Non ho idea dell'indice purtroppo..qui dovranno aiutarmi gli amici di Napoli e dintorni che hanno il privilegio di vedere la mostra..beati loro ma xchè non l'hanno fatta itinerante???..
cmq questa è la descrizione che ne danno su
http://www.tuttodisneyland.com/forum/index.php?topic=7550.0"Il saggio omonimo che accompagnerà la mostra, edito da COMICON Edizioni, si avvarrà dei contributi di numerosi scrittori e giornalisti e di omaggi d'autore, fra i quali Luca Boschi, Pier Luigi Gaspa, Alberto Becattini, Andrea Sani, Stefano Priarone, Nunziante Valoroso, Leonardo Gori, Sergio Pignatone, Andrea Mazzotta, Federico Fiecconi, Loris Cantarelli, Tanino Liberatore, Lorenzo Mattotti.
Come per la mostra, il saggio si occuperà di dare conto della vita storico-editoriale di Topolino e dei suoi personaggi, approfondendo l'analisi degli universi di Topolinia e Paperopoli, del contributo dei grandi Maestri disneyani della Nona Arte, del valore e dell'ampiezza del fenomeno del collezionismo. Nelle sue 240 pagine, si occuperà anche della fenomenologia del mondo Disney nel costume e nella società del nostro paese e sarà in distribuzione in tutte le librerie in occasione dell'apertura della mostra."
Questa è invece la descrizione che dà il sito della Feltrinelli:
"L’Italia ha il merito di essere il paese in cui si sono realizzate più pubblicazioni in assoluto della casa editrice di Topolino, Paperino, Zio Paperone & Co.In questi ottant’anni, Topolino ha scandito la storia del nostro paese, cambiando i propri formati e i propri contenuti, diventando col passare degli anni sempre più moderno e al passo coi tempi. Su Topolino è stata scritta la storia dell’editoria periodica per ragazzi dagli inizi del XX secolo all’era del digitale. A maggio festeggiamo il numero Tremila. Una pietra miliare formidabile per questa incredibile avventura editoriale, pilastro della nostra industria culturale. Il volume, curato da Luca Boschi, uno dei massimi esperti di fumetto disneyano, ricostruisce con attenzione e divertimento questa magica avventura, offrendo un’occasione per tutti, fan e non solo, di immergersi nell’universo creato quasi un secolo fa da Walt Disney."
Cosa si capisce
? Tutto e niente..o che dobbiamo comprarlo x avere idee più chiare
!!! Che poi il sito che ho linkato cos'é? Un altro forum come il nostro?