Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

oswaldmickeyfan
Allegro Castoro
PolliceSu

  • *
  • Post: 1
  • w oswald e topolino!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #165: Domenica 30 Gen 2011, 20:54:35
    Ciao a tutti sapete dove posso scaricare la versione completa del fumetto di Epic Mickey?? Grazie in anticipo  :)

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #166: Domenica 30 Gen 2011, 23:03:29
      Una grande storia a fumetti, nel complesso. E' nato un nuovo Oswald, decisamente amaro, e nel contempo un Mickey che torna un po' alle origini...ecco come l'antico, sotto altra forma, ritorna, più attuale che mai!

      *

      PORTAMANTELLO
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2065
      • MAI la Fine!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #167: Sabato 5 Feb 2011, 18:52:14
        Smosciato dallo scarso gradimento della sua controparte videoludica, ho letto la GN solo ieri.

        Il problema principale degli adattamenti di film live action e d'animazione è la sovrabbondanza di didascalie esplicative; adattando un videogioco il problema sarebbe stato facilmente evitabile, ma così non è stato. Capisco voler illustrare il più possibile ambientazioni e situazioni del gioco, ma forse tagliando qualcosina ne sarebbe uscita una trama meno verbosa e più scorrevole.
        Alcune battute erano quasi imbarazzanti, soprattutto considerato il calibro di David come sceneggiatore.

        I disegni sono fantastici, un vero spettacolo: sarebbe bello poterli ammirare anche in b/n per quanto i colori siano assolutamente degni.
        No man commanded Jean Louise.
        Not on land and not on water.
        Jean did whatever he pleased,
        Until he kissed the gunners daughter.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #168: Domenica 6 Feb 2011, 23:47:43

          Il problema principale degli adattamenti di film live action e d'animazione è la sovrabbondanza di didascalie esplicative

          Sarebbe bello poter vedere  le tavole senza vignette e didascalie, come erano visibili a Lucca ...li' si sarebbe stata una vera gioia negli occhi..

          i disegni son si fantastici , ma con le varie didascalie eccc perdono di verve

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3215
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re: Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #169: Martedì 8 Feb 2011, 20:11:30
            Alcune battute erano quasi imbarazzanti, soprattutto considerato il calibro di David come sceneggiatore.
            Sicuramente un po' verboso lo è, ma è il problema di ogni adattamento e pochi sono in grado di ridurre al minimo le didascalie purtroppo. Ma quel che mi chiedo è a quali frasi ti riferisci quando parli di battute imbarazzanti: a fronte di poche frasi sciocche, a me sono piuttosto rimasti impressi balloon che contenevano frasi abbastanza profonde e malinconiche da parte di Oswald.

            I disegni sono fantastici, un vero spettacolo: sarebbe bello poterli ammirare anche in b/n per quanto i colori siano assolutamente degni.
            Mmm... non so... non ce li vedo per niente in bianco e nero questi disegni, secondo me assumono parte del loro valore proprio in virtù di questa colorazione e il b/n toglierebbe IMHO molto alle tavole... vederli invece a tutta tavola come dice turk mi parrebbe un'ipotesi migliore :)

            *

            magicadespell
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 171
            • Nuovo utente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #170: Lunedì 14 Feb 2011, 02:05:40
              sono disperata!!!!
              E' da quando ho visto la pubblicità di Epic Mickey su altre testate che ho chiesto al mio edicolante di fiducia di procurarmene una copia ma..ancora nulla nonostante sia passato più di un mese dalla pubblicazione

              voi che l'avete letto, in che città e in quale edicola l'avete trovato?

              grazie 1000

              *

              PORTAMANTELLO
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2065
              • MAI la Fine!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #171: Martedì 15 Feb 2011, 19:19:28
                Ma quel che mi chiedo è a quali frasi ti riferisci quando parli di battute imbarazzanti

                Ne cito giusto un paio (tralasciando le immancabili battute con giochi di parole in combattimento e quelle da happy ending):

                -Sei una vera volpe! -Ma resto un topo! Eh!Eh!

                -...non si scherza col topo!

                -...non si importuna chi ha fortuna! (e riportando un pensiero di Zangief: chissà come suonava in originale? You don't fuck with the luck? ;D )


                Su Oswald: profondo? Mah, si comporta da depresso piuttosto stereotipato e la sua malinconia è facilona e ridondante. L'avesse scritta Ambrosio ci sarebbe stata una condanna da Inquisizione... ::)

                No man commanded Jean Louise.
                Not on land and not on water.
                Jean did whatever he pleased,
                Until he kissed the gunners daughter.

                *

                New_AMZ
                Sapiente Ciminiano
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 8082
                • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #172: Martedì 15 Feb 2011, 19:55:50
                  L'avesse scritta Ambrosio ci sarebbe stata una condanna da Inquisizione... ::)

                  E' che ad Ambrosio gli vogliamo bene. Noi lo diciamo con affetto ;)
                  Un po' come i PM di Milano con Silvio ... :P
                  "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                  *

                  ringmeister84
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 37
                  • Duty. Honor. Country.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #173: Giovedì 17 Feb 2011, 21:42:04
                    Veramente un bel fascicolo, grandioso! Colori e tratti spettacolari!

                      Re: Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #174: Lunedì 11 Apr 2011, 14:48:45
                      Ho scoperto solo ieri che era uscito (dopo averlo richiesto per 1-2 mesi nel post lucca comics, pensavo avessero rimandato il progetto a data indefinita).

                      Secondo voi e' ancora possibile trovarlo nelle edicole (non l'ho MAI visto pero' nei mesi scorsi)? :'(

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1570
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #175: Martedì 12 Apr 2011, 18:55:31
                        Mi spiace per te ma non so se riuscirai a recuperarlo in edicola. All'epoca della sua uscita era già abbastanza difficile da trovare, quindi non credo che sia facile per te trovare qualche copia ancora in circolazione!
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                        *

                        Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2800
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #176: Sabato 30 Apr 2011, 12:44:15
                          L'ho acquistato anch'io, anche se non è esattamente il mio genere ...
                          comunque, staremo a vedere, la curiosità ha preso il sopravvento.

                          Dunque, acquistato a Natale e letto a Pasqua per mancanza di tempo. Mi sono avvicinato a questo genere con parecchi dubbi ma mi sono dovuto ricredere. La storia, pur con la sensazione di qualche passaggio mancante, è ricca di avventura, cuore e colpi di scena; risulta credibile ed è avvincente il confronto tra Oswald e Topolino la cui tensione fa da elemento caratterizzante dell'intera vicenda, forse anche più rispetto alla presenza/minaccia del cattivo Macchia. Passando ai disegni, li ho trovati davvero eccezionali (ma del resto Paolo Mottura è da sempre uno dei miei preferiti) così come la colorazione, e gran parte del successo dell'operazione è senz'altro dovuta al lavoro dei grandi Celoni e Mottura. Notevole anche il "dietro le quinte" di Luca Boschi, una sezione interessante ed esauriente dove è possibile attingere una notevole quantità di informazioni.

                          Capovolgo, quindi, il mio giudizio iniziale (soprattutto alcune brevi, ma non ricordo se fossero riproduzioni della graphic novel o tavole inedite) uscite su un numero di Topolino mi avevano lasciato molto freddo) per dire che secondo me è un lavoro ben riuscito. :)

                          *

                          V
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (2)

                          • *****
                          • Post: 4076
                          • Torino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #177: Domenica 25 Mar 2012, 14:19:27
                            Non possiamo certo lamentarci di un one shot così prestigioso, ricco di grandi autori e stilisticamente ineccepibile: formato, colori, carta, articoli.

                            Se sul fronte della sceneggiatura non mi ritengo così soddisfatto (problema da imputare in fondo al numero di pagine limitato), i disegni risultano grandiosi. E certe tematiche vengono ottimamente sviluppate.

                            Nel trattamento dei personaggi, Topolino ne esce un po' con le ossa rotte, un pasticcione in balia degli eventi. Al contrario Oswald risulta un personaggio potente, rigonfio di rancore e di malinconia per un destino ed una vita che non sente di meritare. a lui sono riservate le battute migliori della storia, in dialoghi davvero profondi.

                            Il finale, infine, risulta davvero struggente.

                            In definitiva volume più che promosso, anche perchè assai raro nella sua concezione. Dunque, teniamocelo stretto.

                            Con l'uscita del nuovo videogioco, ci sarà anche una nuova graphic novel.

                            Dice Boschi: Intanto, si prepara anche il graphic novel ispirato al videogioco: una storia di ampio respiro che è in fase di realizzazione grafica da parte del bravo Fabrizio Petrossi, napoletano verace, ma domiciliato a Parigi da tempo immemorabile.

                            Petrossi, già disegnatore di varie storie per il Journal de Mickey, oltre che per la Disney - Italia, raccoglie in testimone degli altrettanto valorosi Fabio Celoni e Paolo Mottura.

                            Da qui: http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/03/epic-mickey-2-con-oswald-the-rabbit.html
                            « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 12:30:03 da Amedeo »

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 3159
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #178: Domenica 25 Mar 2012, 15:25:22
                              Il testimone di Celoni e Mottura è davvero ostico e devo dire che non conosco molto il lavoro di Petrossi... ma nel suo blog, anche se non aggiornatissimo, ho visto alcune cose interessanti.
                              Rimaniamo in fiduciosa attesa :)
                              --- Andrea

                                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #179: Domenica 18 Ott 2015, 14:57:18
                                Scusate, ma mi sono perso un po per strada... Da quello che ho capito è uscita in versione cartacea la graphic novel scritta da David e disegnata da Celoni e Mottura ---> http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/Immagine.gif + 6 storie di 8 pagine ciascuna che le fanno da prequel, sta volta con i disegni di Sciarrone:

                                1) XU TOW 5: L'Ora Delle Pulizie (Anteprima Epic Mickey Speciale Lucca 2010 )
                                2) XU TOW 4: The Rubbish Cup (?)
                                3) XU TOW 6: Un Buco Nel Cielo (Topolino 2870)
                                4) XU TOW 2: Una Notte Di Paura (Topolino 2870)
                                5) XU TOW 3: Oswald Il Papero Fortunato (Topolino 2870)
                                6) XU TOW 7: The Game's Afoot (?)

                                (l'ordine narrativo corretto credo che sia: Una Notte Di Paura, Oswald Il Papero Fortunato, The Rubbish Cup, L'Ora Delle Pulizie, Un Buco Nel Cielo, The Game's Afoot)

                                Però ne sono uscite soltanto 3 sul numero 2870 di Topolino ---> http://www.wiitalia.it/wp-content/uploads/2010/11/topolino_epic_mickey.jpg ... E una nello speciale anteprima lucca comics 2010 ---> http://www.papersera.net/public_html2/yabbfiles/Attachments/epic_mickey.jpg . Ma le altre due, precisamente "The Rubbish Cup" e "The Game's Afoot" dove e quando sono state pubblicate??? Grazie
                                « Ultima modifica: Domenica 18 Ott 2015, 16:01:37 da KaizokuAce »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)