Per adesso trovo difficile entusiasmarmi per questa nuova collana. Per ora non sembra niente di più della solita compilation di ristampe... Più che le Imperdibili (che pubblicava storie dell'Almanacco) o i Maestri Disney (che ha numeri tematici e non credo che chiuda), qui si parla di storie apparse su Topolino: ci dobbiamo dunque aspettare una clamorosa chiusura di Classici e Grandi Classici, che coinfluiranno in questo Disney Big??
Scenario inaspettato, quasi apocalittico, ma è l'unico plausibile in cui riuscirei a collocare questo nuovo volumone mensile.
Parrebbe anche a me... se si tratta di una ennesima raccolta di ristampe non so quanto possa risultare utile (tremo all'idea di ritrovarmi con l'ennesima ristampa della pur bella "Archimede e l'illogica vittoria" :o)
La frase sulle storie recenti che "hanno già fatto breccia nel cuore" ha fatto pensare a Casty anche a me, ma non si capisce: per quale motivo le ristampe di Casty non dovrebbero andare sui Classici? Sarebbe il posto più logico.
Così come è descritto, 'sto "coso" sembrerebbe una "unione" di Classici e Grandi Classici. Messa così mi sembra una fregatura, e vi spiego perché:
Facciamo due conti: quante pagine ha un GC? A memoria non ricordo e al momento non riesco ad attaccarmi all'INDUCKS, ma direi che sopra i 300 ci siamo. Costo, se ben ricordo, 3.70.
Aggiungiamo i Classici, attorno alle 200 pagine, costo 2.70.
totale: circa 500 pagine mensili per 6.40
Ci si prospetta una "aggiunta" o "sostituzione" con un albo da 500 pagine ad un probabile costo superiore ai 7 euro.
Senza contare che, chi lo tiene insieme un albo da 500 pagine? Secondo me si squaderna alla prima lettura :
Morale: secondo me è una fregatura
Comunque ovviamente ci darò una occhiata... Si sa chi si occuperà della serie? Chi selezionerà le storie eccetera? Se fosse Boschi, come per i GC, sarei un pelino più ottimista...