Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Simone Cavazzuti
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 979
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu   (1)
    Re: Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #150: Venerdì 31 Dic 2010, 10:36:01


    Beh, questo è falso. Di certo dopo un po' se ne è completamente fregato (diciamo da quando era super-coinvolto in Biancaneve), ma fino alla prima metà del 1935 un'occhiata la lavoro di Gottfredson lo dava: ne sono testimonianza le brevi note che gli inviava (del tipo Ok, questo personaggio può portare a buone gag oppure Sarebbe meglio sviluppare meglio questa situazione).
    A me l'hanno riferito, credevo fosse vero. :-/

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #151: Venerdì 31 Dic 2010, 11:50:59
      son indeciso se acquistarlo o meno...  :-?
      Beh, secondo me è una storia interessante, che può entusiasmare o meno, ma che è comunque molto particolare... prova a sfogliarne una copia in edicola: se i disegni ti prendono, già quello vale il prezzo (tuttosommato contenuto) dell'albo!
      --- Andrea

      *

      alec
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3883
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #152: Venerdì 31 Dic 2010, 20:43:28
        A me l'hanno riferito, credevo fosse vero. :-/
        Disney era un cineasta, ed il suo sogno di ragazzo era quello di entrare nel cinema live action. I fumetti venivano DOPO i cartoons. Credo sia normale.

        *

        yugs
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 163
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #153: Domenica 2 Gen 2011, 11:43:45
          l'ho comprato la scorsa settimana, carino, aiuta forse a capire un po' cosa ci si troverà nel gioco ma non penso possa "rovinare" l'attesa verso il gioco stesso (che cmq sarà più lungo e particolareggiato nello sviluppo della trama).

          La valenza principale da attribuire a questo albo (che è ad ogni modo un di più nella collezione Disney di ciascuno di noi) è la scoperta (o riscoperta) del coniglio Oswald, primo personaggio di Disney nei cartoons anni '20 e sui perchè sia finito nel dimenticatoio. (insomma, senza un certo sviluppo storico riguardo a questo personaggio forse Topolino non sarebbe mai nato)
          "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #154: Lunedì 3 Gen 2011, 12:17:24
            Ciao a tutti, esiste tra voi un utente di catania che potrebbe suggerirmi un'edicola che lo vende??
            Io ha da alcuni giorni, ormai, che lo cerco ma nessun edicolante finora pare averne mai sentito parlare...  

            SOB [smiley=sad.gif]
            Tritumbani fritti!

            *

            giangi72
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 505
            • Don Rosiano convinto
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #155: Lunedì 3 Gen 2011, 14:32:35
              Ciao, io sono nella tua stessa situazione a Bari.
              Nessuna edicola ce l'ha.
              Uno mi ha fatto vedere il suo pc con le forniture e gli data data di uscita 24 e fornito = 0.
              Bho

              *

              Doremì
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 384
              • From Sicily
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #156: Giovedì 6 Gen 2011, 18:55:57
                Ciao a tutti, esiste tra voi un utente di catania che potrebbe suggerirmi un'edicola che lo vende??
                Io ha da alcuni giorni, ormai, che lo cerco ma nessun edicolante finora pare averne mai sentito parlare...  

                SOB [smiley=sad.gif]


                Ciao, hai provato a piazza Stesicoro? Di solito è molto fornita (quella dal lato del mercato), io non l'ho cercato veramente, ma se non lo dovessi trovare fammi sapere che magari lo cerco a Reggio!
                « Ultima modifica: Giovedì 6 Gen 2011, 18:56:42 da Papery »

                *

                cianfa88
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 1420
                • SI...è Siena!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #157: Giovedì 13 Gen 2011, 19:11:37
                  Uhm, beh, mah, insomma.

                  Disegni eccellenti. Bravi Celoni e Mottura.

                  Sceneggiatura però insufficiente: capisco che è molto difficile ridurre in 64 tavole una trama complessa, però mi aspettavo di meglio. Passi per la struttura "frammentaria" (come i mondi liquidati in una tavola), ma i dialoghi mi sembrano un po' prevedibili. E non mi sono piaciute le gag demenziali infilate lì tanto per fare, che stridono con l'atmosfera dark.

                  *

                  Kim Don-Ling
                  Diabolico Vendicatore
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 1570
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #158: Venerdì 14 Gen 2011, 09:21:47
                    Quoto il post qui sopra.

                    Comprato e letto durante il periodo natalizio, completamente digiuno della trama del videogioco. I disegni sono spettacolari, forse un po' troppo scuri, ma ci sta rispetto all'ambiente del fumetto. Il soggetto è interessante, con il recupero del precursore Oswald, ma la sceneggiatura non è davvero delle migliori, anche se non è comunque da buttare via. E' un peccato, perchè le tavole sono davvero straordinarie.
                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                    *

                    giangi72
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 505
                    • Don Rosiano convinto
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #159: Venerdì 14 Gen 2011, 12:18:25
                      Quoto anche io.
                      Splendidi disegni, bellissimo il recupero di oswald ma trama "affrettata" e si vedeva

                      *

                      Grrodon
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4072
                      • Potere e Potenza!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #160: Sabato 15 Gen 2011, 14:29:58
                        Letto pure io. Dopo aver giocato Epic Fail, è stato bello poter tornare alla radice di ciò che di buono ha questo progetto, e cioé l'idea base. Proprio una bella storia, che trova nel fumetto delle informazioni in più, tipo la backstory di Ortensia, o il fatto di come venivano impiegati i rifiuti che arrivavano a Wasteland. Bravi Celoni e Mottura, che si completano a vicenda: Celoni è un virtuoso che però è così virtuoso da perdere il senso della composizione della vignetta, mentre Mottura crea dei setting più convincenti ma difetta di espressività nei volti dei personaggi. L'albo è bello ed elegante e Luca Boschi firma quelli che secondo me sono i suoi articoli migliori da mesi a questa parte, dando informazioni storiche e nel contempo utili e capaci di immergere il lettore ancora di più nel progetto Epic Mickey. Dalla sceneggiatura però penso fosse lecito aspettarsi di più, visto il nome blasonato di Peter David, che invece qui si limita a prendere la cosa sottogamba confezionando un prodotto dal ritmo discontinuo, tanto frenetico in certi punti, quando riflessivo in altri (molto bello lo spiegone sul disastro del solvente). Però nel complesso è il miglior adattamento tra quelli recenti, e fa piacere che la collana Lab sia stata ripescata proprio per ospitarlo. Molto strano che questo fumetto differisca dal gioco in parecchi punti, sia come setting che come concetti, forse entrambi i prodotti sono a loro volta adattamenti di uno script basilare con molte più informazioni che era stato redatto da Spector? Se così fosse, probabilmente il prodotto perfetto sarebbe il romanzo di Epic Mickey.

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3215
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu
                          Re: Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #161: Martedì 18 Gen 2011, 20:17:28
                          La descrizione che dà l'Inducks delle storie a fumetti legate all'universo narrativo di Epic Mickey mi fa ridere tantissimo.
                          Non in senso di dileggio, ma proprio è bellissima da leggere. E secondo me non è corretta come supposizione, comunque...
                          « Ultima modifica: Martedì 18 Gen 2011, 20:18:02 da Everett_Ducklair »

                            Re: Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #162: Lunedì 24 Gen 2011, 11:28:13
                            Purtroppo mi deve essere sfuggito. Peccato, perchè David è un grande scrittore di fumetti e Mottura mi piace molto come disegnatore. Qui a Cagliari però nelle edicole non l'ho proprio visto. E' ordinabile in qualche modo? Che io sappia la Disney non ha un servizio arretrati. Qualcuno sa aiutarmi?
                            Ciao Ciao  :)
                            « Ultima modifica: Lunedì 24 Gen 2011, 11:29:11 da Professor_Zoom »

                            *

                            minz68
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 286
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #163: Martedì 25 Gen 2011, 13:02:59
                              La descrizione che dà l'Inducks delle storie a fumetti legate all'universo narrativo di Epic Mickey mi fa ridere tantissimo.
                              Non in senso di dileggio, ma proprio è bellissima da leggere. E secondo me non è corretta come supposizione, comunque...

                              Ehm... scusa, ma non ti seguo: cosa c'è di divertente in quella pagina inducks? a parte il fatto che non sono segnate tutte le storie dei digicomics, ma questo direi che è triste e non divertente :-)

                              *

                              FL0YD
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3159
                              • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #164: Mercoledì 26 Gen 2011, 22:21:43

                                Ehm... scusa, ma non ti seguo: cosa c'è di divertente in quella pagina inducks? a parte il fatto che non sono segnate tutte le storie dei digicomics, ma questo direi che è triste e non divertente :-)
                                Inizialmente c'era un qualche disclaimer (messo probabilmente dall'indicizzatore che aveva fatto il raggruppamento delle storie) che recitava qualcosa tipo: "questa serie potrebbe essere sbagliata", messo con sobrietà e in modo tale da sembrare un asciutto commento qualitativo sulla serie in sé, piuttosto che sull'elenco ;)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 26 Gen 2011, 22:22:47 da Floyd75 »
                                --- Andrea

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)