Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #45: Mercoledì 24 Nov 2010, 19:10:16
    Quali sarebbero queste fonti, per curiosità?
    E' vero, la confusione è molta, e la mancanza da parte della Disney del rilasciare una data precisa di uscita (niente nemmeno nell'articolo sul numero odierno del "Topo") mi indispone, ma gli articoli che ho beccato io parlavano di graphic novel intendendo le 6 storie di Wasteland di Sciarrone. Sempre. Semplicemente perchè ai giornali piace dire "graphic novel", fa figo.
    Quindi penso non ci sia da preoccuparsi delle fonti di stampa generica, che non sa mai bene di cosa parla in questi casi... nello stand di Lucca, in fondo, sopra alle tavole di Celoni e Mottura non c'era forse scritto, bello grande, a dicembre in edicola?
    Io direi che possiamo star tranquilli, spero di non essere smentito... :)

    ad esempio qua

    http://www.bestmovie.it/news/disney-da-fantasia-a-epic-mickey/62150/

    con tanto di prezzo 2,99 mentre quelle brevi 2,39 tutte..poi avevo letto qualcosa anche sull'articolo del corriere di qualche giorno fa..

    cmq viste le tavola a lucca in anteprima relegare un'opera del genere al solo formato digitale sarebbe uno scempio (anche perche' non sarebbe diffuso come merita)..

    ah..secondo me a Lucca c'era scritto solo A DICEMBRE..

    *

    Bramo
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3215
    • Sognatore incallito
      • Offline
      • Mostra profilo
      • Lo Spazio Disney
    PolliceSu
      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #46: Mercoledì 24 Nov 2010, 20:00:36
      L'articolo del Corriere non fa testo per niente, da quel punto di vista conteneva la confusione che dicevo prima...
      L'articolo di BestMovie mi inquieta invece, proprio per la precisione che ostenta... o il giornalista ha preso una contonata, oppure ahimè... aspettiamo nuove notizie, ma per essere affidabili e sicure (senza appunto farci venire la tachicardia o illuderci) direi di aspettarle dal "Topo" delle prossime settimane e/o dal sito Topolino.it

      Citazione
      ah..secondo me a Lucca c'era scritto solo A DICEMBRE..
      no no, lo stand diceva proprio in edicola, ho controllato le foto sulla pagina FB di Epic Mickey ;)
      Non sono ancora tranquillo, possono sempre aver cambiato idea nel frattempo...
      « Ultima modifica: Mercoledì 24 Nov 2010, 20:05:13 da Everett_Ducklair »

      *

      Fillo Sganga
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2463
      • ex turk182
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #47: Venerdì 26 Nov 2010, 15:37:43
        spero davvero non sia cosi'..casomai lo pubblicano come digicomics e poi come fumetto a puntate su topolino (anche se un operazione del genere meriterebbe un disney lab)....poi pero' mi inalbero ripubblicano 4 volte NOVECENTO che e' bella fin che vuoi ma con cosi' tante ristampe in poco tempo non se ne puo' piu e non mi "trasmettono" in edicola un capolavoro del genere , almeno sulla carta (che e' un doppio senso volutissimo).?

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #48: Giovedì 2 Dic 2010, 06:55:02
          leggendo il titolo di questo articolo ora temo davvero il peggio

          http://www.fantasymagazine.it/notizie/13577/disney-digicomics/

          la mia speranza ora e' che lo lancino solo su digitale per dare una spinta ai digicomics poi tra qualche mese arrivi in versione cartacea....

          pero' dai...non si fa cosi'...mica tutti hanno il mac o i-phone

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #49: Giovedì 2 Dic 2010, 10:54:10
            leggendo il titolo di questo articolo ora temo davvero il peggio
            Mavaff... [smiley=smashcomputer.gif]

            Citazione
            pero' dai...non si fa cosi'...mica tutti hanno il mac o i-phone
            No, infatti... anche se volendo potrebbe dire lo stesso chi non ha la Wii e non può giocare ad Epic Mickey.

            Spero anch'io che esca comunque in futuro, magari con le stesse modalità del Buena Vista Lab dedicato a La vera storia di Novecento... :-/
            « Ultima modifica: Giovedì 2 Dic 2010, 10:57:43 da pacuvio »

            *

            V
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 4076
            • Torino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #50: Giovedì 2 Dic 2010, 13:51:23
              Le nuvole si addensano...Anche qui si parla solo di un passaggio per Iphone...
              http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16844&Itemid=29

              Niente panico ragazzi.
              Non posso credere che buttino un prodotto del genere per il solo I-pad.
              Fanno bene a lanciarlo forte, ma non butteranno tutto a mare. Due artisti cosi, un bel progetto, insomma. Dico di piu: farannno un Tesori, o un volume tipo Lab, con anche le 6 storie di Sciarone, tutto insieme, per complessive 150 pagine di artwork, schizzi e chi piu ne ha piu ne metta.

              Quando? Boh, spero per l'epifania, cosi traina, ed e ancora trainato, dal videogioco.
              « Ultima modifica: Venerdì 30 Mag 2014, 12:26:07 da Amedeo »

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2463
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #51: Giovedì 2 Dic 2010, 17:01:25
                Niente panico ragazzi.
                Non posso credere che buttino un prodotto del genere per il solo I-pad.
                Fanno bene a lanciarlo forte, ma non butteranno tutto a mare. Due artisti cosi, un bel progetto, insomma. Dico di piu: farannno un Tesori, o un volume tipo Lab, con anche le 6 storie di Sciarone, tutto insieme, per complessive 150 pagine di artwork, schizzi e chi piu ne ha piu ne metta.

                Quando? Boh, spero per l'epifania, cosi traina, ed e ancora trainato, dal videogioco.

                Ma le stai sparando o hai un minimo di spalle coperte ;)?

                *

                el_pikappa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1542
                • Occhio al papero mascherato!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #52: Giovedì 2 Dic 2010, 17:02:37
                  Citazione
                  Niente panico ragazzi.
                  Non posso credere che buttino un prodotto del genere per il solo I-pad.
                  Fanno bene a lanciarlo forte, ma non butteranno tutto a mare. Due artisti cosi, un bel progetto, insomma. Dico di piu: farannno un Tesori, o un volume tipo Lab, con anche le 6 storie di Sciarone, tutto insieme, per complessive 150 pagine di artwork, schizzi e chi piu ne ha piu ne metta.

                  Quando? Boh, spero per l'epifania, cosi traina, ed e ancora trainato, dal videogioco.

                  su Tesori sinceramente la vedo molto ma molto difficile,visto le premesse che stanno alla base di questa testata! Visto che si trattano di una serie di storie comunque di recente creazione, è molto più probabile (e la cosa mi farebbe molto piacere) trovarlo in un BuenaVistaLab..del resto l'ultimo numero della collana,che pubblica la storia di Novecento,è uscito non molto tempo dopo dalla originaria pubblicazione della stessa storia nel Topo...

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #53: Giovedì 2 Dic 2010, 20:47:48
                    Niente panico ragazzi.

                    *panico*   o_0

                    Sarebbe una delusione tremenderrima non poter avere il lavoro di David, Mottura e Celoni su carta! Mi auguro che davvero sia solo per pompare di più l'uscita sui digicomics, e che in contemporanea venga anche stampata. Ma due righe esplicative su Topolino che tolgano tutti i dubbi quando le metteranno?

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #54: Giovedì 2 Dic 2010, 23:13:45
                      Scusate ragazzi, stavo parlando a vanvera, le mie erano pie illusioni e vane speranze.
                      Sicuramente, come dice el_pikappa, su Tesori è impossibile, la mia era una provocazione. Non vedrei male però un volume sullo stile
                      di Barks' Friends, più lungo di Novecento, sulle 150 pagine, con tutto Epic Mickey potrebbe essere un'idea. E farebbe da traino al videogioco, e viceversa, qualche tempo dopo l'uscita.

                      In ogni caso, non so nulla e staremo a vedere. Si spera che su Topolino dica qualcosa. Per il momento terrò d'occhio il sito dei Digicomics.

                        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #55: Venerdì 3 Dic 2010, 09:58:29
                        Mi chiedo cosa stiano aspettando a pubblicarlo su carta

                        Da quando in qua fa più marketing fare aspettare un prodotto, durante il suo hipe, piuttosto che rilasciarlo?

                        Perfino "Harry Potter" faceva aspettare mesi, ma la data di uscita era pianificata e sempre rispettata.

                        Qui tra un po' il gioco diventa desueto, e noi ancora senza Graphic novel? 0___o
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        minz68
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 286
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #56: Domenica 12 Dic 2010, 00:32:57

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2463
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #57: Lunedì 13 Dic 2010, 09:24:50
                            Bella tavola, ad occhio e croce di Mottura.
                            Peccato che, andando al link, si veda scritto: copyright Disney Digicomics (acci...)

                            bella tavola si..
                            ma rispetto alle anteprime viste della grapic novel vera e propria mi sa un po' in tono minore... mi sembra piu' nello  stile delle storie parallele di sciarrone sia come colori che come impostazione...

                            cmq a questo punto la mia speranza e' che almeno piu avanti sta storia venga pubblicata anche su carta.

                            *

                            Bacci
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (5)

                            • *****
                            • Post: 2711
                            • Sono incazzato come un paperino!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #58: Lunedì 13 Dic 2010, 17:53:48
                              E finalmente abbiamo la conferma ufficiale: la graphic novel di Epic Mickey verrà stampata anche su supporto cartaceo, e sarà in edicola a partire dal 22 dicembre. (Evvvaaii!)
                              Per altre informazioni allego lo scan della pagina di Topolino 2873 che anticipa le prime cinque pagine dell'anteprima del fumetto.



                              « Ultima modifica: Lunedì 13 Dic 2010, 17:55:49 da bacci88 »

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2463
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #59: Lunedì 13 Dic 2010, 18:02:44
                                E finalmente abbiamo la conferma ufficiale: la graphic novel di Epic Mickey verrà stampata anche su supporto cartaceo, e sarà in edicola a partire dal 22 dicembre. (Evvvaaii!)
                                Per altre informazioni allego lo scan della pagina di Topolino 2873 che anticipa le prime cinque pagine dell'anteprima del fumetto.

                                come e' l'anteprima???merita???nn e' che puoi scansionare la prima pagina di fumetto???solo per farci stare meglio ??? :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 13 Dic 2010, 18:10:03 da iuventuri »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)