Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Epic Mickey - la graphic novel

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Epic Mickey - la graphic novel
    Sabato 30 Ott 2010, 12:10:09
    sempre da Lucca ....

    a dicembre dovrebbe uscire un volume "epic Mickey" che e' la graphic novel dell'omonimo videogame per wii , che uscira' il 25 novembre..

    nello stand di topolino, oltre a essere visibili tavole originali e' stato distribuito un piccolo opuscolo di 16 pagine .

    devo ammettere che la cosa ispira molto perche' coinvolge anche il coniglio Oswald e i disegni e colori sembrano molto accattivanti...

    la sceneggiatura del racconto e' dell'americano Peter David mentre i disegni sono di Mottura e Celoni...

    staremo a vedere :)

    ho modificato il nome della discussione, visto che oggi 22 dicembre e' uscita finalmente il volume in edicola  :D
    « Ultima modifica: Mercoledì 22 Dic 2010, 09:09:51 da turk185 »

    *

    el_pikappa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1542
    • Occhio al papero mascherato!!!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
      Risposta #1: Sabato 30 Ott 2010, 14:42:16
      l'uscita di questo volume, dopo che ne ho sentito la notizia,mi ha entusiasmato molto,però sono molto indeciso sull'acquisto visto che può svelare molto sul gioco Wii,quindi secondo me non ha senso comprarlo prima del gioco...vedremo..ma il prezzo invece?

        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
        Risposta #2: Sabato 30 Ott 2010, 15:14:49
        Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia in regalo. ;)

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
          Risposta #3: Sabato 30 Ott 2010, 15:16:44
          sempre da Lucca ....

          Lo so che chiedo troppo, ma ci sono all'interno dell'opuscolo nuove pagine disegnate in anteprima (oltre a quelle già postate da Vito in un altro thread)? :)

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12615
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
            Risposta #4: Sabato 30 Ott 2010, 15:19:44
            Non vorrei sbagliarmi, ma credo che sia in regalo. ;)
            Giorni fa ho sentito anch'io questa voce, ma la ritengo alquanto improbabile... che ci guadagnerebbero?

            In regalo si potrebbe trovare al massimo proprio un'altra versione di questa anteprima di poche pagine...

            Ah, personalmente vorrei quotare Bacci, ma preferisco evitare di spoilerarmi altre pagine. :D
            « Ultima modifica: Sabato 30 Ott 2010, 15:22:11 da pacuvio »

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2463
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
              Risposta #5: Sabato 30 Ott 2010, 15:35:38

              Lo so che chiedo troppo, ma ci sono all'interno dell'opuscolo nuove pagine disegnate in anteprima (oltre a quelle già postate da Vito in un altro thread)? :)

              ci sono qualche pagina di fumetto ma onestamente non so se sia parte della storia vera o propria o una sorta di intro fuori serie..

              io ho preferito mandare solo la copertina perche' l'ho ritenuto piu' giusto ..postare le immagini interne mi sembra un po' una cafonata..casomai nei prox giorni potrei postare le tavole che ho fotografato nello stand (anche se non so ancora la qualita').

              non credo proprio che sara' gratis..che senso avrebbe regalare un opuscolo pubblicitario per qualcosa che regaleranno ????

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2463
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                Risposta #6: Sabato 30 Ott 2010, 15:36:57
                l'uscita di questo volume, dopo che ne ho sentito la notizia,mi ha entusiasmato molto,però sono molto indeciso sull'acquisto visto che può svelare molto sul gioco Wii,quindi secondo me non ha senso comprarlo prima del gioco...vedremo..ma il prezzo invece?

                il gioco esce il 25 novembre..mentre il volume uscira' a dicembre..quindi ritengo che non sara' uno spoiler...

                nessun prezzo indicato al momento

                *

                Fillo Sganga
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2463
                • ex turk182
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                  Risposta #7: Sabato 30 Ott 2010, 15:37:47

                  Lo so che chiedo troppo, ma ci sono all'interno dell'opuscolo nuove pagine disegnate in anteprima (oltre a quelle già postate da Vito in un altro thread)? :)

                  mi riuscite a segnalare il vecchio thread di Vito che non lo trovo? grazie

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                    Risposta #8: Sabato 30 Ott 2010, 15:51:36

                    mi riuscite a segnalare il vecchio thread di Vito che non lo trovo? grazie

                    http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1142419444/222/214#214
                    ha messo qualche tavola qui ;)

                    Ma no, che cafonata, le tavole in anteprima sono messe apposta per essere... anteprimizzate! Sempre se non ti è di troppo disturbo metterle, io le vedrei vooolentieri :)
                    « Ultima modifica: Sabato 30 Ott 2010, 16:20:54 da bacci88 »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 12615
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                      Risposta #9: Lunedì 1 Nov 2010, 18:38:07
                      Ma fatemi capire, lucchesi...

                      Queste pagine (trovate su Facebook) fanno parte dell'opuscoletto di anteprima?





                      Se così fosse, forse si tratterebbe dell'anteprima della graphic novel, ma farebbe parte del progetto "Tales of the Wasteland", una serie di storie nel mondo di Epic Mickey, che verranno distribuite in formato digitale. Il fumetto servirà da prologo agli eventi narrati da Epic Mickey e si focalizzeranno sulla figura di Oswald the Lucky Rabbit. Composto da sei volumi, Tales of the Wasteland sarà distribuito sugli store digitali della PSP e dell'iPhone (e chissà se arriverà al completo da noi).

                      (fonte: http://www.comingsoon.it [dove tra l'altro scopro soltanto ora che la graphic novel di Epic Mickey sarà composta da 64 pagine])

                      Però se dite che nei credits ci sono i nomi di Celoni e Mottura (e in queste pagine non sembrerebbe esserci il loro zampino), non so che pensare... :-/

                      *

                      xyz
                      Evroniano
                      PolliceSu   (2)

                      • **
                      • Post: 88
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                        Risposta #10: Lunedì 1 Nov 2010, 19:20:29
                        E queste trovate qua e là ?










                        *

                        FL0YD
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3159
                        • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                          Risposta #11: Lunedì 1 Nov 2010, 19:22:34
                          Nei credits di questo opuscolo c'è il nome di Sciarrone, ai disegni di questa anteprima (ma devo dire che non lo avrei riconosciuto).

                          [ma qua si mescolano disegni dell'anteprima, che appunto sono di Sciarrone (mi riferisco al primo disegno del post di xyz e ai disegni del post di Pacuvio), con quelli della graphics novel, di Mottura e Celoni! (tutti gli altri del post di xyz)]

                          Ah, dimenticavo: sempre secondo i credits dell'opuscolo, la copertina do questa anteprima è opera di Noel Van Horn.
                          « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 19:26:14 da Floyd75 »
                          --- Andrea

                          *

                          PORTAMANTELLO
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2065
                          • MAI la Fine!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                            Risposta #12: Lunedì 1 Nov 2010, 19:30:19
                            Mamma mia, da nerdgasmo le tavole di Celoni e Mottura, disegnate alla perfezione e colorate meglio! :D
                            No man commanded Jean Louise.
                            Not on land and not on water.
                            Jean did whatever he pleased,
                            Until he kissed the gunners daughter.

                              Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                              Risposta #13: Lunedì 1 Nov 2010, 19:30:45
                              Quella sorta di alieno vestito di rosso mi ricorda molto i gremlins di un progetto di Walt Disney per un cartoon degli anni '40 che non vide mai la luce e di cui se ne parlò anche nella Grande Dinastia dei Paperi (se non ricordo male Walt Kelly realizzò una copertina con Paperino).
                              E' molto suggestiva questa mescolanza di citazioni disneyane "classiche".
                              « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 19:31:41 da Alessandro »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: anteprima Epic Mickey - la graphic novel
                                Risposta #14: Lunedì 1 Nov 2010, 19:43:55
                                Nei credits di questo opuscolo c'è il nome di Sciarrone, ai disegni di questa anteprima (ma devo dire che non lo avrei riconosciuto).
                                Uh... eh già, io ci sono riuscito solo per il suo Gambadilegno. :D

                                Citazione
                                ma qua si mescolano disegni dell'anteprima, che appunto sono di Sciarrone (mi riferisco al primo disegno del post di xyz e ai disegni del post di Pacuvio), con quelli della graphics novel, di Mottura e Celoni! (tutti gli altri del post di xyz)]
                                Eh, appunto, era questo che volevo sapere, visto che quelle tavole della graphic novel girano già da un po'...

                                La "premessa" by Sciarrone, se è davvero legata a quella news sui 6 volumi (o è tutta un'altra cosa), la vedremo mai al completo da noi?
                                « Ultima modifica: Lunedì 1 Nov 2010, 19:45:51 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)