Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #15: Lunedì 1 Nov 2010, 19:49:28
    Ne approfitto per segnalare  (sempre che non sia già stato fatto) il comic creator che permette di "assemblare" una storia coi protagonisti di Epic Mickey e di partecipare ad un concorso.

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3159
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #16: Lunedì 1 Nov 2010, 19:52:09
      Uh... eh già, io ci sono riuscito solo per il suo Gambadilegno. :D
      In effetti, a posteriori, qualcosa di Sciarrone ce l'ho visto in quel Gambadilegno... ma è solo a posteriori!

      Citazione
      La "premessa" by Sciarrone, se è davvero legata a quella news sui 6 volumi (o è tutta un'altra cosa), la vedremo mai al completo da noi?
      La graphic novel di Epic Mickey sarà in 6 volumi (sbavvv) o ho capito male?
      Ad ogni modo, per com'è strutturata la storia, mi sembra d'aver capito che l'anteprima di Sciarrone sia tutta lì, nelle 9 paginette presenti su questo opuscolo
      --- Andrea

      *

      Bacci
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2711
      • Sono incazzato come un paperino!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #17: Lunedì 1 Nov 2010, 20:06:06
        Mannaggia la peppina che disegni :o


          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #18: Lunedì 1 Nov 2010, 20:40:14
          Quella sorta di alieno vestito di rosso mi ricorda molto i gremlins di un progetto di Walt Disney per un cartoon degli anni '40 che non vide mai la luce e .....

          Gremlin Gus

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2463
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #19: Lunedì 1 Nov 2010, 21:55:50
            scusate ma non ho capito una cosa...
            epic mickey e' una storia da 64 pagine o fa parte di una serie di 6 volumi..

            cmq i disegni erano in parte nell'opuscolo e in parte presenti in vetrina nello stand disney a Lucca..

            lo aspetto con ansia...

            ah..ho seguito il link di coming soon ma non ho trovato la notizia che scrivavate....mi sapete dire di piu?

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12615
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #20: Lunedì 1 Nov 2010, 23:36:36
              scusate ma non ho capito una cosa...
              epic mickey e' una storia da 64 pagine o fa parte di una serie di 6 volumi..
              No, sono due cose distinte e separate.

              Citazione
              ah..ho seguito il link di coming soon ma non ho trovato la notizia che scrivavate....mi sapete dire di piu?
              Eccolo qui, ma sappi che non aggiunge niente a quello che ho riportato, anche se ci sono altri link interessanti, con articoli, foto e video.

              Ne approfitto per segnalare  (sempre che non sia già stato fatto) il comic creator che permette di "assemblare" una storia coi protagonisti di Epic Mickey e di partecipare ad un concorso.
              Bello! E carinissimo il Mickey nella home, che ogni tanto fischietta il motivetto di Steamboat Willie! :D
              « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 23:38:40 da pacuvio »

              *

              el_pikappa
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1542
              • Occhio al papero mascherato!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #21: Martedì 2 Nov 2010, 10:55:47
                vabbè che ormai tutto ruoterà sull'innovazione iphone e co. e quindi sulle potenzialità di Disney digicomics,ma certo che sarebbe un una gran bella cosa veder pubblicato questo graphic novel in versione cartacea,visto la carenza di novità e quindi qualcosa di veramente inedito...e di questi "nerdgasmi" come dice Portamantello,se ne vedono ben pochi in giro! ;D
                piuttosto è un'utopia vederli inseriti all'interno di una collana come Buena Vista Lab.?

                *

                Bramo
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3215
                • Sognatore incallito
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                  • Lo Spazio Disney
                PolliceSu
                  Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #22: Martedì 2 Nov 2010, 13:01:51
                  Allora, facciamo chiarezza: la graphic novel, scritta da Peter David e disegnata orgasmicamente da Celoni-Mottura, di 64 pagine, uscirà in versione cartacea a dicembre. Quello che è disponibile solo come applicazione digitale sono le mini-storielle disegnate da Sciarrone, di cui una sola (L'ora delle pulizie) è stata pubblicata su carta, cioè nell'opuscoletto che distribuivano gratuitamente solo al Lucca Comics e che è oggetto di questo topic.
                  Per inciso, l'opuscoletto è molto carino, ma ne parlerò con calma quando recensirò anche tutto il resto degli acquisti lucchesi ;)
                  « Ultima modifica: Martedì 2 Nov 2010, 13:02:59 da Everett_Ducklair »

                  *

                  Lavi-Schroeder
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 382
                  • Scorbutica
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #23: Martedì 2 Nov 2010, 14:25:55
                    Allora, facciamo chiarezza: la graphic novel, scritta da Peter David e disegnata orgasmicamente da Celoni-Mottura, di 64 pagine, uscirà in versione cartacea a dicembre. Quello che è disponibile solo come applicazione digitale sono le mini-storielle disegnate da Sciarrone, di cui una sola (L'ora delle pulizie) è stata pubblicata su carta, cioè nell'opuscoletto che distribuivano gratuitamente solo al Lucca Comics e che è oggetto di questo topic.
                    Per inciso, l'opuscoletto è molto carino, ma ne parlerò con calma quando recensirò anche tutto il resto degli acquisti lucchesi ;)
                    Oh, finalmente, grazie per le delucidazioni, Bramo. Ammetto di aver passato la lettura della prima pagina tra vari "ma checcazz?" "embè?" "ma che r'è?".
                     ::)
                    Comunque tutta questa operazione mi ricorda tanto quella fatta con il primo Kingdom Hearts, anche allora uscì un fumettino promozionale.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2463
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #24: Martedì 2 Nov 2010, 15:05:30
                      Quello che è disponibile solo come applicazione digitale sono le mini-storielle disegnate da Sciarrone, di cui una sola (L'ora delle pulizie) è stata pubblicata su carta, cioè nell'opuscoletto che distribuivano gratuitamente solo al Lucca Comics e che è oggetto di questo topic.

                      aaaaaaaaaaaaaaaaa.. quindi la storia dell'opuscoletto non e' parte della graphic novel ????

                      e infatti come disegni mi sembrava un po' meno interessante delle tavole esposte nello stand...
                      cmq sto gia' aspettando dicembre per prendere il volume...ottimo

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #25: Martedì 2 Nov 2010, 16:24:20
                        Oh, finalmente, grazie per le delucidazioni, Bramo. Ammetto di aver passato la lettura della prima pagina tra vari "ma checcazz?" "embè?" "ma che r'è?".
                         ::)
                        Ehm... in realtà sono stato il primo a pormi seriamente il dubbio che l'opuscoletto avesse a che fare con la graphic novel (vedasi post #9), informandovi dell'esistenza dell'altra serie, e c'ho pure visto giusto... ma evidentemente non vi fidate delle mie parole... ::)
                        « Ultima modifica: Martedì 2 Nov 2010, 16:26:34 da pacuvio »

                        *

                        V
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4076
                        • Torino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #26: Martedì 2 Nov 2010, 17:23:00
                          Incredibilmente meravigliosi i disegni di Celoni + Mottura.
                          Ora ci si chiede, e si spera, se la sceneggiatura sara all'altezza del comparto grafico.
                          Invece, per quanto riguarda le storie su Wasteland di Sciarrone, si possono avere solo per Disneycomics, corretto? E dove si comprano?
                          Dal sito dei Digicomics non si trovano...

                          *

                          Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 3215
                          • Sognatore incallito
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #27: Martedì 2 Nov 2010, 17:52:25
                            @turk182: no, la storia dell'opuscoletto non fa parte della graphic novel; come gli altri digicomics, è una breve storiella ambientata a Wasteland, fanno tipo da ameni prequel alle vicende di Epic Mickey, non indispensabili per la fruizione del gioco o della graphic novel... sono un di più, diciamo.
                            Incredibilmente meravigliosi i disegni di Celoni + Mottura.
                            Ora ci si chiede, e si spera, se la sceneggiatura sara all'altezza del comparto grafico.
                            Invece, per quanto riguarda le storie su Wasteland di Sciarrone, si possono avere solo per Disneycomics, corretto? E dove si comprano?
                            Dal sito dei Digicomics non si trovano...
                            Alla sceneggiatura abbiamo Peter David, e il nome è una garanzia: è un autore Marvel molto quotato e abile, l'utente Rat-Man (l'Eddy del Sollazzo) lo definisce
                            Citazione
                            unico-al-mondo-capace-di-scrivere-una-storia-di-Hulk-capace-di-emozionarti-ogni-volta-che-la-leggi
                            e ha adattato splendidamente per i comics la saga di Stephen King della Torre Nera. Se contiamo che la storia si rifà al videogioco che ha di suo un'ottima base narrativa, Peter David dopvrebbe proprio impegnarsi per scrivere una schifezza.
                            Le storie di Wasteland (tra l'altro sempre scritte da Peter David) si possono avere solo come digicomics (a parte quella pubblicata nell'opuscoletto, ovviamente, ma quello era solo per Lucca), ma se non sono nel sito dei digicomics non so dove si possano trovare... :-/

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2463
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #28: Martedì 2 Nov 2010, 18:46:17
                              si sono proprio su di giri per la graphic novel...le tavole ispirano tantissimo ..poi mi sembra un compromesso dark veramente notevole...

                              come ho gia' scritto mi ero un po' raffreddato vedendo i disegni dentro l'opuscolo...ok il vedere i personaggi in stile anni 30 e' bellissimo ma come colori e atmsofere e' nullo (quasi) rispetto a quello che si prospetta la novel...

                              aspettiamo una data ufficiale quindi..dicembre e' un po' generico

                              *

                              Lavi-Schroeder
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 382
                              • Scorbutica
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #29: Martedì 2 Nov 2010, 20:41:46
                                Ehm... in realtà sono stato il primo a pormi seriamente il dubbio che l'opuscoletto avesse a che fare con la graphic novel (vedasi post #9), informandovi dell'esistenza dell'altra serie, e c'ho pure visto giusto... ma evidentemente non vi fidate delle mie parole... ::)
                                No, ma io sapevo dell'esistenza della graphic novel tramite Facebook, quindi non avevo messo in dubbio che ci fosse e che lottasse con noi... Era tutto il resto che non mi era chiaro, digi-comics compresi.
                                 :P

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)