Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7531
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
    Risposta #30: Sabato 18 Ott 2014, 13:26:16
    ma che orrido la barba solo per metà, ma che senso ha averne tolta un po' rispetto alla precedente ristampa?

    proprio non lo capisco. :-? :-/

    « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 13:27:38 da miriam »

    *

    vero976nica
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 567
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
      Risposta #31: Sabato 18 Ott 2014, 13:31:42
      Concordo com Miriam!  Qual  è  la  ratio  di questa  modifica  o censura?  :o

      *

      Ziopaperino
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 326
      • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
        Risposta #32: Sabato 18 Ott 2014, 16:39:31
        Concordo com Miriam!  Qual  è  la  ratio  di questa  modifica  o censura?  :o
        il fatto che in 11 anni gli era cresciuta troppo e si è rasato!  [smiley=rotflbuona.gif] no scherzi a pare credo sia la ricolorazione errata come per i piedi visto che le punte della barba ci sono solo che sono rosa
        « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 16:42:49 da edoardovaleriani »

        *

        Emanuele676
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 834
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
          Risposta #33: Sabato 18 Ott 2014, 17:29:26
          Concordo com Miriam!  Qual  è  la  ratio  di questa  modifica  o censura?  :o

          Immagino e spero colorazione sbagliata. Censura mi pare poco probabile, censurano la barba o i piedi umani?

            Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
            Risposta #34: Sabato 18 Ott 2014, 20:45:00
            La barba è sicuramente un errore di colorazione, basti vedere le gambe dello stesso Nonno Bassotto. Non capisco però, nelle immagini postate oltre a quei due errori il resto è identico. Cos'è che avrebbero ricolorato?

            Per le altre modifiche, quella dell'aspirina e delle casalinghe non mi fanno né caldo né freddo. Quel "...pulluleranno?" però non ha senso, è vero che come le altre due non rovina/stravolge nulla, ma quel "Uh come pullulo" era da manuale.
            « Ultima modifica: Sabato 18 Ott 2014, 20:47:08 da Alonzo »

              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
              Risposta #35: Mercoledì 22 Ott 2014, 04:48:32
              Facciamo che soprassiedo alla cover molto figa e mi tengo il volume del 2003  :-X

              *

              Chen Dai-Lem
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1196
              • Cip & Ciop
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                Risposta #36: Mercoledì 22 Ott 2014, 21:00:05
                Appena finito di leggere la Papernovela..non la avevo mai letta e non avevo mai avuto modo di leggere neanche il Topokolossal..sono partita dalla Papernovela perchè la sentivo più vicina a me essendo un'inguaribile beautifuldipendente (non proprio in realtà ma mi piaceva riprendere la definizione di Paperodelmisterodipendente).. Una volta ho addirittura visto una telenovela brasiliana dal titolo "La Forza del desiderio" che mi ha fatto tanto pensare alla Papernovela.. Ricordo ancora io e mia nonna che dispiacere abbiamo provato quando è finita.. Ma tornando alla Papernovela..l'ho veramente adorata.. La Ziche ha avuto un'idea geniale e poi è bella perchè è tutto vero.. Fanno morire le pubblicità, le puntate basate su una trama praticamente inesistente, le situazioni paradossali.. Mi sono trovata a ridere da sola in divano con mio fratello che mi guardava non capendo cosa ci fosse di così divertente.. Veramente un capolavoro.
                Ora leggerò il Topokolossal :)
                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                - Carlos Ruiz Zafón -

                  Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                  Risposta #37: Giovedì 23 Ott 2014, 14:26:39
                  Mi sono accorto che dal 1997 non comprai più il Topolino ed ho la Topokolossal incompleta, quindi comprerò questo volume con entrambe le storie.

                  In un post precedente si parlava di una trilogia, chi mi può chiarire le idee? A cosa si riferisco i volumi di cui parlava Giordandick? Grazie
                  I volumi sono:
                  1. Il grande Splash (linkato sopra)
                  2. Che Aria Tira (che già sapevi)
                  3. Papernovela vs. Topokolossal (di prossima uscita)

                    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                    Risposta #38: Giovedì 23 Ott 2014, 14:38:03
                    Mi sono accorto che dal 1997 non comprai più il Topolino ed ho la Topokolossal incompleta, quindi comprerò questo volume con entrambe le storie.

                    In un post precedente si parlava di una trilogia, chi mi può chiarire le idee? A cosa si riferisco i volumi di cui parlava Giordandick? Grazie
                    Spiego subito: la Panini ha già pubblicato quegli altri due volumi, quello sul Grande Splash e quello sui Che Aria Tira a... . Sono considerati, insieme, una trilogia.
                    Questi sono recuperabili sul sito della Panini.

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                      Risposta #39: Giovedì 23 Ott 2014, 14:46:27
                      Spiego subito: la Panini ha già pubblicato quegli altri due volumi, quello sul Grande Splash e quello sui Che Aria Tira a... . Sono considerati, insieme, una trilogia.
                      Questi sono recuperabili sul sito della Panini.
                      Trilogia solo per via della grafica dei volumi e per l'autrice, che è sempre Silvia Ziche.
                      Le storie, così come i volumi, sono tutte a sé stanti e godibili singolarmente. ;)
                      « Ultima modifica: Giovedì 23 Ott 2014, 14:47:07 da Paperinika »

                        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                        Risposta #40: Giovedì 23 Ott 2014, 14:49:22
                        Spiego subito: la Panini ha già pubblicato quegli altri due volumi, quello sul Grande Splash e quello sui Che Aria Tira a... . Sono considerati, insieme, una trilogia.
                        Questi sono recuperabili sul sito della Panini.

                        Almeno fai un po' di chiarezza quando te la chiedono xD. Anche se l'utente poteva leggere tutta la discussione prima di fare una domanda la cui risposta era già stata data (o almeno a me sembrava ci fosse o forse non mi è chiara la domanda.)

                        La Panini ha fatto una serie di albi bianchi, disegnati dal Silvia Ziche.
                        Il primo contiene "Il Grande Splash" e diverse altre storie.
                        Il secondo contiene tutti i "Che Aria Tira a..." le vignette comiche pubblicate all'inizio del Topo, dal 2007 a Dicembre 2013.
                        Il terzo è questo "Papernovela/Topokolossal".

                        Ogni volume è indipendente dagli altri, hanno solo scelto di farli bianchi per evidenziare meglio il fatto che siano stati scritti/disegnati dallo stesso autore.

                          Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                          Risposta #41: Giovedì 23 Ott 2014, 15:53:03
                          Grazie ragazzi per i chiarimenti. Avevo letto tutto il thread ma non mi era chiaro se fossero storie indimendenti ...sapevo che fossero disegnati dalla Ziche ma non avendole lette non capivo Ancora grazie e scusate se vi ho fatto ripetere ciò che già avevate scritto  :)

                          *

                          Alonzo
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 111
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                            Risposta #42: Lunedì 27 Ott 2014, 12:22:01
                            Spero che arrivi nella stessa "linea bianca", anche Paperina di Rivondosa, che mi manca.

                            *

                            Ziopaperino
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 326
                            • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                              Risposta #43: Venerdì 31 Ott 2014, 21:26:15
                              Spero che arrivi nella stessa "linea bianca", anche Paperina di Rivondosa, che mi manca.
                              si  ma è stata ripubblicata sul volumone della ziche

                              *

                              Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 7531
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                                Risposta #44: Venerdì 31 Ott 2014, 22:24:29

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)