Finalmente ho terminato la lettura di questo splendido tomo, ho iniziato circa un mesetto fa ma solo nei weekend trovavo un po' di tempo libero da dedicarci, che dire.. magnifico!!
Letteralmente divorato pagina dopo pagina, la maggior parte delle nozioni mi erano nuove e questo ha contribuito a rendere appassionante ogni singolo minuto di lettura, ora posso dire di aver colmato tutte le mie lacune sulla storia del fumetto italiano Disney!
Ho trovato alcuni piccoli errori qua e là, soprattutto nel capitolo dedicato agli autori, nel paragrafo in cui si parla di Tito Faraci a pag. 360 dove si parla della storia
Topolino e il campione terrestre erroneamente viene riportato il numero
2315 di Topolino libretto anzichè il numero
2135.
Sempre Faraci protagonista a pag. 350 viene riportato Cavazzano come autore dei disegni nella storia
Agente Gambadilegno, il caso è tuo! mentre come ben sappiamo è opera del giovane Fabio Celoni come descritto correttamente nel paragrafo a lui dedicato a pag. 343.
Perdonate la pignoleria, ma ero così attento nella lettura che questi errori mi sono subito saltati all'occhio essendo poi autori e storie recenti di cui ho un bellissimo ricordo!
Questo non cambia il giudizio più che positivo per quest'opera, un lavoro straordinario svolto da persone competenti in materia, un capolavoro che custodirò gelosamente e che mostrerò in bella vista nella mia libreria!