Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

NikeBoyRM
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 377
  • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #105: Giovedì 23 Dic 2010, 10:55:57
    Ma è a colori o in bianco e nero?
    Uncle Scrooge

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2463
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #106: Giovedì 23 Dic 2010, 11:21:43
      Ma è a colori o in bianco e nero?
      ovviamete a colori..e che colori :)

      *

      Gottlieb
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 60
      • Dormo sulla collina
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #107: Giovedì 23 Dic 2010, 12:21:06


        Non capisco poi perchè un gioco concepito per Wii non possa ambire ad essere un capolavoro.

        E chi dice il contrario?  ;)
        Io faccio il caso di Epic Mickey, prodotto che se avesse voluto confermarsi come capolavoro sarebbe dovuto nascere su un'altra console. Nintendo, per il resto, ha spesso offerto capolavori ben più aulici di Sony e Microsoft.

        Infine, un gioco lo compro per giocarci. Il mio gradimento per un gioco si basa principalmente sulla sua giocabilità. L'esperimento nostalgico nerd lo apprezzo e me lo godo tantissimo, ma è una cosa tutto sommato accessoria: prima di pensare a stile ed ambientazioni si dovrebbe arricchire il gameplay ed incrementare le caratteristiche tecniche del gioco.

        Certo, ma esistono momenti in cui il videogioco nasce anche per offrire qualcosa di diverso dal divertimento a suon di pressione di tasti. Se dovessimo ragionare per gameplay a cosa sarebbe servito riproporre su Wii la All Star Collection di Super Mario o prodotti su One Piece? Ad offrire uno sbocco in più ad una cerchia di appassionati che volevano vedere espandersi le proprie passioni. È come per i giochi su Naruto: che li fanno a fare? Sono beceri in fatto di giocabilità e valore ludico, ma vendono perchè l'accanito lettore di Naruto ci si fonda subito. Io accanito lettore di Topolino e amante del mondo Disney mi fiondo subito su Epic Mickey, anche se la telecamera mi fa venire la nausea e i dialoghi sono profondi tanto quanto quelli di Angel Cat Sugar per DS. Questo è il ragionamento che, secondo me, qui dentro dovremmo fare tutti: dando per assunto che qui dentro siamo tutti, bene o male, cultori di Topolino, non lettori della domenica sera alla ricerca della nuova apPESsionata videoludica ;)

        « Ultima modifica: Giovedì 23 Dic 2010, 12:23:00 da Gottlieb »
        Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #108: Giovedì 23 Dic 2010, 12:51:36
          parlando del gioco si va un po' O.T. (anche perche' esiste il topic apposito)...
          cmq per chiudere il discorso dico che , a mio parere , non da smanettone di vidogiochi (ci gioco veramente poco) ma da amante del mondo disney, EPIC MICKEY (il videogame) e' un gioco molto molto bello..ha un'idea di base GENIALE, e tutta una serie di rimandi, citazioni ecc da fare andare in brodo di giuggiole..probabilmente chi non apprezza e' il cultore disney , che pero' e' anche SMANETTONE D.O.C. , lui si gradisce qualche citazione , spunto, ma in primis vuole giocare e quindi certe lungaggini e errori di programmazione (sisi ci sono per carita') lo fanno imbestialire...probabilmente se fossi un giocatore assiduo di game mi sarei aspettato qualcosa di diverso dal gioco...

          tornando al fumetto..veramente bello...lo sto visionando (non leggendo) con calma per godermi al massimo tutte le tavole...
          per una volta il formato e' funzionale ai magnifici disegni
          « Ultima modifica: Lunedì 27 Dic 2010, 08:21:21 da turk185 »

          *

          Gottlieb
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 60
          • Dormo sulla collina
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #109: Giovedì 23 Dic 2010, 15:31:38
            Nessuno la indicizza nell'INDUCKS?  :'(
            Lavori tutta una vita per fare i soldi e la gente vuole che tu li dia via.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #110: Giovedì 23 Dic 2010, 23:02:43
              Comprato oggi.  Premettendo che del videogame conosco solo l'intro, posso tranquillamente affermare che David/Celoni/Mottura hanno fatto un capolavoro.  Sembra lo storyboard di un magnifico lungometraggio animato (magari lo facessero!). Citazioni a bizzeffe, grafica superba in bilico fra passato e futuro, soggetto commovente (giusto adatto al periodo natalizio).  Non ho parole per esprimere la mia ammirazione per questo trio di artisti. Non so se sia stato detto prima, ma una incongruenza l'ho trovata.  Mickey incontra Orazio e non lo conosce. Ma Cavezza è vivo e vegeto sulle pagine di TL! Non è certo un personaggio dimenticato!
              PS: la scena del cuore, a momenti, mi faceva scappare la lacrimuccia!!! ;)

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3215
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu   (1)
                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #111: Venerdì 24 Dic 2010, 00:11:26
                Non so se sia stato detto prima, ma una incongruenza l'ho trovata.  Mickey incontra Orazio e non lo conosce. Ma Cavezza è vivo e vegeto sulle pagine di TL! Non è certo un personaggio dimenticato!
                Tu ragioni da lettore italiano di "Topolino". Cosa che non hanno fatto nè Warren Spector per il videogame, nè Peter David per la graphic novel che al gioco si rifà.
                Per il team americano Orazio è stato conosciuto da Mickey ai tempi dei corti in b/n, e poi tralasciato quando ha iniziato a sparire da quelli. Non penso tengano nemmeno conto delle strisce di Gott (come non ne tenevano conto per il Macchia Nera). Quindi è a tutti gli effetti u personaggio dimenticato da anni e anni da Topolino.
                Perlomeno ragionando per il mondo dell'animazione, e ragionando come americani.

                *

                OkQuack
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2397
                • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #112: Venerdì 24 Dic 2010, 01:04:43
                  Ancora nulla a Catania!Notizie da qualche altro siculo??? :-/

                  *

                  AleSandro
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 385
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #113: Venerdì 24 Dic 2010, 08:27:05
                    Niente nemmeno a Siracusa

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #114: Venerdì 24 Dic 2010, 08:59:23
                      Tu ragioni da lettore italiano di "Topolino". Cosa che non hanno fatto nè Warren Spector per il videogame, nè Peter David per la graphic novel che al gioco si rifà.
                      Per il team americano Orazio è stato conosciuto da Mickey ai tempi dei corti in b/n, e poi tralasciato quando ha iniziato a sparire da quelli. Non penso tengano nemmeno conto delle strisce di Gott (come non ne tenevano conto per il Macchia Nera). Quindi è a tutti gli effetti u personaggio dimenticato da anni e anni da Topolino.
                      Perlomeno ragionando per il mondo dell'animazione, e ragionando come americani.
                      Beh, ma, cinematograficamente parlando, Orazio è comparso ne "Il principe e il povero", piuttosto recente, così come Clarabella, che ha un ruolo importante ne "I tre moschettieri"!
                      « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2010, 09:00:16 da alec »

                      *

                      Bramo
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 3215
                      • Sognatore incallito
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Lo Spazio Disney
                      PolliceSu
                        Re: Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #115: Venerdì 24 Dic 2010, 10:32:02
                        Beh, ma, cinematograficamente parlando, Orazio è comparso ne "Il principe e il povero", piuttosto recente, così come Clarabella, che ha un ruolo importante ne "I tre moschettieri"!
                        Anche questo è vero. Boh, io mi rifacevo all'articolo di Ambrosio posto in coda all'opuscoletto di anteprima distribuito a Lucca, in cui giostificava così questo atteggiamento verso Orazio e Clarabella.
                        Si può intendere che tanto Il Principe e il Povero quanto I Tre Moschettieri sono due opere alternative, due storie cioè ambientate in contesti, quelli delle due opere letterarie, diversi dalla quotidianità. L'Orazio e la Clarabella che vediamo lì non sono quell standard, come non lo sono Topolino e Paperino.
                        Però boh, è una spiegazione mia tirata per i capelli.

                        *

                        el_pikappa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1542
                        • Occhio al papero mascherato!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #116: Venerdì 24 Dic 2010, 12:13:48
                          comprato stamattina a Palermo ma ho trovato solo una copia,che poi alla fine ho preso io (e trattasi di edicola-libreria ben assortita)...se alla fine è arrivato oggi,presumo che il numero delle copie distribuite sia molto limitato.. :o

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12615
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #117: Venerdì 24 Dic 2010, 12:41:00
                            comprato stamattina a Palermo ma ho trovato solo una copia,che poi alla fine ho preso io (e trattasi di edicola-libreria ben assortita)...se alla fine è arrivato oggi,presumo che il numero delle copie distribuite sia molto limitato.. :o
                            Per curiosità... dove? Io ancora niente...

                            Anche questo è vero. Boh, io mi rifacevo all'articolo di Ambrosio posto in coda all'opuscoletto di anteprima distribuito a Lucca, in cui giostificava così questo atteggiamento verso Orazio e Clarabella.
                            Si può intendere che tanto Il Principe e il Povero quanto I Tre Moschettieri sono due opere alternative, due storie cioè ambientate in contesti, quelli delle due opere letterarie, diversi dalla quotidianità. L'Orazio e la Clarabella che vediamo lì non sono quell standard, come non lo sono Topolino e Paperino.
                            Però boh, è una spiegazione mia tirata per i capelli.
                            No, no... anch'io ho cercato di interpretare così l'anomalia, pur trovando straniante la cosa.

                            Mah... in un gioco dove i corti animati contano più dei fumetti, non ha molto senso non tenere in considerazione Il Principe e il Povero e I Tre Moschettieri... :-/
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2010, 12:44:21 da pacuvio »

                            *

                            el_pikappa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1542
                            • Occhio al papero mascherato!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #118: Venerdì 24 Dic 2010, 13:19:51
                              Citazione
                              Per curiosità... dove? Io ancora niente...

                              l'ho preso da "Voglia di leggere" in via Pacinotti,vicino dove abito io..
                              hai controllato nelle edicole di via ruggero settimo?

                              Citazione
                              Com'è?!

                              ho solo dato una sbirciatina molto veloce..si parte subito con la storia,non ci sono molti fronzoli iniziali..sono ancora indeciso se leggerlo subito o aspettare il gioco Wii, ma "aspettar l'attesa" mi sembra difficile... ;)
                              « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2010, 13:20:58 da el_pikappa »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #119: Venerdì 24 Dic 2010, 13:22:32
                                l'ho preso da "Voglia di leggere" in via Pacinotti,vicino dove abito io..
                                hai controllato nelle edicole di via ruggero settimo?
                                Sì, non in tutte, ma in un paio... proprio gli unici posti dove ho cercato sinora. Riproverò al più presto. Grazie. ;)
                                « Ultima modifica: Venerdì 24 Dic 2010, 13:22:48 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)