Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Black Edition

Re: Topolino Black Edition
    Risposta #30: Venerdì 2 Mag 2014, 10:16:21
    Le storie sono tutte a colori. Il volume sembra fatto apposta per le librerie, infatti non ha neanche una pagina di pubblicità.

E' perché mancano le pubblicità che hanno deciso di farci pagare questo volume quasi 8€?

Risposta #31: Venerdì 2 Mag 2014, 10:54:43
      Rispetto alle precedenti Topolino Noir e La Nera di Topolino le differenze sarebbero:

a)  l'ultima storia "Infiltrato Speciale"
      b)  le storie tutte in b/n (?)
      c)  una introduzione di Tito Faraci (oltre ad altri redazionali)

La mancanza di due storie presenti in La Nera di Topolino(che avevo già segnalato precedentemente ovvero Anderville e il mistero della blue star)

Considerando l'assenza di pubblicità(ergo nessuno sponsor), una maggior ricercatezza nel materiale(il bordo nero delle pagine) 8 euro mi sembra un prezzo tutto sommato accettabile
      « Ultima modifica: Venerdì 2 Mag 2014, 10:55:56 da Topo_Nuovo »

*

Gilberto De Pippis
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

• Sega Sbrigo S.P.A.
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #32: Venerdì 2 Mag 2014, 13:56:02
        Le storie sono tutte a colori. Il volume sembra fatto apposta per le librerie, infatti non ha neanche una pagina di pubblicità.

Come i Bis bis bis di Pippo ... a me piacciono le pubblicità, se non altro fungono da finale tra una storia e un'altra
        Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

*

Tek
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Venerdì 2 Mag 2014, 15:20:56

Come i Bis bis bis di Pippo ... a me piacciono le pubblicità, se non altro fungono da finale tra una storia e un'altra

Ma in questo caso non servono perchè in mezzo alle storie ci sono le pagine di commento di Tito Faraci. Inoltre, con senza pubblicità intendo NIENTE, neanche la seconda e la terza di copertina. Premetto che non ho visto il volume dedicato ai Bis bis bis di Pippo, ma immagino, essendo uno speciale da edicola, che almeno in seconda e terza di copertina ci siano delle pubblicità, anche se sempre Disney.

*

Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

• Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Venerdì 2 Mag 2014, 15:32:06
            Per la prossima ristampa mi aspetto un titolo spagnoleggiante. :P
            Topolino negro! :o

Naaa, non lo faranno mai... ;D
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

*

Andreinik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

• Un pò di Supereroismo...e coraggio papero!
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Venerdì 2 Mag 2014, 16:16:03
              Posso chiedere una cosa?
              Che rilegatura ha Black edition?Perchè vedendo le immagini del Comicon su Facebook temo che sia alla Disney Comix,al posto della magnifica rilegatura di APPGRADE E GCD...

*

vero976nica
              Gran Mogol
              PolliceSu

• Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Venerdì 2 Mag 2014, 18:10:19
                Ma  topolino black edition è lo " speciale  Disney 65"? ;)

*

Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #37: Venerdì 2 Mag 2014, 18:21:36
                  Ma  topolino black edition è lo " speciale  Disney 65"? ;)

si è uno speciale disney. :)

*

vero976nica
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Venerdì 2 Mag 2014, 18:33:00
                    Bene!  quindi  ho  dato  l'indicazione  giusta  all'edicolante! Per  inciso, sembra  che  domani qui (  Abruzzo) non arrivi :-(  ,  mentre  dovrebbe arrivare  topostorie :-)  Anche  se qualche  speranza  su   black  edition  ce  l'ho ancora per  domani (  anche  se una sola  volta,  è  successo che  l'uscita  di  un vattelapesca  non sembrasse  prevista per il  giorno  successivo al  controllo  da  parte  dell'edicolante,  ma il  giorno  dopo, con sorpresa sua e  mia, il  numero  era  stato  consegnato)  Mah,  vedremo, altrimenti  tutto qui  slitta  al  martedì. ;-)  Comunque, oltre alla  piacevolezza di  avere  quanto  prima  queste  pubblicazioni,  è  anche  un "gioco" utile e divertente   la  mappatura della  distribuzione.  ;-)
                    « Ultima modifica: Venerdì 2 Mag 2014, 18:34:39 da very976nica »

*

Gilberto De Pippis
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Sega Sbrigo S.P.A.
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Sabato 3 Mag 2014, 00:31:33
                      Mi sa che mi attengo all'uscita ufficiale ... è inutile affannarsi e trasformare l'acquisto di questi "giornaletti" in  "ragione della propria  vita" tanto è ufficializzata la data del 5 maggio e il 5 sarà ... tranquilli, chi si mette a perdere tempo  con queste cose

*

dany91
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Sabato 3 Mag 2014, 00:58:41
                        Ambivo a una ristampa di Topolino Noir o comunque un TuttoFaraci...
                        Senza pubblicità e con commenti dell'autore, nonchè a colori...

Peccato che non ci sia Anderville, mentre avrei preferito, per quel prezzo qualche storia in più (Anderville appunto sarebbe stata il top, ma chissà magari la Panini potrebbe più in là piazzarmi una ristampa di MM.... magari...)

beh penso proprio che sarà mio, comunque!
                        « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2014, 01:32:58 da dany91 »

*

Gilberto De Pippis
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

• Sega Sbrigo S.P.A.
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Sabato 3 Mag 2014, 02:14:59
                          Ba le storie mi sembrano un pokino piatte ... ma la collezione è la collezione e da numismatico non posso che comportarmi diversamente ... inizio davvero a farci un pensierino ... del resto  le pag. di colore nero sono davvero una rarità che giustifica anche il prezzo non  proprio accessibile

*

vero976nica
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

• Novellino
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #42: Sabato 3 Mag 2014, 08:44:46
                            Sì capisco  che non sia  giusto  farne una  ragione  di  vita,  ma a livello  di  gioco credo  che  vada  rispettato questo  atteggiamento, con questo  "esprit de  jouer",  considerando  che ,  peraltro, le uscite  non seno sempre  copiose per  edicola.  Personalmente mi  piace  ricercarne  o  magari  dedurne la data  di 
                            uscita(  poi,  nel  mio  caso  si  incastrano la  non uscita  il  lunedì  dei  fumetti  nella  mia  città e  problemi miei di spostamento dovuti  a visite  mediche  proprio  nei  giorni  a venire ...ergo )  Poi un minimo  di  passione  sopra  le  righe,  sia da collezionisti che da  lettori,  penso  che  in genere  sia  accettabile e, specialmente  in un forum tematico,(  non sempre poi,  dicevo,  il  trovare le copie di  ciò  che  interessa - e soprattutto"dovunque" - è  un  qualcosa  di meramente "scontato")  ;-)  ;)  :)
                            « Ultima modifica: Sabato 3 Mag 2014, 15:04:29 da very976nica »

*

Gancio
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Sabato 3 Mag 2014, 18:54:51

Peccato che non ci sia Anderville, mentre avrei preferito, per quel prezzo qualche storia in più (Anderville appunto sarebbe stata il top, ma chissà magari la Panini potrebbe più in là piazzarmi una ristampa di MM.... magari...)

Perdonami, ma che c'entra Anderville con tutte le altre? Il fatto che era pubblicata su quell'altro vatt... la nera di Topolino?
                              Un ristampa di MMMM sarebbe certamente operazione meritoria ed asupicabile, perfino da me che, comunque, sono riuscito a procurarmi tutti i numeri, ma pubblicata solo la prima su di un vatt, che senso ha?
                              Tritumbani fritti!

*

dany91
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

• Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Sabato 3 Mag 2014, 21:04:53
                                Perdonami, ma che c'entra Anderville con tutte le altre? Il fatto che era pubblicata su quell'altro vatt... la nera di Topolino?

ma pubblicata solo la prima su di un vatt, che senso ha?
                                si , pensavo ad Anderville perchè nei primi post si parlava anche dell'altro vatt "la nera di topolino" tra i 2 vattelapesca... Ma effettivamente questo "Black" è una ristampa di "Topolino Noir"...

Però se ci fosse stata, per lo stesso prezzo, pure Anderville contenuta ne "la nera di topolino" sarebbe stato ancora meglio per me...

Poi per un'ipotetica ristampa di MM completo è una cosa a parte...
                                Anche se avessero pubblicato il primo episodio qui, si spera comunque che ci sarebbe stata poi una pubblicazione di MM completa... (recentemente ci sono doppie rupiubblicazioni di storie nello stesso mese)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)