Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Double Duck - edizione per Lucca comics

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

• ex turk182
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Double Duck - edizione per Lucca comics
    Sabato 30 Ott 2010, 01:00:24
    oggi ero a Lucca ....e l'ho comprato...
    si chiama semplicemente Double Duck e dovebbe raccogliere tutte le storie del personaggio fino ad ora pubblicate..

dico dovrebbe perche' manca Hong island pubblicata ad agosto

e' composto da poco meno di 390 pagine di cui solo 12 di approfondimenti..

costa 5,90 euro ed e' vendibile solo a Lucca..
    una versione simile ma da quel che ho capito, con copertina rigida e modificata (forse) uscira' tra qualche giorno in libreria..mentre in edicola arrivera' con copertina diversa a marzo o maggio non ricordo ..ovviamente mi baso su quanto dettomi dalla tipa dello stand...

l'elenco delle storie e' il seguente

1- DoubleDuck

2- DoubleDuck : prima della prima

3- DoubleDuck : souvenir de Paris

4- DoubleDuck : Total reset Button

5- DoubleDuck : Missione cuore termico

posto inoltre la copertina..
    premesso che non ho mai letto nulla di questo nuovo personaggio sono molto curioso e spero che l'acquisto sia meritato :)

dimenticavo... come formato e' catalogabile come Tuttodisney (e quindi niente disney lab)..credo pertanto che quando arrivera' in edicola fara' parte di questa collana
    « Ultima modifica: Sabato 30 Ott 2010, 09:48:32 da turk185 »

Re: Double Duck - edizione per Lucca comics
      Risposta #1: Sabato 30 Ott 2010, 08:32:43
      A quanto pare manca anche Cacciatori e Prede.

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Sabato 30 Ott 2010, 08:52:31
        e infatti non c'e...ed e' strano perche' e' uscita un anno fa..alla fine non e' assolutamente una raccolta completa... pero' dai la sto leggendo ora , mi sembra una saga gustosa :)

*

V
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Torino
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Sabato 30 Ott 2010, 12:23:54
          Manca anche la storia sul festival di venezia.
          Però sono pubblicate tutte in ordine cronologico. Ora ne esce una nuova storia lunga, per cui è una pubblicazione più che lodevole.
          Aspetto il volume da libreria.
          Vengono pubblicate almeno le belle copertine italiane?

*

Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• ex turk182
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Sabato 30 Ott 2010, 12:34:22
            Manca anche la storia sul festival di venezia.
            Però sono pubblicate tutte in ordine cronologico. Ora ne esce una nuova storia lunga, per cui è una pubblicazione più che lodevole.
            Aspetto il volume da libreria.
            Vengono pubblicate almeno le belle copertine italiane?

sicuramente il volume merita..ma niente copertine italiane..e anche il discorso dell'ordine cronologico non e' del tutto vero..perche' CACCIATORI E PREDE non presente nel volume viene prima dell'ultima storia nel libro...

*

Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu

• Life is like a hurricane
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Domenica 31 Ott 2010, 03:05:38
               :-? ??

Missione Cuore Termico - prima pubblicazione Topolino 2797.

Cacciatori e Prede - prima pubblicazione Topolino 2815.

Cuore Termico viene prima di Cacciatori e Prede, quindi non c'è nessun errore, trattandosi di un ipotetico "Volume 1".

« Ultima modifica: Domenica 31 Ott 2010, 03:07:11 da Dollarone_89 »

*

Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

• ex turk182
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Lunedì 1 Nov 2010, 22:10:25
                ma quanto e' bello DoubleDuck.
                come gia' ho scritto in altri topic difficilmente leggo le storie pubblicate sul nuovo topo, perche' a mio avviso sono spesso molto banalotte e destinate a un pubblico infantile...

poi a lucca piu' per curiosita' che per altro ho comprato questo volumetto ,che a mio avviso poteva essere sottotitolato "le origini" o "le prime storie",visto che taglia fuori le ultime 3 storie pubblicate ora .

mi e' sembrato un prodotto molto maturo e simile come tipologia di operazione a quella del primo PK...forse meglio riuscita ...

mi spiego..pk si svolgeva in un universo parallelo dove tutto era resettato e tolti rarissimi cameo di personaggi disney classici c'era solo paperino, qui tutta la continuity e' salva...siamo nella vera paperopoli e tutti i vari paperina, gastone , zio paperone continuano a riapparire di tanto in tanto...

qui non siamo nella fantascienza ma nella spystory e pertanto mantere una certa tensione e' sulla carta piu' semplice...

spero cmq che questa saga non duri all'infinito perche ' ne potrebbe risentire la qualita...

ah proposito il mistero dei primi 3 giorni e' ancora vivo vero??
                si sa se siamo prossimi alla soluzione???

Risposta #7: Lunedì 1 Nov 2010, 22:15:35
                  ma quanto e' bello DoubleDuck.
                  come gia' ho scritto in altri topic difficilmente leggo le storie pubblicate sul nuovo topo, perche' a mio avviso sono spesso molto banalotte e destinate a un pubblico infantile...

poi a lucca piu' per curiosita' che per altro ho comprato questo volumetto ,che a mio avviso poteva essere sottotitolato "le origini" o "le prime storie",visto che taglia fuori le ultime 3 storie pubblicate ora .

mi e' sembrato un prodotto molto maturo e simile come tipologia di operazione a quella del primo PK...forse meglio riuscita ...

mi spiego..pk si svolgeva in un universo parallelo dove tutto era resettato e tolti rarissimi cameo di personaggi disney classici c'era solo paperino, qui tutta la continuity e' salva...siamo nella vera paperopoli e tutti i vari paperina, gastone , zio paperone continuano a riapparire di tanto in tanto...

qui non siamo nella fantascienza ma nella spystory e pertanto mantere una certa tensione e' sulla carta piu' semplice...

spero cmq che questa saga non duri all'infinito perche ' ne potrebbe risentire la qualita...

ah proposito il mistero dei primi 3 giorni e' ancora vivo vero??
                  si sa se siamo prossimi alla soluzione???

La saga parte decisamente bene ma, imho, è peggiorata lentamente di episodio in episodio (Cacciatori e Prede non è granchè, sempre imho).

Riguardo all'enigma dei 3 giorni, la soluzione dovrebbe essere svelata nei prossimi episodi, che cominceranno con il Topolino di questo Mercoledì. ;)

*

PORTAMANTELLO
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• MAI la Fine!
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Lunedì 1 Nov 2010, 22:16:12

Primo Pk? Universo parallelo? Continuity non salva?
                    Altro che DD, il mistero, qui, è che cosa ti sei letto a posto del vero PKNA... :P
                    No man commanded Jean Louise.
                    Not on land and not on water.
                    Jean did whatever he pleased,
                    Until he kissed the gunners daughter.

*

Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

• ex turk182
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Lunedì 1 Nov 2010, 22:20:11

Primo Pk? Universo parallelo? Continuity non salva?
                      Altro che DD, il mistero, qui, è che cosa ti sei letto a posto del vero PKNA... :P

be' Pk e' una superserie ma tutto si svolge in una sorta di mondo alternativo come nei fumetti marvel... double duck mi sembra piu' legata alla continuity della saga...poi se non ho capito nulla e' perche' quelli dell'agenzia mi hanno cancellato i ricordi :P

*

L._Vertighel
                      --
                      PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                        Risposta #10: Lunedì 1 Nov 2010, 22:21:38

Ancora con 'sta storia?
                        PKNA non era ambientato in nessun universo parallelo e non c'era nulla di resettato. Tutto era perfettamente inserito nella continuity classica, con tanto di riferimenti barksiani. Lo si sarà ripetuto centinaia di volte.

Quanto a Double Duck... è stato un esperimento interessante è carino, con un impostazione che riecheggiava PK per tipo di narrazione e ritmo, ma dopo tre serie in cui ogni storia è basata solo su tripli e quadrupli giochi continui, ci si incomincia a stufare. Se non cambiano sistema, han poco da tirarlo fuori di nuovo.
                        E la maturità di PKNA non la vede neanche col binocolo.

*

Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

• ex turk182
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Lunedì 1 Nov 2010, 22:22:19

La saga parte decisamente bene ma, imho, è peggiorata lentamente di episodio in episodio (Cacciatori e Prede non è granchè, sempre imho).

Riguardo all'enigma dei 3 giorni, la soluzione dovrebbe essere svelata nei prossimi episodi, che cominceranno con il Topolino di questo Mercoledì. ;)

infatti il volume si ferma prima di cacciatori e prede...

guardando sul sito di topolino ho infatti visto che la nuova storia dovrebbe raccontare l'evento dei famosi 3 giorni e quindi mi tocchera' prendere tutti i topolino interessati

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 16 Nov 2010, 18:11:41
                            DoubleDuck [Disney Libri - Edizione Lucca Comics 2010]

Lo stand Disney a Lucca storicamente non è atto a vendere fumetti, anche se parrebbe un controsenso. Più che pochi arretrati o Vattelapesca-fondi da magazzino non mette in commercio, ma quest'anno un bagliore nella notte c'è stato. Vale a dire addirittura un volumetto one shot venduto in anteprima a Lucca, e che non mi risulta sia stato distribuito nelle edicole nemmeno adesso (a questo proposito il "2011" nei credits mi potrebbe far pensare che verrà distribuito fra un paio di mesi...)
                            Il volumetto in questione raccoglie le prime storie di DoubleDuck, nuova identità alternativa di Paperino creata sulle pagine di "Topolino" nel 2008 dalla mente di Fausto Vitaliano e Marco Bosco.
                            Non tutte, però, come la quarta di copertina millanta: restano fuori la saga Cacciatori e Prede, un paio di autoconclusive recenti e la nuova saga che viene pubblicata in queste settimane sul "Topo", Una Missione Lunga Tre Giorni. Dato l'ordine cronologico seguito per questo volume, si spera che quando oltre a queste escluse si aggiungerà altro materiale si crei un secondo libro che unisca la seconda parte delle storie del personaggio.

DoubleDuck (Vitaliano-Bosco/Freccero-Mangiatordi-Mazzarello-D'Ippolito) è la saga in 4 puntate che dà il via al progetto. Paperino non riesce a ricordare cosa ha fatto per ben tre giorni; presto scoprirà che in quel periodo ha svolto una missione per l'Agenzia, un organo governativo segretissimo che lavora nel mondo dello spionaggio per preservare l'ordine pubblico. Richiamato dall'Agenzia, scopre che può ancora essere utile alla causa e si butta in un fitto gioco di spie/controspie e inganni da cui non sarà facile districarsi, e in cui occorre dubitare di tutti.
                            Questa introduzione è un gioiellino: i nuovi personaggi sono accattivanti, su tutti la bellissima Kay K che nelle fattezze e nel sex-appeal ricorda la Lyla Lay di pikappika memoria, ma anche il diretto dell'Agenzia che con il suo aspetto da gufo si differenzia dai soliti comprimari. Le atmosfere spionistiche, che molto devono ai film di 007 (dallo smoking di Paperino a tutte le dinamiche), funzionano molto bene su Paperino, ed è bello vedere una trama non lineare e non immediata da seguire nelle storie nuove. Bellissimo il cliffhanger.
                            Non dimentichiamo poi simpatiche allusioni quali Bertoon Street e la PBI, che fanno tanto piacere. E le battute sottili di Paperino, poi, che sono perfette per la situazione, e tanto Vitaliano quanto Bosco sono ottimi nel gestire questi tempi comici.
                            I disegni sono fantastici, e contribuiscono insieme al resto a ricordare PK: sperimentalismo grafico, colori moderni e luccicanti, prima tavola con colori sfumati, uso libero della griglia delle vignette... e gli artisti sono tra i più validi, forse l'unico che ho preferito meno è Mazzarello ma per il resto fantastico.

DoubleDuck - Prima della Prima (Vitaliano/Cavazzano) è una storia autoconclusiva uscita in occasione della prima alla Scala di Milano del 2008. La storia riesce a mio parere molto bene a miscelare l'attualità con il prosegio della trama orizzontale: il gruppo nemico dell'Agenzia, l'Organizzazione, inizia a farsi temibile con un piano non banale e con un Paperino più in forma che mai. Valorizzata dai bei disegni di Giorgio Cavazzano, la storia sa divertire grazie ad alcuni espedienti (gli incidenti ogni volta che Paperino mente, le scaramucce col maestro d'orchestra) e intrattiene molto bene, lanciando piccolo indizi sul mistero dato dalla prima saga: chi è il Grande Capo dell'Agenzia?

DoubleDuck - Souvenir de Paris (Bosco/Mangiatordi) conferma un trend positivo per la serie, anche a colpi di autoconclusive. DD stavolta viene inviato a Parigi, dove deve recuperare una chiave informatica di grande importanza. Ritorna in scena l'avvenente Kay K (resa mooolto avvenente dal bravissimo Vitale Mangiatordi che fa un lavoro eccellente), la quale prosegue qui un suo percorso personale segnato dall'ambiguità: è nelle fila dei buoni o dei cattivi? Quando verso la fine sembra essersi capito, pur senza smentire la cosa rimane un velo d'incertezza... apprezzabilissimo e molto ben gestito.

DoubleDuck - Total Reset Button (Bosco/D'Ippolito) conferma l'elemento di continuity nella serie anche nelle cose che sembravano minime. Torna infatti il professore d'orchestra visto in Prima della Prima, e Paperino per raggiungerlo e cancellargli la memoria dovrà arrivare addirittura al Cairo e affrontare sparatorie e pericoli.
                            Ottimamente disegnata anche questa (la serie ha un stadard grafico incredibilmente alto e persistente), la storia sa intrattenere egregiamente, e non pochi sono i tocchi di stile. Certo, il colpo di scena finale che denota che l'Agenzia non è immune di infiltrati inizia a dare segnali di stanchezza, ma c'è da dire che queste tre avventure per Milano, Parigi e Cairo si sono concentrate su un altro tipo di trama in fondo, quindi va bene così.

DoubleDuck - Missione Cuore Termico (Vitaliano-Bosco/Mastantuono-Mazzarello-D'Ippolito-Freccero) è forse il primo vero scivolone di una serie che forse inizia ad accartocciarsi su se stessa, e che forse dovrebbe meditare sulla china che inizia a prendere proprio da questa seconda saga di ampio respiro. Nata in concomitanza del gadget-sommergibile allegato al settimanale, la storia appare stiracchiata nelle sue 4 parti, e l'impressione è che ne sarebbero bastate due. Le due parti centrali infatti sanno di filler, l'incontro con i fissati dei cafalopodi e con i pirati possono essere avventurosi e anche divertenti, ma sono imprevisti che poco c'entrano con la missione che DD deve svolgere. Come se non bastasse, in ogni puntata c'è un doppio-triplo-quadruplo voltafaccia da parte dei direttore Jay J, secondo una formula narrativa che ormai risulta poco credibile e inizia a stancare il lettore, destabilizzato fino all'eccesso.
                            Nonostante questi difetti, la saga ha il pregio di essere avventurosa, di essere sempre al top per quanto riguarda i disegni e di risolvere uno dei grandi misteri della serie, facendolo però nell'ultima tavola e in modo da generare molte altre domande. Si scopre infatti chi è il Grande Capo.

Il volumetto si conclude con 7 facciate di materiale d'approfondimento firmato Fausto Vitaliano e Andrea Freccero per i disegni inediti che contornano le schede. Queste schede parlano della sede centrale dell'Agenzia (che non sarebbe quella di Paperopoli), chiamata Palazzo della Conoscenza; una piantina della sede paperopolese; il resoconto di alcuni nuovi materiali sviluppati dal team di ricerca dell'Organizzazione e alcuni congegni inventati da Gizmo.

Per me, che non possedevo fisicamente queste storie (quello che lessi di DD lo lessi dal sito del "Topo") l'acquisto è stato d'obbligo, e non me ne sono pentito beccandomi anche le storie che non avevo letto, e che compongo il puzzle in maniera sensata e ottimale. La continuity nella serie è palpabile, l'atmosfera è pikappica, queste schede di approfondimento a fine volume ricordano dannatanamente i file in coda ai PKNA e ai PK2. Se si correggessere la rotta da triplo-gioco su cui insistono le storie più recenti, qui non incluse, e magari si iniziasse a pensare a un finale, potrei annoverare la serie tra i più riusciti esperimenti degli ultimi anni.
                            « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2010, 18:23:03 da Everett_Ducklair »

*

Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

• ex turk182
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 16 Nov 2010, 18:18:51
                              DoubleDuck [Disney Libri]

Lo stand Disney a Lucca storicamente non è atto a vendere fumetti, anche se parrebbe un controsenso. Più che pochi arretrati o Vattelapesca-fondi da magazzino non mette in commercio, ma quest'anno un bagliore nella notte c'è stato. Vale a dire addirittura un volumetto one shot venduto in anteprima a Lucca, e che non mi risulta sia stato distribuito nelle edicole nemmeno adesso (a questo proposito il "2011" nei credits mi potrebbe far pensare che verrà distribuito fra un paio di mesi...)

be a dire il vero a Lucca hanno sempre venduto piccole chicche in anteprima ...vedi il d.u.c.k rilegato su zio paperone e via discorrendo...cmq come ho gia' scritto quel volumetto uscira' in edicolo a primavera 2011 (cosi' mi ha detto la tipa della disney), mentre prima ne uscira' una versione da libreria...entrambe le versioni avranno cmq copertina diversa dalla versione di Lucca...sempre riportando le fonti della tipa dello stand :)

*

Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

• Sognatore incallito
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 16 Nov 2010, 18:22:36

be a dire il vero a Lucca hanno sempre venduto piccole chicche in anteprima ...vedi il d.u.c.k rilegato su zio paperone e via discorrendo...cmq come ho gia' scritto quel volumetto uscira' in edicolo a primavera 2011 (cosi' mi ha detto la tipa della disney), mentre prima ne uscira' una versione da libreria...entrambe le versioni avranno cmq copertina diversa dalla versione di Lucca...sempre riportando le fonti della tipa dello stand :)
                                Ma il D.U.C.K. rilegato non fu realizzato per Expocartoon?
                                Per l'uscita... è vero, pur avendo letto i post mi ero perso le indicazioni che hai scritto... perfetto, allora :) (mi piace anche che l'edizione di Lucca sia differenziata rispetto a quella da edicola/libreria)

*

Fillo Sganga
                                Visir di Papatoa
                                PolliceSu

• ex turk182
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu
                                  Risposta #15: Martedì 16 Nov 2010, 18:33:18
                                  Ma il D.U.C.K. rilegato non fu realizzato per Expocartoon?
                                  Per l'uscita... è vero, pur avendo letto i post mi ero perso le indicazioni che hai scritto... perfetto, allora :) (mi piace anche che l'edizione di Lucca sia differenziata rispetto a quella da edicola/libreria)

nono era Lucca...perche' il volume usci' per i 50 anni dello zione (a novembre) e appunto Lucca era la fiera piu' vicina all'evento..cosi' come la raccolta sulle storie di carl barks usci' in anteprima a LUcca 10 anni dopo....insomma allo stand disney danno sempre grosse anteprime..vedi il volume natalizio che ho lasciato li' ma che in giro ancora non l'ho visto :)

*

V
                                  Flagello dei mari
                                  PolliceSu

• Torino
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu
                                    Risposta #16: Martedì 16 Nov 2010, 19:16:12
                                    vedi il volume natalizio che ho lasciato li' ma che in giro ancora non l'ho visto :)
                                    A quale ti riferisci? Un bel vattelapesca di natale?

*

Fillo Sganga
                                    Visir di Papatoa
                                    PolliceSu

• ex turk182
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Risposta #17: Martedì 16 Nov 2010, 20:10:59
                                      si era un volume rilegato con raccolte diverse storie di natale..molte a cavallo degli anni 80..l'ho lasciato li perche' le storie che mi interessavano ce le ho tutte...secondo me uscira' in edicola o libreria a cavallo del natale..era l'ultima anteprima di Lucca che pero' nessuno ha citato visto lo scarso interesse nell'operazione

*

Malachia
                                      Uomo Nuvola
                                      PolliceSu

• "It was all started by a mouse"
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Risposta #18: Martedì 16 Nov 2010, 20:16:08
                                        si era un volume rilegato con raccolte diverse storie di natale
                                        Che fosse questo?

*

Bramo
                                        Dittatore di Saturno
                                        PolliceSu

• Sognatore incallito
                                          • Mostra profilo
                                          • Lo Spazio Disney
                                        PolliceSu
                                          Risposta #19: Martedì 16 Nov 2010, 20:25:13

nono era Lucca...perche' il volume usci' per i 50 anni dello zione (a novembre) e appunto Lucca era la fiera piu' vicina all'evento..cosi' come la raccolta sulle storie di carl barks usci' in anteprima a LUcca 10 anni dopo
                                          Sulla nuova edizione di Vita & Dollari ricordo bene che uscì a Lucca, pochi giorni prima delle edicole... ma il D.U.C.K. cartonato questa fascetta aveva (l'ho visto in vendita quest'anno a uno stand, ecco perchè me ne ricordavo così insistentemente).
                                          E l'Inducks infatti dice
                                          Citazione
                                          a hardcover numbered version, with a different cover (blue), was sold at the Rome Expocartoon comicon (13-16 November 1997) at 10000 Lit.; the first few buyers also received a copy of the 36-page booklet "Tutto Paperone" (supplement to it/ZP 99)
                                          .

Per il volumetto natalizio... qui la mia memoria non è sicura, ma a me sembrava questo, o sbaglio? Non un'anteprima, ma un fondo di magazzino... ma ripeto, qui non sono sicuro...

Malachia ha pensato la stessa cosa mia, e lui senza nemmeno avere il vago ricordo della copertina vista allo stand Disney :P
                                          « Ultima modifica: Martedì 16 Nov 2010, 20:26:22 da Everett_Ducklair »

*

Fillo Sganga
                                          Visir di Papatoa
                                          PolliceSu

• ex turk182
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Risposta #20: Martedì 16 Nov 2010, 20:37:50
                                            Sulla nuova edizione di Vita & Dollari ricordo bene che uscì a Lucca, pochi giorni prima delle edicole... ma il D.U.C.K. cartonato questa fascetta aveva (l'ho visto in vendita quest'anno a uno stand, ecco perchè me ne ricordavo così insistentemente).
                                            E l'Inducks infatti dice
                                            .

Per il volumetto natalizio... qui la mia memoria non è sicura, ma a me sembrava questo, o sbaglio? Non un'anteprima, ma un fondo di magazzino... ma ripeto, qui non sono sicuro...

Malachia ha pensato la stessa cosa mia, e lui senza nemmeno avere il vago ricordo della copertina vista allo stand Disney :P

si ho cannato 2 volte...era un fondo di magazzino quindi il volume sul natale...e invece il duck cartonanto era si un'anteprima ma di exptocartoon...a proposito che valore aveva a Lucca???l'ho visto in uno stand ma non mi sono attentato a sparare un prezzo..ok ok mi fermo visto che siamo pesantemente O.T. :)

*

Bramo
                                            Dittatore di Saturno
                                            PolliceSu

• Sognatore incallito
                                              • Mostra profilo
                                              • Lo Spazio Disney
                                            PolliceSu
                                              Risposta #21: Martedì 16 Nov 2010, 20:46:23

si ho cannato 2 volte...era un fondo di magazzino quindi il volume sul natale...e invece il duck cartonanto era si un'anteprima ma di exptocartoon...a proposito che valore aveva a Lucca???l'ho visto in uno stand ma non mi sono attentato a sparare un prezzo..ok ok mi fermo visto che siamo pesantemente O.T. :)
                                              Allora ricordavo bene, era proprio quello! Mi sembrava che tutti i Vattelapesca che vendevano erano cose vecchie...
                                              Dai, ti rispondo e poi chiudiamo l'OT :)
                                              Io mi sono comprato la versione da edicola, trovata a 13 euro (15 a uno stand poco distante)... la versione cartonata edizione Expocartoon che ho visto io era a 50 euro.

*

ZioWalt
                                              Pifferosauro Uranifago
                                              PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                                                • Mostra profilo
                                              PolliceSu
                                                Risposta #22: Mercoledì 17 Nov 2010, 10:21:21
                                                Ach,arrivo in ritardo :(
                                                L'unica cosa da aggiungere e' che la mia copia e' autografata da Freccero :D

« Ultima modifica: Mercoledì 17 Nov 2010, 10:21:33 da ZioWalt »

*

Fillo Sganga
                                                Visir di Papatoa
                                                PolliceSu

• ex turk182
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Risposta #23: Giovedì 18 Nov 2010, 23:35:10
                                                  Ach,arrivo in ritardo :(
                                                  L'unica cosa da aggiungere e' che la mia copia e' autografata da Freccero :D

se ti invidio..io invece non ci sono riuscito nella mossa volume + autografo...pero' gia' avere questa chicca e' gia' abbastanza per me...casomai quest'altro anno presenteranno il volume 2 :)

*

Fillo Sganga
                                                  Visir di Papatoa
                                                  PolliceSu

• ex turk182
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Double Duck - Disney Libri
                                                    Risposta #24: Venerdì 4 Feb 2011, 16:43:25
                                                    oggi ero a Lucca ....e l'ho comprato...
                                                    si chiama semplicemente Double Duck e dovebbe raccogliere tutte le storie del personaggio fino ad ora pubblicate..

dico dovrebbe perche' manca Hong island pubblicata ad agosto

e' composto da poco meno di 390 pagine di cui solo 12 di approfondimenti..

costa 5,90 euro ed e' vendibile solo a Lucca..
                                                    una versione simile ma da quel che ho capito, con copertina rigida e modificata (forse) uscira' tra qualche giorno in libreria..mentre in edicola arrivera' con copertina diversa a marzo o maggio non ricordo ..ovviamente mi baso su quanto dettomi dalla tipa dello stand...

[/edit]

Alla fine e' arrivato pure in libreria ed e' reperibile pure su ibs

http://www.ibs.it/code/9788852212772/double-duck.html

diciamo che devono essere cambiati i piani in casa Disney, visto che l'edizione da libreria e' identica identica a quella venduta a Lucca. e infatti risvogliando la copia Lucchiana mi son reso conto che riporta un bel 2011 Disney...io credo che allora era doveroso un bel timbrino con scritto anteprima lucca o qualcosa del genere...be pazienza...
                                                    l'unica cosa e' che credevo di avere un esclusiva per lucca ...che di fatto non è mai esistita :)
                                                    « Ultima modifica: Venerdì 4 Feb 2011, 17:57:25 da turk185 »

Risposta #25: Venerdì 4 Feb 2011, 17:18:11
                                                      è rintracciabile anche in edicola e in fumetteria?

*

Fillo Sganga
                                                      Visir di Papatoa
                                                      PolliceSu

• ex turk182
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Risposta #26: Venerdì 4 Feb 2011, 17:55:59
                                                        è rintracciabile anche in edicola e in fumetteria?

credo che uscira' una versione gemella per edicola senza la dicitura disney libri....almeno cosi mi era stato detto a suo tempo
                                                        « Ultima modifica: Venerdì 4 Feb 2011, 17:56:27 da turk185 »

Risposta #27: Venerdì 4 Feb 2011, 18:14:40
                                                          e quando dovrebbe uscire più o meno in edicola? ;)

*

Fillo Sganga
                                                          Visir di Papatoa
                                                          PolliceSu

• ex turk182
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Risposta #28: Venerdì 4 Feb 2011, 19:49:08
                                                            e quando dovrebbe uscire più o meno in edicola? ;)

boooooooooooooooo..di solito escono in contemporanea mi sa..anche perche' l'edizione e' gia molto da edicola..credo che l'unica differenza potrebbe essere la mancanza del logo disney libri

Risposta #29: Domenica 13 Feb 2011, 10:21:19
                                                              Non so se la notizia può interessare qualcuno ma ieri ho visto il volume  nel supermercato di un centro commerciale,reparto libreria quindi penso che chi lo aspetta in edicola, dovrà aspettare forse ancora un pò (la signora allo stand disney a lucca mi disse che sarebbe uscito in edicola un paio di mesi dopo l'uscita in libreria...poi non so...mi aveva detto pure che quello che usciva in libreria doveva avere la copertina cartonata rispetto a quello di lucca o la versione da edicola...invece sono identici :P)
                                                              ...Poffare!!cosa veggono le mie fosche pupille?...

*

Fillo Sganga
                                                              Visir di Papatoa
                                                              PolliceSu

• ex turk182
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Risposta #30: Domenica 13 Feb 2011, 13:07:43
                                                                mi aveva detto pure che quello che usciva in libreria doveva avere la copertina cartonata rispetto a quello di lucca o la versione da edicola...invece sono identici :P)

confermo..a me disse che usciva a inizio anno in libreia e con una copertina totalemente diversa..per cui la copia di lucca doveva essere unica..e invece no...tra l'altro nel volume preso allora c'e' scritto 2011...che eravamo a inizio novebre 2010..quindi e' vero che era un anteprima ma non esclusiva come ci avevano venduto...

diciamo che in 4 mesi le idee di mercato possono essere cambiate :)

*

pap_313
                                                                Papero del Mistero
                                                                PolliceSu

• **
                                                                • W questo FORUM!!!
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #31: Mercoledì 16 Feb 2011, 14:02:25
                                                                  io l'ho visto esposto al supermercato, e non ho resistito, l'ho preso e subito iniziato! bello, mi piace DD, una ventata di novità...le storie le avevo già sul topo, ma non le avevo ancora lette (sto leggendo solo i vecchi numeri man mano che li recupero), mi piace!

Risposta #32: Giovedì 17 Feb 2011, 12:35:25
                                                                    Ciao, non è che mi potresti "specificare" che tipo di supermercato, magari in privato?
                                                                     :)
                                                                    Tritumbani fritti!

*

giangi72
                                                                    Pifferosauro Uranifago
                                                                    PolliceSu

• Don Rosiano convinto
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Risposta #33: Giovedì 17 Feb 2011, 14:38:16
                                                                      Magari anche in pubblico :)

Risposta #34: Venerdì 18 Feb 2011, 19:39:08
                                                                        E invece io poi l'ho trovato----> all'ipercoop di gravina di catania
                                                                        Ne eran rimaste solo 2 copie... beh ora una sola credo!   ;D

Esteticamente è simile ad un normale vattelapesca, ma con il marchio disney libri in basso al centro. Costo di copertina € 5,90 scontato del 15% 5 eurozzi tondi tondi (e 2 cents, vabbeh)
                                                                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2011, 19:40:06 da Angelo85 »
                                                                        Tritumbani fritti!

*

el_pikappa
                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                        PolliceSu

• Post: 1542
                                                                        • Occhio al papero mascherato!!!
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Risposta #35: Domenica 20 Feb 2011, 11:45:41
                                                                          qua a Palermo è arrivato e nell'edicola/libreria dove sono andato è anche ben fornita,con molte copie..deduco quindi che sia arrivato da poco!Ho letto molto velocemente questo topic e mi pare dunque di aver capito che mancano alcune storie e/o serie..sull'Inducks ancora non risulta indicizzato (o mi sbaglio?),appunto volevo fare un confronto tra il volume e le storie pubblicate del personaggio,in modo da verificare quale storie mancano e eventualmente recuperarle con l'acquisto di Topolino a parte (sperando che non siano molti)..

*

Bramo
                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                          • Post: 3217
                                                                          • Sognatore incallito
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                            • Lo Spazio Disney
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #36: Domenica 20 Feb 2011, 13:15:22
                                                                            appunto volevo fare un confronto tra il volume e le storie pubblicate del personaggio,in modo da verificare quale storie mancano e eventualmente recuperarle con l'acquisto di Topolino a parte (sperando che non siano molti)..
                                                                            Allora... prova a dare un'occhiata al primo post del topic e alla mia recensione, che dovrebbe darti una guida anche alle storie successive.
                                                                            Comunque vai qui: tutte le storie fino a Missione Cuore Termico compreso sono dentro al volume che hai comprato, che le pubblica in ordine cronologico infatti.
                                                                            Quelle da Hong Island in poi non ci sono. Ah da quell'elenco mancano solo questa e questa.
                                                                            Una dritta comunque: visto il successo della serie, e l'ordine cronologico delle storie, non è escluso che fra un po' di tempo possa uscire un volume gemello di questo con le storie successive... non lo so, sono supposizioni, ma sensate... comunque sul sito di "Topolino" trovi le 4 puntate della storia Una Missione Lunga 3 giorni e anche di Cacciatori e Prede.

*

el_pikappa
                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                            PolliceSu

• ****
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu
                                                                              Risposta #37: Domenica 20 Feb 2011, 15:07:58
                                                                              Citazione
                                                                              Allora... prova a dare un'occhiata al primo post del topic e alla mia recensione, che dovrebbe darti una guida anche alle storie successive.
                                                                              Comunque vai qui: tutte le storie fino a Missione Cuore Termico compreso sono dentro al volume che hai comprato, che le pubblica in ordine cronologico infatti.
                                                                              Quelle da Hong Island in poi non ci sono. Ah da quell'elenco mancano solo questa e questa.
                                                                              Una dritta comunque: visto il successo della serie, e l'ordine cronologico delle storie, non è escluso che fra un po' di tempo possa uscire un volume gemello di questo con le storie successive... non lo so, sono supposizioni, ma sensate... comunque sul sito di "Topolino" trovi le 4 puntate della storia Una Missione Lunga 3 giorni e anche di Cacciatori e Prede.

se devo essere sincero ancora il volume non l'ho comprato,visto che in edicola mi sono avvicinato solo per acquistare il Pkcult,Witch e prenotare il volume della storia Disney del Corriere..la cosa mi ha letteralmente spiazzato (positivamente)!però prima dell'acquisto,avevo bisogno di chiarire un pò le idee..
                                                                              dunque..ho visto i tuoi link suggeriti e in totale mancano ben 7 storie (almeno intendo tutte le storie mancanti e pubblicate fino a dicembre circa),e sono:
                                                                              - TOPOLINO 2855 : Hong Island
                                                                              - TOPOLINO 2867-2868-2869 : Una missione lunga tre giorni
                                                                              - TOPOLINO 2815-2816-2817-2818 : Cacciatori e prede
                                                                              - TOPOLINO 2858 : Segreti in bella mostra
                                                                              - TOPOLINO 2871 : Chi ha incastrato Double Duck?
                                                                              - TOPOLINO 2878: L'uovo di Rio
                                                                              - TOPOLINO 2882 : Delirio su tela
                                                                              Confermi/ate?
                                                                              comunque a prescindere grazie Everett...SANTO SUBITO!! ;D ;)
                                                                              « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 15:35:50 da el_pikappa »

*

Lyla
                                                                              Gran Mogol
                                                                              PolliceSu

• ***
                                                                              • Post: 645
                                                                              • Cool ghost
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #38: Domenica 20 Feb 2011, 16:32:55
                                                                                Confermo... comunque in caso di una continuazione del volume il numero di storie non incluse finora è più che sufficente per averne già un secondo.

*

Bramo
                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                PolliceSu

• *****
                                                                                • Sognatore incallito
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                  • Lo Spazio Disney
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #39: Domenica 20 Feb 2011, 18:04:44

comunque a prescindere grazie Everett...SANTO SUBITO!! ;D ;)
                                                                                  Lol, esagerato ;D
                                                                                  Comunque confermo anch'io... mi ero dimenticato le ultime 3 elencate da te, lol, di cui l'ultima è in edicola proprio questa settimana.
                                                                                  Adesso sta a te vedere se recuperare i "Topi" o aspettare un eventuale secondo volumetto... intanto compra il primo, che sicuramente vale tutti i suoi 5 euro e IMHO non te ne pentirai... poi se sei curioso di vedere subito come va avanti, ripeto, sul sito di "Topolino" trovi Cacciatori e Prede e Una Missione Lunga Tre Giorni che sono comprensibili anche senza le avventure autoconclusive che sono state pubblicate nel mezzo. :)

*

el_pikappa
                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                  PolliceSu

• ****
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Risposta #40: Domenica 20 Feb 2011, 18:04:57
                                                                                    Citazione
                                                                                    Confermo... comunque in caso di una continuazione del volume il numero di storie non incluse finora è più che sufficente per averne già un secondo.  

grazie anche a te...effettivamente anch'io penso la stessa cosa!posso capire le ultime storie di dicembre,ma le altre le potevano pubblicare,oppure potevano dar vita allo stesso volume magari più in la' nel tempo!sempre che non ci sia in ballo proprio questo secondo futuro volume,e visto il numero elevato di copie che ho visto oggi magari c'è proprio fiducia su questo "progetto",cercando di far acchiappare in partenza più lettori possibili..

p.s: e devo essere sincero..ho anche pensato a una mezza cosa assurda (e magari non lo è)..e se creassero un mensile spillato come è avvenuto per Pp8 (anche se poi ha avuto esiti disastrosi in termini di vendita)?premetto anche il fatto che non credo la stessa Disney Italia,in questo periodo di ristampe e crisi,possa azzardare una simile operazione,ma sinceramente questa cosa in testa mi è sopraggiunta..e magari chi lo sa che queste ristampe in volumi di DD non siano una sorta di test?
                                                                                    « Ultima modifica: Domenica 20 Feb 2011, 18:10:47 da el_pikappa »

*

Bramo
                                                                                    Dittatore di Saturno
                                                                                    PolliceSu

• *****
                                                                                    • Sognatore incallito
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                      • Lo Spazio Disney
                                                                                    PolliceSu
                                                                                      Risposta #41: Domenica 20 Feb 2011, 18:07:58
                                                                                      magari c'è proprio fiducia su questo "progetto",cercando di far acchiappare più lettori possibili..
                                                                                      Be' fiducia c'è sicuramente, visto che DoubleDuck è stata l'operazione più di successo del settimanale degli ultimi anni e dell'era De Poli, con tanto di un sacco di copertine dedicate, concorsi riferiti al brand e immagini ovunque allo stand di Lucca. La pubblicazione in un volume a sè penso sia nata proprio sull'onda di tale successo, pensando a un buon numero di vendite anche fuori dal circuito edicole. Se la risposta sarà quella che si aspettano non vedo perchè non dovrebbero proseguire con un ulteriore volume.

*

V
                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                      PolliceSu

• *****
                                                                                      • Post: 4097
                                                                                      • Torino
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu
                                                                                        Risposta #42: Domenica 20 Feb 2011, 23:33:20
                                                                                        In fondo abbiamo un precedente con le meno pompate Tops Stories, del fantastico duo Pezzin-De Vita.
                                                                                        A ottobre e dicembre 2004 uscirono questi due numeri di vattelapesca, che pubblicavano l'integrale della serie.
                                                                                        http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PD+++32
                                                                                        Penso che sia probabile un secondo volume con le altre storie di DD.

*

el_pikappa
                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                        PolliceSu

• ****
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Risposta #43: Lunedì 21 Feb 2011, 08:03:23
                                                                                          Citazione
                                                                                          Penso che sia probabile un secondo volume con le altre storie di DD

ok..deciso!per il momento prenderò solo questo volume,anche perchè non mi intriga molto l'idea di incominciare a raccogliere subito o cercare tutti i "Topolini" restanti (non so poi quanti sono in totale effettivamente),pur essendo molto sedotto dal concetto di completezza!vediamo come andrà con la prima lettura...

Risposta #44: Lunedì 21 Feb 2011, 13:19:27
                                                                                            Devo dire che l'idea del mansile spillato, alla PKNA, mi affascina non poco. Ma non credo che lo faranno.
                                                                                            Un secondo volume mi sembra più fattibile, specie se questo avrà, come credo, successo.
                                                                                            Dai spero si decidano...   :)
                                                                                            Tritumbani fritti!

Risposta #45: Giovedì 3 Mar 2011, 17:02:17
                                                                                              Sono andato a comprarlo e... l'ho trovato addirittura in sconto! 5,02 euro. avevo già intenzione di prenderlo, con lo sconto non ci ho pensato 2 volte, anche se è rovinato un angolo superiore nella copertina.
                                                                                              L'ho sfogliato ma non ancora letto(o meglio riletto visto che ho tutti i Topi) e spero davvero facciano un secondo volume e che concludano la serie a breve senza fare strafalcioni, o brutture come nell'ultimo episodio apparso sul Topo che non mi è piaciuto molto

Risposta #46: Giovedì 3 Mar 2011, 18:50:59
                                                                                                Avendo finalmente avuto un po di tempo ho cominciato a leggerlo.
                                                                                                Premetto che non conoscevo il personaggio.
                                                                                                Senza dubbio mi è piaciuto, mi ha ricordato il pk dei bei tempi, anche se non siamo a quei "sacri" livelli ovviamente. :'( :'(Ho apprezzato il fatto che le storie siano collegate, dunque una continuità narrativa, tipo appunto pk o mm. Sono molto tentato di andare alla ricerca dei topi con le altre storie che non hanno inserito nel volume, anche se, come aveva già proposto un altro utente, non vedrei male, anzi, un bell'albetto spillato alla pk. In realtà io sono arrivato sino alla storia prima di "cuore termico", per cui non so se, nell'avanzare, la storia permetta sviluppi da mensile oppure debba concludersi in pochi altri episodi; in quest'ultimo caso l'ideale sarebbe uno o due altri volumi come questo, in modo da contenere l'intera serie ed amen, ma se si volesse puntare ancora a lungo su questo personaggio perchè non renderlo autonomo dal topo e dedicargli una testata apposita?

Che ne pensano i paperseriani???
                                                                                                « Ultima modifica: Giovedì 3 Mar 2011, 18:52:40 da Angelo85 »
                                                                                                Tritumbani fritti!

*

giangi72
                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                PolliceSu   (2)

• ***
                                                                                                • Post: 505
                                                                                                • Don Rosiano convinto
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu   (2)
                                                                                                  Risposta #47: Venerdì 4 Mar 2011, 12:25:18
                                                                                                  Mi accodo a Seya.

Anche io non conoscevo il personaggio e, dopo aver girato varie librerie, ho visto che lo vendevano su amazon.it e l'ho preso.

Il mio giudizio è ... bello :)

Mi è piaciuto parecchio, era una vita che non vedevo storie così e quindi il giudizio è estremamente positivo.

So da voi che le storie seguenti non sono il massimo ma fino ad ora va bene, spero comunque in un secondo volume simile a questo.

Unica nota negativa sono state alcune scene che mi sono sembrate "compresse" come dimensioni.
                                                                                                  Come se fossero state pensate per un formato più ampio e quindi fossero venute fuori un poco sacrificate.

Risposta #48: Mercoledì 9 Mar 2011, 14:28:05
                                                                                                    Anche io non conoscevo il personaggio e, dopo aver girato varie librerie, ho visto che lo vendevano su amazon.it e l'ho preso.
                                                                                                    Mi sono fatta contagiare e l'ho preso anch'io, cercherò di leggerlo nei prossimi giorni. :)
                                                                                                    C'è qualche motivo per cui non è indicizzato nell'I.N.D.U.C.K.S. oppure sono io orba che non lo vedo? :-/
                                                                                                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

*

Fillo Sganga
                                                                                                    Visir di Papatoa
                                                                                                    PolliceSu

• *****
                                                                                                    • Post: 2465
                                                                                                    • ex turk182
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Risposta #49: Mercoledì 9 Mar 2011, 18:39:35
                                                                                                      come gia' scrissi in passato, lo presi credendo fosse un esclusiva per lucca comics (cosa che poi si e' rivelata non vera) ma onestamente non conoscevo il personaggio..e mi ispirava pure poco...e invece e' una saga bellissima..o almeno lo era...perche' ho recuperato poi le altre storie e direi che il climax e' sceso sempre piu'...forse se la chiudevano era meglio..ora D.D. mi sembra uno dei tanti personaggi che costellano il mondo disney..ma ha perso un po' di magia

*

Malachia
                                                                                                      Uomo Nuvola
                                                                                                      PolliceSu   (1)

• ******
                                                                                                      • Post: 6148
                                                                                                      • "It was all started by a mouse"
                                                                                                        • Offline
                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                        Tutto Disney n. 52 - DoubleDuck
                                                                                                        Risposta #50: Giovedì 31 Mar 2011, 11:15:36
                                                                                                        E' uscita oggi la versione edicola del volume.
                                                                                                        Distribuito come Tutto Disney n. 52 ; € 5,60; pagine 388

Ovviamente, i contenuti sono sempre quelli:
                                                                                                        DoubleDuck
                                                                                                        Prima della Prima
                                                                                                        Souvenir de Paris
                                                                                                        Total Reset Button
                                                                                                        Missione Cuore termico
                                                                                                        « Ultima modifica: Giovedì 31 Mar 2011, 11:21:28 da iuventuri »

*

giangi72
                                                                                                        Pifferosauro Uranifago
                                                                                                        PolliceSu

• ***
                                                                                                        • Don Rosiano convinto
                                                                                                          • Offline
                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                          Risposta #51: Giovedì 31 Mar 2011, 12:08:13
                                                                                                          In cosa si differenzia dall'altra?

*

Tacitus I
                                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                                                          • Post: 3416
                                                                                                          • Castiano al 100%
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                            Risposta #52: Giovedì 31 Mar 2011, 12:55:03
                                                                                                            l'altro era vendibile solo a Lucca,questo lo trovi in quasi tutte le edicole :P

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

giangi72
                                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                                            PolliceSu

• ***
                                                                                                            • Don Rosiano convinto
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Risposta #53: Giovedì 31 Mar 2011, 16:08:42
                                                                                                              l'altro era vendibile solo a Lucca,questo lo trovi in quasi tutte le edicole :P
                                                                                                              Non è vero, io l'ho preso un mesetto fa su amazon

Risposta #54: Giovedì 31 Mar 2011, 21:07:35
                                                                                                                Non è vero, io l'ho preso un mesetto fa su amazon

Quella è la versione da libreria, disponibile da tempo.

*

alec
                                                                                                                Dittatore di Saturno
                                                                                                                PolliceSu   (1)

• *****
                                                                                                                • Post: 3883
                                                                                                                • Novellino
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                  Risposta #55: Venerdì 1 Apr 2011, 23:31:22
                                                                                                                  Comprato e letto. Merita un 5 stelle. La prima storia me l'ero persa, ed è stato un piacere rileggere "Cuore termico" tutta di seguito. Spero si faccia un altro volume, con le storie più recenti. DD è una saga importante, da centellinare e raccogliere periodicamente.   ;) ;) ;)

Risposta #56: Sabato 2 Apr 2011, 21:25:43
                                                                                                                    l'ho preso pure io sebbene avessi già i topi dove c'erano le storie, e me lo sono letta tutto d'un fiat,o e devo dire che dobleduck alias paperino mi piace davvero tantissimo, spero faranno un altro fumetto con tutte le altre storie, e presto nel topo vorrei ancora storie di dd. ;)

*

L._Vertighel
                                                                                                                    --
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                                                                                                                      Risposta #57: Sabato 2 Apr 2011, 22:09:26
                                                                                                                      Ma sono proprio l'unico a cui sto DoubleDuck sconfinfera poco? [smiley=sigh.gif]

*

collectionetor
                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                      PolliceSu

• ***
                                                                                                                      • Post: 468
                                                                                                                      • potere e potenza.
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                        Risposta #58: Domenica 3 Apr 2011, 10:38:31
                                                                                                                        Ma sono proprio l'unico a cui sto DoubleDuck sconfinfera poco? [smiley=sigh.gif]
                                                                                                                        No,non sei l' unico...
                                                                                                                        Comunque io l' ho preso solo per completezza.
                                                                                                                        "A volte può bastare... essere un piccolo,fragile papero."
                                                                                                                        PKNA #10 "TRAUMA".
                                                                                                                        La mia umile collezione: http://coa.inducks.org/browsecollec.php?sortbycode=1

Risposta #59: Domenica 3 Apr 2011, 12:58:15

A me ha convinto poco nel complesso. Idea di base buona, sviluppi decisamente meno. Inoltre, troppe storie che hanno detto poco.
                                                                                                                          Ah, e contrariamente ad Alec non considero Cuore Termico un granchè.

*

el_pikappa
                                                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                                                          PolliceSu

• ****
                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                            Risposta #60: Domenica 3 Apr 2011, 15:30:28
                                                                                                                            Dopo un pò di tempo dall'acquisto,oggi ho concluso la lettura del volume!Se devo esprimere un giudizio sono del parere  che il personaggio in sè funziona: a me piace,compreso la storyline ingarbugliata (spesso magari fin troppa),e mi ha stupito molto anche il tratto di D'Ippolito o Mangiatordi (mentre Mazzarello continua a non entusiasmarmi)..ottimi ovviamente Mastantuono e Freccero (quest'ultimo però meglio nella prima storia d'apertura)! Le storie lasciano alcuni dubbi: non viene spiegato in maniera efficace la vera origine di Paperino come agente segreto (magari ci saranno poche tavole a disposizione,lo capisco),non si capisce che fine farà Kay K nell'episodio Souvenir da Parigi (o verrà spiegato nelle altre storie non pubblicate?) e non ho capito molto bene anche la figura del Grande Capo dell'Agenzia (come mai è lo stesso Paperino?)
                                                                                                                            Attendo qualche delucidazione... ;)
                                                                                                                            Non sarebbe male un futuro secondo volume,così come un ciclo di storie inedite in formato spillato,ma non credo ci sia questa volontà d'azzardo dopo l'ultima brutta esperienza con Pp8Mag...

*

V
                                                                                                                            Flagello dei mari
                                                                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                                                                            • Torino
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Risposta #61: Domenica 3 Apr 2011, 20:33:40
                                                                                                                              Le storie lasciano alcuni dubbi: non viene spiegato in maniera efficace la vera origine di Paperino come agente segreto (magari ci saranno poche tavole a disposizione,lo capisco),non si capisce che fine farà Kay K nell'episodio Souvenir da Parigi (o verrà spiegato nelle altre storie non pubblicate?) ..

Un po' di dubbi sono stati risolti nelle storie successive. Sul sito di Topolino ci sono le ultime due saghe lunghe, fra cui una Missione lunga tre giorni...

*

Sommo Zotnam
                                                                                                                              Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                              PolliceSu

• ***
                                                                                                                              • Post: 404
                                                                                                                              • Novellino
                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                Risposta #62: Lunedì 4 Apr 2011, 11:51:23
                                                                                                                                Letto anch'io, finalmente.
                                                                                                                                Carino, sì, molto carino.

Nulla di eccessivo, varie trovate bambinesche, ma comunque di gran lunga superiore alla media del Topo.

Non male l'uso di sottotrame, interessanti i personaggi (Marlo Burke, per esempio...è più tornato? E Jana Smirnov?)

Ho apprezzato in particolare la prima saga e Souvenir de Paris. Cuore Termico invece non m'ha detto granchè, l'ho trovata persino noiosa. Non solo: già da quest'ultima saga i vari "tripli e quadrupli giochi" iniziano a stufare. Mi incuriosisce K-Kay, la vedo bene come agente indipendente che pensa esclusivamente al proprio tornaconto.
                                                                                                                                Carini soprattutto i botta e risposta sarcastici, molto "alla Vitaliano".

L'Organizzazione la vedrei bene come l'antenata dell'omonimo cartello criminale del 23mo secolo pknaico... :P Si sa chi ne è a capo?

Molto belli anche i contenuti finali, specie la scultura con le frasi "criptiche" nel Palazzo della Conoscenza e l'idea che l'Agenzia "sia sempre esistita" (mi ricorda la serie dello SHIELD marvelliano scritta da Hickman).

Mi potreste dare il link esatto di "Una missione lunga tre giorni"?

Per quanto riguarda l'"osare"...beh, nella penultima vignetta di pagina 368 del volumetto (non c'è un tasto spoiler?) SPARANO IN FACCIA A BRUCIAPELO a Paperino, in pratica! Questa, decisamente, non me l'aspettavo! ;)

*

Sommo Zotnam
                                                                                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                PolliceSu   (1)

• ***
                                                                                                                                • Post: 404
                                                                                                                                • Novellino
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu   (1)

*

PolliceSu   (2)

• *
                                                                                                                                • Post: 20
                                                                                                                                • Filosofo disneyano
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu   (2)
                                                                                                                                  Risposta #65: Venerdì 8 Apr 2011, 21:43:14
                                                                                                                                  Ho finito oggi di leggere il volume, dopo aver letto la prima storia sul Topo sono rimasto incuriosito, così sono andato a vedere se c'era in edicola e l'ho subito comprato.. Che dire, a me è piaciuto, e aggiungerei "molto", rispetto alla media del Topo degli ultimi anni le storie sono molto mature e la trama è spesso affascinante, oltre che i disegni son decisamente sopra la media e riportano la memoria a quella gloria che fu PKNA... Sul discorso del doppio-triplo-quadruplo-gioco che si riscontra soprattutto nell'ultima missione "cuore termico" e che, a volte, sembra decisaemente eccessivo... penso che rientri nell'intento parodistico della serie, ovvero un'intelligente presa in giro delle serie di spionaggio. Non ho avuto modo di leggere le storie successive a "cuore termico" per cui non so se poi questo modo di procedere diventa effettivamente ripetitivo... ma se tutto rimane ai livelli mostrati nel volume non disturba affatto ed è anzi molto piacevole.

PS. Ben vengano le trovate bambinesche, se sono intelligenti. Non dimentichiamo che, lo si voglia o no, la testata "topolino" non ha un target "adulto". Una serie più "da adulti" senza trovate bambinesche me la sarei aspettata come serie "spillata", ma sul topo penso che si sia osato anche troppo (vedi Jay J che fa finta di sparare in testa a DD)

*

PaperTopo
                                                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                                                  PolliceSu

• ****
                                                                                                                                  • Post: 996
                                                                                                                                  • Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                    Risposta #66: Domenica 10 Apr 2011, 10:23:56
                                                                                                                                    Stranamente ero per: "Paperinik per tutta la vita! A morte DD!". Invece dopo aver letto questo albo mi sono dovuto ricredere. "P.I.A.", Paperinik e DD possono essere solo un modo per far si he Paperino non faccia la fine di Topolino.

E, devo ammetterlo, DD mi sta davvero simpatico!

*

dany91
                                                                                                                                    Gran Mogol
                                                                                                                                    PolliceSu

• ***
                                                                                                                                    • Post: 560
                                                                                                                                    • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                      Risposta #67: Venerdì 16 Set 2011, 00:46:25
                                                                                                                                      che dite, me lo consigliate da comprare il volumetto? è scontato su amazon e devo cmq far un ordine... in questi giorni sto leggendo i pk e il tuttogott, tanto per farvi capire la qualità dei fumetti

*

giangi72
                                                                                                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)

• ***
                                                                                                                                      • Don Rosiano convinto
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                                        Risposta #68: Venerdì 16 Set 2011, 11:30:08
                                                                                                                                        Guarda, io non lo conoscevo e come l'amico sopra ero per Paperinik o morte.
                                                                                                                                        Invece mi è piaciuto.
                                                                                                                                        Te lo consiglio, ironia della sorte non lo avevo trovato in giro e lo avevo preso anche io da amazon

*

dany91
                                                                                                                                        Gran Mogol
                                                                                                                                        PolliceSu

• ***
                                                                                                                                        • Post: 560
                                                                                                                                        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                                          Risposta #69: Venerdì 16 Set 2011, 21:18:22
                                                                                                                                          è questo il punto, non conosco la serie...
                                                                                                                                          e inoltre siamo sicuri che cis aranno altri volumi con le altre storie di DD?

Citazione
                                                                                                                                          ero per Paperinik o morte

c'è da dire che PK è una cosa, Paperinik degli ultimi anni su topolino è un altra...
                                                                                                                                          « Ultima modifica: Venerdì 16 Set 2011, 21:27:34 da dany91 »

Risposta #70: Sabato 17 Set 2011, 01:50:02
                                                                                                                                            e inoltre siamo sicuri che cis aranno altri volumi con le altre storie di DD?

boh, può essere ne uscirà un'altro o che questo sia l'unico. Chi lo sa? Sarebbe logico farne uscire un'altro con le altre storie di dobleduck però. A me le storie di dd piacciono molto ti consiglio di leggerle, non te ne pentirai. ;)
                                                                                                                                            « Ultima modifica: Sabato 17 Set 2011, 02:15:08 da miriam »

*

camera_nøve
                                                                                                                                            Cugino di Alf
                                                                                                                                            PolliceSu

• ****
                                                                                                                                            • Post: 1130
                                                                                                                                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                              Risposta #71: Venerdì 3 Feb 2012, 13:48:26
                                                                                                                                              Ragazzi buongiorno, su INDUCKS non riesco a trovare questo volume, sotto quale voce dovrei cercarlo?

Grazie mille :)
                                                                                                                                              "Anche io una volta ero curioso..."

Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

@instafisbio su Instagram

*

V
                                                                                                                                              Flagello dei mari
                                                                                                                                              PolliceSu   (1)

• *****
                                                                                                                                              • Torino
                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                Risposta #72: Venerdì 3 Feb 2012, 14:24:03
                                                                                                                                                Ragazzi buongiorno, su INDUCKS non riesco a trovare questo volume, sotto quale voce dovrei cercarlo?

Grazie mille :)
                                                                                                                                                Eccolo qua: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD+++52#b

Io sono andato a cercare sull'inducks doubleduck e ho preso la prima storia. Tra le pubblicazioni italiane c'è quella su topolino e questa qui.

*

camera_nøve
                                                                                                                                                Cugino di Alf
                                                                                                                                                PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                  Risposta #73: Venerdì 3 Feb 2012, 14:31:10
                                                                                                                                                  Eccolo qua: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TD+++52#b

Io sono andato a cercare sull'inducks doubleduck e ho preso la prima storia. Tra le pubblicazioni italiane c'è quella su topolino e questa qui.

Uh grazie! Non era molto intuitiva la ricerca in questo caso, ora l'ho trovato e aggiunto alla mia piccola collezione ;)
                                                                                                                                                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Feb 2012, 14:31:35 da ereduz »

*

alec
                                                                                                                                                  Dittatore di Saturno
                                                                                                                                                  PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                  • Post: 3883
                                                                                                                                                  • Novellino
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                  PolliceSu
                                                                                                                                                    Risposta #74: Sabato 4 Feb 2012, 00:21:22

boh, può essere ne uscirà un'altro o che questo sia l'unico. Chi lo sa? Sarebbe logico farne uscire un'altro con le altre storie di dobleduck però. A me le storie di dd piacciono molto ti consiglio di leggerle, non te ne pentirai. ;)
                                                                                                                                                    Straquoto a mille. Io possiedo il volumetto da edicola, quello "normale", ed aspetto con ansia il numero due! Lette tutte d'un fiato, le avventure di DD sono ancor più belle ed intriganti.  L'unica vera svolta epocale nella vita di Paperino, se escludiamo i primi episodi di Paperinik (ma proprio i primissimi, sino al 1973-74!) ;)

*

camera_nøve
                                                                                                                                                    Cugino di Alf
                                                                                                                                                    PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                      Risposta #75: Lunedì 13 Feb 2012, 15:59:13
                                                                                                                                                      Chi di voi è così gentile da chiarirmi l'elenco di tutti gli episodi di DD in base all'ordine di numerazione del Topolino? :)
                                                                                                                                                      Su Wikipedia è molto confusionaria la pagina!

Risposta #76: Lunedì 13 Feb 2012, 16:09:48
                                                                                                                                                        Chi di voi è così gentile da chiarirmi l'elenco di tutti gli episodi di DD in base all'ordine di numerazione del Topolino? :)
                                                                                                                                                        Su Wikipedia è molto confusionaria la pagina!

Direttamente da Inducks:
                                                                                                                                                        http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Double+Duck

*

camera_nøve
                                                                                                                                                        Cugino di Alf
                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                          Risposta #77: Lunedì 13 Feb 2012, 23:13:42

Direttamente da Inducks:
                                                                                                                                                          http://coa.inducks.org/subseries.php?c=Double+Duck

Quante risorse ha questo INDUCKS! :D
                                                                                                                                                          Ma cosa centra il primo risultato l'albo Agente Segreto Paperino?

*

V
                                                                                                                                                          Flagello dei mari
                                                                                                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                          • Torino
                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                            Risposta #78: Martedì 14 Feb 2012, 00:19:47

Quante risorse ha questo INDUCKS! :D
                                                                                                                                                            Ma cosa centra il primo risultato l'albo Agente Segreto Paperino?
                                                                                                                                                            In effetti non c'entra nulla, anche se Freccero è in comune con la prima storia di DD, e lo stile è lo stesso, Però è un errore.

Risposta #79: Martedì 14 Feb 2012, 08:32:19
                                                                                                                                                              In effetti non c'entra nulla, anche se Freccero è in comune con la prima storia di DD, e lo stile è lo stesso, Però è un errore.
                                                                                                                                                              Non sarà che forse era stata pensata come cover per accompagnare la saga? :(

*

New_AMZ
                                                                                                                                                              Sapiente Ciminiano
                                                                                                                                                              PolliceSu   (1)

• ******
                                                                                                                                                              • Post: 8082
                                                                                                                                                              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                                Risposta #80: Martedì 14 Feb 2012, 13:00:42
                                                                                                                                                                In parte c'entra perchè all'estero è stata utilizzata come cover per volumi su Double Duck. Anche se il suo primario utilizzo è per storie della PIA.. non so come vada gestita una situazione del genere
                                                                                                                                                                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

prezio
                                                                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                • Post: 1444
                                                                                                                                                                • (credevo di essere un) Pker
                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                                                  Risposta #81: Mercoledì 29 Feb 2012, 15:02:24
                                                                                                                                                                  che dite, me lo consigliate da comprare il volumetto? è scontato su amazon e devo cmq far un ordine... in questi giorni sto leggendo i pk e il tuttogott, tanto per farvi capire la qualità dei fumetti

Ovviamente la qualità è nettamente inferiore alle due testate che stai leggendo, ma comunque superiore alla media del topo e delle avventure del Paperinik degli ultimi anni.

Dacci un'occhiata, così ti fai un'idea. Magari uscirà anche un secondo volume, che spero contenga l'episodio migliore della serie, ovvero "Chi ha incastrato Double Duck?" (Radice-Turconi difatti...).

Una domanda però: io non ho capito l'identità del Grande Capo, mi potreste dare delucidazioni in spoiler? Grazie.

Ah, non so se qualcuno l'ha già scritto, ma la copertina di questa raccolta mi pare un chiaro riferimento all'inimitabile Sam Fisher, che lo stesso DD in certe avventure ricalca. ;)
                                                                                                                                                                  « Ultima modifica: Mercoledì 29 Feb 2012, 15:05:44 da prezio »
                                                                                                                                                                  ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                                                                                                                                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #82: Giovedì 1 Mar 2012, 03:14:25

Ah, non so se qualcuno l'ha già scritto, ma la copertina di questa raccolta mi pare un chiaro riferimento all'inimitabile Sam Fisher, che lo stesso DD in certe avventure ricalca. ;)

Giusto il visore notturno dai!   ;D
                                                                                                                                                                    Però si, c'è il riferimento!

Comunque io considero questo volume molto valido, e spero assolutamente in un altro volumetto. 8-)

*

prezio
                                                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                                    PolliceSu

• ****
                                                                                                                                                                    • Post: 1444
                                                                                                                                                                    • (credevo di essere un) Pker
                                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                                                                                      Risposta #83: Mercoledì 7 Mar 2012, 11:08:06
                                                                                                                                                                      Ieri ho acquistato il volume e riletto il primo episodio: veramente molto bello.

Voi come la pensate riguardo al Grande Capo?
                                                                                                                                                                      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                                                                                                                                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

V
                                                                                                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                                                                                                      PolliceSu

• *****
                                                                                                                                                                      • Torino
                                                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                                                        Risposta #84: Sabato 10 Mar 2012, 13:23:18
                                                                                                                                                                        A proposito di copertine ed eventuali numeri due, ecco cosa pubblicano in Francia, con bella copertina inedita di Freccero, credo:

Pagina inducks: http://coa.inducks.org/issue.php?c=fr/GHL%20%20D5
                                                                                                                                                                        « Ultima modifica: Sabato 10 Mar 2012, 13:23:41 da Amedeo »

Risposta #85: Martedì 6 Nov 2012, 00:44:57
                                                                                                                                                                          Ragazzi ci sono notizie circa l'uscita di un secondo numero qui in Italia?

Risposta #86: Martedì 6 Nov 2012, 00:55:58
                                                                                                                                                                            Ragazzi ci sono notizie circa l'uscita di un secondo numero qui in Italia?

no, non abbiamo mai letto nulla o sentito a riguardo. Amici utenti confermate? :)

Bella la copertina di freccero, sarebbe stata ideale per il volume di dobleduck uscito l'anno scorso.
                                                                                                                                                                            « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2012, 00:56:55 da miriam »

*

Shogun
                                                                                                                                                                            Bassotto
                                                                                                                                                                            PolliceSu

• *
                                                                                                                                                                            • Post: 9
                                                                                                                                                                            • "Se puoi sognarlo, puoi farlo."
                                                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                                                                              Risposta #87: Mercoledì 19 Giu 2013, 09:01:44
                                                                                                                                                                              Ho recuperato questo volume da amazon e, dopo aver letto le prime due storie, devo dire che sono abbastanza soddisfatto per il momento. Lo stile morbido dei disegni e il design/caratterizzazione dei personaggi mi sono piaciuti moltissimo, e la sceneggiatura delle prime due storie è abbastanza coinvolgente grazie a un paio di colpi di scena ben riusciti.
                                                                                                                                                                              Insomma, spero che il resto del volume riesca a mantenere il buon livello della prima metà.

Risposta #88: Mercoledì 19 Giu 2013, 19:56:23
                                                                                                                                                                                Pubblicare un secondo volume sarebbe fra le cose più sensate ed intelligenti che potrebbero fare in disney italia, anzi l'ideale - a mio modesto avviso - sarebbe di pubblicare un volume ogni tot di tempo, una volta uscite abbastanza storie sul topo da poter riempire un volume. Certo, uscirebbero con cadenza non prefissata, eppure sarebbe una gran cosa poter raccogliere tutte le avventure di DD in una serie di volumetti dedicati.

Abbandonando il mondo dei sogni irrealizzabili/di difficile realizzazione, io sto provando a recuperare i relativi topi, poi se uscirà un nuovo volume tanto meglio, probabilmente lo comprerò, ma ad oggi non mi sembrano esserci segnali al riguardo.
                                                                                                                                                                                Tritumbani fritti!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)