Comprato e letto anch'io: non mi è dispiaciuto, forse anche perchè me l'ero immaginato diverso, praticamente è un vero e proprio magazine, una rivista di fumetti proprio come topolino, ma dedicata al papero mascherato. Certo, ovviamente qui la maggior parte delle storie sono ristampe, ma non è male la decisione di pubblicare ogni volta un'inedita e una storia classica, si spera a questo punto in ordine cronologico. Mi è piaciuto l'apparato redazionale relativo ai retroscena dei disegnatori, l'idea di mettere in fondo al volumetto la vignetta di Ferrario come accade per quella della Ziche su Topolino, la bella copertina di Freccero che promette faville anche per le uscite successive. Non riesco ad apprezzare il resto delle rubriche giocose e tutti questi richiami alle modernità tecnologiche onnipresenti anche se credo che siano lo scottoda pagare e un mezzo per ricercare una buona interazione con i lettori più giovani, cosa a cui questo magazine a quanto mi pare di capire punta forte.
Quanto alle storie, l'inedita è piacevole e la prima apparizione di paperinik è un classico, tanto che non serve commentarla, ce l'ho in molte ristampe e oggi non l'ho riletta. Mi dispiace leggere qui che si tratta della solita versione con i dialoghi non originali, e purtroppo anche con altre disattenzioni.
Anche io come ha detto piccolobush nel suo commento valuterò le uscite di volta in volta secondo l'indice e i commenti qui sul forum per decidere se comprarlo o no, visto che ovviamente inedite a parte, la maggior parte delle altre storie già si conoscono.