Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Epic Mickey - la graphic novel
    Risposta #120: Venerdì 24 Dic 2010, 13:30:56
    preso anch'io anche se non ho la wii e quindi neanche il gioco, è davvero un bel volume i colori e i disegni sono fantastici e la storia è davvero bella 4,90 euro spesi davvero per qualcosa. ;)

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #121: Venerdì 24 Dic 2010, 13:55:32
      preso anch'io anche se non ho la wii e quindi neanche il gioco, è davvero un bel volume i colori e i disegni sono fantastici e la storia è davvero bella 4,90 euro spesi davvero per qualcosa. ;)
      Quoto, son soldi spesi bene. E, quel che più conta, per un fumetto NUOVO. Mickey (ed anche Oswald, perchè no?) ha un grande futuro davanti a lui. Chi lo dava per spacciato, cambierà opinione leggendo quest'albo. Topolino è l' ottuagenario più giovane del mondo! ;) ;)

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #122: Venerdì 24 Dic 2010, 15:27:35
        Mah... in un gioco dove i corti animati contano più dei fumetti, non ha molto senso non tenere in considerazione Il Principe e il Povero e I Tre Moschettieri... :-/

        Intanto in questo videogame si parla quasi esclusivamente di cartoon classici. Il più recente citato, se non erro, è la Bella Addormentata nel Bosco con il minilivello verso la fine. Certo, Petetronic è chiara citazione di Tron (tra l'altro, vista la pubblicità del Topotron?) messa esclusivamente per pubblicizzare il film in uscita.
        Poi, altra cosa, Orazio e Clarabella sono funzionali alla storia. Nel senso che sono personaggi che più o meno si ricordano tutti anche i giocatori meno esperti Disney, a differenza del Mad Doctor per esempio, anche perchè apparsi per lungo tempo in molti shorts replicati spesso per cui, immagino!, la volontà di Spector era quella di stupire i ragazzini facendo chiedere loro perchè Topolino li avesse completamente dimenticati a differenza loro.
        Che poi è la prima cosa che mi son chiesto io e che vi state chiedendo anche voi... insomma, esperimento riuscito.

        Per togliersi il dubbio, infine, formulate la domanda sulla pagina ufficiale di Epic Mickey di Facebook. Spector passa di li abbastanza spesso e probabilmente vi risponderà ;)
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        dany91
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 560
        • Se c'è rimedio perchè ti preoccupi?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #123: Venerdì 24 Dic 2010, 19:07:47
          mi sfugge un dettaglio.... quanti volumi ci saranno oltre a questo?

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2463
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #124: Venerdì 24 Dic 2010, 20:26:28
            mi sfugge un dettaglio.... quanti volumi ci saranno oltre a questo?
            oltre a questo????
            zero! :)

            • ****
            • Post: 979
            • Eco del Mondo
              • Offline
              • Mostra profilo
              • Eco del Mondo
            PolliceSu
              Re: Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #125: Venerdì 24 Dic 2010, 20:49:23
              oltre a questo????
              zero! :)
              Sbaglio, o alla fine della storia, al posto del consueto "fine" aleggia la scritta "together again"?

              Penso che di graphic novel non ce ne saranno più, ma sarei molto contento se pubblicassero, su Topolino, storie con Oswald, magari anche italiane. ;)

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #126: Sabato 25 Dic 2010, 02:03:12
                Sbaglio, o alla fine della storia, al posto del consueto "fine" aleggia la scritta "together again"?

                Penso che di graphic novel non ce ne saranno più, ma sarei molto contento se pubblicassero, su Topolino, storie con Oswald, magari anche italiane. ;)
                Quoto. Vogliamo Oswald nei fumetti Disney. Non sarà più un vecchio cartoon dimenticato! ;)

                *

                Bacci
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2711
                • Sono incazzato come un paperino!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #127: Lunedì 27 Dic 2010, 12:52:36
                  Preso anch'io. E' davvero una gioia per gli occhi, spero che la storia sia all'altezza, visto che ho letto commenti poco lusinghieri in rete.
                  Comunque per il comparto grafico valeva sicuramente l'acquisto, anche per il bel formato della riproduzione delle tavole del Buena Vista Lab.

                  *

                  Paolodan3
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2800
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #128: Lunedì 27 Dic 2010, 20:24:35
                    L'ho acquistato anch'io, anche se non è esattamente il mio genere ...
                    comunque, staremo a vedere, la curiosità ha preso il sopravvento.

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2397
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #129: Lunedì 27 Dic 2010, 22:02:20
                      "Veni,Vidi,Lessi"
                      L'ho finalmente acquistato questo pomeriggio e tutt'ad un fiato l'ho letto!
                      Davvero un'opera mitica!Colori,disegni,personaggi,storia e chi più ne ha più ne metta...una miscela esplosiva davvero unica!
                      Come specificato più volte non sono un lettore assiduo del Topo ma non potevo non acquistare questo volume tanto reclamizzato.Sono rimasto davvero sorpreso positivamente dalla magnificienza delle tavole,davvero superlative!
                      Trovo geniale l'impiego in chiave modernissima di personaggi dimenticati,primo fra tutti il coniglio Oswald che spero venga utilizzato nuovamente in un futuro prossimo.
                      Unica e piccola incongruenza quella ravvisata da Alec relativa ad Orazio e Clarabella ma imho non inficia assolutamente un'opera così bella e importante!

                      • ****
                      • Post: 979
                      • Eco del Mondo
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eco del Mondo
                      PolliceSu
                        Re: Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #130: Lunedì 27 Dic 2010, 22:10:17
                        Mickey incontra Orazio e non lo conosce. Ma Cavezza è vivo e vegeto sulle pagine di TL! Non è certo un personaggio dimenticato!
                        PS: la scena del cuore, a momenti, mi faceva scappare la lacrimuccia!!! ;)
                        Il gioco è basato sui cartoon. Disney stesso "disprezzava" i fumetti di Mickey e co..

                        A parte il fatto che Orazio comparve anche nella House of Mouse. ;)

                        *

                        alec
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3883
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #131: Martedì 28 Dic 2010, 01:57:50
                          Il gioco è basato sui cartoon. Disney stesso "disprezzava" i fumetti di Mickey e co..

                          A parte il fatto che Orazio comparve anche nella House of Mouse. ;)
                          Vero!  Nella HofM è in cabina di regia. ;)

                          *

                          isg71
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 53
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #132: Martedì 28 Dic 2010, 08:55:35
                            io non l'ho preso per protesta. Così imparano a concepire i giochi in esclusiva solo per una console...come se tutti avessimo una wii a casa...
                            mah
                            peggio x loro

                            • ****
                            • Post: 979
                            • Eco del Mondo
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • Eco del Mondo
                            PolliceSu
                              Re: Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #133: Martedì 28 Dic 2010, 09:31:00
                              io non l'ho preso per protesta. Così imparano a concepire i giochi in esclusiva solo per una console...come se tutti avessimo una wii a casa...
                              mah
                              peggio x loro
                              Secondo me si sono messi d'accordo conquelli della Nintendo, così c'è un aumento delle vendite della wii. :P

                              *

                              Bramo
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 3215
                              • Sognatore incallito
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Lo Spazio Disney
                              PolliceSu   (3)
                                Re: Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #134: Martedì 28 Dic 2010, 10:46:08
                                io non l'ho preso per protesta. Così imparano a concepire i giochi in esclusiva solo per una console...come se tutti avessimo una wii a casa...
                                mah
                                peggio x loro
                                Lol, secondo me peggio per te! Nel senso che a loro non cambia di una virgola se tu singolo compri o no la wii e il gioco di Epic Mickey, se di contro un'ampia fetta di persone compra lo stesso. Tu invece così ti perdi i giochi in esclusiva.
                                Non dico che è giusto che vada così, eh, ma sono trucchi vecchi come il mondo che si declinano in vari settori commerciali, se tu vuoi agire così fai benissimo ma di certo non è "peggio per loro".
                                Comunque qui parliamo del fumetto, che poverino non c'entra niente dato che fortunatamente lui non è in esclusiva digicomics :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)