Mi ero ripromesso di valutare l'acquisto di questo volume solo dopo averlo toccato con mano in libreria: speravo di trovare una edizione ben curata, che mi soddisfacesse nel suo complesso, dato che, come molti altri, ero già in possesso delle storie selezionate.
Ne ho trovata una copia un paio di settimane fa. Ho iniziato a sfogliarlo e dopo pochi secondi avevo già deciso di comprarlo.
Infatti, rispondeva in pieno alle mie aspettative. Innanzitutto, grazie all'ottima veste editoriale, con pagine di grande formato e carta di qualità.
Ma soprattutto, grazie alle storie pubblicate, che hanno il pregio di coprire un po' tutta la carriera disneyana della Ziche: dagli esordi alle ultime apparizioni, dai paperi ai topi, dalle vignette alle avventure in infinite puntate, dalle storie tutte di Silvia a quelle solo disegnate. E per ognuna di queste storie, una breve introduzione dell'autrice, semplice ed efficace, accompagnata anche da qualche schizzo o storyboard!
Farselo autografare a Romics è stata davvero la ciliegina sulla torta...
Un volume, insomma, che rende giustizia a Silvia Ziche come una delle più brave interpreti della Disney di oggi e che, secondo me, rappresenta un'edizione fra le migliori uscite in libreria da molto tempo per la casa editrice del Topo.