Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
    Risposta #15: Sabato 31 Gen 2015, 23:28:41
    Altra uscita a sorpresa. Da me non si è ancora visto. Indice buono ma non clatante. Manca una bella avventura alla Gott o del primo Scarpa. In copertina avrei messo anche Giuseppe Tubi

      Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
      Risposta #16: Domenica 1 Feb 2015, 00:11:05
      Altra uscita a sorpresa. Da me non si è ancora visto. Indice buono ma non clatante. Manca una bella avventura alla Gott o del primo Scarpa. In copertina avrei messo anche Giuseppe Tubi
      Tubi non è... "Spietato". E poi non c'è la sua storia.

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 10525
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
        Risposta #17: Domenica 1 Feb 2015, 00:25:01
        Altra uscita a sorpresa. Da me non si è ancora visto. Indice buono ma non clatante. Manca una bella avventura alla Gott o del primo Scarpa. In copertina avrei messo anche Giuseppe Tubi
        Di clatante :P c'è che mi mancano ben cinque storie. E visti i nomi che ci sono in mezzo, direi che sono cinque storie che valgono l'acquisto, stavolta

          Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
          Risposta #18: Lunedì 2 Feb 2015, 00:07:13


          Tra quelle che ricordo, queste due sono carine
          Topolino e l'enigmatico enigmistico
          Topolino e il furto della perla rossa

          Devo dire che me ne mancano molte, ma non so se ne valga la pena :-?


            Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
            Risposta #19: Lunedì 2 Feb 2015, 01:04:40

            Tra quelle che ricordo, queste due sono carine
            Topolino e l'enigmatico enigmistico
            Topolino e il furto della perla rossa

            Devo dire che me ne mancano molte, ma non so se ne valga la pena :-?

             

            secondo me si l'albo ha una buona selezione di storie, ti consiglio di prenderlo. :)
            « Ultima modifica: Lunedì 2 Feb 2015, 01:06:20 da miriam »

            *

            Maximilian
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3933
            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
              Risposta #20: Lunedì 2 Feb 2015, 11:12:09
              L'albo mi ispirerebbe, ma su 11 storie 6 le possiedo già... mi sa che non conviene
              Mi mancano: isola dei sogni fuggenti, celluloide, rapine di Basettoni, valle della dimenticanza e caduta in rete. Queste come sono?

                Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                Risposta #21: Lunedì 2 Feb 2015, 11:49:11
                Anche da me non si è ancora visto, ma mi sono convinto ad acquistarlo poichè possiedo solo "Topolino e l'enigmatico enigmistico" e "Topolino e l'isola dei soghi fuggenti" (che, peraltro, neppure ricordo). Le altre mi sono ignote, ma a giudicare dai nomi mi sembra un indice tutto sommato valido, ed anche su inducks i voti non sono poi tanto bassi.

                Tritumbani fritti!

                  Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                  Risposta #22: Lunedì 2 Feb 2015, 21:06:01
                  l'unica vera storia che mi attrae è quella con orango,ma il resto lo possiedo più o meno già tutto(insomma le storie meno importanti,tipo quella di amendola mi mancano):vale da sola il prezzo dell'albo?

                  Nella cultura esiste sempre un futuro

                    Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                    Risposta #23: Lunedì 2 Feb 2015, 22:57:32
                    Il volume è uscito anche dalle mie parti. Certo è che qualche storia più anzianotta oppure più "cattiva" nei confronti di Topolino avrebbe aumentato l'appetibilità di questo numero che rimane comunque buono. Buona la rilegatura

                    *

                    La Banda Bassotti
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 155
                    • no Lupini ? no Party !!!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                      Risposta #24: Martedì 3 Feb 2015, 16:07:30
                      Preso stamattina, dal  vivo ha una copertina davvero pregevole, il rosso è ben acceso e l'elenco delle storie in 4rta copertina sembra gommato, storie ben scelte, uno dei migliori vatt degli ultimi 6 mesi (per la selezione delle storie)
                      Mangiamoci lo "Stivale"

                      *

                      dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 560
                      • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                        Risposta #25: Domenica 8 Feb 2015, 21:45:03
                        L'ho preso pure io sto pomeriggio...

                        ora funziona l'inducks, in ritardo ormai...
                        volevo valutare se acquistare il volume dopo aver visto le storie sull'inducks ma ormai oggi l'ho acquistato comunque sfogliandolo un po...
                         
                        Quelle che avevo già letto in precedenza erano gradevoli, ma svariate che non conosco tra cui quelle di Casty...
                        Mi par un buon volume del genere...

                          Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                          Risposta #26: Domenica 8 Feb 2015, 22:32:45
                          Preso.
                          È sempre un bene che facciano volumetti su Topolino, specie adesso che si sa che nel Topolino Golden Edition ci saranno storie papere (che non è un male, anzi: Artibani dà il suo meglio lì).
                          Peculiarità del volume è che le storie sono tutte poco (o mai) ristampate.
                          Il doppio Casty è semplicemente ottimo, anche perché non ce l'avevo. Forse, però, Petrus Nefaustus ha un cambiamento di carattere troppo brusco.
                          Il resto delle storie mi è sembrato scarsino (cioè, più alto della media, ma nettamente inferiore a Casty), tranne la valle della dimenticanza: è una storia davvero ben riuscita, in cui mi è piaciuta molto la caratterizzazione del custode. Anche Mottura, che di solito con i Topi non mi piace, mi è parso buono. Forse gli occhi del custode sono fatti male, per il resto è impeccabile.
                          Secondo me avrebbero meritato più spazio questi "cattivi spietati", che si fanno da parte per le storie di Gambadilegno: tutti gli altri cattivi in copertina hanno solo una storia. Magari si sarebbe potuta togliere l'indagine alla celluloide (che, essendo ambientata nel passato, con un altro Topolino, non c'entra) per mettere un buon Plottigat o un buon Orango. Stranissimo che anche Macchia Nera è limitato (anche se due storie sono meglio di una).
                          « Ultima modifica: Domenica 8 Feb 2015, 22:33:57 da Giordanduck »

                          *

                          doppio segreto
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 673
                          • Topolino primo amore che non si scorda mai
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                            Risposta #27: Martedì 10 Feb 2015, 13:49:25

                             Comunque trudy e gamba spietati è esagerato, sono solo dei micetti un po' cattivi. ::)


                            A tergo di questa discussione mi intrometto per dire la mia: io l'ho comprato perché alcune storie non ce le avevo. Ma sicuramente si poteva fare di meglio...molto meglio.

                            Prendo spunto da questo scritto di Miriam per ricordare  una cosa che mi sta a cuore e di cui tutti siamo - penso - consapevoli: Gambadilegno  - molto meno Trudy - se è vero che oggi  è un micetto un po' cattivo, è stato un gattone  rozzo, ignorante ma cattivissimo e spietato. Oggi - a parte rarissime occasioni fra cui il Casty del ritorno di Atomino - è indubbiamente un micetto, ma non ci si rende conto di quanto si sia perso in questo, in tutti i sensi.

                            I nemici spietati di Topolino sono: Macchia Nera, Orango, Spia Poeta, Gambadilegno ...
                            Sì puntini puntini perché che ne è di Lupo, un nemico vigliacco ma spietatissimo e ormai dimenticato o reso una macchietta?
                            Che ne è  di Spennacchiotto, terribile e spietato -anche - nemico di Topolino?
                            E, infine, permettetemi di ricordare Sgrinfia (o Sgraffigna), quello di Murry, quello vero, non quella mezza burla che oggi viene accostata a Gambadilegno nel teatrino delle risate.

                            Vorrei che su molti personaggi cattivi si tornasse alle origini, se si può!
                            Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                            *

                            Maximilian
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3933
                            • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                              Risposta #28: Martedì 10 Feb 2015, 14:07:56
                              Lupo, un nemico vigliacco ma spietatissimo e ormai dimenticato o reso una macchietta?
                              [smiley=decisamenteOT.gif]
                              Anche lui ridicolizzato? In che storie?

                              Comunque, se proprio andiamo a vedere, di nemici spietati Topolino ne ha incontrati a bizzeffe... ovvio che l'albo non potesse contenerli tutti.
                              D'accordissimo invece su Gambadilegno
                              « Ultima modifica: Mercoledì 11 Feb 2015, 09:56:24 da Anton_Rebeliot »

                              *

                              doppio segreto
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 673
                              • Topolino primo amore che non si scorda mai
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: TuttoDisney 65 "Topolino contro tutti i nemici più spietati"
                                Risposta #29: Martedì 10 Feb 2015, 15:00:52
                                Per nemici intendo solo quelli che Topolino ha incontrato almeno due volte. Ovvio che se vogliamo estenderlo a tutti gli avversari, non si finirebbe più.

                                Per quanto riguarda Lupo il discorso è se lo vogliamo intendere o meno nell'arco delle storie di Gottfredson e allora, in questo caso sarebbe solo da richiedere la resurrezione.
                                Se lo intendiamo invece in maniera estensiva, attribuendo i racconti che l'induks gli attribuisce ... e allora casca l'asino.
                                Quel Clodoveo - così ribattezzato da Carpi - che fa da spalla a Gambadilegno: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++434-B e ripreso da Bottaro: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++477-A è uguale a Lupo E' Lupo o non è Lupo? Ha ragione l'induks o no?
                                Quel Al Popone che Carpi affianca a Gambadilegno in Topolino e le vacanze al 20° parallelo: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL++293-BP  è graficamente Lupo, non è Popone che compare in altre storie da Bramante in su!

                                Da annotare che Carpi nel 1969 affianca Lupo - in realtà non ne nomina mai il nome - di nuovo a Gambadilegno: http://coa.inducks.org/story.php?c=S+68201 e Gambadilegno è sostanzialmente il capo. Ma quanto mai potrà essere il capo lui con l'avvocato Lupo? >:( :-[

                                Ridateci Lupo, insomma, ma quello vero!

                                Come ridateci Ciccia (o Trippa) e Sgrinfia (o Sgraffigna o Barba che dir si voglia)

                                Ridateci i cattivi insomma e tutti d'un pezzo!

                                Topolino è nato per sconfiggere cattivi, anzi cattivissimi. io non dico e non so se questo potrà rilanciarlo, so che questo è il Topolino che più amo.
                                « Ultima modifica: Martedì 10 Feb 2015, 22:53:16 da 1819231 »
                                Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)