Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Everett D.
Brutopiano
PolliceSu   (2)

  • *
  • Post: 41
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Pk hack
PolliceSu   (2)
    Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
    Lunedì 5 Ago 2013, 13:23:11
    Undicesimo numero della testata "Paperinik AppGrade". 3,20€ per 240 pagine in un formato intermedio tra "Topolino" e "Paperino".

    Storie a fumetti
    - Paperinik e la gelida vacanza tropicale (Panini/Lucci) <- Inedita
    - Paperinik e il mistero del tempio azteco (Concina/Amendola)
    - Paperinik e i panni della sventura (Enna/Migheli)
    - Paperinik e la crociera degli inganni (Bosco/Milano)
    - Agosto, Paperinik mio non ti conosco (Russo/Bonardi)
    - Paperinik contro Paperinika - Supersfida a Paperopoli (Mojana/Gula)

    Storie a fumetti cult
    - Paperinika contro Paperinik (pt. I e II) (Martina/Cavazzano)

    Commento
    Simpatica la storia inedita, imperdibile la cult. Chi non avesse collezionato i vecchi Pk Cult avrà possibilità di leggere in questo numero due storie uscite solo sulla precedente testata riguardante il superpapero e mai pubblicate da nessun' altra parte.

      Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
      Risposta #1: Lunedì 5 Ago 2013, 14:44:00
      Sembra un numero così-così. Sono contento di ritrovarci il Tempio azteco, che avevo su un vecchio numero ormai perso :'(
      Un paio di storie sembrano delle boiate (I Panni della Sventura e Agosto, Paperinik mio non ti conosco), mentre mi incuriosisce Paperinik e la Crociera degli Inganni. La cult, per chi non ce l'ha, merita assolutamente l'acquisto.

      *

      el_pikappa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1542
      • Occhio al papero mascherato!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
        Risposta #2: Lunedì 5 Ago 2013, 15:00:05
        Altro numero da comprare sì,ma da mettere in bacheca e basta...anche la testata questo mese è andata in ferie!! >:( :P

        *

        Slam
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1999
        • Ex "W Donald Duck"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
          Risposta #3: Lunedì 5 Ago 2013, 15:34:40
          Stupenda la cult, forse l'ultima grande avventura del Paperinik martiniano.

          Il resto effettivamente non è nulla di che, però sono curioso di leggere il Tempio azteco.

            Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
            Risposta #4: Lunedì 5 Ago 2013, 23:11:09
            L'indice mi sembra abbastanza interessante. Com'è l'inedita?

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12868
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
              Risposta #5: Martedì 6 Ago 2013, 01:19:00
              sono curioso di leggere il Tempio azteco.

              Anch'io lo ero, fino a quando ho scoperto che è una storia a bivi!
              Disegnata bene da un Amendola che, come la Migheli che segue, ha avuto una autentica involuzione nel tratto in questi ultimi anni.

              Nel presentare Paperinika, protagonista della storia cult, forse si esagera un po': "Ha fatto breccia nel cuore di tantissimi lettori: ma perché la nostra eroina piace tanto?"
              Sicuramente non piacque tanto nel 1973, visto che dopo due storie venne esiliata per un bel po' dallo stesso Martina e ripresa solo saltuariamente in seguito, fino ad un più serio ripescaggio recente (forse ai lettori di oggi piacerà più che a quelli di ieri?).
              Ho letto più volte che i lettori dell'epoca non sopportavano l'idea che Paperinik potesse esser messo in ombra dalla spregiudicata collega, come sembrava profilarsi in quei primi episodi: ma come, dopo aver tanto patito per Paperino che col nuovo alter ego si vendicava dei numerosi torti subiti, adesso la stesso destino toccava anche a PK?
              Ma tutto questo nell'undicesimo AppGrade non c'è.
              « Ultima modifica: Martedì 6 Ago 2013, 01:22:45 da leo_63 »

              *

              Everett D.
              Brutopiano
              PolliceSu   (4)

              • *
              • Post: 41
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Pk hack
              PolliceSu   (4)
                Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                Risposta #6: Martedì 6 Ago 2013, 11:42:53
                Nell'indice che ho pubblicato mi sono dimenticato di segnalare una cosa importante per i vecchi fan Pikappici come il sottoscritto: nell'inedita Paperinik utilizza per tutto il tempo uno scudo che in fattezze e funzionalità assomiglia davvero tantissimo al celeberrimo Scudo Extransformer. Vi lascio di seguito una scan di 4 vignette:

                *

                T.Durden
                Bassotto
                PolliceSu   (5)

                • *
                • Post: 14
                • Nuovo arrivato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (5)
                  Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                  Risposta #7: Giovedì 8 Ago 2013, 14:46:47
                  Lo scudo extransformer è una (piacevolissima) citazione il cui merito va ovviamente ad Andrea Lucci, che ha saputo sfruttare sapientemente una mia indicazione generica di "bracciale futuristico".

                  *

                  asp
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 526
                  • Ciminiano
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                    Risposta #8: Venerdì 9 Ago 2013, 17:43:14
                    Nella storia Paperinik e la crociera degli inganni le pagine 114 e 115 sono invertite.

                    *

                    Ciao
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 213
                    • I Fumetti sono la mia passione
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                      Risposta #9: Lunedì 12 Ago 2013, 15:03:00
                      ll mio interesse per Paperinik non è mai stato tanto elevato,anzì proprio io detsto il papero mascherato, è un mio giudizio/parere che sia chiaro!

                      Ma forse è anche perchè probabilmente mi sono perso più capolavori che flop sul papero mascherato...e devo dire che la Storia "Paperinika contro Paperinik" mi ha suscitato quel interesse per l'eroe che non sentivo ormai da anni (si parla di 2 o 3 anni).

                      Forse è la volta buona....;)
                      Vi chiederete: perchè ho comprato Pk appgrade nonostante il mio odio per paperinik?
                      Semplice l'interesse per quella storia mi ha tanto spinto a comprarlo, e devo dire che solo questa storia ne è valso l'acquisto
                      « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 15:07:01 da NICOSO_FANTIOSO »

                        Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                        Risposta #10: Lunedì 12 Ago 2013, 17:33:03
                        ll mio interesse per Paperinik non è mai stato tanto elevato,anzì proprio io detsto il papero mascherato, è un mio giudizio/parere che sia chiaro!

                        Ma forse è anche perchè probabilmente mi sono perso più capolavori che flop sul papero mascherato...e devo dire che la Storia "Paperinika contro Paperinik" mi ha suscitato quel interesse per l'eroe che non sentivo ormai da anni (si parla di 2 o 3 anni).

                        Forse è la volta buona....;)
                        Vi chiederete: perchè ho comprato Pk appgrade nonostante il mio odio per paperinik?
                        Semplice l'interesse per quella storia mi ha tanto spinto a comprarlo, e devo dire che solo questa storia ne è valso l'acquisto

                        Beh, un po' ti capisco, purtroppo il 90% delle storie col papero mascherato sono delle porcate immonde, ed anche la maggior parte delle ristampe su Appgrade ne é la prova...e se dava fastidio a te, figurati la sofferenza che provoca a me, che ne sono un fan sfegatato, ed a tutti quelli come me. Una sofferenza fisica, mi procura, leggere tantissime storie. Paperinik é qualcosa di grandioso, il concetto che c'é dietro, le potenzialità che ha; eppure andrebbe trattato con amore, con rispetto, come una specie protetta. Aggiungi che ha successo, quindi il maledetto marketing impone che lo si usi tanto; troppo, in qualunque modo, pur di vendere. Fossi la De Poli, sarei spietato: selezionerei dieci autori, tra i più bravi, e darei solo a loro il permesso di scrivere storie col personaggio; serie, non comiche o parodistiche; lunghe, vengono meglio in due puntate, per prendersi il proprio tempo e svilupparle bene; e scriverne poche; tre all'anno se necessario, ma quelle tre devono essere belle, devono esserci di base delle buone idee e vanno sviluppate con coraggio, con audacia, senza paletti o censure. Questo sarebbe il sistema di rilanciare il personaggio, ma purtroppo non capiterà mai. Però sono contento che forse la cult di questo mese abbia smosso qualcosa in te; e con tutti i suoi difetti, sul Paperinik Appgrade precedenti ci sono anche le ristampe delle altre prime storie, che sono il viatico migliore per appassionarsi al personaggio.

                        « Ultima modifica: Lunedì 12 Ago 2013, 17:43:55 da alexthereader »

                          Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                          Risposta #11: Lunedì 12 Ago 2013, 23:46:18
                          A lettura ultimata dell'albo, posso dire che la storia più meritevole è senz'altro la cult. L'inedita è carina e funzionale anche se sa di già visto; il resto del numero scorre via facilmente senza lasciare particolari ricordi

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                            Risposta #12: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:27:12
                            Il numero estivo del mensile resta in equilibrio tra la tematica estiva e quella relativa allo scontro tra Paperinik e Paperinika.
                            Per quanto riguarda il primo argomento, abbiamo l'inedita di turno (Paperinik e la gelida vacanza tropicale, a firma di Panini e Lucci), una storia piacevole e scorrevole, pur senza pretese, dove spicca però la scelta del disegnatore di dare in mano al protagonista nientemeno che una copia sputata-identica dello Scudo Extransformer. Niente più di un omaggio, chiaramente, a metà tra una simpatica strizzatina d'occhio ai pkers e un intelligente ripescaggio verso un'arma funzionale alla sceneggiatura, ma fa sicuramente piacere.
                            Altre storie a tema vacanziero sono le ristampe di Paperinik e la crociera degli inganni, Agosto, Paperinik non ti conosco e Paperinik e i panni della sventura, storie prese dal Topo e dalle vecchie incarnazioni del mensile dedicato al papero mascherato, letture dimenticabili salvo per l'ultima citata, una simpatica commedia degli equivoci a firma di Bruno Enna.
                            Su Paperinika invece abbiamo un'amena storia da Paperinik Cult di pochi anni fa, l'articolo dedicato all'eroina e al suo armamentario e soprattutto la storia cult del mese, Paperinik contro Paperinika, perfetto sequel (come fa notare anche Valerio nell'introduzione) del Filo di Arianna. Martina e Cavazzano ritornano a lavorare sull'alter ego di Paperina per scrivere una storia sotto alcuni punti di vista anche migliore dell'esordio del personaggio, più lunga, più elaborata e avventurosa, con la comparsa effettiva di Paperinik e perfino con l'utilizzo di un buon Paperoga.
                            In sostanza è un numero nella media, che brilla soprattutto per la storia che chiude l'albo e per l'ennesimo richiamo pikappico che questa rivista non manca mai di lanciare.

                              Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                              Risposta #13: Martedì 20 Ago 2013, 22:30:03
                              Numero fiacco, le peggiori l'inedita di Panini e Paperinik e la crociera degli inganni.
                              Il numero si salva per la storia cult costruita su un meccanismo che funziona alla perfezione. Un contributo a rendere la storia più viva è sicuramente il iinguaggio colorito usato da Martina.
                              « Ultima modifica: Martedì 20 Ago 2013, 22:45:07 da Paolodan3 »

                                Re: Paperinik AppGrade #11 (05/08/2013)
                                Risposta #14: Martedì 10 Set 2013, 10:31:15
                                Ehi , la storia a bivi è bellissima ! Come mai su  topolino attuale i disegni della Migheli sono pietosi e in questa storia non sembra nepure lei ? Riguardo a Paperinika posso dire che su " Paperinik - le nuove Origini  " nella prefazione diceva proprio che non era apprezzata ... è un tentativo per riportarla alla gloriosa ribalta di Paperinik o di lei stessa in Colombia ( Super Pata ) ?? [smiley=facepalm.gif]
                                Ellie

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)