Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Disney d'Autore - Silvia Ziche

*

Bramo
Dittatore di Saturno
PolliceSu

• Sognatore incallito
    • Mostra profilo
    • Lo Spazio Disney
PolliceSu
    Re: Disney d'Autore - Silvia Ziche
    Risposta #75: Martedì 27 Set 2011, 23:12:04
    Sì, comunque alla fine non ho resistito a lungo e ieri sera me lo sono comprato... Confermo che esteticamente e concettualmente è una figata di volume, bello bello, poderoso ed elegante. Molto bello che ci siano le introduzione della Ziche stessa.
    Lo dovevo a una delle autrice disneyane più peculiari dele ultime generazioni :)

Risposta #76: Mercoledì 28 Set 2011, 11:52:53

quoto in pieno...e spero che sta collana (o presunta tale ) trovi spazio per tanti autori :) :) e' bello poter leggere direttamente dagli interessati la genesi delle loro storie..anche se come mi e' stato fatto notare da qualcuno, il celebrare pochi autori eletti con questa serie puo' risultare ghettizzante per gli altri esclusi...." ok lei e' un'autrice..e io ?????" ..quindi io dico disney d'autore per tutti :)

D'accordissimo. Anche perché, nonostante noi del Papersera a volte si sia un pó troppo critici, la qualitá media degli autori italiani in attivitá é, a mio avviso, sempre piuttosto elevata (vedi i vari Gottardo, Vian, Soldati, Amendola, Turconi ecc.) e il Corpus di storie a cui attingere é molto ampio.
      Certo, ci vorrá un po' di tempo a realizzare un volume per ogni autore, dato che in realtá non conosciamo neppure la periodicitá della collana. Ma noi appassionati Disney in fondo siamo dei pazienti impazienti.
      Altro annoso problema, sarebbe bello che dedicassero anche dei volumi agli sceneggiatori (Faraci, Vitaliano, la Radice e altri lo meriterebbero), ma, purtroppo, credo che sará difficile.
      Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

*

Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

• ex turk182
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #77: Mercoledì 28 Set 2011, 18:11:27

D'accordissimo. Anche perché, nonostante noi del Papersera a volte si sia un pó troppo critici, la qualitá media degli autori italiani in attivitá é, a mio avviso, sempre piuttosto elevata (vedi i vari Gottardo, Vian, Soldati, Amendola, Turconi ecc.) e il Corpus di storie a cui attingere é molto ampio.
        Certo, ci vorrá un po' di tempo a realizzare un volume per ogni autore, dato che in realtá non conosciamo neppure la periodicitá della collana. Ma noi appassionati Disney in fondo siamo dei pazienti impazienti.
        Altro annoso problema, sarebbe bello che dedicassero anche dei volumi agli sceneggiatori (Faraci, Vitaliano, la Radice e altri lo meriterebbero), ma, purtroppo, credo che sará difficile.

hai ragione :( si tende troppo spesso a ghettizzare il puro sceneggiatore rispetto al disegnatore..a dirla tutta, sempre come qualcuno aveva gia' scritto io avrei puntato su storie complete e basta..che per complete intendo sceneggiate e scritte dalla stessa persona :)

*

dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #78: Giovedì 29 Set 2011, 00:45:52
          l'ho trovata alla "Rinascita"... che corposo e bel volume.. mi piage la patinatura delle pagine e la dimensione del volume non troppo esagerata... ma lo comprerò su amazon visto che c'è lo sconto...

x il prossimo volume ci starebbe bene faccini o casty (è finita la saga su atlantide?)

*

doublepik99
          Gran Mogol
          PolliceSu

• nato col fumetto!
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #79: Giovedì 29 Set 2011, 09:30:02
            ottimo volume ma sinceramente della ziche preferisco il papero del mistero,topokolossal e il grande splash tutti assenti :'(

*

ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Disneyano di famiglia
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #80: Giovedì 29 Set 2011, 14:32:05
              l'ho trovata alla "Rinascita"... che corposo e bel volume.. mi piage la patinatura delle pagine e la dimensione del volume non troppo esagerata... ma lo comprerò su amazon visto che c'è lo sconto...

x il prossimo volume ci starebbe bene faccini o casty (è finita la saga su atlantide?)

su amazon costa 12,67 ma devi calcolare i 2,40 per la spedizione: quindi in pratica ti viene a costare di meno in una normale libreria :P

*

dany91
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #81: Giovedì 29 Set 2011, 23:07:01

su amazon costa 12,67 ma devi calcolare i 2,40 per la spedizione: quindi in pratica ti viene a costare di meno in una normale libreria :P
                si lo so ma ho anche doubleduck e 2 cd di musica dance da ordinare lì... quindi le spese son gratuite... approffito sempre quando devo far già un ordine

*

el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #82: Sabato 1 Ott 2011, 08:08:15
                  Stamattina trovato ed acquistato a Palermo, in una semplice edicola Edicolè vicino dove lavoro...il problema libreria Giunti dunque non si pone più! :)

*

alec
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #83: Sabato 8 Ott 2011, 23:17:35
                    Volevo prenderlo, ma confesso che la Ziche mi irrita un po': sembra ci provi gusto nel fare la caricatura ai personaggi Disney...

Risposta #84: Lunedì 10 Ott 2011, 03:40:07
                      Comunque Comicus (che raramente sbaglia) lo presentava così:

Citazione
                      Una nuova collana Disney Italia esordirà ad ottobre. Disney d'Autore e presenterà, di volta in volta, enormi monografici dedicati ad un singolo autore.

Ad inaugurare questa serie sarà Silvia Ziche con alcune fra le sue storie più famose

Da queste parole pare che sia davvero una "serie" di libroni che nei prossimi mesi arrivernano.. spero a cadenza irregolare o quantomeno espansa, per i portafogli dei collezionisti.. e i miei, nel caso alcuni mi interessassero xD
                      « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 03:40:42 da Marco »

*

Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (5)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Risposta #85: Lunedì 10 Ott 2011, 18:23:27
                        Mi ero ripromesso di valutare l'acquisto di questo volume solo dopo averlo toccato con mano in libreria: speravo di trovare una edizione ben curata, che mi soddisfacesse nel suo complesso, dato che, come molti altri, ero già in possesso delle storie selezionate.
                        Ne ho trovata una copia un paio di settimane fa. Ho iniziato a sfogliarlo e dopo pochi secondi avevo già deciso di comprarlo.

Infatti, rispondeva in pieno alle mie aspettative. Innanzitutto, grazie all'ottima veste editoriale, con pagine di grande formato e carta di qualità.
                        Ma soprattutto, grazie alle storie pubblicate, che hanno il pregio di coprire un po' tutta la carriera disneyana della Ziche: dagli esordi alle ultime apparizioni, dai paperi ai topi, dalle vignette alle avventure in infinite puntate, dalle storie tutte di Silvia a quelle solo disegnate. E per ognuna di queste storie, una breve introduzione dell'autrice, semplice ed efficace, accompagnata anche da qualche schizzo o storyboard!
                        Farselo autografare a Romics è stata davvero la ciliegina sulla torta... :D

Un volume, insomma, che rende giustizia a Silvia Ziche come una delle più brave interpreti della Disney di oggi e che, secondo me, rappresenta un'edizione fra le migliori uscite in libreria da molto tempo per la casa editrice del Topo.
                        « Ultima modifica: Lunedì 10 Ott 2011, 18:38:44 da inthenight »
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

SuPaperinu
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                        • Da sassari con furore...
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #86: Martedì 11 Ott 2011, 14:10:40
                          preso anche io.. a mi piace un sacco questo modo di dare "voce" agli autori che spiegano il loro modo di creare storie... speriamo sia una collana.. certo che io preferisco irregolare.. ehehe
                          Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                          (Walt Disney)

Risposta #87: Martedì 8 Nov 2011, 18:48:55
                            io non ho nessuna di queste storie però dato che le più famose della Ziche non ci sono me lo consigliate lo stesso? Grazie.

*

Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

• Ex Scrooge McD
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #88: Martedì 8 Nov 2011, 19:20:11
                              Se ti mancano tutte certo che sì! Io ne avevo già mezze ma l'ho comprato lo stesso e sono soddisfattissimo dell'acquisto!
                              Non ci saranno quelle che forse sono considerate le storie "migliori" (topokolossal e papero del mistero), ma anche la rapina del millennio e Paperina di Rivondosa non sono roba da poco! E ad ogni modo è un volume veramente ben fatto: una bella edizione e una visione generale sull'operato dell'autrice.. Secondo me vale veramente la spesa! ;)

*

PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #89: Martedì 8 Nov 2011, 22:48:23
                                forse mi discosterò dal coro attirando le ire funeste di tutti..però io papaerina di rivondosa l'ho trovata noiosetta a tratti..la lista dei congiurati è l'elemento ricorrente che tiene imbastita la trama.. a volte davvero è stato un po' uno sforzo andare avanti.. poi forse è colpa mia che non ho visto la serie..se l'avessi vista in tv forse ci avrei riso sui caratteri iperbolizzati del personaggio paperesco assegnato a ciascun attore.. non lo saprò mai perchè millemila euro  per comprarmi i dvd non li spendo...preferisco tenermi il dubbio  ;D
                                le altre storie invece mi hanno presa e non mollata più...specialmente papere alla deriva e la fantastica rapina del millennio! brava alla silvietta  :-*

cosa leggono i miei occhi?? una collana stile disney d'autore ?? uauuuuu mantenetemi aggiornata sulle prossime uscite!
                                « Ultima modifica: Martedì 8 Nov 2011, 22:50:04 da mery234 »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)