Sia venerdì in varie edicole romane che oggi in diverse ternane, il vatt presenta sempre, nel bordo superiore della costa, piccoli tagli a zig zag tanto che, alla fine, mi sono rassegnato a prenderlo così.
Perina mi sorprende sempre più: fino a poco tempo fa mi convinceva poco ma dopo l'Ultima Avventura (con relative copertine) e dopo quest'ultima lo ritengo uno dei più interessanti disegnatori disneyani. Il primo piano di Mickey è davvero convincente (sorriso a 180° e sguardo deciso) con revolver in una mano e scudetto della Polizia nell'altra; Basettoni e Manetta (armato anche lui di revolver e sigaro) non sono da meno dietro il topo.
Due storie anni 80 di Concina, sei dei 90 (bis di Faraci, Panaro, Mognato, Enna + Cavazzano e De Vita fra i disegnatori) e sette del nuovo secolo (tris di Bosco, Mezzavilla, Ambrosio + Vian, Gatto, D'Ippolito, Lucci e Cabella fra i disegnatori).
Non conosco o non ricordo nessuna di queste storie e sfogliando "Il caso è tuo!" ho notato due zii di Minni ben caratterizzati (Arthur e Cloe, forse mai più rivisti), un malavitoso topastro di fogna (tale Dick Hoobertyn), una doppia presenza di Petulia e un Rock Sassi travestito da donna con tanto di rossetto scuro a forma di cuoricino.