Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Magica Disney- 3000 volte Topolino

*

Chen Dai-Lem
Cugino di Alf
PolliceSu

• Cip & Ciop
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Magica Disney- 3000 volte Topolino
    Risposta #30: Lunedì 13 Mag 2013, 17:13:01
    Il sud considerato? Di quale paese parli? ::)
    Ovviamente intendevo x la mostra..considero Napoli a sud..Lucca è al centro a grandi linee..spero che toccherà anche il Nord..
    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
    - Carlos Ruiz Zafón -

*

Chen Dai-Lem
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Cip & Ciop
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 13 Mag 2013, 17:16:48

Se hai già visitato la mostra milanese sugli 80 anni di Topolino (della quale ho visto parecchie foto) non devi preoccuparti: quella sui 3000 numeri è praticamente la stessa (anzi, credo proprio sia sempre quella, privata però dei primi due decenni del TopoGiornale, con memorabilia, fumetti e copertine annessi).
      Grazie mille  :) mi disp perderla..ma ora che mi dici così sono più tranquilla  :)
      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
      - Carlos Ruiz Zafón -

*

Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Lunedì 13 Mag 2013, 17:27:43
        Ovviamente intendevo x la mostra..considero Napoli a sud..Lucca è al centro a grandi linee..spero che toccherà anche il Nord..
        Lucca "centro"??
        Napoli "sud"??
         :o :o :o

Non sapevo di abitare al polo sud.
        « Ultima modifica: Lunedì 13 Mag 2013, 17:28:26 da Paperinika »

*

McDuck
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 13 Mag 2013, 17:41:13
          Lucca "centro"??
          Napoli "sud"??

Napoli è pieno sud. Come può non essere sud? Era la capitale del regno delle due Sicilie, e a livello culturale e linguistico ci sono analogie un po' in tutto il sud. Anche a livello geografico, poi, è sud. Insomma, se non è Napoli sud, cos'è sud? La Sicilia? Nah, troppo facile così ;D

*

Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Cip & Ciop
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 13 Mag 2013, 17:41:27
            Lucca "centro"??
            Napoli "sud"??

Io credevo che dicendo che "la mostra girerà l'Italia da nord a Sud" intendessero appunto Napoli..Luccae un'eventuale città del nord..detto questo mi scuso se ho offeso qualcuno..ma è evidente che non era mia intenzione..poi se qualcuno si è sentito offeso mi scuso e mi disp.
            - Carlos Ruiz Zafón -

*

Paperinika
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Lunedì 13 Mag 2013, 18:57:48
              Io credevo che dicendo che "la mostra girerà l'Italia da nord a Sud" intendessero appunto Napoli..Luccae un'eventuale città del nord..detto questo mi scuso se ho offeso qualcuno..ma è evidente che non era mia intenzione..poi se qualcuno si è sentito offeso mi scuso e mi disp.
              Non mi sono offesa, ci mancherebbe, ma se ritenete Lucca al centro e Napoli al sud, spiegatemi come/dove geolocalizzate Lecce ::) (o anche Palermo).

*

Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (2)

• Cip & Ciop
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Risposta #36: Lunedì 13 Mag 2013, 19:03:38
                Non mi sono offesa, ci mancherebbe, ma se ritenete Lucca al centro e Napoli al sud, spiegatemi come/dove geolocalizzate Lecce ::) (o anche Palermo).
                Io non ero una cima in geografia ma mi sembra che convenzione voglia che dalla val d'aosta all'emilia compresa sia ritenuto nord..dalla toscana al lazio centro..dalla campania alla sicilia sud..poi ovviamente se uno guarda da aosta anche rimini è a Sud..ma sono abbastanza convinta che la suddivisione comunemente riconosciuta sia questa..detto questo non immaginavo che questo topic avrebbe offerto questo spunto di conversazione  :)
                - Carlos Ruiz Zafón -

*

McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #37: Martedì 14 Mag 2013, 18:13:32
                  Io non ero una cima in geografia ma mi sembra che convenzione voglia che dalla val d'aosta all'emilia compresa sia ritenuto nord..dalla toscana al lazio centro..dalla campania alla sicilia sud..

Infatti è così :)

Su Lucca si può avere ancora qualche riserva, ma giuro che è la prima volta che vedo chiamare Napoli "centro" ;)

Chiudo il mio OT, lo giuro ;D

Risposta #38: Mercoledì 15 Mag 2013, 17:22:26
                    Quindi in definitiva niente storie ma solo approfonditi articoli e tante interessanti illustrazioni (sulla scia di "Fantastico Walt" e simili)?
                    Sembra davvero interessante e vario, lo prenderò di certo... si trova in libreria al costo di...?

*

Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

• Cip & Ciop
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Mercoledì 15 Mag 2013, 17:57:31
                      Quindi in definitiva niente storie ma solo approfonditi articoli e tante interessanti illustrazioni (sulla scia di "Fantastico Walt" e simili)?
                      Sembra davvero interessante e vario, lo prenderò di certo... si trova in libreria al costo di...?
                      Il prezzo è 22euro..lo sto leggendo adesso ed è fatto molto bene :-)!
                      - Carlos Ruiz Zafón -

*

Cornelius
                      PolliceSu

• Mais dire Mais
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Mercoledì 15 Mag 2013, 18:23:15

Qualche commento in libertà (e OT) sulla cartina geografica:

vabbè che la Corsica non è italiana (veramente lo sarebbe sotto molti aspetti: geografico, linguistico e, politicamente, fino a tre secoli fa, apparteneva alla Repubblica di Genova), però eliminarla del tutto! :(
                        Sbaglio o il delta del Po si è un... pò ammosciato? ;D

Lucca è in Toscana, dunque nel Centro Italia (anche se nella sua parte più settentrionale).
                        Il Molise (come a volte l'Abruzzo) lo mettono fra le regioni meridionali anche per ragioni storiche (appartenevano entrambe al Regno di Napoli).
                        Da.... 'centrale' rivendico Rimini e la Romagna, geograficamente più al Centro che al Nord, anche se la regione intera (Emilia compresa) è più spostata verso nord.  
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mag 2013, 18:28:05 da leo_63 »

Risposta #41: Mercoledì 15 Mag 2013, 18:27:33
                          Il prezzo è 22euro..lo sto leggendo adesso ed è fatto molto bene :-)!
                          Apppero'! Comunque sembra valerli...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Mag 2013, 18:28:11 da Duck_Fener »

*

Chen Dai-Lem
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

• Cip & Ciop
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Mercoledì 15 Mag 2013, 18:38:28
                            Quando l'ho preso io era scontato del 15% alla feltrinelli..anche su amazon era scontato :-)!
                            - Carlos Ruiz Zafón -

*

Sergio di Rio
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• Novellino
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Mercoledì 15 Mag 2013, 19:59:39
                              Qualche commento in libertà (e OT) sulla cartina geografica:

vabbè che la Corsica non è italiana (veramente lo sarebbe sotto molti aspetti: geografico, linguistico e, politicamente, fino a tre secoli fa, apparteneva alla Repubblica di Genova), però eliminarla del tutto! :(
                              Sbaglio o il delta del Po si è un... pò ammosciato? ;D

Lucca è in Toscana, dunque nel Centro Italia (anche se nella sua parte più settentrionale).
                              Il Molise (come a volte l'Abruzzo) lo mettono fra le regioni meridionali anche per ragioni storiche (appartenevano entrambe al Regno di Napoli).
                              Da.... 'centrale' rivendico Rimini e la Romagna, geograficamente più al Centro che al Nord, anche se la regione intera (Emilia compresa) è più spostata verso nord.  

In effetti certe divisioni variano un pò, spesso la si fa dal punto di vista storico-culturale e si tende quindi a considerare Sud fino al Tronto, includendo quindi l'Abruzzo, cioè tutta la parte del Regno delle due Sicilie. Ma escludendo il Lazio, che per qualche ragione non viene mai considerato "sud" ma qualcosa a parte.
                              Il che è abbastanza curioso, dato che io ad esempio sto nell'Abruzzo settentrionale e mi trovo ad una latitudine maggiore non solo di Roma e di tutto il Lazio (tranne qualche centro della provincia di Vieterbo) ma anche di parte della provincia di Terni e di quella di Grosseto in Toscana.
                              La divisione geografica dovrebbe essere quella più corretta e infatti la cartina postata ovviamente la fa in quel modo.

Tornando IT : comunque, queste mostre, in un modo o nell'altro, dall'Abruzzo non ci passano mai, regione totalmene ignorata ;D

*

Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

• ex turk182
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Mercoledì 15 Mag 2013, 20:19:05
                                tieni conto che e' un catalogo con molte pagine a colori ...e quelli son i prezzi :-)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)