Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 1

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Ilja Topovic
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 705
  • Alea iacta est
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade 1
    Risposta #15: Mercoledì 3 Ott 2012, 20:45:12

    *

    Kolok
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 132
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik AppGrade 1
      Risposta #16: Mercoledì 3 Ott 2012, 20:53:04
      Prenderò sicuramente il 1° numero e per me che sono a digiuno di storie di Paperinik l'effeto ejavù è da escludere a priori  ;)

      *

      Simone McD
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 727
      • Ex Scrooge McD
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik AppGrade 1
        Risposta #17: Mercoledì 3 Ott 2012, 21:08:16
        Bhè, per quanto riguarda il nome credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che peggio di così non si poteva fare... Per carità, ben vengano gli smartphone (io stesso ne ho uno) e le app, ma che c'azzeccano con i fumetti? Sembra più che altro un modo per cercare di stare sull'onda della moda e della tendenza del momento, risultando per altro a mio avviso un tentativo piuttosto goffo.
        Ma detto questo, direi che non è il caso di giudicare una testata solo dal nome, e sebbene sono già certo che non mi metterò a seguire le uscite con regolarità, il primo numero non me lo lascio certo scappare! Sono proprio curioso di vedere come si vuole presentare la nuova testata dedicata al papero mascherato!

        *

        vero976nica
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 567
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade 1
          Risposta #18: Mercoledì 3 Ott 2012, 21:12:05
          Salve!  ma  da  qualche  parte in Italia  è  già  uscito,quindi?  L'uscita  non era  prevista  per  il  5? :) Non vorrei  fosse  già  terminato in Puglia...

          *

          Sal
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 13
          • Pippo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 1
            Risposta #19: Mercoledì 3 Ott 2012, 21:35:41
            Dipende da Edicola ad Edicola,la data precisa è il 5 ma sappiamo tutti che gli edicolanti appena gli arriva qualcosa se ne fregano di rispettare la data. Ora questo succedeva a me con Pk il Mito quindi credo valga anche qui

            *

            Tacitus I
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3416
            • Castiano al 100%
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Paperinik AppGrade 1
              Risposta #20: Mercoledì 3 Ott 2012, 21:56:22
              non so se comprarlo...le storie le ho già tutte(il diabolico vendicatore l'ho già lette ma non la ho in un albo della collezione).Voi che dite?mi conviene prenderlo o lascio perdere? :-/

              Nella cultura esiste sempre un futuro

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu   (1)

              PolliceSu   (1)
                Re: Paperinik AppGrade 1
                Risposta #21: Mercoledì 3 Ott 2012, 23:39:08
                non so se comprarlo...le storie le ho già tutte(il diabolico vendicatore l'ho già lette ma non la ho in un albo della collezione).Voi che dite?mi conviene prenderlo o lascio perdere? :-/

                Conviene prenderlo per diversi motivi: la storia inedita in apertura, il fatto che sia una nuova testata che potrebbe durare parecchio, il fatto che non si tratta di una semplice raccolta di storie su Paperinik ma ci sono anche delle rubriche.

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik AppGrade 1
                  Risposta #22: Giovedì 4 Ott 2012, 00:05:50
                  Lo prenderò sicuramente questo primo numero in quanto fan di Paperinik e sono tante le storie che mi piacerebbe recuperare; interessante anche la pubblicazione dell'inedita.
                  Mi sembra invece di capire che le vecchie storie seguiranno un "criterio" random ...
                  Comunque valuterò la qualità della pubblicazione complessivamente per decidere, poi, se andare avanti o meno :)

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperinik AppGrade 1
                    Risposta #23: Giovedì 4 Ott 2012, 09:30:52
                    Mi sembra invece di capire che le vecchie storie seguiranno un "criterio" random ...

                    In effetti sembra così. Avrei preferito in una ristampa cronologica però c'è la possibilità che questo venga fatto con la Cult presente in ogni numero e solo per le prime storie che sono quelle che hanno caratterizzato maggiormente Paperinik.

                    *

                    piccolobush
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4263
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Paperinik AppGrade 1
                      Risposta #24: Giovedì 4 Ott 2012, 09:49:46
                      Comprato e letto (tranne il diabolico vendicatore che conosco a memoria, però non ho controllato quale versione sia): onestamente non capisco in cosa si differenzi dal vecchio pkcult e simili (anche se ne avrò presi in totale 4 numeri!). Anche il formato è quello, dalle foto invece sembrava più simile al pkna. Invece è largo quanto il topolino settimanale e alto mezzo centimetro in più.
                      Per il resto, oltre alle storie e a una filippica di alcune pagine su tutta questa storia dell'app, non c'è niente di nuovo, almeno mi sembra. Niente redazionali, niente rubriche, le storie son quel che sono: niente di che l'inedita, che tenta una via di mezzo tra il paperinik vendicatore e il paperinik supereroe, persino i disegni sembrano aver perso molto rispetto all'anteprima in b/n di amz. Le altre non sono il massimo della vita. Tra l'altro non saprei cosa pensare del "diabolico vendicatore": solo un'omaggio al personaggio o hanno intenzione di ripubblicare, una per numero, le storie del paperinik classico? Ma anche questo è già stato fatto e rifatto.
                      Storie di paperinik degne di nota, al di fuori di quello martiniano ce ne sono, (anche non italiane al 100%) e posso sperare in una selezione migliore in futuro, ma per quanto mi riguarda questo resterà il mio unico acquisto alla cieca per la testata. Per i numeri successivi aspetto di saperne il contenuto e i commenti ;)
                      Ripeto, non capisco cosa offra davvero di nuovo questa testata rispetto a quelle che l'hanno preceduta, un solo numero forse è poco per giudicare ma insomma, al di là dei contenuti, almeno l'impostazione dovrebbe essere definitiva per cui...
                      Certo ci sarà il sito collegato a cui la testata dovrebbe fare da traino (o viceversa?) con tutto il merchandising a contorno e allora, a livello di ritorno economico, sicuramente la cosa ha un senso, però per uno che è interessato solo ai fumetti non vedo questa grande novità
                      « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2012, 09:56:26 da piccolobush »

                      *

                      V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (3)

                      • *****
                      • Post: 4076
                      • Torino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re: Paperinik AppGrade 1
                        Risposta #25: Giovedì 4 Ott 2012, 13:23:14
                        Certo ci sarà il sito collegato a cui la testata dovrebbe fare da traino (o viceversa?) con tutto il merchandising a contorno e allora, a livello di ritorno economico, sicuramente la cosa ha un senso, però per uno che è interessato solo ai fumetti non vedo questa grande novità
                        In verità che cosa possiamo aspettarci sul lato fumettistico dal lato di Paperinik, che non sia già stato ristampato almeno tre volte?

                        La disney sa bene che paperinik è un personaggio forte, e gli costa quasi zero ristamparlo. A questo nuovo giro ha deciso di implementarlo con un po' di web e una strizzata di tecnologia, le app, che strizzino l'occhio al giovane lettore e possano allargare la cerchia. Inoltre, io vedrei bene un inizio di merchandising per il Papero mascherato, anche se si tratta di un discorso più ampio.

                        Per noi lettori datati una testata su paperinik non puo offrire niente di niente, è normale, per quante belle copertine possano fare. Già col Cult hanno fatto un lavoro assai lodevole, bisogna renderne conto (a parte qualche errorino), con una cronologica di Paperinik.

                        Io passero senz'altro, ma chi non avesse la Fortuna Sotterranea, quella è una signora storia, una delle migliori con Paperinik. Bella, divertente, ottimo uso di tutti i personaggi, favolosa.

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik AppGrade 1
                          Risposta #26: Giovedì 4 Ott 2012, 13:26:54
                          Penso di sapere già la risposta, ma... quale fra le varie versioni (originale e variamente censurate) del Diabolico Vendicatore abbiamo stavolta?
                          La risposta sarà scontata, immagino... o dobbiamo esultare, per una volta?

                          *

                          prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1444
                          • (credevo di essere un) Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperinik AppGrade 1
                            Risposta #27: Giovedì 4 Ott 2012, 15:10:03
                            Io non l'ho ancora preso, ma lo comprerò domani.

                            Però anche per noi lettori storici basterebbe veramente "poco" per invogliare l'acquisto della testata:

                            1- Copertina invitante (come questa)
                            2- Storia inedita con le pXXXe, lunga e ben fatta, non come quelle patetiche apparse su Paperinik Cult.

                            Gervasio mi fa ben sperare; ma... chiamare Leoni e la Negrin, massimi autori del personaggio Paperinik a cavallo degli anni 2000 IMHO, sarebbe una brutta idea?

                            Tanto le vecchie storie di Paperinik le abbiamo già...
                            ...poche ragazze da quelle parti...

                            www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 1
                              Risposta #28: Giovedì 4 Ott 2012, 16:04:31
                              chiamare Leoni e la Negrin, massimi autori del personaggio Paperinik a cavallo degli anni 2000 IMHO, sarebbe una brutta idea?

                              Tanto le vecchie storie di Paperinik le abbiamo già...

                              il ritorno di Leoni su Paperinik sarebbe niente male...del resto è stato appena liquidato da Witch,visto la sua chiusura e si ritroverebbe "disoccupato" ::)..

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik AppGrade 1
                                Risposta #29: Giovedì 4 Ott 2012, 17:19:05
                                A me il titolo piace, ma speravo sinceramente in un collegamento più stringente tra fumetto cartaceo e App e roba varia (oltre al solito sito che mi sembra canonico).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)