Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Brodella
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 590
  • Miseria E Nobiltà
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
    Risposta #30: Giovedì 1 Nov 2012, 20:17:01
    Sono tornato oggi da lucca e ho comprato i disney italiani, disney d'autore,80 anni di topolino e il volume di paperon de paperoni (esso non esiste cartonato)
    In totale si deve sborsare 163 euro (edizione limitata dei disney italiani con sconto) ma ne vale la pena.

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12873
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
      Risposta #31: Giovedì 1 Nov 2012, 23:30:29

      A Roma Capitale ancora non è uscito mentre a Terni (che non è più neanche capoluogo di provincia) l'ho visto in due edicole e lo comprerò domani, anche perché, se a Lucca non c'è il cartonato, preferisco anticipare alcuni acquisti per problemi di spazio e di peso!
      « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2012, 23:37:10 da leo_63 »

        Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
        Risposta #32: Venerdì 2 Nov 2012, 00:35:58
        bene allora è sicuro al 100% il volume ciminiano cartonato non esiste, ok domani spero di trovarlo. E' davvero bellissima la copertina con i tarirlonghi fiutatori. :)

        spero escano presto i volumi da libreria quello di cavazzano ha davvero un buon indice.
        « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 00:36:09 da miriam »

        *

        papercola
        Allegro Castoro
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 1
        • Nuovo arrivato (!)
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
          Risposta #33: Venerdì 2 Nov 2012, 09:24:33
          A Ostia (Roma) l'ho acquistato ieri! By the way, grazie per questo forum! Stupendo!!  8-)
          « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 10:21:31 da papercola »

          *

          Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 948
          • Juventus4ever
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
            Risposta #34: Venerdì 2 Nov 2012, 10:19:39
            Qualcuno può postare la copertina?

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
              Risposta #35: Venerdì 2 Nov 2012, 10:50:24
              Qualcuno può postare la copertina?
              Dai un'occhiata alla Risposta 21 a Pagina 2 del topic.

              Prima pero di chiedere dai un'occhiata in giro, il topic è anche corto ;)

                Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                Risposta #36: Venerdì 2 Nov 2012, 12:10:11
                A Roma si trova??? girate 10 edicole ma niente!  :'(
                « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 12:10:37 da Lucianetto »

                  Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                  Risposta #37: Venerdì 2 Nov 2012, 12:15:02
                  Nell'edicola mia di fiducia ne aveva 3 copie(uscito oggi). Tentato dall'acquisto, ma mi sono fermato perchè la selezione di storie mi convince poco (pur avendone solo un paio), il titolo non concorda con quello che c'è all'interno del volume, e per la mancanza dei 9,90 €.
                  Mi è piaciuto la cartonatura che hanno usato, che non è molto usuale.

                  *

                  Mr. Bunz
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (4)

                  • ****
                  • Post: 818
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                    Risposta #38: Venerdì 2 Nov 2012, 16:28:04
                    Comprato martedi scorso, ma gli ho dato un'occhiata solo oggi.
                    In effetti la cernita delle storie per questo volume, che e' indubbiamente un omaggio al Maestro Cimino, poteva essere piu' oculata.
                    Gia' dall'inizio non si capisce bene perche', come prima avventura, viene proposta "Paperino e il treno scomparso" (tra l'altro con un erroraccio di attribuzione : come disegnatore viene indicato Massimo De Vita invece del padre Pier Lorenzo), e non "Zio Paperone in : Brividi all'equatore" prima storia sceneggiata dal Nostro. Secondo il redazionale la ragione sembrerebbe essere che "il treno scomparso" appare sul primo numero completamente a colori del settimanale il n. 289 (Brividi all'Equatore appare solo sei numeri prima sul n. 283). Mah !
                    Nella seguente "Paperino e l'orso del Klondyke" (con la y), Zio Paperone manco appare. cosi nell'ultima storia "Paperino e il roditorinco nordico".
                    D'altronde, in un volume dedicato a Paperon de Paperoni, su otto titoli, ben cinque sono attribuiti a Paperino. Doppio Mah !
                    Ok per le altre storie, dove, forse, quella piu' vicina allo "spirito" ciminiano e' la sempre stupenda "Paperino e la pentola genuina".
                    Presumo che, a questo punto, l'intento dei redattori sia stato quello di proporre diverse interpretazioni grafiche delle sceneggiature del Maestro, dato che il solo Cavazzano firma due storie (la Pentola e i Tapirlonghi), le altre sono disegnate nell'ordine da PIER LORENZO De Vita, Carpi, Scarpa, Bordini, Gatto e Ziche.
                    Ma a questo punto dovevano intitolare il volume, tipo (per essere banali) : "Omaggio a Rodolfo Cimino", mentre con "Viaggi e Tesori di Paperon de' Paperoni" ci si aspetta un contenuto scelto con altri criteri.
                    Nel complesso comunque e' una "Compilation" leggibile, i redazionali sono come sempre precisi (Boschi e Beccattini), il prezzo e' equo, e, in ogni caso, parlando da appassionato, nell'anno della scomparsa del Maestro, IMHO, andrebbe acquistato qualsiasi omaggio a lui dedicato.
                    Ultima cosa, la copertina prosegue su quell'ottimo binario "tattile" inaugurato dal primo numero di Paperinik Appgrade.
                    Il volume "matericamente" e' davvero notevole.  
                    Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                    *

                    Testaquadramento
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1029
                    • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                      Risposta #39: Venerdì 2 Nov 2012, 16:49:44
                      Nessun erroraccio di attribuzione: il disegnatore del "treno scompraso" è proprio MASSIMO De Vita, che essendo allora alle prime armi come disegnatore, in quel periodo modellava il suo stile su quello del padre.

                      La pagina INDUCKS della storia mi sembra esaustiva in merito:
                      Citazione
                      secondo Luca Boschi, questa è la prima storia (in ordine di pubblicazione) interamente realizzata da MdV

                      "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 12873
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                        Risposta #40: Venerdì 2 Nov 2012, 16:55:01

                        Penso si siano volute scegliere storie di disegnatori diversi e di minor reperibilità: nessun Racconto attorno al fuoco, niente Reginella, ben tre dalla sua prima annata 1961/62 in cui i dialoghi non avevano ancora assunto certe caratteristiche (oltretutto con disegni di autori - Carpi e Scarpa - non ancora al meglio e una matricola - Massimo de Vita - acerba e influenzata dallo stile del padre).
                        Il Cimino che preferisco è quello degli anni 70 (anche in questo caso tre storie) per l'incisività dei testi e i disegni di Cavazzano e Gatto.
                        Infine due storie del tardo Novecento con disegni più parodistici di Cavazzano e Ziche e testi che devo ancora leggere.
                        Diciamo che questo albo non è 'il meglio di' (tranne che per la 'Pentola genuina' e il 'Serpente Monetario', almeno per me), già ampiamente stra-ripubblicato: è un Cimino 'alternativo' in storie particolari (la prima interamente a colori), sempre di ottima fattura, ovviamente.

                        Nei vari redazionali ho letto una cosa che non sapevo: Cimino ci teneva che Battista (sua l'idea del nome) assumesse un aspetto e caratteristiche precise, da personaggio unico e non interpretato diversamente a seconda dei disegnatori. Nonostante i suoi splash panels precisi, alcuni di questi disegnatori continuavano a illustrarlo come volevano, tanto che il Maestro decise di protestare direttamente col direttore Cavaglione che redarguì gli autori dei 'misfatti' che da quel momento non sbagliarono più.
                        « Ultima modifica: Venerdì 2 Nov 2012, 17:05:57 da leo_63 »

                        *

                        TRAM
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 381
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                          Risposta #41: Venerdì 2 Nov 2012, 17:27:23
                          A Roma si trova??? girate 10 edicole ma niente!  :'(
                          A Ostia ce ne sono a valanghe

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2089
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                            Risposta #42: Venerdì 2 Nov 2012, 17:28:33
                            A Ostia ce ne sono a valanghe

                            Io a L'Aquila l'ho trovato questo pomeriggio al secondo tentativo. Ma nell'edicola dove l'ho preso non c'erano comunque altre copie.
                            Marco Travaglini


                            *

                            feidhelm
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4777
                            • Fizz! Snarl!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                              Risposta #43: Venerdì 2 Nov 2012, 17:29:44
                              non so se comprarlo:le ho tutte eccetto quella di babbo natale e quella del serpente...cosa mi consigliate?

                              Se non le hai, vedi di recuperarle in qualche modo ;)
                                       
                              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12873
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Viaggi e tesori di Paperon de' Paperoni
                                Risposta #44: Venerdì 2 Nov 2012, 17:31:20
                                A Ostia ce ne sono a valanghe

                                Anch'io a Roma non ho visto un solo 'Viaggio': a questo punto penso che molti romani faranno un salto al Lido, anche se fuori stagione ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)