Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Miti e SuperMiti Mondadori

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Miti e SuperMiti Mondadori
    Giovedì 19 Feb 2015, 12:54:07
    Una raccolta di libri Mondadori contenenti storie Disney, i Miti, di formato piccolo, e i SuperMiti di formato più grande e con oltre 400 pagine, volumi contenti più o meno una decina di storie, legate o da un tema comune o dal fatto di avere come protagonista un determinato personaggio.

    Il primo della serie Super, primo in assoluto della collana Disney e non, fu Paperamses, con a tema le storie di ambientazione egiziana, di cui ci fu poi un sequel, entrambi volumi molto belli, sia come copertina sia come storie all’interno, e anche al storia di collegamento non era male.

    E poi tanti altri, per un totale di 11 “Miti” e 18 “SuperMiti”. Ricordo che ogni volta che usciva uno nuovo lo prendevo, c’erano un sacco di storie interessanti che non avevo mai letto, e ancora oggi alcune le possiedo solo su quei volumi.  Poi li ho un po’ persi di vista con il momentaneo abbandono dei fumetti, e adesso vedo che secondo l’Inducks si sono fermati al 2006.

    Come mai non ne pubblicano più? C’è la possibilità che riprenda?

    *

    Giona
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2628
    • FORTVNA FAVET FORTIBVS
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Miti e SuperMiti Mondadori
      Risposta #1: Giovedì 19 Feb 2015, 13:48:47
      Tempo fa lessi che la collana dei Miti Mondadori è stata chiusa per scelta editoriale, perché coi tascabili supereconomici si guadagnerebbe poco. Infatti molti di quei volumi a fumetti sono stati ristampati nella collana degli Oscar Bestseller, con un prezzo conseguentemente aumentato.
      "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (2)

      • ******
      • Post: 12865
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
      « Ultima modifica: Giovedì 19 Feb 2015, 15:42:49 da leo_63 »

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4071
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Miti e SuperMiti Mondadori
        Risposta #3: Lunedì 23 Feb 2015, 16:31:30
        Approfitto del topic per chiedere una cosa relativa a questa storia: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+SMIT+50-1

        È vero che è stata pubblicata solo sul Super Mito "Il Papero da Vinci"? :-?

        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10525
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Miti e SuperMiti Mondadori
          Risposta #4: Lunedì 23 Feb 2015, 16:44:41
          Approfitto del topic per chiedere una cosa relativa a questa storia: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+SMIT+50-1

          È vero che è stata pubblicata solo sul Super Mito "Il Papero da Vinci"? :-?

          Non mi pare proprio che sia stata inserita da altre parti. :)

          *

          vero976nica
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 567
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Miti e SuperMiti Mondadori
            Risposta #5: Lunedì 23 Feb 2015, 16:45:11
            Quoto Luxor  1982:  anche io cerco quella storia  e mi spiace  non  sia  mai  stata  ripubblicata. Ho  anche  cercato  Il  Papero  da Vinci,  ma in zona(  ovviamente  come  usato) non l'ho  mai  trovato. Spero  in una  ripubblicazione proprio  de   "Il  Papero da  Vinci",  o  almeno della storia  in questione.    ;-)
            « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2015, 16:45:50 da very976nica »

            *

            Gancio
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3193
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Miti e SuperMiti Mondadori
              Risposta #6: Lunedì 23 Feb 2015, 17:47:23
              Approfitto del topic per chiedere una cosa relativa a questa storia: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+SMIT+50-1

              È vero che è stata pubblicata solo sul Super Mito "Il Papero da Vinci"? :-?

              Anche a me risulta che il "Codice Metsys" non sia stata più ristampata, ed infatti anni fa acquistai il volume "il papero da vinci" proprio per quella storia, salvo poi rimanerne in parte deluso...  :-/

              Peccato che la collana dei Miti e SuperMiti sia stata interrotta (ed infatti credo si dovrebbe spostare il topic in "Testate Chiuse"), erano ben fatti, soprattutto i secondi presentavano dei prologhi ed epiloghi carini, anche se quasi sempre tecnica flashback.
              Oramai, per prezzo e tipologia, penso i loro successori siano i volumi "le più belle storie ... " anche se senza prologhi, ma con la cover rigida.
              Tritumbani fritti!

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4071
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                Risposta #7: Lunedì 23 Feb 2015, 17:47:32
                Non sapevo di una storia uscita solo su un Super Mito, se ne impara sempre una nuova ;D

                Devo dire che la storia mi incuriosisce molto avendo adorato il libro dal quale è tratta, se non troverò una buona occasione per quel volume aspetterò una futura ristampa :)
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4071
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                  Risposta #8: Lunedì 23 Feb 2015, 17:50:52
                  Anche a me risulta che il "Codice Metsys" non sia stata più ristampata, ed infatti anni fa acquistai il volume "il papero da vinci" proprio per quella storia, salvo poi rimanerne in parte deluso...  :-/

                  Peccato che la collana dei Miti e SuperMiti sia stata interrotta (ed infatti credo si dovrebbe spostare il topic in "Testate Chiuse"), erano ben fatti, soprattutto i secondi presentavano dei prologhi ed epiloghi carini, anche se quasi sempre tecnica flashback.
                  Oramai, per prezzo e tipologia, penso i loro successori siano i volumi "le più belle storie ... " anche se senza prologhi, ma con la cover rigida.

                  Nei volumi di Paperamses le storie di raccordo erano ben fatte, e senza tecnica di flashback ;D

                  Se la storia ti ha lasciato deluso potresti considerare l'idea di vendermi il volume... ::)
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                    Risposta #9: Lunedì 23 Feb 2015, 17:53:43

                    Nei volumi di Paperamses le storie di raccordo erano ben fatte, e senza tecnica di flashback ;D

                    Se la storia ti ha lasciato deluso potresti considerare l'idea di vendermi il volume... ::)

                    luxor in ebay lo vendono l'ho visto anche a 5/6 euro. Se lo vuoi potresti prenderlo. ;)

                    Comunque confermo quella storia non è mai stata ristampata anch'io ho preso quel volume soprattutto per quella storia. :)

                    *

                    Gancio
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3193
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                      Risposta #10: Lunedì 23 Feb 2015, 18:17:03
                      Nei volumi di Paperamses le storie di raccordo erano ben fatte, e senza tecnica di flashback ;D
                      No scusa, ma - ad esempio - le storie dei vari Paperamses non erano legate tramite i soliti ricordi? O sono io che, appunto, "ricordo" male?  ;D
                      Beh, adesso che ci penso, era molto carino anche il volume Historia Papera, dove il trucco per legare le varie storie, di ambito "storico", era il considerarle come capitoli di un libro scritto da Paperino. Altri, invece, come I promessi Paperi o Paperodissea prologhi ed epiloghi nemmeno ne avevano.

                      Se la storia ti ha lasciato deluso potresti considerare l'idea di vendermi il volume... ::)
                      No no, me lo tengo perchè mi piace troppo la cover con Monna Paperina  ;D

                      Tritumbani fritti!

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4071
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                        Risposta #11: Lunedì 23 Feb 2015, 18:55:51
                        No scusa, ma - ad esempio - le storie dei vari Paperamses non erano legate tramite i soliti ricordi? O sono io che, appunto, "ricordo" male?  ;D
                        Beh, adesso che ci penso, era molto carino anche il volume Historia Papera, dove il trucco per legare le varie storie, di ambito "storico", era il considerarle come capitoli di un libro scritto da Paperino. Altri, invece, come I promessi Paperi o Paperodissea prologhi ed epiloghi nemmeno ne avevano.

                        No no, me lo tengo perchè mi piace troppo la cover con Monna Paperina  ;D


                        Nel primo volume Paperamses usa un'invenzione di Archimede che legge i pensieri e li trascrive/disegna su papiro (http://coa.inducks.org/story.php?c=I+SMIT++1-1B), mentre nel secondo volume Paperamses viene spodestato e, sempre tramite un'apparecchio che ne legge i pensieri, crea le storie del volume, con l'unica eccezione che stavolta vengono trasmesse dagli occhi della sfinge dove si è rifugiato e che quindi vengono viste da tutta la popolazione :)

                        Praticamente inventa in successione prima il fumetto e poi il cinema, come storie di raccordo mi sono veramente piaciute molto, così come quella di Historia Papera che hai citato e mi hai fatto ricordare ;D

                        @ Miriam: grazie per il pensiero, so che su ebay lo potrei trovare facilmente ma tra volume, spese postali e di ricarica supererei i 10 euro e per una singola storia...

                        Preferisco cercarlo alle varie fiere, sicuramente si troverà ad un prezzo basso :)
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                        *

                        Kim Don-Ling
                        Diabolico Vendicatore
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1570
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Miti e SuperMiti Mondadori
                          Risposta #12: Lunedì 23 Feb 2015, 21:08:25
                          Anche a me risulta che il "Codice Metsys" non sia stata più ristampata, ed infatti anni fa acquistai il volume "il papero da vinci" proprio per quella storia, salvo poi rimanerne in parte deluso...  :-/
                          [...]
                          No no, me lo tengo perchè mi piace troppo la cover con Monna Paperina  ;D

                          E' esattamente la mia storia! :)
                          « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2015, 21:22:00 da inthenight »
                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)