Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade 1

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperino ricco
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 272
  • il fumetto al primo posto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Paperinik AppGrade 1
    Risposta #90: Martedì 9 Ott 2012, 09:04:57
    è una mia impressione o paperinik e le cose dell'altro mondo ricorda molto darkwing duck? :P
    il mio parere mi piace, mi mancano le storie cult e quindi lo prenderò

    allora ci sono storie vecchie,io credevo che erano tutte nuove... :'(
    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

    *

    camera_nøve
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1130
    • Bentornati al The Fisbio Show!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Paperinik AppGrade 1
      Risposta #91: Martedì 9 Ott 2012, 10:47:08
      Comprato e letto nel weekend, a parte la classica del Diabolico Vendicatore le altre storie erano tutte nuove per me e non mi sono dispiaciute, anche l'inedita è molto carina.
      Sicuramente per i vecchi lettori questa testata attira poco, ma devo dire che il formato, la copertina e la struttura del volume non sono affatto male, si legge molto comodamente e parte delle rubriche sono interessanti.
      Come detto da V l''obiettivo di questa nuova testata è di attirare nuovi lettori e di fidelizzarli attraverso il marketing che ruota attorno alla figura di Paperinik, un intero sito a lui dedicato con la nuova testata "tecnologica" sicuramente porterà nuovi giovani ad interessarsi del nostro supereoe mascherato.
      Quindi non mi sento affatto di bocciare l'idea, ben venga la nuova testata su Paperinik, le nuove cover, la storia inedita per volume ecc.. anche Pk Il Mito all'inizio veniva considerato come un'iniziativa che non avrebbe avuto molto successo, invece..
      "Anche io una volta ero curioso..."

      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

      @instafisbio su Instagram

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Paperinik AppGrade 1
        Risposta #92: Martedì 9 Ott 2012, 12:58:02
        Non so se è stato già segnalato, ma avete notato che nella gallery del sito, oltre a SuperGerva ( :P ), compaiono Uno, Camera 9 e un coolflame? Data l'impostazione della testata, dubito seriamente che li rivedremo in qualche inedita, ma se così fosse non capisco che ci facciano lì. Viene da pensare che siano un subdolo specchietto per le allodole, giusto per fuorviare i giovani lettori...

        Citazione
        Anche io l'ho preso per i disegni di Uno, camera 9 e del Coolflame che avevo visto sul sito, trovarmeli solo in uno dei giochini mi ha fatto sentire turlupinato.
        CVD...

        Uno dei commenti a questo ottimo articolo del "doc".
        « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2012, 13:00:03 da pacuvio »

        *

        Zapotek
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 264
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperinik AppGrade 1
          Risposta #93: Martedì 9 Ott 2012, 18:39:15
          Comprato ieri il primo numero e letto parzialmente. Ho letto tutto invece il bell'articolo segnalato da Pacuvio e benchè non abbia ancora terminato la lettura ne condivido i contenuti.

          Molto bella la veste grafica, la resa cartacea, per il resto è più o meno quello che mi aspettavo. Per il lettore che si approccia per le prime volte al Paperinik del passato e che non ha materiale dove andare a ripescare queste storie è sicuramente un buon prodotto. Da come sono impostati anche i giochi deduco che questo  magazine sia dedicato soprattutto a questa utenza. Storie o riferimenti legate all'universo di PKNA mi sembra che non ce ne siano (tranne quelli puramente simbolici nei giochi). Forse il trend potrebbe cambiare nei prossimi numeri.

           Se convenga acquistarlo a coloro che hanno già molte storie del vecchio paperinik per gustarsi l'inedita di turno (che in questo caso è molto carina, d'altronde i nomi coinvolti sono una garanzia), questo non lo so, dipende dalle esigenze personali, io sono abbastanza indeciso. L''effetto "minestrone" di cui parlava un altro utente , si sente, ma d'altronde lo immaginavo. Risultato finale discreto e giudizio positivo, però non fino al punto di diventare un aficionado.

          Per me è forse una testata da seguire a seconda dei numeri,delle storie da recuperare, per quanto mi riguarda non credo però che quello con Appgrade diventerà un appuntamento fisso.
          « Ultima modifica: Martedì 9 Ott 2012, 18:44:04 da Zapotek »

          *

          maxx g
          Bassotto
          PolliceSu

          • *
          • Post: 5
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperinik AppGrade 1
            Risposta #94: Mercoledì 10 Ott 2012, 13:44:58

            Onestamente sono rimasto un pò deluso. A casa ho qualche numero della vecchia testata ( Paperinik, appunto ) e c'è quasi il doppio delle storie. Ho in mano il numero 20 ed ha 7 storie al prezzo di 2 euro e 70.
            Per carità, Paperinik è sempre piacevole da leggere, ma facendo rapporto qualità prezzo.. :-?

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1130
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik AppGrade 1
              Risposta #95: Mercoledì 10 Ott 2012, 13:46:15
              Non si può fare un paragone ad oggi dei prezzi di copertina delle testate.. tutto è aumentato purtroppo, non solo i fumetti..
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

                Re: Paperinik AppGrade 1
                Risposta #96: Mercoledì 10 Ott 2012, 23:14:35
                Letto oggi. Sicuramente d'effetto la copertina; ho gradito meno l'opacità della carta, ottima la foliazione. Non so se sia stato già segnalato ma nell'indice c'è un errore per quanto riguarda l'intro della storia cult che non sitrova a pag. 178 ma a pag. 177. L'unica storia che ho trovato sottotono è quella delle cose dell'altro mondo.

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu   (1)
                  Re: Paperinik AppGrade 1
                  Risposta #97: Giovedì 11 Ott 2012, 22:25:41
                  Ho resistito addirittura 5 giorni dall'uscita dell'albo, prima di comprarlo :P Non preventivavo di prenderlo, ma alla fine mi sono arreso alla splendida copertina e ho voluto provare questa nuova incarnazione del mensile di ristampe di Paperinik.
                  Per scoprire che... non è per niente male! Non solo, è un progetto che pare avere un suo senso di esistere! Non si limita infatti ad essere la terza incarnazione di quello che era Paperinik e altri supereroi e Paperinik Cult poi, ma finalmente la redazione ha deciso che, se il personaggio vende e funziona così bene che non conviene lasciarlo fuori dall'edicola, non è comunque corretto adagiarsi sugli allori ma anzi, il personaggio merita di più.
                  Non solo ristampe + inedita, dunque, ma anche un sito dedicato e rubriche con un buon appeal che cerca di puntare sopra al ragazzino per arrivare all'adolescente e al giovane.
                  Il test per capire se si è nerd, geek o dweeb è l'esemplificazione di questo concetto, ma ancor di più è l'idea di ospitare una piccola intervista ad un autore, in questo caso a Freccero che spiega anche i processi realizzativi di questa cover, delle varianti e della (eventuali) prossime (più un intervento di Gervasio che sfodera il suo umorismo migliore nello spiegare come disegnare Paperinik ;D ).
                  Questa apertura verso redazione e autori, che si evince anche dalle pagine conclusive dell'albo volte a coinvolgere i lettori (una specie di finestra verso quello che offre il sito, in fondo), rende il tutto molto più cameratesco e coinvolgente, non dico che si ricrea il rapporto che aveva inventato il PK Team ma quella relazione amicale che Valentina De Poli ha portato su "Topolino" tramite editoriale e altre cosine, lo rivedo qui con un approccio molto calzante con lo spirito del personaggio.
                  Trovo molto bello poi lo spazio per la storia cult, con tanto di pagina introduttiva che impreziosisce ulteriormente l'albo e fa il paio con l'intervista di cui si parlava prima.

                  Radio Paperinik (Sisti/Gervasio), infine, è la storia inedita, ed è davvero godibile. Sisti scrive una bella storia di Paperinik, dal plot originale e frizzante, che cattura il lettore. L'atmosfera in bilico tra vintage (solo a me Papero della Notte ricorda il dj Lupo Solitario da American Graffiti?) e attualità (la battuta su Faceduck mi ha ammazzato dal ridere!) fa da sfondo ad una bella avventura, incorniciata dai sempre bei disegni di SuperGerva :)

                  Insomma, il progetto che sta dietro l'idea del rilancio della testata mi ha convinto molto più di quanto pensassi: se con il passare dei mesi sfrutteranno sempre più e sempre meglio il canale internet e le rubriche continueranno ad avere tale appeal, potrebbe diventare la miglior testata Disney attualmente in edicola.

                  Sicuramente comprerò anche il prossimo numero, dal momento che - momento anticipazione ;) - la storia inedita si preannuncia molto interessante, sempre con i testi dell'immarcescibile Sisti e disegnata stavolta dal prode Lorenzo Pastrovicchio, nella quale Paperinik dovrebbe incontrare un personaggio/persona alquanto particolare... hype! E per una testata del genere, sulla carta, non avrei mai pensato di dire "hype" :P

                    Re: Paperinik AppGrade 1
                    Risposta #98: Venerdì 12 Ott 2012, 14:45:55

                    L'atmosfera in bilico tra vintage (solo a me Papero della Notte ricorda il dj Lupo Solitario da American Graffiti?) e attualità (la battuta su Faceduck mi ha ammazzato dal ridere!) fa da sfondo ad una bella avventura, incorniciata dai sempre bei disegni di SuperGerva :)

                    A me ha ricordato il Papero della notte di Paperopoli Graffitti! ;)

                    *

                    Dialga
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 948
                    • Juventus4ever
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade 1
                      Risposta #99: Venerdì 12 Ott 2012, 19:51:56
                      Numero molto gradevole, al quale non ho resistito e ho acquistato... molto bella l'inedita, come detto da molti, è scorrevole e piacevole... Speriamo si tratti di una testata seria e che continui cosi... fantastica la copertina blisterata argentata.....per il resto sembra tutto bello...

                      *

                      paperino ricco
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 272
                      • il fumetto al primo posto
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperinik AppGrade 1
                        Risposta #100: Venerdì 12 Ott 2012, 20:46:42
                        la copertina è bella,ma non si può dire lo stesso dell'immagine finale e del sommario :-?
                        http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                        "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Paperinik AppGrade 1
                          Risposta #101: Venerdì 12 Ott 2012, 21:13:24

                          A me ha ricordato il Papero della notte di Paperopoli Graffitti! ;)
                          Che peraltro era sempre di Sisti!
                          (ed era una gran bella storia ;) )

                            Re: Paperinik AppGrade 1
                            Risposta #102: Sabato 13 Ott 2012, 22:56:52
                            la copertina è bella,ma non si può dire lo stesso dell'immagine finale e del sommario :-?

                            Io invece trovo le illustrazioni di Ferrario molto divertenti ed efficaci, comunque de gustibus

                            *

                            collectionetor
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 468
                            • potere e potenza.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Paperinik AppGrade 1
                              Risposta #103: Domenica 14 Ott 2012, 00:08:54
                              Visto stamattina in edicola prima di entrare a scuola,ma lasciato lì.
                              Non essendo convinto dell 'acquisto,l' unica cosa che mi convinceva è la copertina di Freccero.
                              Le storie a malapena ce le ho quasi tutte tranne l' inedità  e qualcun' altra,forse la cosa che proprio non mi ha convinto è il modo in cui è fatta la copertina in rilievo,cioè non credo sia adatta a una serie mensile,è più adatta ad un vattelapesca o ad un edizione speciale,se è un eccezione per il primo numero allora ci può stare,sennò...
                              Voi che dite,lo prendo,sarei un pò tentato proprio dal disegno di copertina,ma se prendo il primo poi non riesco a non prendere i successivi,anche se non ho mai seguito nessuna delle due serie di Paperinik ho solo qualche numero sparso.
                              Che faccio,lo prendo?
                              "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                              PKNA #10 "TRAUMA".
                              La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1


                              *

                              el_pikappa
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1542
                              • Occhio al papero mascherato!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Paperinik AppGrade 1
                                Risposta #104: Domenica 14 Ott 2012, 07:26:33
                                Voi che dite,lo prendo,sarei un pò tentato proprio dal disegno di copertina,ma se prendo il primo poi non riesco a non prendere i successivi,anche se non ho mai seguito nessuna delle due serie di Paperinik ho solo qualche numero sparso.
                                Che faccio,lo prendo?

                                Io l'ho preso pur avendo tutta la serie PkCult al completo e quasi sicuramente continuerò ad acquistarlo!la copertina è un ottimo biglietto da visita e visto che non hai nulla delle altre 2 testate precedenti,un pensierino serio lo farei e sarebbe un'ottima occasione!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)