Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperino - Le inedite follie inglesi (albo Anafi 2013)

Re: Paperino - Le inedite follie inglesi (albo Anafi 2013)
    Risposta #120: Giovedì 6 Feb 2014, 10:56:32
    Ma le vignette di raccordo delle seconde puntate ci sono? ;D
    Scherzo... è che l'attesa della risposta mi sta snervando! (come dite? ho scritto in orario serale e devo aspettare domanI? Nooo[size=10]ooo[/size][size=9]ooo[/size][size=8]ooo[/size]ooo.. :P)
    io avevo scritto tipo alle 19 di sera e il mattino dopo tipo alle 7 mi e' arrivata la risposta...

*

hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

• W Carlo Barx!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #121: Giovedì 6 Feb 2014, 12:38:55
      Qui intanto ti puoi gustare in anticipo il corposo indice, messo a punto sull'Inducks da New_Amz, che è stato uno dei primissimi a non lasciarselo scappare
      Ué, ghe so anca mée, eh!
      ... non ferma a Verkuragon!

*

Franka
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

• Old cow
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #122: Giovedì 6 Feb 2014, 13:55:28
        Arrivato ieri dopo una settimana di attesa :).

Ho iniziato a leggerlo subito per rendere omaggio ai paperseristi che ci hanno lavorato, visto che il mio tempo per leggere è sempre scarso.
        Però prima ho dato una scorsa ai fumetti perchè ero troppo curiosa di vedere com'erano, e devo dire che ne sono rimasta affascinata.

Non chiedetemi perchè, però mentre li leggevo mi tornavano continuamente in mente le immagini delle vecchie comiche di Charlot :-?.

Veramente un bel volume, ben curato e ben scritto, si legge la passione nelle parole di chi scrive :).
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

Risposta #123: Giovedì 6 Feb 2014, 15:24:44
          Arrivato ieri dopo una settimana di attesa :).

Arrivato oggi anche a me! :)
          Spero di cominciarne la lettura quanto prima, appena conclusa vi farò avere il mio parere!
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

• non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #124: Giovedì 6 Feb 2014, 18:05:57
            Sì, sono stati rapidissimi nello rispondere (meno di mezza giornata).
            Ho effettuato il pagamento... e ora aspetterò! Tra i 2/3gg per il bonifico e i 3/infiniti gg delle poste, sarà una trepidante attesa ;D
            --- Andrea

*

Chen Dai-Lem
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

• Cip & Ciop
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #125: Venerdì 7 Feb 2014, 13:52:22
              E' arrivatooooooooooooo :)!!! La postina si è scusata ma era in ritardo con la posta..bellissimo..faccio già i complimenti a Bacci x il bellissimo disegno e ovviamente estenderò i complimenti a tutti appena letto..portate pazienza ci vorrà un po' xchè sono incasinata..ma sono veramente felice :)!!!

Dimenticavo..ringrazio molto Paolo Gallinari che è stato veramente super gentile :)!!!
              « Ultima modifica: Venerdì 7 Feb 2014, 13:54:24 da Carlotta520 »
              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
              - Carlos Ruiz Zafón -

Risposta #126: Venerdì 7 Feb 2014, 13:57:58
                ..faccio già i complimenti a Bacci x il bellissimo disegno

Vero!!!!
                Dimenticavo l'elogio pubblico, quello privato glielo avevo già fatto.

Bravissimo Bacci, sei tutti noi!!! [smiley=other_worship.gif]
                Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

Risposta #127: Sabato 8 Feb 2014, 14:13:46
                  Nelle pagine addietro ho fatto i complimenti in generale, ma non ho ringraziato Bacci per il bellissimo disegno. :D

Scusate questa mia dimenticanza, ma soprattutto scusa a Bacci. :)

Un grazie particolare a Paolo Gallinari per la cortesia e per la velocità galattica nel rispondere. Disponibilissimo e anche molto simpatico. ;)

« Ultima modifica: Sabato 8 Feb 2014, 14:19:02 da miriam »

*

prezio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu   (1)

• (credevo di essere un) Pker
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #128: Sabato 8 Feb 2014, 17:53:05
                    Al di là del lavoro che c'è dietro (sicuramente encomiabile):

le storie sono belle? Meritano l'acquisto?
                    ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

• Sono incazzato come un paperino!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #129: Sabato 8 Feb 2014, 18:30:41
                      Grazie a tutti, son contento vi sia piaciuto il disegno :) E son contento di averlo potuto fare, quindi grazie a Barone Special Mongo ;)

Risposta #130: Sabato 8 Feb 2014, 20:05:33

certo che sì, sono belle e meritano l'acquisto. ;)

Corri a ordinarlo. ;D

*

Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

• Fortuna Favet Fortibus
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #131: Domenica 9 Feb 2014, 13:44:23

Sono anche io parecchio indeciso sull'acquisto e mi pongo la medesima domanda...

*

Special Mongo
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (4)

• Sapiente Martiniano
                            • Mostra profilo
                            • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                          PolliceSu   (4)
                            Risposta #132: Domenica 9 Feb 2014, 15:18:42
                            Sono anche io parecchio indeciso sull'acquisto e mi pongo la medesima domanda...

Questo libro più che un volume di ristampe e' un libro di storia del fumetto, come lo erano Fantastico Walt e Topolino - 70 anni di carta. Le storie all'interno sono molto significative e ce ne sono alcune davvero belle, per l'epoca in cui furono scritte (ovviamente il paragone con Gottfredson e' ingiusto). E' come leggere Pedrocchi, né più né meno, azi forse con qualcosa in più dato che dopo Paolino Paperino inviato speciale le sceneggiature di Pedrocchi accusano una maggiore naiveté. Comunque agli indecisi consiglio di noleggiarlo in biblioteca, invece che comprarlo. Perché che io consigli di leggerlo, è fuori discussione, va letto senz'altro da chi si definisce appassionato Disney (e di fumetto in generale), come lo siamo tutti in questo forum. Potete trovare l'elenco delle biblioteche italiane che ne hanno una copia nella risposta #92 di questo topic.

« Ultima modifica: Domenica 9 Feb 2014, 15:20:02 da Sam_Spade »
                            Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

*

Giona
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

• FORTVNA FAVET FORTIBVS
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #133: Martedì 11 Feb 2014, 08:36:26
                              Mi è arrivato la settimana scorsa; finora ho letto gli articoli introduttivi e la prima storia a fumetti del volume. Non mi dilungherò ad elogiare per l'ennesima volta i curatori dell'edizione e tutti coloro che vi hanno collaborato; dirò tuttavia che sono rimasto colpito dalla veste editoriale e dalla carta usata, da veri sciüri (cit.)
                              Mi hanno favorevolmente impressionato anche le vignette di Wilfred Haughton a corredo degli articoli; anche questo autore mi ha suggerito delle atmosfere "surreali". Chissà se ci sarà anche per lui la possibilità di una pubblicazione dedicata, un giorno...
                              "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

*

Special Mongo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

• Sapiente Martiniano
                                • Mostra profilo
                                • Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #134: Martedì 11 Feb 2014, 11:55:11
                                Mi hanno favorevolmente impressionato anche le vignette di Wilfred Haughton a corredo degli articoli; anche questo autore mi ha suggerito delle atmosfere "surreali". Chissà se ci sarà anche per lui la possibilità di una pubblicazione dedicata, un giorno...

Non è escluso. Ci ha fermato quasi esclusivamente la reperibilità delle fonti, problema che probabilmente si riuscirà a risolvere tra qualche tempo. Un eventuale volume sui Topolino&Pippo di Haughton chiuderebbe il discorso sull'anteguerra britannico e dovrebbe comprendere le 4 storie lunghe dal Mickey Mouse Weekly sulle indagini dell'agenzia investigativa di Pippo e Tobia Tartaruga (soprendenti quanto le storie di Ward) più una selezione delle più significative tavole dal Mickey Mouse Annual, che sarebbe bello poter vedere tutte ma gli Annual con Haughton sono 12 volumi della consistenza di un mattoncino! L'unica soluzione per vedere tutto sarebbe quella di ristamparli anastaticamente.
                                Disney Comic Guide - La guida ai fumetti Disney: https://disneycomicguide.wordpress.com/

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)