Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3506
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
    Risposta #30: Martedì 17 Set 2013, 09:26:04
    qualcuno può dirmi se è stata pubblicata negli anni scorsi una ristampa tipo pk il mito però su x-Mickey?
    No.

    Esiste solo una ristampa Disney, nello stesso formato, dei primi sei numeri. Ad ogni modo, recuperare gli originali è facile e poco costoso: sono molto comuni, con 30/40 euro dovresti farcela a prendere la serie completa.
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    GIANLUPAP
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 95
    • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
      Risposta #31: Martedì 17 Set 2013, 16:24:07
      No.

      Esiste solo una ristampa Disney, nello stesso formato, dei primi sei numeri. Ad ogni modo, recuperare gli originali è facile e poco costoso: sono molto comuni, con 30/40 euro dovresti farcela a prendere la serie completa.

      Grazie della dritta  ;)

        Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
        Risposta #32: Martedì 17 Set 2013, 19:17:35
        [smiley=mm4.gif] è impensabile e innammissibile per un collezionista non comprarlo ! Assolutamente O b b l i g a t o r i o ! Storie bellissime e accattivanti, disegni molto curati anche se in qualche vignetta di " tredicesimo piano " si poteva osare di più con i chiaroscuri. Ripeto : aquisto d ' obbligo.  ;)
        Ellie

          Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
          Risposta #33: Martedì 17 Set 2013, 21:34:30
          Che fortuna, avevo in programma di prendere qualche numero di x mickey su ebay perchè mi incuriosiva l'ambientazione a tratti scuri e ora mi son ritrovata tra le mani una bella raccolta senza spese di spedizione! meglio di così...  :)

            Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
            Risposta #34: Mercoledì 18 Set 2013, 11:47:03
            In ultima analisi sono contento di averlo preso.

            Anche io, e mi pare pensiero comune fra tutti noi che non avevamo letto la serie originale.
            Tritumbani fritti!

            *

            prezio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1444
            • (credevo di essere un) Pker
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
              Risposta #35: Mercoledì 18 Set 2013, 15:31:02
              Fu una serie che aveva potenzialità, che non sono state espresse del tutto, ma che difficilmente pubblicava delle storie illeggibili. Qualcuna era più riuscita di altre e alcuni brividi li lasciava... penso a "Mai da solo" o "Foto di gruppo con vampiro" o "La contesa" o la bellissima "La notte del lupo" e via dicendo...

              Imparagonabile a MMMM e PKNA, ma soltanto perché si trattava di un prodotto diverso, adatto a tutti; nonostante questo io l'ho sempre trovato accattivante, curato e con storie molto interessanti. Sicuramente più maturo e riuscito, e non voglio fare polemica, di ciò che appariva/appare sul Topolino settimanale.

              Questa raccolta è da non perdere: racchiude alcune delle storie migliori, pur perdendo alcuni degli intrecci più interessanti della serie (che consiglio di recuperare).
              ...poche ragazze da quelle parti...

              www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
              www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                Risposta #36: Mercoledì 18 Set 2013, 17:03:45
                Questa raccolta è da non perdere: racchiude alcune delle storie migliori, pur perdendo alcuni degli intrecci più interessanti della serie (che consiglio di recuperare).

                Quali altre storie consigliereste di recuperare?

                *

                prezio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1444
                • (credevo di essere un) Pker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                  Risposta #37: Mercoledì 18 Set 2013, 18:15:47
                  Per me son molto belle:

                  La contesa (numero 2)
                  Il giorno dei dimentiratti (numero 4)
                  La giostra (numero 6)
                  La notte del lupo (14)
                  Legame invisibile (17)
                  Ma da solo (20)
                  Arrivano di notte (25)
                  Gran finale (30, perché è l'ultima)

                  Nel complesso però quelle della raccolta sono ottime.
                  ...poche ragazze da quelle parti...

                  www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                  www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                  *

                  alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 3883
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                    Risposta #38: Giovedì 19 Set 2013, 00:08:23
                    Ottima serie, molto simpatica...i paragoni con l'altro Disney "parallelo" dell'epoca non li faccio, anche perchè mi piaceva moltissimo pure  MMMM ! Iniziative editoriali terminate troppo presto...tutto materiale d'alta qualità, anche graficamente...
                    « Ultima modifica: Giovedì 19 Set 2013, 00:09:09 da alec »

                      Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                      Risposta #39: Mercoledì 25 Set 2013, 16:36:43
                      Alla  fine  io  (  che  pure  ero  restia,  dato  che  da  fifona  , non amo  i filoni  horror)  l'ho  comprato,  spinta  dai  giusti  commenti  sull'originalità  dell a serie  e sulla  piega  surreale  e divertente (  cosa  non da  tutti  apprezzata, ma che per i  miei  gust  va  benissimo!) Mi  sembra  davvero  un bel  volume!  lo  consiglio!

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                        Risposta #40: Venerdì 27 Set 2013, 18:03:55
                        Oh, dunque, X-Mickey.
                        Io ai tempi comprai il primo numero, che tra la bella sceneggiatura di Enna e un Alessandro Perina in stato di grazia non mi era affatto dispiaciuto. Quindi, non comprai più nessun altro numero :P
                        Ho approfittato con gioia di questa selezione, dunque, perché a poco prezzo ho avuto la possibilità di avere una visione d'insieme della testata, senza stare a recuperare alle fiere tutta la serie, della quale in giro leggo pareri contrastanti.

                        Sono contento di aver effettuato l'acquisto, soprattutto per una questione di cultura generale. Ma questa sorta di versione "dylaniata" di Mickey Mouse non mi ha molto convinto. Sembra che sia partita col botto, per poi assestarsi su storie poco coinvolgenti, con spunti magari anche buoni ma che non riescono a svilupparsi in modo soddisfacente, vuoi per il numero esiguo di tavole, vuoi per una sorta di freno nello svolgimento.
                        Le storie buone non mancano, come Tredicesimo Piano, Dietro la Maschera e L'Albergo delle Ombre, ma in generale sono storie annacquate, che vorrebbero elevarsi rispetto ad una avventura standard di Topolino sul settimanale ma che a conti fatti ci riesce di poco. Cose come Prima che sia Giorno dispiace vederle, perché parte come una cannonata, ma poi nella seconda metà scema; Se Fosse Vero è invece una trollatina senza difese.
                        Forse queste sono le uniche 2 effettivamente poco riuscite, ma anche le altre non colpiscono mai veramente nel segno, e a figaggini in potenza contrappongono uno sviluppo che non mantiene le promesse.
                        Il comparto grafico è invece apprezzabile, ed è forse il maggior collegamento con lo standard delle riviste Disney di Nuove Generazione: tavole dalla costruzione variabile, vignette che si piegano alla narrazione, e uno stile spesso più ricercato della norma. Vian è il disegnatore che si trova maggiormente a suo agio in questa ambientazione, ma anche un Palazzi risulta apprezzabile. Meno adatto Coppola, ma si accetta.

                        X-Mickey si rivela quindi un gigantesco "vorrei ma non posso", e quali che siano i motivi di fondo resta il fatto che la testata vive una natura ibrida che non riesce a nascondere e che ne inficia la qualità generale.

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                          Risposta #41: Giovedì 3 Ott 2013, 10:57:02
                          Buona recensione, ma non sono d'accordo sulle critiche alla copertina. A me piace, con un topolino ggiovane.

                          Le copertine della serie originali sono sempre state un po' altalenanti.

                          *

                          Delta
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu   (1)

                          • ***
                          • Post: 269
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                            Risposta #42: Giovedì 3 Ott 2013, 11:49:35
                            Chi la dura...lo acquista!!! ...dopo quasi un mese di ricerche, (non proprio estenuanti, lo ammetto...) finalmente ho trovato il vattelappesca horrorifico...spero che la Panini riesca a migliorare la distribuzione nelle "province più remote dell'Impero"...!!! :(
                            ...martiniano, pezziniano, guerriniano & zichiano...

                            *

                            Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2628
                            • FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
                              Risposta #43: Domenica 13 Ott 2013, 17:04:31
                              Ho finalmente letto questo "vattelapesca". Non conoscevo praticamente nulla della serie di X-Mickey poiché non avevo mai preso alcun albo all'epoca della sua uscita in edicola; a trattenermi era stata in particolare la perplessità per il fatto che la spalla di Topolino non era Pippo ma un altro Pippide creato ad hoc.
                              Parlando degli altri personaggi tipici della serie, ho trovato utili le pagine introduttive di "Chi è chi?". In effetti, Manny non appare granché nella selezione di questo volume e immagino che siano altre le storie in cui riveste un ruolo cruciale, "accompagnando" Topolino come è scritto nel paragrafo a lei dedicato.
                              Per me è piuttosto sgradevole esteticamente la caratterizzazione "topesca" di Toppersby nelle vignette in cui compare assieme a Topolino, tuttavia il contrasto è funzionale alla storia, dal momento che Toppersby era originariamente un abitante del Mondo dell'Impossibile.
                              Ho trivato fuorviante la descrizione che viene fatta di Ice: da quelle righe mi sarei aspettato qualcosa del tipo di Jack Frost, invece direi che è più simile ai Chissacchì dei libri del Dr. Seuss (creatore del Grinch).
                              Passando alle storie, condivido abbastanza l'opinione espressa da altri utenti secondo cui si tratta di horror "all'acqua di rose": d'altronde non ci si poteva aspettare qualcosa di spinto da una testata in forza alla Disney Italia. Però le due storie sceneggiate da Ambrosio mi sono sembrate abbastanza spaventose, grazie anche ai disegni molto appropriati di Vian. In una di queste, Foto di gruppo con vampiro l'aspetto dei due personaggi del rettore e del dottore mi sono parsi chiaramente ispirati agli Holmes e Watson della serie Il fiuto di Sherlock Holmes, a cui lavorarono Miyazaki e la famiglia Pagot. Inoltre, in questa storia, Pipwolf commette un errore (probabilmente per ignoranza): quando ferma Rago Kyroff, vedendo il suo aspetto gli dice "Ehi! Ma tu non sei un vampiro!". Pipwolf non sa che i vampiri possono riprendere le loro sembianze "normali" in brevissimo tempo, come avviene con Waldmar.
                              Comunque il mio giudizio sul volume è di gran lunga positivo.
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)