Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 1

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

tuta
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 40
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade 1
    Risposta #75: Venerdì 5 Ott 2012, 21:55:31
    Scusate ma nelke vostre copue il sommario si legge bene? Nella mia copia e in altre che ho visto qui a Firenze e' tutto "sbavato"...

    *

    ZioWalt
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 484
    • Disneyano di famiglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperinik AppGrade 1
      Risposta #76: Venerdì 5 Ott 2012, 22:56:14
      Scusate ma nelke vostre copue il sommario si legge bene? Nella mia copia e in altre che ho visto qui a Firenze e' tutto "sbavato"...

      Si, sfortunatamente anche il mio sommario è cosi! Mentre la prima e l'ultima si leggono bene!

      *

      PK_ever
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 121
      • Paperinik ultras
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik AppGrade 1
        Risposta #77: Sabato 6 Ott 2012, 00:26:50
        pure da me non si e' visto...
        e il primo numero lo prendo di certo :-)
        cmq questa testata e' veramente il colpo di scena finale..snobbato come una porcheria unica "rischia" di diventare una delle testate piu' interessanti degli ultimi tempi...


        Nella mia città (Chieti) l'ho visto stamattina, ben esposto nel settore dei fumetti Disney. Due edicolanti hanno anche messo in bella mostra un pannellone pubblicitario, purtroppo non potevano cedermelo  :(
        W i Supereroi Disney!

        *

        PK_ever
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 121
        • Paperinik ultras
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade 1
          Risposta #78: Sabato 6 Ott 2012, 00:28:28
          Approfitto della grandissima fortuna che ha questo forum di ricevere visite da parte di chi si trova dall'altra parte della barricata per fare qualche domanda random relativa all'indice.

          -C'è un criterio con cui viene scelto l'indice "di mezzo" o è a caso?
          -Vedremo anche storie tratte da "Paperinik e Altri Supereroi" oltre a quelle provenienti da Topolino?
          -Vedremo anche storie straniere?
          -quando finiranno le storie "cult", lo spazio finale verrà utilizzato per un'altra inedita, per una ristampa "normale" aggiuntiva, per una ristampa di PK o cos'altro?
          -Non c'è la possibilità di vedere altri supereroi coinvolti? E Ultraheroes?
          -Più che una domanda, un consiglio. Non fate l'errore compiuto con "Paperinik e Altri Supereroi" di cominciare a buttarci in mezzo storie di paperi non supereroiche.
          -Si può avere qualche spoiler su quali autori gestiranno le prossime inedite?
          -Vedremo il duo Leoni/Negrin tornare su Paperinik?
          -Appello accorato: ogni tanto un'inedita fatela su Pikappa!!! Ok, questo è utopico, ma sognare non è un reato...


          Le tue domande sono più che giuste e interessanti. Perchè non scrivi loro sia sul blog, sia tramite il modulo di posta elettronica del sito? Sicuramente avrai una risposta, io usavo carta e penna per Paperinik Cult  :)
          W i Supereroi Disney!

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7531
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 1
            Risposta #79: Sabato 6 Ott 2012, 00:47:52
            Scusate ma nelke vostre copue il sommario si legge bene? Nella mia copia e in altre che ho visto qui a Firenze e' tutto "sbavato"...

            nella mia copia il sommario è perfetto per fortuna. Saranno delle copie non riuscite bene, purtroppo.

            *

            Bacci
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2711
            • Sono incazzato come un paperino!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik AppGrade 1
              Risposta #80: Sabato 6 Ott 2012, 04:52:43
              Comprato e letto anch'io: non mi è dispiaciuto, forse anche perchè me l'ero immaginato diverso, praticamente  è un vero e proprio magazine, una rivista di fumetti proprio come topolino, ma dedicata al papero mascherato. Certo, ovviamente qui la maggior parte delle storie sono ristampe, ma non è male la decisione di pubblicare ogni volta un'inedita e una storia classica, si spera a questo punto in ordine cronologico. Mi è piaciuto l'apparato redazionale relativo ai retroscena dei disegnatori, l'idea di mettere in fondo al volumetto la vignetta di Ferrario come accade per quella della Ziche su Topolino, la bella copertina di Freccero che promette faville anche per le uscite successive. Non riesco ad apprezzare il resto delle rubriche giocose e tutti questi richiami alle modernità tecnologiche onnipresenti anche se credo che siano lo scottoda pagare e un mezzo per ricercare una buona interazione con i lettori più giovani, cosa a cui questo magazine a quanto mi pare di capire punta forte.
              Quanto alle storie, l'inedita è piacevole e la prima apparizione di paperinik è un classico, tanto che non serve commentarla, ce l'ho in molte ristampe e oggi non l'ho riletta. Mi dispiace leggere qui che si tratta della solita versione con i dialoghi non originali, e purtroppo anche con altre disattenzioni.
              Anche io come ha detto piccolobush nel suo commento valuterò le uscite di volta in volta secondo l'indice  e i commenti qui sul forum per decidere se comprarlo o no, visto che ovviamente inedite a parte, la maggior parte delle altre storie già si conoscono.
              « Ultima modifica: Sabato 6 Ott 2012, 05:13:22 da bacci88 »

              *

              gongoro72
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 437
              • ...la variegata verde...!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Paperinik AppGrade 1
                Risposta #81: Sabato 6 Ott 2012, 12:50:38
                Di questa pubblicazione mi piace molto il materiale con cui e fatta...
                è molto più leggibile rispetto a Paperino (mese) che è molto più rigido e difficile da maneggiare.
                temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Paperinik AppGrade 1
                  Risposta #82: Sabato 6 Ott 2012, 12:51:31
                  Di questa pubblicazione mi piace molto il materiale con cui e fatta...
                  è molto più leggibile rispetto a Paperino (mese) che è molto più rigido e difficile da maneggiare.

                  Sì, questo ha una rilegatura "morbida" come i grandi classici, o molto simile  ;)
                  « Ultima modifica: Sabato 6 Ott 2012, 12:52:17 da bacci88 »

                  *

                  Paperinika
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 10525
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Paperinik AppGrade 1
                    Risposta #83: Sabato 6 Ott 2012, 14:44:37

                    Sì, questo ha una rilegatura "morbida" come i grandi classici, o molto simile  ;)
                    Sono d'accordo. Formato e carta sono davvero invitanti, ma per quel che mi riguarda finisce lì.

                    *

                    paperino100
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1130
                    • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade 1
                      Risposta #84: Sabato 6 Ott 2012, 16:53:03
                      Scusate ma nelke vostre copue il sommario si legge bene? Nella mia copia e in altre che ho visto qui a Firenze e' tutto "sbavato"...

                      Purtroppo anche nella mia edicola ci sono copie stampate male...non solo il sommario, ma anche buona parte delle pagine dell'albo. Proverò da altre parti, sperando di trovarne qualcuno in miglior stato.

                      Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                      *

                      Kolok
                      Giovane Marmotta
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 132
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Paperinik AppGrade 1
                        Risposta #85: Lunedì 8 Ott 2012, 15:21:42
                        Preso e letto anche io; il mio parere è assolutamente positivo  :)

                        Da neofita totale di Paperinik ho apprezzato praticamente tutte le storie,
                        non ho patito troppo l'effetto "minestrone": inedita, ristampe + grande classica.

                        Come detto da altri utenti spero comunque in un indice in ordine cronologico per settore.

                        Menzione speciale va alla brossura, veramente ben fatta e come piace a me: morbida e flessibile, non come Paperino mese che scrocchia e si imbarca tutto... >:(
                        « Ultima modifica: Lunedì 8 Ott 2012, 15:22:24 da Kolok »

                        *

                        Evose
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 613
                        • Sii onesto con te stesso
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Eros Evose
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik AppGrade 1
                          Risposta #86: Lunedì 8 Ott 2012, 18:57:42
                          è una mia impressione o paperinik e le cose dell'altro mondo ricorda molto darkwing duck? :P
                          il mio parere mi piace, mi mancano le storie cult e quindi lo prenderò

                          *

                          paperino100
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1130
                          • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Paperinik AppGrade 1
                            Risposta #87: Lunedì 8 Ott 2012, 23:14:39

                            Purtroppo anche nella mia edicola ci sono copie stampate male...non solo il sommario, ma anche buona parte delle pagine dell'albo. Proverò da altre parti, sperando di trovarne qualcuno in miglior stato.

                            Niente, ho girato in lungo e in largo senza trovare una copia in condizioni migliori. Speriamo che la situazione si risolva con i prossimi numeri... :(

                            Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12867
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 1
                              Risposta #88: Martedì 9 Ott 2012, 03:08:45

                              Rivalutata, dopo affrettato giudizio, 'La Fortuna sotterranea' di Artibani/Cavazzano: il fascino dei cunicoli sotterranei del Deposito e della sua collina è sempre grande grazie anche a disegni e tavole efficaci in una storia in cui tutti i protagonisti (e sono molti) si muovono alla perfezione.
                              Anche 'PK contro GM' non è male e soprattutto non è campata per aria: c'è un motivo ben preciso e importante alla base di questo scontro.
                              Con la classica del '69 sono dunque tre le storie ok mentre le altre tre non mi hanno convinto: spero in futuro in scelte migliori per le storie già uscite ma soprattutto che si scrivano cose interessanti nelle inedite.

                              *

                              paperino ricco
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 272
                              • il fumetto al primo posto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik AppGrade 1
                                Risposta #89: Martedì 9 Ott 2012, 09:02:35
                                ma perchè nella sezione in edicola del papersera non è segnato? :(
                                http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                                "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)