Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 1

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4263
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade 1
    Risposta #30: Giovedì 4 Ott 2012, 17:55:31
    In verità che cosa possiamo aspettarci sul lato fumettistico dal lato di Paperinik, che non sia già stato ristampato almeno tre volte?
    Niente, credo. Il vecchio pk cult era arrivato a ristampare storie uscite nemmeno l'anno prima!
    Ma il mio è più una curiosità di capire i meccanismi del marketing, che mi affascinano sempre: cosa può portare a ritornare in edicola appena un anno dopo dalla chiusura di una testata con una che è praticamente uguale (il logo è lo stesso da vent'anni)?
    L'integrazione (parola completamente fuori luogo, ma è tanto per rendere l'idea) col web aveva bisogno di questa morte e rinascita tipo fenice?
    Ripeto, la mia non è una polemica, è solo voglia di capire se può bastare un ctrl-alt-canc editoriale per rilanciare qualcosa che evidentemente non aveva più successo ;)

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Paperinik AppGrade 1
      Risposta #31: Giovedì 4 Ott 2012, 18:06:40
      Non è che non avesse più successo, anzi,.. le storie da pubblicare sul Cult erano finite e ripartire da capo, con l'uscita imminente di "PK il mito" non gli è sembrato conveniente.
      Quindi, al termine del Mito hanno deciso di ricominciare con lo stesso logo, che probabilmente tira da bestia ;)
      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Paperinik AppGrade 1
        Risposta #32: Giovedì 4 Ott 2012, 18:09:14
        Comprato e letto (tranne il diabolico vendicatore che conosco a memoria, però non ho controllato quale versione sia): onestamente non capisco in cosa si differenzi dal vecchio pkcult e simili (anche se ne avrò presi in totale 4 numeri!). Anche il formato è quello, dalle foto invece sembrava più simile al pkna. Invece è largo quanto il topolino settimanale e alto mezzo centimetro in più.


        il cult aveva un'idea di fondo condivisibile: ristampare in forma sistematica e cronologica le storie di Paperinik (almeno le italiane, le straniere brasiliane in particolare venivano allegate ad minchiam).

        Questa scelta ha portato ad avere però il meglio nei primi 15-20 numeri mentre poi il livello è calato e negli ultimi numeri era arrivato quasi in pari con le ultime uscite (avevamo fatto anche una lista con le mancanti).


        Adesso invece si ricomincia, con in più la ca**ata di avere le storie a muzzo e quindi di sicuro ci saranno alcune pluristampate anche a poca distanza e soprattutto senza più la possibilità di seguire l'evoluzione del personaggio. Un Paperino Mese con la mascherina a conti fatti!

        Insomma, se vi piace il charachter vi consiglio di ripescare il Cult e prendere questo, parafrasandolo in vista dei difetti enunciati sopra, DownGrade solo per le inedite davvero gustose....
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Sal
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 13
        • Pippo!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade 1
          Risposta #33: Giovedì 4 Ott 2012, 18:23:26
          Sinceramente sarebbe stato meglio campare con Pk il Mito facendolo diventare mensile invece che fare sto macello,ultimamente non ho soldi da spendere per qualsiasi cosa quindo sono indeciso tra prendere sto Paperinik per qualche mesetto o prendere 2 fumetti importati da Kaboom,mi riferisco a Darkwing Duck e Chip'n Dale. Ah vero uno dei problemi credo maggiori della testate e come dite mettere tutto casuale.

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 1
            Risposta #34: Giovedì 4 Ott 2012, 18:35:30
            primo numero pag preso davvero fighissima la costina e la copertina lucida e bellissimo il disegno. Mi mancava paperinik dopo la chiusura di pk cult, non avendo seguito l'opera del corriere (ho preso solo i primi tre numeri) non posso che essere felice di questo nuovo mensile paperinikiano. :)

            Mi incuriosisce molto la storia inedita, erano davvero belle le inedite di pk cult speriamo che lo siano pure queste. ;)
            « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2012, 18:36:15 da miriam »

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Paperinik AppGrade 1
              Risposta #35: Giovedì 4 Ott 2012, 18:40:49
              Le inedite di Paperinik Cult erano pietose! D:
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

              *

              Pacuvio
              Imperatore della Calidornia
              Moderatore
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12615
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperinik AppGrade 1
                Risposta #36: Giovedì 4 Ott 2012, 18:44:49
                Non so se è stato già segnalato, ma avete notato che nella gallery del sito, oltre a SuperGerva ( :P ), compaiono Uno, Camera 9 e un coolflame? Data l'impostazione della testata, dubito seriamente che li rivedremo in qualche inedita, ma se così fosse non capisco che ci facciano lì. Viene da pensare che siano un subdolo specchietto per le allodole, giusto per fuorviare i giovani lettori...
                « Ultima modifica: Giovedì 4 Ott 2012, 18:46:51 da pacuvio »

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10525
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik AppGrade 1
                  Risposta #37: Giovedì 4 Ott 2012, 18:49:07
                  vi consiglio di ripescare il Cult e prendere questo, parafrasandolo in vista dei difetti enunciati sopra, DownGrade solo per le inedite davvero gustose....
                  Mi sa che farò davvero così...

                    Re: Paperinik AppGrade 1
                    Risposta #38: Giovedì 4 Ott 2012, 19:08:34
                    Pacuvio, parlo fumetto alla mano. Uno, Camera 9 ed un Coolflame appaiono in un test della personalità a "diagramma" e rappresentano i tre risultati: Geek, Nerd e Dweeb. Probabilmente usano i personaggi di PK come facevano con Angus e Trip su Topolino negli anni '90... XD

                    Avevo sentito che Faraci stava lavorando a qualcosa che avrebbe fatto felici i Pker. Non è che c'entra un'inedita dal sapore pikappico?
                    E per quanto riguarda Leoni... se torna su Paperinik... non voglio essere volgare, ma ne sarei molto, molto, MOOOOOOOLTO felice.  :D

                    *

                    Tek
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 498
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade 1
                      Risposta #39: Giovedì 4 Ott 2012, 19:47:32
                      La risposta sarà scontata, immagino... o dobbiamo esultare, per una volta?

                      Vorrei saperlo anch'io.  :)

                      *

                      Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3416
                      • Castiano al 100%
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade 1
                        Risposta #40: Giovedì 4 Ott 2012, 19:52:36

                        Conviene prenderlo per diversi motivi: la storia inedita in apertura, il fatto che sia una nuova testata che potrebbe durare parecchio, il fatto che non si tratta di una semplice raccolta di storie su Paperinik ma ci sono anche delle rubriche.
                        grazie del consiglio,appena passo n edicola lo prendo.Ma come è la qualità delle rubriche?

                        Nella cultura esiste sempre un futuro

                        *

                        Zangief
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 941
                        • Comunellista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik AppGrade 1
                          Risposta #41: Giovedì 4 Ott 2012, 21:01:44
                          E piú che altro manca la risposta alla domanda iniziale: il diabolico vendicatore è la solita versione censurata? Perché solo una risposta negativa potrebbe vagamente spingermi all'acquisto...

                            Re: Paperinik AppGrade 1
                            Risposta #42: Giovedì 4 Ott 2012, 21:15:08
                            È l'ultima versione censurata.

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 1
                              Risposta #43: Giovedì 4 Ott 2012, 22:26:31
                              L' ho preso ! Alla fine mi sembra la versione seriale del vattelapesca uscito lo scorso anno su paperinik ! Cmq pensavo di peggio ma credo che non prenderò più altri numeri ! Se non quelli che contengono storie che veramente mi interessano

                              *

                              Zangief
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 941
                              • Comunellista
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Paperinik AppGrade 1
                                Risposta #44: Giovedì 4 Ott 2012, 22:33:31
                                È l'ultima versione censurata.

                                Depennato. Grazie dell'informazione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)