Comprato e letto (tranne il diabolico vendicatore che conosco a memoria, però non ho controllato quale versione sia): onestamente non capisco in cosa si differenzi dal vecchio pkcult e simili (anche se ne avrò presi in totale 4 numeri!). Anche il formato è quello, dalle foto invece sembrava più simile al pkna. Invece è largo quanto il topolino settimanale e alto mezzo centimetro in più.
Per il resto, oltre alle storie e a una filippica di alcune pagine su tutta questa storia dell'app, non c'è niente di nuovo, almeno mi sembra. Niente redazionali, niente rubriche, le storie son quel che sono: niente di che l'inedita, che tenta una via di mezzo tra il paperinik vendicatore e il paperinik supereroe, persino i disegni sembrano aver perso molto rispetto all'anteprima in b/n di amz. Le altre non sono il massimo della vita. Tra l'altro non saprei cosa pensare del "diabolico vendicatore": solo un'omaggio al personaggio o hanno intenzione di ripubblicare, una per numero, le storie del paperinik classico? Ma anche questo è già stato fatto e rifatto.
Storie di paperinik degne di nota, al di fuori di quello martiniano ce ne sono, (anche non italiane al 100%) e posso sperare in una selezione migliore in futuro, ma per quanto mi riguarda questo resterà il mio unico acquisto alla cieca per la testata. Per i numeri successivi aspetto di saperne il contenuto e i commenti
Ripeto, non capisco cosa offra davvero di nuovo questa testata rispetto a quelle che l'hanno preceduta, un solo numero forse è poco per giudicare ma insomma, al di là dei contenuti, almeno l'impostazione dovrebbe essere definitiva per cui...
Certo ci sarà il sito collegato a cui la testata dovrebbe fare da traino (o viceversa?) con tutto il merchandising a contorno e allora, a livello di ritorno economico, sicuramente la cosa ha un senso, però per uno che è interessato solo ai fumetti non vedo questa grande novità