Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tacitus I
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3416
  • Castiano al 100%
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
    Risposta #15: Domenica 5 Mag 2013, 17:28:48
    buon numero in generale,soprattutto per il corriere dello zar e per la storia del gott;peccato però che alcune siano già state ristampate qualche mese fa,come "i tempi di programmazione"
    queste le storie che consiglio:
    -Topolino corriere dello zar
    -Paperino e il salvadanaio blindato
    -Topolino fra le stelle
    -Paperino e le patate autosbuccianti
    -Topolino e il messaggio enigmistico


     :)
    la storia delle patate autosbuccianti è a mio avviso una delle migliori di sempre del grande cimino

    Nella cultura esiste sempre un futuro

      Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
      Risposta #16: Martedì 7 Mag 2013, 22:56:28
      Paperino e il grande Trazzan: stando all'INDUCKS questa storia è sicuramente rara. Non l'avevo mai letta prima e, pur nella sua semplicità, l'ho trovata carina, con un finale che non mi aspettavo che ribalta le premesse :)
      « Ultima modifica: Martedì 7 Mag 2013, 22:57:03 da Paolodan3 »

      *

      Sergio di Rio
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1785
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
        Risposta #17: Venerdì 17 Mag 2013, 14:27:40
        Un ottimo volume quello di questo mese.

        La migliore è sicuramente "Topolino fra le stelle", che già avevo, ma bellissima anche "Il corriere dello Zar" che è il motivo principale per cui l'ho preso.
        Non male anche le altre, da "Zio Paperone e le patate autosbuccianti" di Cimino al "Messaggio enigmistico".
        C'è anche "Pippo e i ladroni di Zanzipar", con, pare, la prima apparizione di SuperPippo, personaggio che non mi piace particolarmente ma ha sempre il fascino delle storie di esordio ;)

        Acquisto sicuramente consigliato se manca almeno una fra corriere dello zar e quella di walsh-gottfredson, solo il resto non so se valga la pena di spendere 4 euro.

        E sul prossimo pare, a giudicare dalla copertina, che ci sarà "Il doppio segreto di Macchia Nera".

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
          Risposta #18: Venerdì 17 Mag 2013, 16:39:27
          E sul prossimo pare, a giudicare dalla copertina, che ci sarà "Il doppio segreto di Macchia Nera".

          gasp!

          speriamo (SPERIAMO!) che abbiano recuperato le prima pagine mancanti...
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Gilberto 66
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 535
          • Ahhhh! Sono satollo... groan!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
            Risposta #19: Venerdì 17 Mag 2013, 22:15:39
            Storie decisamente belle all'interno ma indeciso se comprarlo solo per il grande Trazzan. L'esiguo numero di pubblicazioni della storia, che sinceramente non ho mai letto, farebbero pensare ad una storia che può riservare sorprese ma poi vedo che nell'Inducks la classifica COA la mette molto in basso (anche se comunque la mette!). Mi piacerebbe sapere da  chi l'ha letta come l'abbia trovata.  ;)
            Finalmente due concorrenti degni di rispetto!  Avete notato i due Cucurbitoni di Casimiro?
            Sì...ma questa coppia di Catafurgi di Tamerlano li sovrasta!
            Ah! C'è anche un Decumbalione di Carlotta la Racchia!

            *

            Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1785
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
              Risposta #20: Venerdì 17 Mag 2013, 22:46:34
              Storie decisamente belle all'interno ma indeciso se comprarlo solo per il grande Trazzan. L'esiguo numero di pubblicazioni della storia, che sinceramente non ho mai letto, farebbero pensare ad una storia che può riservare sorprese ma poi vedo che nell'Inducks la classifica COA la mette molto in basso (anche se comunque la mette!). Mi piacerebbe sapere da  chi l'ha letta come l'abbia trovata.  ;)

              Bè se comprarlo dipende secondo me dal budget che metti a disposizione dei fumetti :P
              Io dipendo dai genitori e quindi ho disponibilità limitata per l'acquisto di fumetti : 4 euro solo per una storia come Trazzan non li spenderei mai.
              A me è piaciuta, però, insomma, niente di speciale : da sola non vale l'acquisto, imho.
              Poi chiaro, se uno fa il collezionista completista allora è da prendere, essendo anche rara, pare.

              @Andrea 87 : ne ho sentito parlare più volte, ma davvero ci sono delle pagine mancanti di quella storia? Eppure sull'INDUCKS di solito lo segnala, se nelle ristampe vi sono modifiche del genere. In tutte le ristampe invece risultano le 76 tavole originali pubblicate sui 4 Topolini del 1955.
              Io ho la storia sul "Più Disney" dedicato a Macchia Nera del 2003, e contate anche li sono 76 tavole.

              *

              Andrea87
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 6566
              • Il terrore di Malachia!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
                Risposta #21: Venerdì 17 Mag 2013, 23:02:25
                @Andrea 87 : ne ho sentito parlare più volte, ma davvero ci sono delle pagine mancanti di quella storia? Eppure sull'INDUCKS di solito lo segnala, se nelle ristampe vi sono modifiche del genere. In tutte le ristampe invece risultano le 76 tavole originali pubblicate sui 4 Topolini del 1955.
                Io ho la storia sul "Più Disney" dedicato a Macchia Nera del 2003, e contate anche li sono 76 tavole.

                fatti 2 conti: è uscita divisa in 4 episodi... ci dovevano essere 4 splash page! Invece hanno ingrandito alcune vignette (vedi quella di topolino che scappa che ha ogni proporzione che va a farsi friggere :P)
                Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Grandi Classici n. 318 (maggio 2013)
                  Risposta #22: Domenica 19 Mag 2013, 16:37:00

                  fatti 2 conti: è uscita divisa in 4 episodi... ci dovevano essere 4 splash page! Invece hanno ingrandito alcune vignette (vedi quella di topolino che scappa che ha ogni proporzione che va a farsi friggere :P)

                  Chissà, non so come siano le altre ristampe, se è mai stato fatto da qualche parte una ristampa con le pagine inizili/finali degli episodi come apparse su Topolino in origine...peraltro stiamo solo ipotizzando, non è neanche detto che ci sia quella storia sul prossimo volume, abbiamo visto che a volte la copertina non corrisponde alle storie contenute :)

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)