Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'Autore - Silvia Ziche

Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
    Risposta #60: Sabato 24 Set 2011, 14:39:14
    Non voglio dire che la qualità dell'albo non sia buona, ma per gli standard di prezzi Disney 15 è abbastanza. Che poi sia un albo di grande formato e con molte pagine... giustifica il prezzo ecco. Non ho avuto ancora modo di prenderlo in mano perchè non sono sicuro di acquistarlo(anche se mio fratello più piccolo lo vorrebbe... ma poi lo leggerei solo io credo), quindi su redazionali e tipo di carta non posso dire niente.
    Quello di cui mi lamento è che 15 euro per un volume di una nuova testata con bassa periodicità è parecchio. Se invece uscisse 1-2 volumi l'anno(meno di Tesori per intenderci)... e se fossero facili da recuperare(ordinabili in libreria)... Allora è una buona e valida testata!

*

Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

• ex turk182
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #61: Sabato 24 Set 2011, 15:28:12
      Non voglio dire che la qualità dell'albo non sia buona, ma per gli standard di prezzi Disney 15 è abbastanza. Che poi sia un albo di grande formato e con molte pagine... giustifica il prezzo ecco. Non ho avuto ancora modo di prenderlo in mano perchè non sono sicuro di acquistarlo(anche se mio fratello più piccolo lo vorrebbe... ma poi lo leggerei solo io credo), quindi su redazionali e tipo di carta non posso dire niente.
      Quello di cui mi lamento è che 15 euro per un volume di una nuova testata con bassa periodicità è parecchio. Se invece uscisse 1-2 volumi l'anno(meno di Tesori per intenderci)... e se fossero facili da recuperare(ordinabili in libreria)... Allora è una buona e valida testata!

capisco i tuoi raggionamenti..ma ti dico che non credo proprio sia una testata tipo i tesori..(dove c'e' un numero progressivo stampigliato, una certa periodicita' e casomai numeri legati tra loro)..qui stiamo parlando di una potenziale (perche' di fatto di altre uscite non si sa nulla) serie di libri monografici  disney...e il prezzo e' si alto ma a ragione veduta e' accessibile :)

Risposta #62: Sabato 24 Set 2011, 15:53:13
        Citazione
        ma ti dico che non credo proprio sia una testata tipo i tesori..(dove c'e' un numero progressivo stampigliato, una certa periodicita' e casomai numeri legati tra loro)..qui stiamo parlando di una potenziale (perche' di fatto di altre uscite non si sa nulla) serie di libri monografici  disney...e il prezzo e' si alto ma a ragione veduta e' accessibile

Una potenziale serie di libri monografici disney hai detto bene. Il che mi fa molto piacere, perchè ci sta, è una buona idea... bisogna vedere secondo me la cadenza con la quale usciranno. Perchè se da un certo punto di vista è vero che l'autore A mi può piacere di più di B, sono comunque storie che dovrebbero avere un certa qualità tale da spingere ad acquistare tutta la futura collana. Ma se ne uscisse(per esempio) un libro al mese si spenderebbe un patrimonio, se ne uscissero 3 all'anno sarebbe una spesa già più sostenibile che mi spingerebbe a comparli tutti(per scorpire per esempio che alla fine le migliori storie di B sono meglio di molte di A).
        Ora non ho il vattelapesca con Paperina di Rivondosa, e la rapina del millennio a me era piaciuta tantissimo, e le altre storie le avrò lette ma non le ricordo per cui penso che prima o poi lo comprerò... Certo che se fosse stato come da anticipazione... non avrei avuto dubbi sull'acquisto. Ma vedendo tanti giudizi positivi penso che il prossimo mese il mio portafoglio piangerà un pò

*

Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• ex turk182
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #63: Sabato 24 Set 2011, 20:16:47
          be' complice il fatto dell'assenza di un progressivo numero stampigliato ..se usciranno altri volumi prendero' solo quelli che riguardano gli autori che mi interessano :)

*

PepitaPiperita
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #64: Sabato 24 Set 2011, 21:10:54
            l'ho trovato a ferrara alla mondadori, 3 copie ce n'erano. Bel volumotto, prezzo come dite unpo' altuccio ma se guardate la grammatura e patinatura della carta è comprensibile...cmq a me pure senza tutta quella grammatura e patinatura andava bene uguale..specie se il prezzo era più basso  :P

cmq ora mi immergo nella lettura e poi modifico il post  :-*

se facessero un libro simile su teresa radice andrebbe a rubissima come questo credo
            « Ultima modifica: Domenica 25 Set 2011, 17:56:24 da mery234 »

*

ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Disneyano di famiglia
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #65: Sabato 24 Set 2011, 21:16:58
              Oggi capitavo per caso al centro commerciale della mia città, dove guarda caso c'è una libreria Giunti...guardo un po un giro e trovo 3 lucidissime copie fiammanti del suddetto libro! Ci passo un bel quarto a sfogliarlo, e dopo un po di esitazione nell'acquistarlo (avevo gia tutto su Topolino) lo prendo comunque, più che altro incuriosito dai bozzetti e dagli articoli :) Appena ho tempo mi ci fiotto...e scriverò le mie impressioni ;)
              « Ultima modifica: Sabato 24 Set 2011, 21:18:25 da ZioWalt »

Risposta #66: Domenica 25 Set 2011, 18:27:24
                eh sì, hanno cominciato a distribuirlo in tutte le librerie. Oggi l'ho intravisto in una libreria, non so quale ma non era una giunti. Beh meglio, così tutti lo riescono a trovare. Vale la pena di spendere 15 euro per questo albo, la copertina è troppo bella. :)

Mi auguro escano altri volumi su altri autori. Spero non sia stata un'uscita occcasionale. :)

*

Mr. Bunz
                Ombronauta
                PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Risposta #67: Lunedì 26 Set 2011, 16:48:50
                  Io l'ho acqustato senza tentennamenti (nessun problema a trovarlo, almeno tre librerie di Monza ne avevano dalle tre alle cinque copie giá settimana scorsa). É davvero un bel volume, e la Ziche é un genio (giá dai tempi di Cuore). Riguardo il costo, io sono abituato a comprare libri (essenzialmente saggi), e un volume di una qualitá del genere a Euro 14,90 (che per me diventano Euro 11,70 dato che ho uno sconto fisso del 15% dal mio libraio di fiducia) non l'ho mai visto prima d'ora. Comprate gente, comprate. Per me ne vale la pena (oltretutto, in una prospettiva biecamente collezionistica, non ne avranno stampate milioni di copie..)
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Simone McD
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #68: Lunedì 26 Set 2011, 17:49:25
                    . Vale la pena di spendere 15 euro per questo albo, la copertina è troppo bella. :)

E grazie al cielo non solo quella! ;D

*

ZioWalt
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Disneyano di famiglia
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #69: Lunedì 26 Set 2011, 17:59:43

E grazie al cielo non solo quella! ;D

Qualunque cosa esca dalla mano di Silvia Ziche e' semplicemente geniale :D

Risposta #70: Lunedì 26 Set 2011, 18:23:39
                        Letto tutto!
                        Che dire, ho trovato eccezionali le due saghe della Ziche che ancora non conoscevo: sceneggiatura brillante, ritmi alti e tempi comici sublimi. Grande! :D
                        Per quanto riguarda la scelta delle altre storie, come ho giò detto mi é sembrata un scelta un po' random: va bene che si é voluto dividere il volume in "paragrafi" ma:
                        Papere alla deriva é una minisaga leggera e divertente, ma sono comunque 50 pagine che potevano essere occupate da storie più "importanti" e le due storie della Arrighini, soprattutto La sfida 2 a 2, mi sembrano decisamente modeste... le ultime due sono ottime, ma pure si poteva scegliere di meglio: il capolavoro di Faraci/Ziche é secondo me Topolino e il genio nell'ombra (però già pluriristampata), e si poteva altresì optare per la stupenda Topolino e l'esploratore millenario o la già ultracitata Il grande splash (queste ultime due mai ristampate), anche se mettere una terza saga lunga avrebbe necessariamente significato decurtare il numero di storie. Motivo per cui sarebbe stato logisticamente impossibile pubblicare tutte le storie scritte dalla Ziche (come qualcuno suggeriva in questo topic), che avrebbero occupato qualcosa come 900 e passa pagine: un'operazione magari fattibile in una ripartizione in due volumi, ma improbabile per un singolo volume.
                        In definitiva un gran bel volumone nella forma, un'ottima occasione per avere in un unico albo le due supersaghe più recenti della Ziche (che già da sole valgono assolutamente il prezzo), ma anche una mezza occasione sprecata perché si potevano scegliere storie più rappresentative dell'autrice.

Mi accodo alla lista di coloro i quali sono fiduciosi che questa possa essere la prima uscita di una bella collana periodica, magari con cadenza di 2/3 volumi l'anno che ammortizzerebbe il prezzo alto.
                        « Ultima modifica: Lunedì 26 Set 2011, 18:25:07 da donato »

Risposta #71: Martedì 27 Set 2011, 11:50:00
                          Vorrei aggiungere ancora una cosa : mi sono piaciuti tantissimo i redazionali scritti dall'autore (autrice) stesso. Non capita di frequente, senza nulla togliere ai precisi riferimenti filologici di Boschi, Beccattini, Gori ecc. ho trovato emozionante il fatto che la Ziche stessa li abbia concepiti.
                          Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

• Don Rosiano convinto
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #72: Martedì 27 Set 2011, 15:35:49
                            Vorrei aggiungere ancora una cosa : mi sono piaciuti tantissimo i redazionali scritti dall'autore (autrice) stesso. Non capita di frequente, senza nulla togliere ai precisi riferimenti filologici di Boschi, Beccattini, Gori ecc. ho trovato emozionante il fatto che la Ziche stessa li abbia concepiti.
                            Io aggiungo che mi è piaciuta anche l'ironia con cui sono stati scritti

*

Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

• ex turk182
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #73: Martedì 27 Set 2011, 15:42:33

quoto in pieno...e spero che sta collana (o presunta tale ) trovi spazio per tanti autori :) :) e' bello poter leggere direttamente dagli interessati la genesi delle loro storie..anche se come mi e' stato fatto notare da qualcuno, il celebrare pochi autori eletti con questa serie puo' risultare ghettizzante per gli altri esclusi...." ok lei e' un'autrice..e io ?????" ..quindi io dico disney d'autore per tutti :)

*

PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #74: Martedì 27 Set 2011, 19:18:11
                                Io aggiungo che mi è piaciuta anche l'ironia con cui sono stati scritti

specialmente all'inizio quando dice che tutti le davano contro dicendo che è un lavoro da maschi, e lei ha capito che proprio xkè è un lavoro da maschi doveva riuscirci  :)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)