Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (3)

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
    Risposta #30: Giovedì 17 Mag 2012, 12:09:54
    Comunque lo prendo, visto che mi mancano metà delle storie compresa la famosa Mundial Story (ma che cosa cambia tra le 2 versioni???)
    Qualche modifica qua e la (specialmente a inizio e fine puntata), e la presenza nella seconda versione di queste pagine, tra inedite e con modifiche varie:

    http://i.imgur.com/N92cX.jpg

    http://i.imgur.com/HNaI3.jpg

    http://i.imgur.com/NEKMu.jpg

    Come "cadeau" ho aggiunto anche la pubblicità dei mitici Oscar azzurri... [smiley=commosso.gif]

     :)

    P.S. come facevi, da grande appassionato quale sei, a non avere mai letto la storia? :o
    « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 12:11:25 da pacuvio »

    *

    Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (2)

    • ******
    • Post: 6566
    • Il terrore di Malachia!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
      Risposta #31: Giovedì 17 Mag 2012, 12:58:52
      boh, le storie sul calcio disney onestamente mi stanno sulle pelotas, troppo marchettare (ho l'indigestione di Caccavari e Tuffon vari!) e pro-domo sua (quante volte pg americani hanno tifato per l'italia? ma in che mondo vivono?)

      Cioè posso capire Josè Carioca che parla del Brasile (con la bellissima censura sul Maracanazao "ehm, lì il nonno non ci andò perchè stava male!") ma Topi e Paperi dovrebbero tifare USA o fregarsene altamente del calcio esaltandosi per baseball e basket...

      Infatti tra le storie a tema tutti ricordano Olimpiadi (parastinchi uber alles) e al limite sul calcio "Paperino Calciatore" ma solo per come è Politically Scorrect la storia originale di Destuet...


      Detto questo "il mundial story" non ho mai avuto un vattelapesca che lo contenga, avrei un paio di puntate sui TL originali ma niente di più. Quindi ben venga per completismo!
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

      *

      Andrea87
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6566
      • Il terrore di Malachia!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
        Risposta #32: Giovedì 17 Mag 2012, 15:08:32
        Qualche modifica qua e la (specialmente a inizio e fine puntata), e la presenza nella seconda versione di queste pagine, tra inedite e con modifiche varie:

        http://i.imgur.com/N92cX.jpg

        http://i.imgur.com/HNaI3.jpg

        http://i.imgur.com/NEKMu.jpg

        Come "cadeau" ho aggiunto anche la pubblicità dei mitici Oscar azzurri... [smiley=commosso.gif]

         :)

        P.S. come facevi, da grande appassionato quale sei, a non avere mai letto la storia? :o

        Allora, ho controllato e sì, la versione qui ristampata comprende queste 5 tavole di "aggiornamento". è quindi la versione '90 tutta unita :(

        PS: anche per sarebbe ottimo richiamare Rota per l'aggiornamento ai prossimi mondiali, soprattutto per leggere della testata di zidane xD
        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12615
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
          Risposta #33: Giovedì 17 Mag 2012, 16:07:24
          Allora, ho controllato e sì, la versione qui ristampata comprende queste 5 tavole di "aggiornamento". è quindi la versione '90 tutta unita :(
          Ah, ecco... mi pareva strano che avessero rimontato tutto per l'occasione... ::)

          Per la cronaca, sostanzialmente a parte ciò che ho già detto, di interessante mancano alcuni manifesti dei mondiali all'inizio delle puntate, e il prologo con le stesse vignette riproposte (anche nell'originale) verso la fine, che descrivono la vittoria dell'82 degli Azzurri.
          « Ultima modifica: Giovedì 17 Mag 2012, 16:09:33 da pacuvio »

            Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
            Risposta #34: Lunedì 21 Mag 2012, 15:04:27
            Rimasto dove era parcheggiato perché le storie Disney sul calcio non mi attraggono.
            Vorrei passare una serata con Paperoga per capire quanto è fuori di melone!

              Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
              Risposta #35: Martedì 22 Mag 2012, 17:22:58
              Finalmente sono riuscito a trovare in edicola questo corposo volume che mi interessava tanto e che ho aspettato più di una settimana perchè non arrivava mai in edicola, così ho fatto il giro di tutte le edicole e alla fine ho trovato l'ultimo volume disponibile... fin da quando ho visto la pubblicità, avevo deciso che mi sarei comprato sicuramente questo e il successivo perchè il calcio è il mio sport preferito e poi non possiedo nessuna delle storie di questi volumi, il che va ad arricchire la mia giovane collezione... il protagonista indiscusso di questa raccolta è sicuramente Paperino, che rappresenta perfettamente le caratteristiche del classico tifoso "sfegatato" per la propria squadra del cuore e per gli appassionati queste due raccolte possono essere un motivo per entrare in "clima" europei di calcio, leggendo le storie dei nostri eroi nel pallone...
              In conclusione, questa raccolta mi piace molto e devo ancora leggere la Mundial Story, che rappresenta il gioiellino di questo numero... ::)

                Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                Risposta #36: Martedì 22 Mag 2012, 19:17:08
                Ragazzi,io sono uno nuovo :D ma vi vorrei chiedere se mi consigliate di acquistare questo fumetto...
                Sono rimasto sempre affascinato dai fumetti di calcio riguardanti Topolino & Co.,ma sono molto rari ed escono poche volte...
                Menomale che ora fanno la raccolta...
                Ma prima di commettere cavolate,vi voglio chiedere questo consiglio...
                Secondo voi me lo posso prendere al 100 x 100 o c'è qualcosa che potrebbe...

                  Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                  Risposta #37: Mercoledì 23 Mag 2012, 16:05:33
                  Ragazzi,io sono uno nuovo :D ma vi vorrei chiedere se mi consigliate di acquistare questo fumetto...
                  Sono rimasto sempre affascinato dai fumetti di calcio riguardanti Topolino & Co.,ma sono molto rari ed escono poche volte...
                  Menomale che ora fanno la raccolta...
                  Ma prima di commettere cavolate,vi voglio chiedere questo consiglio...
                  Secondo voi me lo posso prendere al 100 x 100 o c'è qualcosa che potrebbe...
                  se è vero quello che hai scritto, allora non puoi perdertelo... in effetti questa raccolta sul calcio è importante perchè racchiude le storie più importanti sul calcio e se non ne possiedi alcuna, te lo consiglio vivamente...

                    Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                    Risposta #38: Giovedì 24 Mag 2012, 18:08:27
                    L'ho comprato e sono arrivato alla Mundial Story...ma qualcuno di voi ha già un inedito del volume 2?

                      Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                      Risposta #39: Giovedì 24 Mag 2012, 18:29:13
                      L'ho comprato e sono arrivato alla Mundial Story...ma qualcuno di voi ha già un inedito del volume 2?
                      no, esce in edicola dall' 11 giugno...

                        Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                        Risposta #40: Giovedì 24 Mag 2012, 19:51:42
                        nel mio paese fino a 3 giorni fa non era ancora arrivato...ora non so ..

                          Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                          Risposta #41: Venerdì 25 Mag 2012, 14:32:55
                          Da me non è ancora arrivato spero solo di trovarlo da qualche altra parte perchè vorrei rileggere "Paperino Paperotto e la canottiera imbarazzante".
                          P: Non vedo l'ora di essere a casa per riposare 24 ore su 24
                          ZP:(Eh! Te ne accorgerai quando ti costringerò a lustrarmi i miei 25678499 tulipani d'oro).
                          Cit. Zio Paperone e le guerre planetarie, Topolino n 1173

                            Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                            Risposta #42: Venerdì 1 Giu 2012, 16:29:06
                            Da me non è ancora arrivato spero solo di trovarlo da qualche altra parte perchè vorrei rileggere "Paperino Paperotto e la canottiera imbarazzante".
                            in effetti Paperino Paperotto e la canottiera imbarazzante è stata una storia che mi è piaciuta molto per il modo in cui i protagonisti sono affezionati al gioco del calcio e dimostra che il sogno di paperotto si è realizzato... ti consiglio assolutamente di non perdertela...
                            Da segnalare che nel sito di topolino c'è un riferimento a questo volume http://www.topolino.it/blog/post/europaperi-2012
                            e inoltre è stato pubblicato il gioco di paperleague, forse in concomitanza della pubblicazione di europaperi 2012  http://disney.it/publishing/topolinomagazine/games/paperleague2012/

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Europaperi 2012 - Volume 1 (Topo Goal n. 1)
                              Risposta #43: Sabato 8 Giu 2013, 00:28:00
                              [split] [link=http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1369920997][splithere][/link][splithere_end]

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)