Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (4)

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
    Giovedì 29 Mag 2014, 18:04:35
    preso poco fa...

    praricamente gemello come impostazione e formato del volumone per gli 80 anni di topolino...355 pagine al prezzo di 29,90 euro.

    il volume si divide in sorta di capitoli contenente storie

    Buon compleanno a chi?

    Buon compleanno Paperino

    la versione di paperino

    da comparsa di lusso a protagonista

    la Gallinella saggia

    Topolino e il mistero dei cappotti

    Donald Duck: striscie quotidiane dal 7 febbraio al 7 maggio 1938

    incomincia l'avventura

    Paolino Paperino e il mistero di Marte

    Paperino e l'anello della mummia

    il paperino made in italy

    il diario di paperino: i due litiganti

    dal suo diario...Paperina e il premio di pittura De Paperoni

    il vendikatore con la K.

    il doppio trionfo di Paperinik

    Evroniani


    la spia che venne da Quacktown

    Paperino Paperotto e il giorno piu duro


    Double Duck - prima della prima

    come si nota, a mio avviso è un volume abbastanza completo dove appaiono bene o male tutte le anime del papero..a colpo d'occhio manca però una parodia (altra tappa fondamentale del nostro eroe in penne e piume :-)
    « Ultima modifica: Giovedì 29 Mag 2014, 18:41:13 da turk185 »

    *

    Gilberto De Pippis
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 286
    • Sega Sbrigo S.P.A.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
      Risposta #1: Giovedì 29 Mag 2014, 18:06:59
      Già disponibile in edicola al 29 maggio
      Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

        Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
        Risposta #2: Giovedì 29 Mag 2014, 19:10:05
        Già disponibile in edicola al 29 maggio
        Si trova anche in edicola?  :o

        Ma non era destinato ai circuiti delle librerie/supermercati?
        Pensavo che seguisse lo stesso iter del volume gemello dedicato agli 80 di Topolino...
        Tritumbani fritti!

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3506
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
          Risposta #3: Giovedì 29 Mag 2014, 19:56:48
          355 pagine al prezzo di 29,90 euro
          Alla faccia, quello del Topo costava 20!
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Luxor
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4071
          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
            Risposta #4: Giovedì 29 Mag 2014, 20:07:34
            Già disponibile in edicola al 29 maggio

            Sicuro di non confonderti con il numero speciale di Paperino?
            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
              Risposta #5: Giovedì 29 Mag 2014, 21:28:35
              Alla faccia, quello del Topo costava 20!
              vero!!! cosi' a cuor leggero mi pare di capire che da quando disney ha abbandonato l'edicola ha dato un bel giro di vita ali prezzi dei volumi da libreria....

                Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                Risposta #6: Giovedì 29 Mag 2014, 21:47:25
                Le storie mi paiono anche piuttosto ricercate e a parte le recentissime le altre non le ho... certo che 30 € è una bella spesa...

                  Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                  Risposta #7: Giovedì 29 Mag 2014, 21:52:45
                  Le storie mi paiono anche piuttosto ricercate e a parte le recentissime le altre non le ho... certo che 30 € è una bella spesa...
                  vero...ma il gran formato e' allettante...ad esempio il paolino paperino e il mistero di marte ha un formato che gli rende giustizia ed e' un volumone che per un comune mortale vale la pena possedere....

                    Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                    Risposta #8: Giovedì 29 Mag 2014, 21:59:50
                    C'è da dire che online fortunatamente si trova scontato quasi ovunque del 15%, tipo su amazon sta a 25,42 spedizioni incluse, stesso su ibs e mondadori

                      Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                      Risposta #9: Giovedì 29 Mag 2014, 22:19:40
                      Ma è brossurato o cartonato?

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                        Risposta #10: Giovedì 29 Mag 2014, 23:01:53
                        passo, mi mancherebbe solo "Il Mistero di Marte"...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                          Risposta #11: Giovedì 29 Mag 2014, 23:29:30
                          ad esempio il paolino paperino e il mistero di marte ha un formato che gli rende giustizia
                          Ma è in versione originale o in versione rinnovata come su ZP 215?

                          *

                          Copernico Pitagorico
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1556
                          • Great yakow horns!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                            Risposta #12: Giovedì 29 Mag 2014, 23:49:59
                            Ci potevano mettere la prima missione P.I.A.
                            Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria
                             

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                              Risposta #13: Venerdì 30 Mag 2014, 06:50:06
                              Ma è in versione originale o in versione rinnovata come su ZP 215?
                              non posseggo zio paperone 215 ma direi proprio che è la versione originale...18 puntate da una tavola ciascuna, con all'inizio di ogni pagina il logo della rivista Paperino e il titolo dell'episodio e in fondo un continua.... a fine storia si parla di lire e non di dollari e c'e' pure la pubblicita' del corsaro nero di Salgari.  :)

                                Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                Risposta #14: Venerdì 30 Mag 2014, 19:07:08
                                Sigh, anche qui, come per il volume doppio di Paperino, le ho praticamente tutte. Mi sa che per festeggiare il mio Papero preferito potrò comprare solo il Topo a lui dedicato.

                                Ma a parte ciò che riguarda me, mi sembra una scelta di storie davvero buona. Sono contento dell'ampio spazio che è stato dato alle sue prime storie (e complimenti per Il mistero di Marte originale e non riletterato dalla versione americana come su ZP :P). Forse avrei messo altro nella sezione Paperino made in Italy, ma penso si sarà dovuto fare i conti anche con la foliazione.

                                Bravi!
                                « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 19:08:41 da Duck_Fener »

                                  Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                  Risposta #15: Sabato 31 Mag 2014, 10:02:36
                                  C'è da dire che online fortunatamente si trova scontato quasi ovunque del 15%, tipo su amazon sta a 25,42 spedizioni incluse, stesso su ibs e mondadori

                                  Curioso notare che i primi due giorni, dal 20 all 22 maggio, su Amazon era in vendita a 21,17 €.

                                    Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                    Risposta #16: Sabato 31 Mag 2014, 10:20:17

                                    Curioso notare che i primi due giorni, dal 20 all 22 maggio, su Amazon era in vendita a 21,17 €.
                                    perché era la festa de Il maggio dei libri e tutto il catalogo libri era scontato ulteriormente mi sembra dal 19 al 23 maggio, la stessa variazione di prezzo era sicuramente anche su ibs e mondandori
                                    « Ultima modifica: Sabato 31 Mag 2014, 13:15:57 da Peppermint_Patty »

                                      Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                      Risposta #17: Sabato 31 Mag 2014, 10:47:03
                                      Visto in libreria. E' uguale, come formato, a quello degli 80 anni di Topolino, ma il prezzo è decisamente alto per cui ho desistito...

                                      *

                                      cianfa88
                                      Diabolico Vendicatore
                                      PolliceSu

                                      • ****
                                      • Post: 1420
                                      • SI...è Siena!
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu
                                        Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                        Risposta #18: Sabato 31 Mag 2014, 20:44:41
                                        Ottima selezione, anche se le ho quasi tutte potrei farci più di un pensierino

                                          Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                          Risposta #19: Domenica 1 Giu 2014, 18:31:22
                                          Visto in libreria. E' uguale, come formato, a quello degli 80 anni di Topolino, ma il prezzo è decisamente alto per cui ho desistito...

                                          Ma è cartonato, con la costa telata e i fregi dorati come la prima versione di topolino 80 anni? O.o
                                          Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                                            Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                            Risposta #20: Domenica 1 Giu 2014, 19:07:46

                                            Ma è cartonato, con la costa telata e i fregi dorati come la prima versione di topolino 80 anni? O.o

                                            Esatto.

                                              Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                              Risposta #21: Domenica 1 Giu 2014, 19:51:05
                                              passo, mi mancherebbe solo "Il Mistero di Marte"...

                                              Come solo? :o

                                              Io pure le ho praticamente tutte, tranne "i due litiganti", però il formato mi attira molto... devo trovare il modo di farmelo regalare! ;D
                                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                                Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                Risposta #22: Domenica 1 Giu 2014, 22:35:23
                                                Mi manca solo Evroniani. Quasi quasi lo compro e la strappo via  ;D
                                                Il mistero di Marte ce l'ho nel Paperino Mese 168, un po' piccolina a dire il vero.
                                                Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                                                *

                                                Gilberto De Pippis
                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                PolliceSu

                                                • ***
                                                • Post: 286
                                                • Sega Sbrigo S.P.A.
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                  Risposta #23: Lunedì 2 Giu 2014, 01:20:12
                                                  Io l'ho visto in libreria e la copertina ti spinge a comprarlo,  con quell'effetto blu telato i caratteri dorati è uno spettacolo ... in ogni caso per desistere basta girare e vedere il prezzo ... 30 euro sonati e sonanti che sono un ottimo detererrente per l'acquisto  ;D ;D un aumento generalizzato dei prezzi che mi lascia perplesso ...
                                                  Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

                                                  *

                                                  Tacitus I
                                                  Dittatore di Saturno
                                                  PolliceSu

                                                  • *****
                                                  • Post: 3416
                                                  • Castiano al 100%
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                    Risposta #24: Lunedì 2 Giu 2014, 12:40:08
                                                    le uniche che potrebbero indurmi all'acquisto sono il mistero di marte e il mistero dei cappotti,ma da sole valgano i 29 euro del volume?

                                                    Nella cultura esiste sempre un futuro

                                                      Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                      Risposta #25: Lunedì 2 Giu 2014, 18:11:34
                                                      Forse faranno anche un'edizione economica brossurata, come per il volume degli 80 anni di Topolino.
                                                      Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

                                                        Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                        Risposta #26: Mercoledì 4 Giu 2014, 07:32:23
                                                        La brossura, ahimè, è un rischio, se non è fatta bene.
                                                        Ad esempio il manuale del marc 21, paradossalmente, era una cosa scandalosa: si è distrutto e lo abbiamo dovuto rilegare.
                                                        Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                                                        *

                                                        Bramo
                                                        Dittatore di Saturno
                                                        PolliceSu   (2)

                                                        • *****
                                                        • Post: 3215
                                                        • Sognatore incallito
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                          • Lo Spazio Disney
                                                        PolliceSu   (2)
                                                          Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                          Risposta #27: Mercoledì 4 Giu 2014, 14:52:07
                                                          Mi manca solo Evroniani. Quasi quasi lo compro e la strappo via  ;D
                                                          A mio parere un volume del genere non si compra per avere finalmente alcune storie che non si possiedono in nessun'altra pubblicazione. Evroniani, nella fattispecie, è stata ristampata tante e tali volte che è rintracciabilissima a cifre ben inferiori di quella del librone di Paperino.
                                                          Un volume così si compra, secondo me, per avere un tomo elegante, da collezione, con degli articoli di approfondimento e che celebri il personaggio (o la testata nel caso degli 80 anni di Topolino, visto che anche per quel volume si può fare un discorso analogo).

                                                          *

                                                          Luxor
                                                          Flagello dei mari
                                                          PolliceSu

                                                          • *****
                                                          • Post: 4071
                                                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                            • Offline
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                            Risposta #28: Mercoledì 4 Giu 2014, 17:20:17
                                                            Forse faranno anche un'edizione economica brossurata, come per il volume degli 80 anni di Topolino.

                                                            E' la versione che aspetto anch'io, magari meno elegante e di pregio, ma molto più economica. Speriamo veramente che la facciano!

                                                            @ Gilberto: il volume brossurato degli 80 anni di Topolino costa 14.90 euro, ma si può trovare anche a meno :)
                                                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                            *

                                                            uncle scrooge 77
                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                            PolliceSu

                                                            • ***
                                                            • Post: 281
                                                            • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                              Risposta #29: Giovedì 5 Giu 2014, 09:07:20
                                                              Scusate la domanda ma non sono sicuro di aver capito bene...
                                                              Il volume è disponibile sia in edicola che in libreria e on line...ma si tratta al 100% delle stesse versioni? Oppure quella per l'edicola è diversa da quella per la libreria? Grazie

                                                                Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                Risposta #30: Giovedì 5 Giu 2014, 09:50:56
                                                                Scusate la domanda ma non sono sicuro di aver capito bene...
                                                                Il volume è disponibile sia in edicola che in libreria e on line...ma si tratta al 100% delle stesse versioni? Oppure quella per l'edicola è diversa da quella per la libreria? Grazie

                                                                Non esiste una copia da edicola.
                                                                Quando Gilberto ha detto di averlo visto in edicola al 99% intendeva dire il Paperino Mese di Giugno. Non è la prima volta che sbaglia a scrivere in un topic convinto che si stia parlando di un dato argomento.
                                                                Se poi l'edicola che frequenta fa anche libreria allora l'ha trovato anche in edicola.

                                                                  Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                  Risposta #31: Domenica 8 Giu 2014, 11:54:47
                                                                  A mio parere un volume del genere non si compra per avere finalmente alcune storie che non si possiedono in nessun'altra pubblicazione. Evroniani, nella fattispecie, è stata ristampata tante e tali volte che è rintracciabilissima a cifre ben inferiori di quella del librone di Paperino.
                                                                  Un volume così si compra, secondo me, per avere un tomo elegante, da collezione, con degli articoli di approfondimento e che celebri il personaggio (o la testata nel caso degli 80 anni di Topolino, visto che anche per quel volume si può fare un discorso analogo).

                                                                  Sono d'accordissimo con te ed e' per quello che lo prendo.
                                                                  C'erano almeno due modi di interpretare quello che ho scritto.
                                                                  Tu hai "scelto" quello che non intendevo :)
                                                                  Prova a scoprire la versione "cattiva", (come il mio nick): ti puo' aiutare anche cercare in alcuni miei post.
                                                                   ;)
                                                                  Se il Visir di Papatoa si dimetilfenominatizopicolonizz asse vi tontocefalbarbituraminizzeres te voi?

                                                                    Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                    Risposta #32: Lunedì 9 Giu 2014, 15:04:32
                                                                    Uhm...bel volume, ma mi mancherebbero solo le "storiche" La Gallinella Saggia, Il Mistero di Marte, e le strisce quotidiane. Le altre le ho tutte. Peraltro, quelle del diario di Paperina sono storie simpatiche, ma su un volume celebrativo di questo calibro...bof. E per quanto sbavi da quand'ero pischello per leggere Il Mistero di Marte, 30 Euro sono 30 Euro. Mi sa che passo :(

                                                                      Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                      Risposta #33: Lunedì 9 Giu 2014, 17:59:07
                                                                      Uhm...bel volume, ma mi mancherebbero solo le "storiche" La Gallinella Saggia, Il Mistero di Marte, e le strisce quotidiane. Le altre le ho tutte. Peraltro, quelle del diario di Paperina sono storie simpatiche, ma su un volume celebrativo di questo calibro...bof. E per quanto sbavi da quand'ero pischello per leggere Il Mistero di Marte, 30 Euro sono 30 Euro. Mi sa che passo :(

                                                                      Quoto, anche a me mancano le due del Diario, ma soprattutto il Mistero di Marte, che vorrei tanto leggere...però per 30 Euro non credo valga la pena :(

                                                                      Mi sa che dovrò cercarla su altri albi a prezzi più accessibili

                                                                      *

                                                                      Miriam
                                                                      Uomo Nuvola
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • ******
                                                                      • Post: 7531
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                        Risposta #34: Domenica 22 Giu 2014, 23:09:47
                                                                        alla fine non ho resistito, l'altro giorno l'ho visto in libreria e l'ho preso mi hanno fatto lo sconto visto che sono cliente abituale e l'ho preso a 25 euro. :D Bellissimo, vicino all'albo degli 80 del topo fa un figurone.

                                                                        Il costo sarà altino, ma è davvero ben fatto grande formato, ottima rilegatura, scritte in oro, vale i soldi spesi secondo me.

                                                                        La selezione delle storie è davvero buona, un volume da possedere. 8-)

                                                                        Mi piace davvero tanto il disegno in copertina del volumone.







                                                                        « Ultima modifica: Domenica 22 Giu 2014, 23:17:39 da miriam »

                                                                        *

                                                                        Ziopaperino
                                                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                                                        PolliceSu

                                                                        • ***
                                                                        • Post: 326
                                                                        • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu
                                                                          Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                          Risposta #35: Giovedì 26 Giu 2014, 11:46:20
                                                                          io l'ho comprato il 10 giugno a 29,90 euro proprio perchè conteneva storie mooolto vecchie che mi mancavano e poi credo che se anche 30 euro sono quello che sono valga la pena acquistarlo, voglio dire gli 80 anni sono sempre 80 anni e vengono una sola volta quindi un bellissimo numero da collezione, pensate che io ho comprato anche due numeri di topolino e 2 di paperino poi 1 dei due li ho letti e gli altri li ho incelofanati e al mio bel paperino una vita a fumetti gli ho fatto cucire una bella custodia in stoffa per non rovinarlo e li ho messi in una scatola chiusa, meglio di cosi?? ;D ;D :D :D

                                                                            Re: Paperino - una vita a fumetti (speciale 80 anni)
                                                                            Risposta #36: Domenica 22 Mar 2015, 15:00:21
                                                                            Preso questo volumone, complice un buono sconto della Mondadori. Concordo con quanto scritto nella recensione, sottolineando che dispiace la mancanza di una Grande Parodia,e che il pezzo forte è sicuramente il Mistero di Marte, per la prima volta in versione restaurata e fedele all'originale. Un paio di note sui redazionali: non ci sono i nomi degli autori degli articoli; in quello di Buon Compleanno Paperino, la storia di Marco Rota erroneamente è accreditata come la prima che mostra Paperone e Nonna Papera come fratello e sorella, e che nessun altro autore in passato li aveva "imparentati" in questo modo.
                                                                            In conclusione, è un libro che fa un figurone in libreria, sia fisicamente che per contenuti.
                                                                            « Ultima modifica: Domenica 22 Mar 2015, 15:24:27 da Mr._Verne »

                                                                             

                                                                            Dati personali, cookies e GDPR

                                                                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)