Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Magica Disney- 3000 volte Topolino

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

• Cip & Ciop
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Magica Disney- 3000 volte Topolino
    Lunedì 25 Mar 2013, 20:10:52
    Ciao a tutti..se qualcuno è interessato a questo volume volevo dirvi che viene distribuito da questa settimana nelle fumetterie e dal 10 aprile nelle librerie. Costo 22 euro, su amazon 18. Non so se già lo sapevate o se ne avete già parlato da qualche parte..io intanto l'ho scritto :)!!!
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

*

Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Magica Disney- 3000 volte Topolino
      Risposta #1: Lunedì 25 Mar 2013, 22:36:04
      Sarebbe interessante anche sapere cosa propone come contenuti... :)
      Ad esempio, ci sono anche delle storie o è solo "saggistica"?

Risposta #2: Lunedì 25 Mar 2013, 22:38:40
        Se fosse un volume stile Speciale Topolino 2000 che conteneva storie e articoli sulla storia del Topo di sicuro lo comprerò. Certo, 22 euro non sono pochi, ma questo tipo di volumi non escono mica tutti gli anni ;)

Risposta #3: Lunedì 25 Mar 2013, 23:06:27
          L'ho sfogliato rapidamente alla mostra al PAN e posso confermare che é solo saggistica, niente fumetti.
          Sostanzialmente il volume ripercorre la storia del fumetto Disney in Italia. Introduzioni di Boschi, della De Poli e di Claudio Curcio (se la memoria non mi tradisce).

*

Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

• Mais dire Mais
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #4: Lunedì 25 Mar 2013, 23:25:50

Credevo fosse in vendita, almeno all'inizio, solo al PAN di Napoli.
            Meglio così :)

*

Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Cip & Ciop
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 26 Mar 2013, 00:18:18
              No x fortuna è in vendita anche nelle fumetterie e a breve nelle librerie..dico x fortuna xchè non potendo andare alla mostra di Napoli xchè troppo lontana sono contenta di poter almeno acquistare il libro..sarà che a me tutte le pubblicazioni che ci sono in questo periodo sembrano interessanti visto che si avvicina una ricorrenza così importante ..anche se è solo saggistica secondo me è un volume interessante che credo prenderò..voi cosa ne pensate?
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

*

el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (1)

• Occhio al papero mascherato!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Martedì 26 Mar 2013, 08:56:42
                Molto bene!!
                avevo chiesto info sull'eventuale pubblicazione del volume al di fuori dell'evento napoletano,che avrei preferito fosse itinerante...
                quasi sicuramente lo acquisterò da Amazon insieme a "I Disney Italiani" e spero possa servire a recuperare quello che ha lasciato incompleto la collana del Corriere "Topolino Story"...
                p.s: si potrebbe avere un'indicizzazione sul volume?
                « Ultima modifica: Martedì 26 Mar 2013, 08:57:58 da el_pikappa »

*

Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Martedì 26 Mar 2013, 12:32:50
                  Non ho idea dell'indice purtroppo..qui dovranno aiutarmi gli amici di Napoli e dintorni che hanno il privilegio di vedere la mostra..beati loro ma xchè non l'hanno fatta itinerante???..
                  cmq questa è la descrizione che ne danno su http://www.tuttodisneyland.com/forum/index.php?topic=7550.0

"Il saggio omonimo che accompagnerà la mostra, edito da COMICON Edizioni, si avvarrà dei contributi di numerosi scrittori e giornalisti e di omaggi d'autore, fra i quali Luca Boschi, Pier Luigi Gaspa, Alberto Becattini, Andrea Sani, Stefano Priarone, Nunziante Valoroso, Leonardo Gori, Sergio Pignatone, Andrea Mazzotta, Federico Fiecconi, Loris Cantarelli, Tanino Liberatore, Lorenzo Mattotti.
                  Come per la mostra, il saggio si occuperà di dare conto della vita storico-editoriale di Topolino e dei suoi personaggi, approfondendo l'analisi degli universi di Topolinia e Paperopoli, del contributo dei grandi Maestri disneyani della Nona Arte, del valore e dell'ampiezza del fenomeno del collezionismo. Nelle sue 240 pagine, si occuperà anche della fenomenologia del mondo Disney nel costume e nella società del nostro paese e sarà in distribuzione in tutte le librerie in occasione dell'apertura della mostra."

Questa è invece la descrizione che dà il sito della Feltrinelli:

"L’Italia ha il merito di essere il paese in cui si sono realizzate più pubblicazioni in assoluto della casa editrice di Topolino, Paperino, Zio Paperone & Co.In questi ottant’anni, Topolino ha scandito la storia del nostro paese, cambiando i propri formati e i propri contenuti, diventando col passare degli anni sempre più moderno e al passo coi tempi. Su Topolino è stata scritta la storia dell’editoria periodica per ragazzi dagli inizi del XX secolo all’era del digitale. A maggio festeggiamo il numero Tremila. Una pietra miliare formidabile per questa incredibile avventura editoriale, pilastro della nostra industria culturale. Il volume, curato da Luca Boschi, uno dei massimi esperti di fumetto disneyano, ricostruisce con attenzione e divertimento questa magica avventura, offrendo un’occasione per tutti, fan e non solo, di immergersi nell’universo creato quasi un secolo fa da Walt Disney."
                  Cosa si capisce :)? Tutto e niente..o che dobbiamo comprarlo x avere idee più chiare :)!!! Che poi il sito che ho linkato cos'é? Un altro forum come il nostro?
                  - Carlos Ruiz Zafón -

*

Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

• ex turk182
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Venerdì 29 Mar 2013, 06:55:52
                    e su amazon non  c'e' piu :-(

*

Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Cip & Ciop
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 29 Mar 2013, 11:35:05
                      Oddio..speriamo che lo rimettano..sul sito della feltrinelli c'è ancora a 18,70 euro scontato del 15%..speriamo che lo rimettano anche su amazon..
                      - Carlos Ruiz Zafón -

*

dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Mercoledì 17 Apr 2013, 21:23:25
                        Oddio..speriamo che lo rimettano..sul sito della feltrinelli c'è ancora a 18,70 euro scontato del 15%..speriamo che lo rimettano anche su amazon..
                        Ora c'è di nuovo...
                        ma mi sa che lascio perdere...

Risposta #11: Mercoledì 17 Apr 2013, 21:39:09
                          Io l'ho acquistato qui: http://www.comicon.it/shop/2013/03/22/magica-disney-3000-volte-topolino/ è a prezzo pieno, ma la spedizione è molto veloce, mi è arrivato in due giorni.

*

Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

• ex turk182
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Mercoledì 17 Apr 2013, 21:55:09
                            Io l'ho acquistato qui: http://www.comicon.it/shop/2013/03/22/magica-disney-3000-volte-topolino/ è a prezzo pieno, ma la spedizione è molto veloce, mi è arrivato in due giorni.
                            E come e' sto libro ? :-) almeno a una prima occhiata ?

Risposta #13: Mercoledì 17 Apr 2013, 21:57:23
                              Davvero molto interessante, specialmente l'articolo iniziale di Boschi. Son rimasto soddisfatto dell'acquisto :)

*

Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• ex turk182
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Mercoledì 17 Apr 2013, 21:59:15
                                Davvero molto interessante, specialmente l'articolo iniziale di Boschi. Son rimasto soddisfatto dell'acquisto :)
                                Ahhhhhhhh :-) ho proprio l'aquolina in bocca ! Se non lo trovo in giro lo prenderò :-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)