Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
    Risposta #45: Lunedì 3 Nov 2014, 17:27:59
    si  ma è stata ripubblicata sul volumone della ziche
    Io la tengo su un vatt vecchio, una roba tipo TopoTv. Comunque ancora non ho preso i 3 volumi bianchi, me li volevo regalare verso Natale, dite che rischio di non trovarli?

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
      Risposta #46: Lunedì 3 Nov 2014, 17:35:51
      Io la tengo su un vatt vecchio, una roba tipo TopoTv. Comunque ancora non ho preso i 3 volumi bianchi, me li volevo regalare verso Natale, dite che rischio di non trovarli?
      In edicola sarà difficile (se non impossibile) trovarli ancora.
      Ti conviene rivolgerti a qualche fumetteria.
      Oppure c'è sempre l'opzione di prenderli dal sito Panini.

      *

      Voronwe
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 61
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
        Risposta #47: Martedì 4 Nov 2014, 09:56:42
        Recuperato ieri. Per inciso, l'ho preso in fumetteria dove ne avevano ancora varie copie. Nelle edicole a portata di mano era già terminato.

        Finalmente ho colmato questa lacuna. All'epoca dell'uscita ero piccino e non potevo prendere topolino con continuità. Che risate ieri sera XD Silvia Ziche è stata veramente geniale.

        Secondo me Papernovela è due spanne sopra Topokolossal. Non so le gag mi risultano più azzeccate, un nonsense che probabilmente è più adatto ai personaggi paperi.

          Re: Papernovela Vs. Topokolossal (Più Disney n. 59)
          Risposta #48: Martedì 4 Nov 2014, 18:15:03
          Finalmente ho letto il mistero del Papero del Mistero, devo dire che è fantastica ;D
          Adoro la Ziche con i paperi, mi è piaciuto molto già il Grande Splash, come Paperina di Rivondosa.
          Diverso è per TopoKolossal, che letto dopo il Mistero del Papero del Mistero sembra molto più scarsa.
          Oggi, però, l'ho riletta, da sola.
          Intanto mi sono accorto degli spassosissimi riassunti (fateci caso, non sono veri riassunti ;D), il lato parodistico... Insomma, al confronto vince il Mistero del Papero del Mistero, poi sono due ottime storie.
          Non hanno influito nella lettura i cambi di testo e di colore ma, si sa, non conta l'atto ma il gesto, e quindi in fatto che ci siano mi ha indispettito, ma non ha rovinato il piacere della lettura.

          Dal lato stilistico, vedo una bella copertina, che ha come unico difetto il barcode troppo invadente (più piccolo e messo all'angolino sarebbe stato meglio), e il dorso: secondo me, la testa "dritta" va in alto.

          Comunque, ottimo acquisto!

            Re: Papernovela Vs. Topokolossal (Più Disney n. 59)
            Risposta #49: Martedì 4 Nov 2014, 19:52:05

            Dal lato stilistico, vedo una bella copertina, che ha come unico difetto il barcode troppo invadente (più piccolo e messo all'angolino sarebbe stato meglio), e il dorso: secondo me, la testa "dritta" va in alto.

            concordo sul barcode potevano rimpicciolirlo un po', invece la testa capovolta sopra nella costina è una chicca che lo rende davvero unico.

            Siamo abituati a vedere la testa dritta nella costina e invece in questo albo hanno cambiato e hanno fatto davvero bene, secondo me. :)

            E hanno pure invertito i nomi in costina nel precedente albo prima c'era la papernovela e dopo la scritta topokolossal.
            « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2014, 19:52:41 da miriam »

              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
              Risposta #50: Giovedì 6 Nov 2014, 17:24:31
              Io ho comprato il volume a Lucca perchè c'era la Ziche e allora me lo sono fatto autografare insieme a quello di "che aria tira a", ma se non mi ricordo male (devo controllare) lo avevo acquistato anche nella prima versione.
              Leggendo la prima stampa avevo avuto l'impressione che mancassero alcune puntate nella papernovela... stasera ricontrollo Topolino alla mano.
              Altra cosa mi pare che pure la copertina non fosse molto diversa dall'attuale.

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 7531
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                Risposta #51: Giovedì 6 Nov 2014, 17:32:05
                Altra cosa mi pare che pure la copertina non fosse molto diversa dall'attuale.

                la vecchia copertina è simile rispetto a quella nuova soprattutto riguardo il topokolossal.



                Sono davvero belle tutte e due, ma quella bianca ha una marcia in più rispetto all'altra. :)



                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4071
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                  Risposta #52: Giovedì 6 Nov 2014, 17:45:42
                  Io ho comprato il volume a Lucca perchè c'era la Ziche e allora me lo sono fatto autografare insieme a quello di "che aria tira a", ma se non mi ricordo male (devo controllare) lo avevo acquistato anche nella prima versione.
                  Leggendo la prima stampa avevo avuto l'impressione che mancassero alcune puntate nella papernovela... stasera ricontrollo Topolino alla mano.
                  Altra cosa mi pare che pure la copertina non fosse molto diversa dall'attuale.

                  Non manca nessuna puntata, tranquillo!

                  Entrambe le storie in entrambi i volumi sono pubblicate in versione integrale ;)
                  « Ultima modifica: Giovedì 6 Nov 2014, 17:46:14 da cicciochicco80 »
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                    Risposta #53: Giovedì 6 Nov 2014, 19:42:31

                    la vecchia copertina è simile rispetto a quella nuova soprattutto riguardo il topokolossal.
                    Sono davvero belle tutte e due, ma quella bianca ha una marcia in più rispetto all'altra. :)
                    grazie per l'immagine, mi rendi la vita più facile per andare a cercarla tra i fumetti messi via, ne ho un sacco che probabilmente regalerò tra i vari super disney e disney time perchè non ho più spazio.

                    *

                    Miriam
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 7531
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                      Risposta #54: Venerdì 7 Nov 2014, 17:22:19
                      Spero che arrivi nella stessa "linea bianca", anche Paperina di Rivondosa, che mi manca.

                      dal blog di silvia ziche, in risposta a una domanda riguardo un futuro volume di paperina di rivondosa. :)

                      "Forse per Paperina di Rivondosa ci vorrà un po’, è già stata ristampata più volte. Ma prima o poi capiterà!"



                      « Ultima modifica: Venerdì 7 Nov 2014, 17:23:03 da miriam »

                        Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                        Risposta #55: Sabato 22 Nov 2014, 14:52:20
                        Considerando che su copertina bianca sono usciti anche i volumi di Lucrezia (extra Disney), presumo che ormai tutte le ristampe o eventuali novità (...che aria tira 2, ad esempio) verranno impostate così. La 'trilogia' diverrà presto quadrilogia, pentalogia, ...

                        *

                        Alonzo
                        Evroniano
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 111
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                          Risposta #56: Domenica 23 Nov 2014, 12:40:14
                          Non sapevo che Paperina di Rivondosa fosse stata ristampata in quel volume. Un motivo in  più per recuperarlo.  ;D

                          Comunque credo di aver notato un'altra modifica: nel Topokolossal, a pagina 146, quando Topolino, Pippo e Basettoni sono nei condotti, nella quarta vignetta incontrano il "segretario del presidente"... ma io ricordavo che fosse il presidente degli Stati Uniti! Ricordo male io o hanno davvero rimaneggiato la battuta?

                          *

                          Paperinika
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 10525
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                            Risposta #57: Domenica 23 Nov 2014, 13:08:51
                            Comunque credo di aver notato un'altra modifica: nel Topokolossal, a pagina 146, quando Topolino, Pippo e Basettoni sono nei condotti, nella quarta vignetta incontrano il "segretario del presidente"... ma io ricordavo che fosse il presidente degli Stati Uniti! Ricordo male io o hanno davvero rimaneggiato la battuta?
                            Ricordi bene, ho appena controllato. :(

                            In realtà potrebbero anche essercene altri, di rimaneggiamenti. Quelli sulla papernovela li ho colti perchè la conosco praticamente a memoria, ma non posso dire lo stesso anche per il Topokolossal. :-/

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                              Risposta #58: Martedì 3 Mar 2015, 22:09:32
                              Mi è arrivato sabato, ho dovuto aspettare ma sono stato ripagato alla grande. Ho letto Il Papero del Mistero ad anni di distanza, lo avevo letto a puntate nel 1996, ed è ancora fantastico, sono felicissimo di averlo recuperato.
                              Sto leggendo anche Topokolossal ma la scintilla non è scattata, almeno per il momento.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Flintheart Glomgold
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 432
                              • Un boero particolarmente infido.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Papernovela/Topokolossal (Più Disney n. 59)
                                Risposta #59: Mercoledì 4 Mar 2015, 15:21:32
                                Volume ben fatto, con due saghe davvero storiche tra le più belle di Silvia Ziche, ho riletto con piacere soprattutto il Papero del mistero, che volevo rileggere da anni. L'unica pecca, è che tra queste storie non è stata messa forse la saga più bella tra quelle da lei realizzate, a mio parere: Paperina di Rivondosa.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 4 Mar 2015, 15:22:09 da D.U.C.K. »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)