Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Più Disney 63 - Speciale Topolino incontra Sio

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

giangi72
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 505
  • Don Rosiano convinto
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Più Disney 63 - Speciale Topolino incontra Sio
    Risposta #15: Mercoledì 2 Dic 2015, 14:24:36
    CUT
    Quoto il quoto al 100%
    Neanche io lo conoscevo, partito senza pregiudizi, rimasto alla fine della lettura "come la mucca che vede passare il treno (cit.)" (per chi non conoscesse il detto con una faccia inebetita, con buona pace degli animalisti).
    Una delusione totale

    *

    Ziopaperino
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 326
    • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Più Disney 63 - Speciale Topolino incontra Sio
      Risposta #16: Sabato 5 Dic 2015, 02:04:19
      Francamente essendo uno che segue Sio nel suo buon "no sense" e nei suoi video/fumetti di "scottecs" e lo apprezza in questo campo, perchè ammettiamolo fa ridere, non lo riesco però ad apprezzare sul topo, qualche sceneggiatura buona la può fare, ho comprato questo volume, l'ho letto e devo dire che fanno anche ridere le sue storie, ma è proprio per questo che non lo riesco ad apprezzare, è troppo sul "no sense", delle storie magari dei capolavori dalla parte del disegno, che secondo me si screditano molto con le sceneggiature senza senso di Sio... Senza poi contare che secondo me è solo un'operazione di marketing.....Ma torniamo al volume, la storia già pubblicata sul topo, l'ho riletta, è carina, ma le altre, con i disegni di Sio sono bruttine eh... non riesco a seguirle, distratto da quei disegni alieni per lo standard del topo... mi auguro che sinceramente non passi mai ai disegni sul topolino....  :-? :(
      « Ultima modifica: Sabato 5 Dic 2015, 02:05:35 da edoardovaleriani »

        Re: Più Disney 63 - Speciale Topolino incontra Sio
        Risposta #17: Sabato 5 Dic 2015, 12:51:54
        Francamente essendo uno che segue Sio nel suo buon "no sense" e nei suoi video/fumetti di "scottecs" e lo apprezza in questo campo, perchè ammettiamolo fa ridere, non lo riesco però ad apprezzare sul topo, qualche sceneggiatura buona la può fare, ho comprato questo volume, l'ho letto e devo dire che fanno anche ridere le sue storie, ma è proprio per questo che non lo riesco ad apprezzare, è troppo sul "no sense", delle storie magari dei capolavori dalla parte del disegno, che secondo me si screditano molto con le sceneggiature senza senso di Sio... Senza poi contare che secondo me è solo un'operazione di marketing.....Ma torniamo al volume, la storia già pubblicata sul topo, l'ho riletta, è carina, ma le altre, con i disegni di Sio sono bruttine eh... non riesco a seguirle, distratto da quei disegni alieni per lo standard del topo... mi auguro che sinceramente non passi mai ai disegni sul topolino....  :-? :(

        2 cose.
        Non dare per scontato che Sio faccia ridere per forza. Non dare per scontato nemmeno che un comico faccia ridere per forza. Ogni tipo di comicità ha un suo pubblico e Sio ha un pubblico che non incontra secondo me del tutto.
        La seconda è che Sio al massimo disegnare gli storyboard ma il suo stile non è adatto a Topolino. Qui si è fatta un'eccezione per avvicinare i fan di Sio.

        *

        TNG
        Brutopiano
        PolliceSu   (2)

        • *
        • Post: 64
        • Vecchio utente. In tutti i sensi.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Più Disney 63 - Speciale Topolino incontra Sio
          Risposta #18: Sabato 19 Dic 2015, 16:56:09
          L'albo balza agli onori della cronaca con un articolo su La Lettura, supplemento domenicale del Corriere delle Sera, numero 211 del 13 dicembre 2015 a firma di Giuseppe Pollicelli.

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)