparmiato questa spesa :P

          *

          Andrea87
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 6566
          • Il terrore di Malachia!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 1
            Risposta #49: Venerdì 5 Ott 2012, 10:09:50

            Sí vabbe', anche nell'ultimo Tesori c'era la pagina mancante in piú al prezzo di altre QUATTRO in meno...

            evvabbè, intanto prendiamone atto, no? Da quanti anni mancava?

            non sto dicendo che ABBISOGNA da comprarlo ASSOLUTAMENTE solo per la splash, ma almeno riconosciamogli di aver cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte (cioè non è nemmeno scansionata, è proprio l'originale!)...

            che poi si poteva fare meglio con i testi originali sono d'accordo pure io.
            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

            *

            Zangief
            Ombronauta
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 941
            • Comunellista
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Paperinik AppGrade 1
              Risposta #50: Venerdì 5 Ott 2012, 11:33:24

              evvabbè, intanto prendiamone atto, no? Da quanti anni mancava?

              non sto dicendo che ABBISOGNA da comprarlo ASSOLUTAMENTE solo per la splash, ma almeno riconosciamogli di aver cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte (cioè non è nemmeno scansionata, è proprio l'originale!)...

              che poi si poteva fare meglio con i testi originali sono d'accordo pure io.

              Gliene do atto. Infatti anche su Tesori avevano cercato di dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
              O tutto o niente, sorry. Non sono piú il tipo che accetta compromessi per le cose che deve pagare per avere.

              *

              Malachia
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 6148
              • "It was all started by a mouse"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperinik AppGrade 1
                Risposta #51: Venerdì 5 Ott 2012, 11:58:02
                Da quanti anni mancava?
                Su Topolino Story 1969 (seppure ricolorata) c'era. ;)
                Comunque hanno fatto un pasticcio!!! A p.207 c'è l'ultima tavola del primo episodio. A p.208, anzichè la prima del secondo episodio, c'è la seconda tavola. La prima salta a p. 209, seguita, a p. 210 dalla terza. :P
                Per il resto, non mi sento di bocciare in partenza il progetto. Almeno copertina e carta (quella dei GCD) attraggono parecchio! :)
                « Ultima modifica: Venerdì 5 Ott 2012, 12:01:03 da iuventuri »

                *

                Duck Fener
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3571
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperinik AppGrade 1
                  Risposta #52: Venerdì 5 Ott 2012, 12:22:56
                  Devo dire che sfogliandolo è una figata pazzesca.
                  Finalmente una testata con un po' di lavorio dietro, come quelle gloriose fine anni '90.
                  Se il "Cult" fosse stato così sarebbe stata davvero la testa perfetta e definitiva per questo personaggio.
                  « Ultima modifica: Venerdì 5 Ott 2012, 12:23:06 da Duck_Fener »

                  *

                  prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1444
                  • (credevo di essere un) Pker
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik AppGrade 1
                    Risposta #53: Venerdì 5 Ott 2012, 12:40:36
                    Mi aspettavo qualcosa in più: copertina ottima, ma APPgrade non si può sentire. E nemmeno tutti i disegnini stile "app"... sarò i retrogado ma non apprezzo queste cose.
                    ...poche ragazze da quelle parti...

                    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12867
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade 1
                      Risposta #54: Venerdì 5 Ott 2012, 13:20:04

                      Preso oggi, tanto per collezionismo (è sempre il primo numero di una... 'nuova' testata).
                      Bella copertina, di qualità, non solo nel disegno ma anche nella carta traslucida e vellutata.
                      La De Poli giustifica il ritorno mensile di Paperinik scrivendo che il mondo nell'ultimo anno è cambiato, sotto il dominio delle APP.
                      Casomai nell'ultimo anno sono usciti 36 volumi di 'PK il Mito', collana di successo che sicuramente avrà avvicinato al personaggio nuovi adepti.
                      Personalmente poco interessato al mondo delle APP, l'unico servizio che mi ha incuriosito è quello sulle cover oltre alla pubblicità del nuovo Tesori dedicato al Teatro Alambrah e alla paginetta dedicata alla prima storia dell'eroe: che differenza di stile fra quest'ultima e le altre! Nei disegni come nei testi. Un altro mondo, proprio come il titolo di una delle storie: la classe delle origini chiude una testata macchiettista di 'pk-frittole', come quelle che l'hanno preceduta (senza APP).
                      « Ultima modifica: Venerdì 5 Ott 2012, 13:20:43 da leo_63 »

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4076
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade 1
                        Risposta #55: Venerdì 5 Ott 2012, 13:30:22
                        Un altro mondo, proprio come il titolo di una delle storie: la classe delle origini chiude una testata macchiettista di 'pk-frittole', come quelle che l'hanno preceduta (senza APP).
                        Ti diro, io non sono mai stato un grande appassionato della prima storia di paperinik, che risente dei problemi di una storia delle origini, con in più certi dialoghi enfatici martiniani esagerati (il parlare in terza persona, ad esempio).

                        Non faccio alcuna fatica a indicare come molto più bella e meritoria la storia di Artibani, davvero formidabile. Il tutto, chiaramente, IMHO ;)

                          Re: Paperinik AppGrade 1
                          Risposta #56: Venerdì 5 Ott 2012, 14:04:35
                          Per me la lettura delle "martiniane" di Paperinik è inficiata da un Paperino che è veramente uno st.o e che non mi fa dire "oh, che bello, fagliela vedere". Se prendiamo ad esempio "Il Diabolico Vendicatore" cosa abbiamo? Un Paperino cattivo coi nipoti e con un povero cagnolino che si appropria di una villa non sua, deruba proprio zio e dà la colpa a qualcun'altro. Dall'altro lato abbiamo un Gastone che non è il classico Gastone sfacciato da ginocchiate sui denti, ma un ragazzo la cui fortuna deriva dal suo essere semplice, simpatico e spontaneo, che viene INGIUSTAMENTE accusato di furto.
                          Preferisco di gran lunga il Paperinik di Leoni, Artibani, Gervasio... e, ovviamente, quello di PK. Del "vecchio" Paperinik salvo tutto ciò che ha a che fare con la paura e la suggestione, da manuale.

                          *

                          Andrea87
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6566
                          • Il terrore di Malachia!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik AppGrade 1
                            Risposta #57: Venerdì 5 Ott 2012, 14:04:38
                            Comunque hanno fatto un pasticcio!!! A p.207 c'è l'ultima tavola del primo episodio. A p.208, anzichè la prima del secondo episodio, c'è la seconda tavola. La prima salta a p. 209, seguita, a p. 210 dalla terza. :P

                            vero! madonna che macello!


                            Per il resto, non mi sento di bocciare in partenza il progetto. Almeno copertina e carta (quella dei GCD) attraggono parecchio! :)

                            per i materiali sono d'accordo, come idea era meglio il Cult con la cronologica...
                            Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                            *

                            kotatsu
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 55
                            • Nuovo utente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 1
                              Risposta #58: Venerdì 5 Ott 2012, 14:06:11
                              Ciao,
                              ho comprato questa mattina APPgrade dal mio edicolante (che sapendo che non mi perdo nulla di Paperinik mi detto: "lo sai che è uscito di nuovo Paperinik?" e non ho resistito alla tentazione).

                              Io ho già tutta la serie PK Cult, e volevo chiedervi se questo volumetto aggiunge qualche cosa di nuovo o se è l'ennesima ristampa delle solite storie. Infatti mi risultava che PK cult avesse terminato la pubblicazione proprio perchè non c'era più materiale stampabile.
                              E' così o mi sono perso qualche cosa?

                              Grazie a tutti!!

                              Ciao!!!

                                Re: Paperinik AppGrade 1
                                Risposta #59: Venerdì 5 Ott 2012, 14:08:34
                                A parte l'inedita di turno, il resto delle storie sono delle ristampe già apparse in PK Cult o in Paperinik: nulla di particolarmente imperdibile

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)