Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'Autore - Silvia Ziche

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
    Risposta #90: Martedì 8 Nov 2011, 22:54:15
    forse mi discosterò dal coro attirando le ire funeste di tutti..però io papaerina di rivondosa l'ho trovata noiosetta a tratti..la lista dei congiurati è l'elemento ricorrente che tiene imbastita la trama.. a volte davvero è stato un po' uno sforzo andare avanti.. poi forse è colpa mia che non ho visto la serie..se l'avessi vista in tv forse ci avrei riso sui caratteri iperbolizzati del personaggio paperesco assegnato a ciascun attore.. non lo saprò mai perchè millemila euro  per comprarmi i dvd non li spendo...preferisco tenermi il dubbio  ;D
    le altre storie invece mi hanno presa e non mollata più...specialmente papere alla deriva e la fantastica rapina del millennio! brava alla silvietta  :-*

cosa leggono i miei occhi?? una collana stile disney d'autore ?? uauuuuu mantenetemi aggiornata sulle prossime uscite!
    No no, ti garantisco che il non aver visto Rivombrosa non influisce sul giudizio dell'opera di Silvia.
    Nemmeno io ho seguito la fiction, ma al contempo ho davvero apprezzato moltissimo la sua trasposizione disneyana.

*

zebedeo
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • Novellino
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #91: Mercoledì 9 Nov 2011, 00:14:21
      Sono stato a Lucca. Ho visto Silvia Ziche di persona. E mi sono fatto autografare il suo libro. Non è che vada matto per il suo segno, ma fuso con i suoi testi densi di humour, la sensazione che ne ricavo è di luminosa allegria. Brava, dunque, e anche molto carina.

*

cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

• SI...è Siena!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #92: Mercoledì 9 Nov 2011, 12:14:36
        Anche io non ho apprezzato molto Paperina di Rivondosa, l'ho trovata un po' lenta e ripetitiva.

Invece ho rivalutato molto La Rapina del millennio: letta su Topolino non mi colpì molto, ma riletta tutta di un fiato mi è piaciuta molto!

Risposta #94: Mercoledì 16 Nov 2011, 20:03:44
          www.lospaziobianco.it/40678-silvia-ziche-inaugura-nuova-linea-disney-disney-dautore

da come si legge qui, sembra che ci saranno altri volumi su altri autori. Apprezzo questa nuova collana, ma spero che i volumi usciranno ogni 6 mesi non prima. ;)

*

Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

• ex turk182
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #95: Mercoledì 16 Nov 2011, 21:04:04

da come si legge qui, sembra che ci saranno altri volumi su altri autori. Apprezzo questa nuova collana, ma spero che i volumi usciranno ogni 6 mesi non prima. ;)

da quello che ho capito a Lucca nello stand disney, il volume e' nato per essere unico...e in base alle vendite poi si sarebbe valutato per darne seguito...direi quindi che ste vendite siano soddisfacenti  ;)

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #96: Mercoledì 16 Nov 2011, 22:23:37

Abbiamo letto la stessa cosa? :P

*

Simone McD
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

• Ex Scrooge McD
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #97: Mercoledì 16 Nov 2011, 22:28:58
                Credo che non sappiano ancora se continuare o meno la serie, e anche gli autori dell'articolo non sapevano che pesci pigliare. Se infatti lascia ben sperare il titolo (Silvia Ziche inaugura la nuova linea Disney: Disney D’Autore) sembra assai più lapidaria già la prima frase: The Walt Disney Company Italia presenta Disney d’Autore, un volume che raccoglie le storie più famose di Silvia Ziche pubblicate sul settimanale Topolino... insomma ragazzi, ci tocca pazientare e sperare in bene!
                « Ultima modifica: Mercoledì 16 Nov 2011, 22:29:32 da SimoD »

*

fdl 98
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Fumetti!Dove?
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #98: Domenica 20 Nov 2011, 22:15:48
                  Ho finito dei leggerlo ,con ritardo, e devo dire che mi è piaciuto devvero rileggere quelle storie (le avevo quasi tutte) e poter leggere la Rapine del millennio di un soffio solo.
                  P.S. Ma quanto è spassosa la serie delle cadute di Paperino in Paperina di Rivondosa nella prima/seconda(?) puntata.  ;D

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Sognatore incallito
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu
                    Risposta #99: Domenica 20 Nov 2011, 22:48:57
                    Letto anch'io.
                    Ottimo volume, ottimo davvero.
                    Innanzitutto per la felice scelta dell'autrice a cui dedicarlo. Silvia Ziche ormai da più di vent'anni è in attività sul fumetto Disney, meritava senz'altro un volume del genere che ne celebrasse l'arte.
                    Non male anche la scelta delle storie. Paerina di Rivondosa è divertentissima, una Paperina in ottima forma e una parodia che riesce anche a indagare sui rapporti sentimentali tra i personaggi.
                    Topolino e la Rapina del Millennio, che anche a me aveva detto poco ai tempi, qui l'ho rivalutata: oltre che lo spunto iniziale interessante, la storia offre anche uno sviluppo molto pregno, e i numerosi stacchi Topolino+Trudy-commissariato-Minni+Pippo+Clarabella-Macchia+Plottigat hanno un sapore cinematografico. L'assurdità che a un certo punto prende piede nella storia è voluta nell'ambito della satira che la Ziche compie nel ribaltare le certezze di Topolino, abile lavoro di decostruzione del suo animo che ben si evince dalle deformazioni facciali in cui si profonde il Topo quando si rende conto di essersi sbagliato.
                    Papere alla Deriva è una buna prova di Bosco, una storia tutta al femminile dove Paperina, Brigitta, Miss Paperett e Nonna Papera incarnano le varie caratteristiche delle donne.
                    Le due storie della Arrighini sono carine, Gambadilegno in... Una Questione di Classe di Faraci si rivela essere una bomba comica in cui esplode la personalità di Trudy e Il Bambalione è una storia molto carina, firmata di Nino Russo, in cui però si nota come il tratto della Ziche fosse ancora molto classico e differente dalla piega che prenderà negli anni a venire.

Ho apprezzato moltissimo che ogni storia fosse presentata dalla Ziche stessa che ne racconta la nascita e che ci mostra vari bozzetti di preparazione della storia... e molto sua anche l'introduzione al volume. Anche la divisione delle storie in tre tematiche l'ho trovata vincente.
                    Acquisto imperdibile per ogni fan della Ziche ma anche della Disney in generale, sperando che decidano di continuare questa operazione anche per altri autori...

*

V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

• Torino
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #100: Lunedì 21 Nov 2011, 14:18:42
                      Ho anch'io dato un'occhiata a questo volume. Ottimo dal punto di visto editoriale, peccato che non siano state inserite le provenienze dei numeri di Topolino da cui sono tratti i vari Che Aria Tira...

peccato, perchè per il resto la cura editoriale è alta. Si spera in buone altre cose future, Casty su tutti.

*

paolobar
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #101: Martedì 22 Nov 2011, 15:23:23
                        giovedì con il Gazzettino (diffusione in Veneto)
                        « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2011, 16:00:41 da paolobar »

*

PaperTopo
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• Spectrus Vs Topolino? Lo spero vivamente
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #102: Lunedì 28 Nov 2011, 18:21:01
                          Siccome sbavo ogni volta che leggo che una storia ha tra i suoi autori Silvia Ziche non me lo sono lasciato scappare. Che altro dire? Più o meno è già stato scritto tutto, in questo forum e mi toccherebbe ropetere concetti già ampiamente dibattuti.

Se in futuro usciranno altri volumi (e la cosa non mi sorprenderebbe, visto il titolo della testata che letto completamente non fa pensare ad un titolo isolato od estemporaneo) mi piacerebbe vedere Scarpa e altri storici fumettisti ma anche Casty ed altri moderni. Magari anche stranieri, di quelli che hanno fatto la storia del fumetto Disney, magari con redazionali dell'epoca delle storie, se esistono (e, natualmente, se gli autori sono deceduti).

Inoltre la qualità di stampa e carta... Ma anche di formato sono straordinarie. Praticamente tutto ciò che è Disney ci entrerebbe in questi volumi!

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu
                            Risposta #103: Sabato 3 Dic 2011, 15:45:44
                            CUT
                            Per chi fosse interessato, una mia recensione più "professionale" la si può trovare qui, per Lo Spazio Bianco ;) .

*

Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
                              Risposta #104: Giovedì 29 Dic 2011, 17:06:08
                              Appena comprato... Con molto ritardo ma avevo bisogno di guadagnarmi questi soldi(sono ancora studente... chissà se troverò mai un lavoro).
                              Che dire... l'avevo preso in mano in diverse libreria, ma comprarlo fa tutt'un altro effetto... Peccato che dove l'ho comprato tutte le copie fossero rovinate nella parte inferiore della copertina perchè erano messe su una scaffale troppo corto e quindi appoggiavano sul bordo rialzato dello stesso... Ho preso quella meno rovinata. Conosco tutte le storie avendocele sui rispettivi Topi, ma mi andava di leggermi un pò di Ziche tutto di un fiato!

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)