Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67

*

Ziopaperino
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (4)

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
« Ultima modifica: Venerdì 31 Ott 2014, 10:30:24 da inthenight »

Re: Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
    Risposta #1: Venerdì 31 Ott 2014, 10:51:51
    questo vattelapesca ha le stesse dimensioni del volume black edition di faraci, vero? :)

*

Ziopaperino
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #2: Venerdì 31 Ott 2014, 12:34:17
      questo vattelapesca ha le stesse dimensioni del volume black edition di faraci, vero? :)
      esatto
       ;D

Risposta #3: Venerdì 31 Ott 2014, 13:12:39
        Quell'argento/platino non mi convince per niente, ma l'acquisto è d'obbligo.
        Per curiosità i bordi delle pagine sono dello stesso colore?

*

Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #4: Venerdì 31 Ott 2014, 13:15:03
          Esattamente, come la Black aveva i bordi neri, la Platinum ha i bordi "cromati".
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #5: Venerdì 31 Ott 2014, 13:32:42
            Esattamente, come la Black aveva i bordi neri, la Platinum ha i bordi "cromati".

secondo me invece quell'argento delle pagine dal vivo fa un bell'effetto, la topolino golden edition di artibani invece avrà le pagine oro. 8-)
            « Ultima modifica: Venerdì 31 Ott 2014, 13:33:06 da miriam »

*

Ziopaperino
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #6: Venerdì 31 Ott 2014, 14:17:26

secondo me invece quell'argento delle pagine dal vivo fa un bell'effetto
              dal vivo sembra di metallo!  :D

*

el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Occhio al papero mascherato!!!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #7: Domenica 2 Nov 2014, 07:14:16
                Non comprando il Topo settimanalmente, questo volume di Casty per me è quasi esclusivamente inedito! Ma per chi lo conosce vorrei sapere se la selezione delle storie scelte è un buon indice?
                e inoltre sull'Inducks mi pare di aver visto per l'ultima storia un "episodio 1": all'interno del volume è riproposta in maniera integrale con tutti e quattro gli episodi?

Risposta #8: Domenica 2 Nov 2014, 07:27:57
                  Non comprando il Topo settimanalmente, questo volume di Casty per me è quasi esclusivamente inedito! Ma per chi lo conosce vorrei sapere se la selezione delle storie scelte è un buon indice?
                  e inoltre sull'Inducks mi pare di aver visto per l'ultima storia un "episodio 1": all'interno del volume è riproposta in maniera integrale con tutti e quattro gli episodi?
                  Ottimo indice (te lo dice uno a cui manca solo "Il magnifico Doppioscherzo", ma la conosce di fama e comprerà il volume non per quella storia, ma per averle tutte racchiuse in un prestigioso volume 8-)).
                  Comunque sono sicuro che tutte le storie siano complete... Che volume sarebbe?
                  « Ultima modifica: Domenica 2 Nov 2014, 07:30:03 da Giordanduck »

Risposta #9: Domenica 2 Nov 2014, 10:04:50
                    Su inducks capita che alcune storie siano indicizzate solo per una parte, o che sia riunita tutta la storia con sotto i dettagli delle parti o meno.
                    Nell' albo non mi aspetto sorprese strane, la storia sarà completa.
                    Ciò detto, personalmente avrei gradito la presenza di altre storie (ho adorato la marea dei secoli) ma con Casty si passa da storie belle al capolavoro, per cui acquista senza timore

*

Rud Kaminski
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #10: Domenica 2 Nov 2014, 23:48:54
                      Volume perfetto, come la maggior parte delle storie in esso contenute  :D

*

Tacitus I
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

• Castiano al 100%
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #11: Lunedì 3 Nov 2014, 22:38:23
                        sono indeciso per l'acquisto:il mio lato fortemente castyano sbraita"Piglia!piglia!" mentre l'altro mi riconduce alla parsimonia :(
                        le ho già tutte ma l'idea di averne un numero consistente riunite mi intriga

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

rat-manik
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

• supereroe sgangherato
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #12: Martedì 4 Nov 2014, 22:23:18
                          collezionando topolino fin da quando ero piccolo le ho tutte, ma mia madre li ha buttati tutti [smiley=smashcomputer.gif]
                          le storie sono dei capolavori e rileggerle non fa male...
                          ci sono anche degli editoriali?
                          massì, lo prendo
                          « Ultima modifica: Martedì 4 Nov 2014, 22:23:39 da rat-manik »
                          [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

Alonzo
                          Evroniano
                          PolliceSu   (1)

• **
                          • Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #13: Sabato 8 Nov 2014, 14:40:54
                            Ho preso il volume a Lucca, di queste storie non ne avevo letta neanche una. Ebbene, volume sensazionale, a parte un paio di storie che mi sono sì piaciute ma con qualche riserva, le altre le ho adorate tutte!
                            Ho adorato in particolar modo Il mondo che verrà, Gli Ombronauti, La balena nera e le Borbottiglie di Avaloa, capolavori. Volume imprescindibile da collezionare e custodire gelosamente.

Risposta #14: Venerdì 14 Nov 2014, 17:08:14
                              Preso il Black Editio di Faraci, proprio un bel volumetto esteticamente! Mi immergo nella lettura.
                              Sono contento abbiano mantenuto lo stesso formato ed effetto metallizzato a tema; speriamo propongano altre serie: Gold Edition, Silver Edition, Copper Edition, Iron Edition ecc  :D

*

Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #15: Venerdì 14 Nov 2014, 17:13:49
                                speriamo propongano altre serie: Gold Edition
                                Questa è in arrivo sul serio, anche se ancora non si sa quando! Dedicata ad Artibani. :)

Risposta #16: Venerdì 14 Nov 2014, 17:54:21
                                  Questa è in arrivo sul serio, anche se ancora non si sa quando! Dedicata ad Artibani. :)

Se non ricordo male nell'intervento a Lucca che ho visto nel topic dedicato a Lucca Valentina diceva che avrebbero provato a fare altri volumi del genere a cadenza semestrale. Per cui il prossimo uscirebbe a Maggio.

Risposta #17: Venerdì 14 Nov 2014, 18:24:09

Se non ricordo male nell'intervento a Lucca che ho visto nel topic dedicato a Lucca Valentina diceva che avrebbero provato a fare altri volumi del genere a cadenza semestrale. Per cui il prossimo uscirebbe a Maggio.

non mi sembra che la direttora abbia detto ciò, abbiamo ipotizzato noi che uscirà a maggio visto che i due volumi faraci e casty soon usciti a distanza di sei mesi. :)

*

Gumi
                                    Diabolico Vendicatore
                                    Moderatore
                                    PolliceSu   (3)

• Mostra profilo
                                    PolliceSu   (3)
                                      Risposta #18: Venerdì 14 Nov 2014, 18:41:33
                                      Massì diamo un giudizio.

Questo volume era necessario.  Era necessario perché non era possibile che Non fossero state ancora mai ristampate le storie migliori di Casty dopo, ad esempio, ben tre volumi su Faraci. Bello anche che si sia deciso di proseguire con la stessa impostazione del recente e ben fatto Topolino Black Edition.

Ma se quest'ultimo, con l'elegante accostamento del giallo e del nero mi aveva convinto parecchio (pur su qualche perplessità sulla gestione interna delle storie), questa Platinum Edition mi convince molto meno.
                                      Perché se la qualità delle storie è fuori discussione la scelta delle stesse, senza un apparente filo logico sensato, invece non riesco a capirla. Storie che, poi, vengono catalogate in maniera assurda, secondo la presenza di alcuni personaggi, non tenendo conto della cosa per me più importante in un lavoro del genere, ovvero l'ordine cronologico. Il posizionamento in particolare del mondo che verrà in chiusura di volume (assieme alle borbottiglie, scusante l'esser state disegnate dallo stesso Casty), è perlomeno un modo per chiudere in bellezza.

L'alternanza di grandi storie e avventure "minori" come l'anatema ridanciano, ha il difetto di far sembrare più brutte quest'ultime, più che decenti in un altro contesto.

Inoltre sapendo che è in uscita la trilogia con il personaggio di Atomino, mai avrei ristampato gli ombronauti, tra l'altro uscita solamente due anni fa, in previsione di una ristampa integrale delle tre storie quando sarà uscita anche la terza.

Ultima cosa il colore argentato: di grande impatto visivo ma un pochino pacchiano, passo indietro rispetto all'eleganza del volume della Black Edition.

In conclusione a mio avviso il volume va acquistato per le storie, tutte di grandissimo livello, per la presenza di interessanti commenti alle stesse da parte dello stesso Casty, nonché per la bella introduzione di Enrico Faccini. Poteva essere fatto molto meglio però.

[smiley=voto3.gif] e mezzo!
                                      « Ultima modifica: Venerdì 14 Nov 2014, 21:16:02 da teoo »

Risposta #19: Sabato 15 Nov 2014, 10:23:10
                                        ma sbaglio o hanno voluto mettere le prime storie delle varie saghe castyane?
                                        Prima apparizione  di Estrella di Eurasia di Doppioscherzo, Atomino e mi pare anche di Topesio
                                        « Ultima modifica: Sabato 15 Nov 2014, 11:14:06 da Sir_Top_de_Tops »

*

Kim Don-Ling
                                        Diabolico Vendicatore
                                        Moderatore
                                        PolliceSu

• Mostra profilo
                                        PolliceSu
                                          Risposta #20: Sabato 15 Nov 2014, 10:26:33
                                          ma sbaglio o hanno voluto mettere le prime storie delle varie saghe castyane?
                                          Prima apparizione  di Estrella di Eurasia di Doppioscherzo, Atomono e mi pare anche di Topesio

Quasi giusto! Perchè il filo conduttore è fondamentalmente quello, ed infatti all'inizio dell'albo vengono presentati i vari personaggi... però non è rispettato fino in fondo.
                                          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

Risposta #21: Sabato 15 Nov 2014, 15:08:53

Quasi giusto! Perchè il filo conduttore è fondamentalmente quello, ed infatti all'inizio dell'albo vengono presentati i vari personaggi... però non è rispettato fino in fondo.

infatti avaloa e la jellomolecola sono per conto loro, il mondo che verrà può essere considerato il primo kolossal Castyano

*

Sir Top de Tops
                                            Cugino di Alf
                                            PolliceSu   (1)

• Novellino
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu   (1)
                                              Risposta #22: Lunedì 17 Nov 2014, 12:42:44
                                              bell'articolo sulla Platinum Edition dal sito Mangaforever

http://www.mangaforever.net/177722/casty-storie-per-un-presente-e-un-futuro-migliori

Risposta #23: Mercoledì 19 Nov 2014, 12:10:52
                                                Ho appena finito anch'io di leggere questo volume. E anch'io ho trovato aspetti positivi e aspetti negativi.. Direi di partire dal negativo.. Il negativo è secondo me la scelta del colore per questa Platinum Edition, che per carità so che doveva essere Platinum ma lo è decisamente troppo..insomma l'effetto sbrilluccicoso delle pagine è decisamente troppo sbrilluccicoso per i miei gusti.. Poi, cosa anche più importante, è la scelta delle storie, qui abbiamo una serie di storie accomunate dal fatto che sono "le storie delle prime volte", le storie dove compaiono per la prima volta i personaggi inventati da Casty, o il primo "kolossal" castyano..Quello che mi ha un po' disturbata nella lettura è il fatto che non sia stato rispettato l'ordine cronologico.. Si ha un continuo avanti e indietro e indietro e avanti che mi ha fatto venire il mal di mare.. Un altro aspetto che non ho condiviso è, come diceva Gumi, l'aver deciso di ristampare gli Ombronauti, storia abbastanza recente e che si sarebbe potuta ristampare in seguito..
                                                Ora passiamo agli aspetti positivi. Beh direi che l'aspetto più positivo in assoluto è che ci troviamo di fronte a un volume dedicato a Casty, quindi tutte le storie sono bellissime. Io ho potuto recuperare storie che non avevo (praticamente tutte tranne gli Ombronauti e Topolino e il magnifico Doppioscherzo) e mi sono divertita un sacco a Capo Horn con Estrella Marina e nella giungla con Eurasia Tost e poi finalmente ho letto Topolino e il mondo che verrà che mi è piaciuto veramente tanto. Il bello di Casty è che ti fa divertire tanto nelle grandi avventure come nelle piccole avventure cittadine, come nel caso dell'anatema ridanciano..non succede niente di eclatante, eppure la storia riesce a coinvolgerti. Il volume ha poi dei bellissimi commenti di accompagnamento..mi è piaciuto molto anche quello di Faccini e i ringraziamenti finali di Casty.
                                                Insomma un volume dedicato a Casty non poteva che essere un bel volume, vista la qualità delle storie, peccato perchè si poteva farlo meglio.
                                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                - Carlos Ruiz Zafón -

*

Rud Kaminski
                                                Sceriffo di Valmitraglia
                                                PolliceSu   (1)

• Esordiente
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu   (1)
                                                  Risposta #24: Mercoledì 19 Nov 2014, 13:30:54
                                                  Non condivido per niente le vostre critiche sul volume  ;)
                                                  Io graficamente lo ritengo perfetto ed in libreria fa proprio un figurone... Per quel che riguarda la scelta delle storie (comunque tutte capolavori o ottime) ci sarebbe qualcosa da dire, ma è sempre Casty, perdio  ;D

*

Paper_Butler
                                                  Gran Mogol
                                                  PolliceSu   (1)

• Soffia il vento del sud...
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu   (1)
                                                    Risposta #25: Sabato 29 Nov 2014, 11:45:47
                                                    Le mie perplessità su questo volume riguardavano giusto il prezzo: 7,90 euro sono parecchi, è vero che sono tante pagine, ma il formato non è molto grande e la qualità della confezione abbastanza relativa. Però… il contenuto, secondo me, è fantastico. L’ho comprato ieri mattina e la sera non riuscivo a staccarmene, pur avendo già letto tutte le storie tranne una.

Si può discutere sulla selezione effettuata (in questi casi ci sarà sempre qualcosa di importante che resta fuori e magari qualcosa di, tutto sommato, meno rilevante che invece entra) ma ciò che emerge in modo nitido è l’altissima qualità del lavoro di Casty, sotto ogni aspetto.

Non c’è una sola avventura che non meriti di essere letta con attenzione e che non regali autentico piacere mentre si scorrono le pagine, anche se già la si conosce. E, alla luce di questo, il prezzo stesso, per quanto mi riguarda, ha assunto un altro peso, venendo ripagato in pieno dalla gioia di avere raccolte storie così belle in un unico volumetto. Per le tante altre perle che non sono state riproposte stavolta, spero basti solo attendere!

Risposta #26: Sabato 29 Nov 2014, 23:31:41
                                                      Preso oggi e come aspetto si presenta davvero bene: quelle pagine argentate sono un richimo per gli occhi. Le storie scelte sono un bel viaggio nel mondo castyano: ci sono dolorose esclusioni ma tutte non ci potevano stare. 7,90€ sono tantini ma ne valgono la pena

*

Hugh McDuck
                                                      Giovane Marmotta
                                                      PolliceSu   (2)

• **
                                                      • Panchito Pistoles
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu   (2)
                                                        Risposta #27: Domenica 30 Nov 2014, 14:38:48
                                                        Storie molto belle in questo volume, ma anche a voi leggendolo restano le mani piene di pezzettini di "platino"? A me sta cosa sinceramente dà un po' di fastidio, non è molto igienico, figuriamoci poi per un bambino...

Risposta #28: Domenica 30 Nov 2014, 15:35:27
                                                          Finalmente ho ottenuto questo volume. Nonostante io avessi già tutte le storie (tranne quella che era una mia grave mancanza: Topolino e il magnifico Doppioscherzo, spero che trovi anche le altre, magari in un volume dedicato), le ho rilette come se fosse la prima volta. Mi sono piaciute più di prima (soprattutto le prime due, che lette precedentemente non mi piacquero nemmeno).

Però mi sarebbe piaciuta la pagina introduttiva ad ogni storia, come fatto nel Black. L'Anatema non mi è sembrato stonare, anche se avrei preferito trovare la Bionda Minaccia, altra mia grande mancanza.

In conclusione... Ho notato (buon segno) che Casty parlava, in due suoi redazionali, di un eventuale secondo volume.

Adesso vi lascio, che devo mettere cinque stelle al volume e aggiungerlo alla collezione INDUCKS (a proposito, per l'ennesima volta: perché al posto degli Ombronauti avete segnato Paolo Nexp? >:( E poi c'è una copertina sbagliata...).
                                                          « Ultima modifica: Domenica 30 Nov 2014, 15:37:44 da Giordanduck »

*

La Banda Bassotti
                                                          Giovane Marmotta
                                                          PolliceSu

• **
                                                          • no Lupini ? no Party !!!
                                                            • Mostra profilo
                                                          PolliceSu
                                                            Risposta #29: Domenica 30 Nov 2014, 18:15:05
                                                            Delusione per il colore delle pagine ... sono cromate, non me lo aspettavo, credevo fossero grigie ... magari però faranno anche un volume dorato
                                                            Mangiamoci lo "Stivale"

Risposta #30: Domenica 30 Nov 2014, 20:03:57
                                                              Delusione per il colore delle pagine ... sono cromate, non me lo aspettavo, credevo fossero grigie ... magari però faranno anche un volume dorato
                                                              he si e...il prossimo dedicato a francesco artibani..almeno penso visto che sara' GOLD EDITION

Risposta #31: Domenica 30 Nov 2014, 22:49:11
                                                                Storie molto belle in questo volume, ma anche a voi leggendolo restano le mani piene di pezzettini di "platino"? A me sta cosa sinceramente dà un po' di fastidio, non è molto igienico, figuriamoci poi per un bambino...

no, niente di niente.

Volume preso venerdì davvero bellissimo sia esternamente che internamente, bello il colore delle pagine. 8-)

Sono curiosa di vedere come sarà il volume oro di artibani anche se c'è ancora parecchio da attendere. :)

*

MiTo
                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                PolliceSu

• Amante del Cavallino Rampante
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Risposta #32: Domenica 30 Nov 2014, 23:47:04
                                                                  Bel volume, storie di altissimo livello ( a parte l'anatema ridanciano, che comunque è carina). Lo prenderò sicuramente.

*

Cornelius
                                                                  PolliceSu

• Mais dire Mais
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Risposta #33: Lunedì 1 Dic 2014, 00:01:53

La 'platinatura' dell'albo mi convince più nel bordo delle pagine in quanto ha un bell'effetto cromatico oltre che 'fisico' e 'acustico', vista una piccola difficoltà a staccarle che ha procurato un leggero piacevole fruscìo.
                                                                    La copertina non è male anche se le lettere del titolo potevano avere una leggera rifinitura in nero per meglio evidenziarle (come anche i vari Macchia Nera che fanno da sfondo).

In un volume dedicato ai personaggi creati o rilanciati da Casty manca stranamente la bionda minaccia Uma, protagonista di due storie scritte dall'autore friulano.

Casty, elencando gli autori che lo hanno più influenzato, scrive che sono quasi tutti scomparsi non specificando quale di questi sia ancora in vita (Pezzin, l'unico 'ancora' vivente, farà gli scongiuri) ;D

Non credo che mischiare storie epiche e quotidiane sfavorisca queste ultime:
                                                                    sono due generi diversi e i lettori possono preferire le une o le altre (se non entrambe). Così si ha una visione più ampia di ciò che l'autore è capace di scrivere, facendo una ottima figura in tutte le situazioni proposte.
                                                                    Soprattutto i lettori non proprio fedeli al libretto ma che generalmente acquistano i GC o i Vatt (magari senza leggere gli autori dei testi) avranno la piacevole sorpresa di scoprire un grande autore completo, non preoccupandosi della alterna cronologia delle storie. E comunque, come scrive Casty riguardo le collaborazioni, "ci sono molti altri disegnatori con cui mi sono trovato in sintonia ma... magari ne parliamo su un altro volume."
                                                                    « Ultima modifica: Lunedì 1 Dic 2014, 00:16:21 da leo_63 »

*

Hugh McDuck
                                                                    Giovane Marmotta
                                                                    PolliceSu

• **
                                                                    • Panchito Pistoles
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Risposta #34: Lunedì 1 Dic 2014, 08:27:50

no, niente di niente.

Ok ho beccato una copia un po' particolare, grazie  ;)

*

Gancio
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu   (1)

• Post: 3193
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Risposta #35: Lunedì 1 Dic 2014, 10:03:42
                                                                        Ieri mattina l'ho trovato anche io ed acquistato senza pensarci su (le mie tasche gridano vendetta!).
                                                                        Sul contenuto non mi pronuncio, a parte che le storie si commentano da sole, comunque non avendo tempo di tuffarmi in una storia importante mi sono limitato all'anatema ridanciano: storia carina e divertente, semplice ma ben realizzata.
                                                                        Mi ha fatto piacere anche l'aver trovato delle pagine di approfondimento e presentazione.

Esteriormente, invece, l'albo è d'impatto, seppur in misura minore rispetto al precedente "black edition"; il bordo argentato, infatti, è di minor effetto rispetto al bordo completamente nero, però fa comunque la sua figura, anche a sfogliarlo, sulla singola pagina quasi non si nota il bordo argentato, ma quando richiudi l'albo... che bell'effetto.
                                                                        La rilegatura mi sembra buona, chiaramente non ho stressato il volume, però sembra sfogliarsi facilemente.

Insomma, già senza avere finito la lettura posso dare un giudizio positivo su questo albo, il cui prezzo non è indifferente, ma che consente di avere riunite in un solo volume tante belle storie, con un occhio agli effetti speciali nell'aspetto esteriore.
                                                                        Tritumbani fritti!

Risposta #36: Lunedì 1 Dic 2014, 21:05:13
                                                                          Non sono un lettore di Topolino e di Casty avevo letto solo la storia sugli ombronauti, dato che mi è piaciuta ho deciso di prendere questo volume e devo dire di non essermi affatto pentito. Tutte le storie sono belle, interessanti e originali,  ho trovato fantastica la storia  "Topolino e il mondo che verrà", straordinaria.
                                                                          Inoltre il volume si presenta molto bene, la cromatura argentata è affascinante, qualità della carta rendono la sfogliare le pagine molto piacevole.
                                                                          Unica nota dolente: pensavo che, in quanto volume dedicato a casty, ci foossero storie ben più famose e importanti dell'autore, come la marea dei secoli che non ho mai letto, ma a quanto pare, mi sembra evidente, c'è l'intenzione di creare altri volumi simili, chissà con quale colore XD.
                                                                          In ogni caso, acquisto consigliato!

*

MiTo
                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                          PolliceSu

• ****
                                                                          • Post: 1637
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Risposta #37: Lunedì 1 Dic 2014, 22:36:59
                                                                            A parte il fatto che non capisco come questo volumetto possa costare tanto, l'ho preso e non me ne pento. Possedevo quasi tutte le storie, ma me ne mancavano un paio che non sapevo altrimenti come recuperare.
                                                                            La "platinatura" laterale devo dire che non mi fa impazzire, però è originale.
                                                                            Belle le introduzioni di Faccini e del Cast stesso.
                                                                            Sulla qualità delle storie, nulla da dire: eccezionali dalla prima all'ultima!

*

Rud Kaminski
                                                                            Sceriffo di Valmitraglia
                                                                            PolliceSu   (2)

• ***
                                                                            • Post: 295
                                                                            • Esordiente
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu   (2)
                                                                              Risposta #38: Martedì 2 Dic 2014, 14:25:30
                                                                              Io davvero non capisco come possiate lamentarvi sul prezzo.

Il volume è cicciottello, esteticamente è molto curato e le storie contenute sono ottime.

E' un po' come quando ci si lamenta del prezzo del libretto: è il costo del Fumetto, ragazzi  ;)
                                                                              « Ultima modifica: Martedì 2 Dic 2014, 14:25:51 da Rud_Kaminski »

*

MiTo
                                                                              Diabolico Vendicatore
                                                                              PolliceSu

• ****
                                                                              • Post: 1637
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu
                                                                                Risposta #39: Martedì 2 Dic 2014, 18:08:38

Il volume è cicciottello, esteticamente è molto curato e le storie contenute sono ottime.

E' un po' come quando ci si lamenta del prezzo del libretto: è il costo del Fumetto, ragazzi  ;)

Lo so, ma a ridosso di Natale il mio portafogli già mi guarda male...

*

dany91
                                                                                Gran Mogol
                                                                                PolliceSu

• ***
                                                                                • Post: 560
                                                                                • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Risposta #41: Giovedì 4 Dic 2014, 01:10:18
                                                                                  Tra tanti vattelapesca degli ultimi anni non proprio "sprecati", con storie recenti e stra-ristampate, non mi delude uno stiloso volumetto con sole storie di Casty per 7,90 €  :D
                                                                                  Sicuramente lo prenderò domani in fumetteria...

Risposta #42: Giovedì 4 Dic 2014, 15:35:22
                                                                                    Preso ieri nella mia fumetteria, proprio un bel volumozzo!

Quel suo argento lo rende estreamamente elegante e stiloserrimo, proprio un bel vedere soprattutto a fianco a quello Noir di Faraci!  :D

Per quanto riguarda le storie, non ne conosco una, ma mi fido degli entusiastici proclami di vari frequentatori di questo e altri forum; acquisto obbligato insomma  8-)

*

prezio
                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                    PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                    • Post: 1444
                                                                                    • (credevo di essere un) Pker
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                      Risposta #43: Giovedì 4 Dic 2014, 16:02:20
                                                                                      Bellissimo, strepitoso, d'effetto, fantastico.

Ha un solo difettuccio: le pagine perdono "argento". Dopo averlo anche solo sfogliato una volta mi ritrovo le mani e il maglione tutti sporchi di pagliuzzine argentate...
                                                                                      ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                                                                                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

Risposta #44: Giovedì 4 Dic 2014, 17:04:01
                                                                                        pure a mio avviso e' un buon volume..tra l'altro di queste storie non ne avevo quasi nessuna, visto che smisi di leggere topolino proprio mentre casty iniziava ad arrivare..

e infatti quando anni dopo ho iniziato a frequentare questi lidi e a riprendere il topo mi domandavo chi era appunto questo autore..

cmq. storie bellissime...e volume a mio avviso accessibilissimo come prezzo....peccato per il non rispetto della cronologia, ma essendo una semplice collection (e non una omnia) ci puo' anche stare...

ben vengano queste raccolte "colorate" dedicate agli autori: da una ristampa molto voluta da tutti (il topolino noir) sta uscendo una serie molto interessante e ora aspettiamo quella gold di Artibani :-)

*

Pacuvio
                                                                                        Moderatore
                                                                                        PolliceSu

• ******
                                                                                        • Post: 12617
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Risposta #45: Giovedì 4 Dic 2014, 20:03:36
                                                                                          Bellissimo, strepitoso, d'effetto, fantastico.
                                                                                          Quoto. Qualsiasi fossero state le storie presenti si sarebbe pescato bene, del resto. E pazienza per l'ordine cronologico. Era più grave se mi proponevano tipo la seconda storia con Vito Doppioscherzo e poi qualche pagina dopo il suo esordio, ma non vedo "intoppi di continuity" del genere. :)

Citazione
                                                                                          Ha un solo difettuccio: le pagine perdono "argento". Dopo averlo anche solo sfogliato una volta mi ritrovo le mani e il maglione tutti sporchi di pagliuzzine argentate...
                                                                                          Strano. Anch'io confermo l'esistenza di copie resistenti a ciò... forse dipende dalla conservazione? Umidità etc?

P.S. ora però non rispondete tutti dicendo com'è la vostra copia, mi raccomando...
                                                                                          « Ultima modifica: Giovedì 4 Dic 2014, 20:05:31 da pacuvio »

Risposta #46: Giovedì 4 Dic 2014, 21:05:47
                                                                                            Preso oggi, bello! Forse avrei sostituito la "jellomolecola" e "l'anatema ridanciano" con qualche altra storia, tipo "il cappotto da un dollaro" e la "rivolta delle didascalia", ma sono quisquilie  ;)

Domanda: ma l'uscita di questa Platinum Edition, preclude in futuro un Disney d'Autore su Casty?
                                                                                            « Ultima modifica: Giovedì 4 Dic 2014, 21:13:53 da Sir_Top_de_Tops »

Risposta #47: Giovedì 4 Dic 2014, 22:38:09
                                                                                              Domanda: ma l'uscita di questa Platinum Edition, preclude in futuro un Disney d'Autore su Casty?
                                                                                              Ti dico che già prima di sapere dell'uscita del Platinum sospettavo che non sarebbe mai potuto esserci un Disney D'Autore. Il motivo è che vengono fatti per i disegnatori, non per gli sceneggiatori (va beh, Casty ha anche disegnato, ma comunque essenzialmente sceneggia...).
                                                                                              Piuttosto spererei in una "platinum edition vol. 2" ::)

Risposta #48: Giovedì 4 Dic 2014, 22:52:33
                                                                                                Ti dico che già prima di sapere dell'uscita del Platinum sospettavo che non sarebbe mai potuto esserci un Disney D'Autore. Il motivo è che vengono fatti per i disegnatori, non per gli sceneggiatori (va beh, Casty ha anche disegnato, ma comunque essenzialmente sceneggia...).
                                                                                                Piuttosto spererei in una "platinum edition vol. 2" ::)

vero, finora sono usciti volumi solo dei disegnatori ma forse in futuro ne faranno certi anche sugli sceneggiatori, speriamo. :)

Comunque anche se è uscito questo volume credo che potrebbe uscire benissimo un disney d'autore di casty, no?.
                                                                                                « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2015, 14:55:17 da miriam »

Risposta #49: Venerdì 5 Dic 2014, 01:01:50
                                                                                                  ma la Ziche e Mastantuono sono anche autori oltre che disegnatori

Risposta #50: Venerdì 5 Dic 2014, 09:13:49
                                                                                                    Verissimo !! Ma essendo già apparsi su disney d'autore non so se capiteranno pure li !

*

Paperinika
                                                                                                    Moderatore
                                                                                                    PolliceSu   (1)

• ******
                                                                                                    • Post: 10525
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                      Risposta #51: Venerdì 5 Dic 2014, 14:33:05
                                                                                                      Sono autori rinomati anche (e soprattutto) in ambito extra Disney, credo che il criterio principale per il Disney d'Autore sia quello.

Risposta #52: Venerdì 5 Dic 2014, 14:38:30
                                                                                                        Certo, ma nel Disney D'Autore il requisito era il disegno, non la sceneggiatura (infatti in tali volumi ci sono anche storie non loro in quanto sceneggiatori).

Risposta #53: Venerdì 5 Dic 2014, 17:01:34
                                                                                                          guardando sull'inducks ci sono storie un po miste, sia scritte e disegnate che solo disegnate, magari in un fututro lontano chissà  ;)

*

Sir Top de Tops
                                                                                                          Cugino di Alf
                                                                                                          PolliceSu   (2)

• ****
                                                                                                          • Post: 1021
                                                                                                          • Novellino
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu   (2)
                                                                                                            Risposta #54: Mercoledì 10 Dic 2014, 11:04:46
                                                                                                            simpatico articolo dal blog Fumettidicarta, in cui viene citato anche il papersera :)
                                                                                                            http://fumettidicartarchivio.blogspot.it/2014/12/topolino-platinum-edition.html

*

rat-manik
                                                                                                            Pifferosauro Uranifago
                                                                                                            PolliceSu

• ***
                                                                                                            • Post: 372
                                                                                                            • supereroe sgangherato
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                              Risposta #55: Sabato 13 Dic 2014, 17:13:49
                                                                                                              Comprato "solo" ieri e, inaspettatamente, c'erano storie che non ricordavo, mentre quelle che avevo mi sono sembrate piú belle di quando le lessi sul topo... Da avere assolutamente  [smiley=voto5.gif](e sono poche ;D)
                                                                                                              [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

*

alec
                                                                                                              Dittatore di Saturno
                                                                                                              PolliceSu

• *****
                                                                                                              • Post: 3883
                                                                                                              • Novellino
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Risposta #56: Venerdì 2 Gen 2015, 23:08:34
                                                                                                                Preso solo stasera, il piatto si preannuncia ricco...rileggere "il mondo che verrà" tutto di seguito, "T e gli Ombronauti e tante altre belle avventure di taglio "Gottfredsoniano". Peccato manchi la splendida "T. e il cappotto da 1 dollaro" ;)
                                                                                                                « Ultima modifica: Domenica 4 Gen 2015, 08:02:22 da alec »

*

Delco
                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                PolliceSu   (4)

• ****
                                                                                                                • Post: 1667
                                                                                                                • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                PolliceSu   (4)
                                                                                                                  Risposta #57: Venerdì 3 Apr 2015, 14:09:18
                                                                                                                  La mia opinione sul volume e sulle storie ivi contenute.  :)

[media]https://www.youtube.com/watch?v=2HKKnceJUgw[/media]

*

MarioCX
                                                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                                                  PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                  • Post: 1733
                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                    Risposta #58: Lunedì 22 Giu 2015, 22:10:17
                                                                                                                    Stanco della mia cronica ignoranza sul topo degli ultimi 30 anni, sono andato in fumetteria per acquistare Topolino Noir in quanto apprezzo moltissimo Faraci sulle pagine di Tex.
                                                                                                                    Purtroppo non l'ho trovato.
                                                                                                                    Tutti i color erano presenti tranne il "noir", ovvio: quello che cercavo.
                                                                                                                    Comunque ho ripiegato sul Platinum perché l'autore ivi antologizzato lo sento spesso nominare dai topolinisti più giovani di me.

Bene. Potrebbe essere interessante per i giovani frequentatori di questo forum conoscere l'opinione di un 50enne cresciuto con Scarpa, Carpi, Martina, Cimino, Cavazzano, Pezzin ecc. ecc.

Devo dire che le storie che ho trovato più interessanti sono stati quella degli Ombronauti e quella con la Spia Poeta, mentre quella della Balena Nera l'ho trovata un po' troppo compilation di luoghi comuni sulla natura e sulla tecnologia, carina comunque.

Ma "Ombronauti" è un autentico capolavoro che non fa rimpiangere le storie con Atomino di 60 anni fa...anzi. Questa mi è piaciuta pure di più non essendo io un fan di Atomino di per se. L'espediente della visualizzazione in 3D di episodi passati è magnifico.
                                                                                                                    Anche la storia con la Spia Poeta è molto bella, di un soffio inferiore alla precedente e l'inquietante villain è stato caratterizzato magnificamente anche se il fascino b/n delle storie degli anni '40 di Gott resta ovviamente in un Olimpo lontano non foss'altro perché ormai relegato nel territorio dei classici verso i quali non si può che avere un atteggiamento reverenziale.
                                                                                                                    Un po' come aver a che fare con "La Dolce Vita" o "Abbey Road".

Esame "tempie grigie" superato quindi...e adesso non mi resta che mettermi alla ricerca del "Noir" sperando di trovarlo presto!

...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

Risposta #59: Lunedì 22 Giu 2015, 22:21:03
                                                                                                                      Si chiama "Black". Forse è per questo che non l'hai trovato ;D

Risposta #60: Lunedì 22 Giu 2015, 22:41:47
                                                                                                                        Si chiama "Black". Forse è per questo che non l'hai trovato ;D

Ops! Si certo "Black"! La denominazione "Noir" era dell'originale Einaudi in b/n mi pare...abbiate pazienza...sapete com'è...l'età...

*

Maximilian
                                                                                                                        Dittatore di Saturno
                                                                                                                        PolliceSu

• *****
                                                                                                                        • Post: 3961
                                                                                                                        • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                        PolliceSu
                                                                                                                          Risposta #61: Martedì 23 Giu 2015, 10:49:56
                                                                                                                          Devo dire che le storie che ho trovato più interessanti sono stati quella degli Ombronauti e quella con la Spia Poeta, mentre quella della Balena Nera l'ho trovata un po' troppo compilation di luoghi comuni sulla natura e sulla tecnologia, carina comunque.
                                                                                                                          Quella della balena è ben sotto la media di Casty. Ma Doppioscherzo e Avaloa non ti sono piaciute?

Risposta #62: Martedì 23 Giu 2015, 21:27:31
                                                                                                                            Quella della balena è ben sotto la media di Casty. Ma Doppioscherzo e Avaloa non ti sono piaciute?

Si, mi sono piaciute ma gli Ombronauti  e quella con la Spia Poeta mi hanno addirittura stupito.

*

Maximilian
                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                            PolliceSu

• *****
                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                            PolliceSu
                                                                                                                              Risposta #63: Mercoledì 24 Giu 2015, 10:18:32
                                                                                                                              Si, mi sono piaciute ma gli Ombronauti  e quella con la Spia Poeta mi hanno addirittura stupito.
                                                                                                                              Ti dirò, a me ogni storia di Casty riesce a stupire, anche se forse dipende dal fatto che sono un lettore meno esperto di te

Risposta #64: Giovedì 25 Giu 2015, 16:58:49
                                                                                                                                Io ho comprato questo volume per conoscere meglio Casty, avendo letto di lui poche cose dopo essermi riavvicinato a Topolino (Darkenblot, Topolino e i 7 boglins, Topolino e l'impero sottozero) e desiderando quindi conoscere qualcosa in più delle sue produzioni, ma devo dire che dopo la lettura mi è rimasto un vago senso di incompiuto; forse, trattandosi in gran parte di "prime volte", come si dice nella recensione iniziale, rimane molto altro di più interessante da conoscere di questo autore, vero?

*

Delco
                                                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                PolliceSu

• ****
                                                                                                                                • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                PolliceSu
                                                                                                                                  Risposta #65: Giovedì 25 Giu 2015, 17:09:45
                                                                                                                                  rimane molto altro di più interessante da conoscere di questo autore, vero?
                                                                                                                                  Senza dubbio. ;)

Risposta #66: Venerdì 26 Giu 2015, 12:57:33
                                                                                                                                    Senza dubbio. ;)
                                                                                                                                    Qualche esempio, così cerco di recuperarle?

*

Delco
                                                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)

• ****
                                                                                                                                    • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                                      Risposta #67: Venerdì 26 Giu 2015, 15:27:27
                                                                                                                                      Qualche esempio, così cerco di recuperarle?
                                                                                                                                      Te ne cito solo qualcuna tra quelle che mi colpirono di più. Le mie castyane preferite sono indubbiamente questa e questa, ma notevoli anche l'Isola di Quandomai, il Mondo di Tutor, il Dr. Tick Tock (che trovi nella Fluo dedicata a Faccini), il caso sottilissimo e la neve spazzastoria.
                                                                                                                                      Comunque citandone alcune si fa un torto alle altre, dunque qui trovi le sue storie più apprezzate secondo INDUCKS.
                                                                                                                                      « Ultima modifica: Venerdì 26 Giu 2015, 15:28:00 da Iron_Ciccius »

*

Maximilian
                                                                                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                                                                                      PolliceSu

• *****
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu
                                                                                                                                        Risposta #68: Domenica 28 Giu 2015, 11:46:31
                                                                                                                                        Oltre a quelle citate da Kaos, credo sia doveroso aggiungere (almeno) Topolino e la bionda minaccia

Risposta #69: Domenica 28 Giu 2015, 12:29:50
                                                                                                                                          Oltre a quelle citate da Kaos, credo sia doveroso aggiungere (almeno) Topolino e la bionda minaccia

Magari assieme al suo sequel (la marea dei secoli)

*

Maximilian
                                                                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                                                                          PolliceSu

• *****
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                            Risposta #70: Domenica 28 Giu 2015, 17:07:28
                                                                                                                                            Magari assieme al suo sequel (la marea dei secoli)
                                                                                                                                            Infatti ho detto "oltre a quelle citate..."
                                                                                                                                            Comunque, non la considero un sequel

*

Westcock
                                                                                                                                            Brutopiano
                                                                                                                                            PolliceSu   (1)

• *
                                                                                                                                            • Post: 27
                                                                                                                                            • Esordiente
                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                                                                              Risposta #71: Lunedì 29 Giu 2015, 18:34:03
                                                                                                                                              Grazie per le risposte, ho potuto leggere da pochissimo Topolino e il Dottor Tick Tock grazie al Topolino Fluo Edition,e mi sono accorto che avevo anche Topolino e il caso sottilissimo e Topolino e il dominatore delle nuvole; mi piacerebbe proprio leggere le altre storie che avete citato, soprattutto Topolino e la marea dei secoli, che ho visto citata spesso qua sul Papersera, spero in un "Platinum Edition" vol. 2...

*

Shumani
                                                                                                                                              Evroniano
                                                                                                                                              PolliceSu   (5)

• **
                                                                                                                                              • Post: 116
                                                                                                                                              • Leggere, leggere, leggere
                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                              PolliceSu   (5)
                                                                                                                                                Re:Topolino Platinum Edition - Speciale Disney 67
                                                                                                                                                Risposta #72: Martedì 21 Ago 2018, 14:25:52
                                                                                                                                                So che è un post molto vecchio ma ci tenevo a scrivere un mio commento lo stesso, anche per chi, come me pochi giorni fa, sta cercando opinioni ancora oggi su questo fumetto (visto che gran parte della collezione è di facile reperibilità anche sul sito Panini).

Io non avevo mai letto nessuna storia di Casty. Questa full immersion è stata inebriante, un viaggio nel tempo che mi ha riportato alle atmosfere che vivevo nel salotto di mia nonna quando, una ventina di anni fa, spulciavo tutti i topolini anni 60-70 dei miei zii. Storie oniriche, fantasiose, avventurose che mi hanno regalato alcune (poche ahime) ore in mondi che non avrei potuto visitare altrimenti. Altri disegnatori sono più bravi di lui, Cavazzano e De Vita sono forse irraggiungibili per chiunque e con loro le sceneggiature di Casty diventano "perfette", ma i suoi disegni semplici e classici hanno contribuito a riportarmi là, uno dei luoghi più belli della mia infanzia.

Se avete ancora dei dubbi, non abbiateli.
                                                                                                                                                « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2018, 14:35:37 da Shumani »
                                                                                                                                                "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

*

Solomon Cranach
                                                                                                                                                Gran Mogol
                                                                                                                                                PolliceSu   (2)

• ***
                                                                                                                                                • Post: 670
                                                                                                                                                • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                PolliceSu   (2)
                                                                                                                                                  Risposta #73: Martedì 21 Ago 2018, 19:47:45
                                                                                                                                                  E la cosa più bella è che da questa antologia mancano moltissimi dei suoi capolavori (paradossalmente contiene perlopiù le sue storie "peggiori" - in senso relativo, s'intende!). Quindi, se non le hai lette, ti aspetta una laboriosa ma entusiasmante ricerca delle sue opere più recenti e più belle ;)
                                                                                                                                                  « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                                                                                                                                  È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                                                                                                                                  MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                                                                                                                                  ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                                                                                                                                  »

J. Giraud

*

The Rhyming Man
                                                                                                                                                  Evroniano
                                                                                                                                                  PolliceSu   (1)

• **
                                                                                                                                                  • Post: 113
                                                                                                                                                  • Topolino e(') il mondo che verrà
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                    Risposta #74: Mercoledì 22 Ago 2018, 12:59:22
                                                                                                                                                    ... e se si decidono a fare delle monografiche serie per gli autori bravi, sarebbe anche più semplice!
                                                                                                                                                    Stando così la situazione, infatti, recuperare Casty la vedo difficile; io stesso non saprei come fare, a meno di colpi di fortuna.
                                                                                                                                                    "...ed ecco in scena la grande spia, beneducata, ma malvagia e ria!"

*

Solomon Cranach
                                                                                                                                                    Gran Mogol
                                                                                                                                                    PolliceSu   (2)

• ***
                                                                                                                                                    • Post: 670
                                                                                                                                                    • Spero che i buddisti si sbaglino.
                                                                                                                                                      • Offline
                                                                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                                                                                                      Risposta #75: Mercoledì 22 Ago 2018, 14:20:52
                                                                                                                                                      ... e se si decidono a fare delle monografiche serie per gli autori bravi, sarebbe anche più semplice!
                                                                                                                                                      Stando così la situazione, infatti, recuperare Casty la vedo difficile; io stesso non saprei come fare, a meno di colpi di fortuna.
                                                                                                                                                      Sono d'accordo che sarebbe bellissima una raccolta ordinata delle storie di Casty (altro che le Deluxe...), e io stesso la comprerei subito e pure in copie multiple (per "divulgare il Verbo"), ma in ogni caso il Nostro ha realizzato un numero di fumetti non enorme, e facendosi qualche bel giro per mercatini, fiere e online dovrebbe essere molto semplice recuperarli tutti o quasi ;)
                                                                                                                                                      « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                                                                                                                                                      È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                                                                                                                                                      MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                                                                                                                                                      ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                                                                                                                                                      »

J. Giraud

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)