Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2463
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
    Venerdì 26 Ott 2012, 13:09:14

    e finalmente sta arrivano..e da me è uscito proprio oggi !!!



    un centinaio di pagine in gran formato, con una bellissima copertina con titoli in rilievo.

    Nel dettaglio...

    introduzione di Valentina De Poli (nell'orecchia interna alla copertina)
    minibiografia di Celoni, Enna e Andolfo, la colorista ( nell'orecchia del retro).

    intoduzione di Barbara Garufi (1 pagina)


    Dracula di Bram Topker : suddiviso nei 2 capitoli, come su Topolino, ma in versione "Big" che da giustizia finalmente all'ottimo lavoro fatto dai realizzatori.

    i diari dei 3 autori  (da pag. 81 a pag.97): dove ognuno di loro racconta la loro esperienza e ogni intervento è corredato da schizzi e tavole senza dialoghi. i 2 interventi piu corposi son quelli ovviamente di Enna e Celoni, mentre alla Andolfo viene lasciato minor spazio.

    credit finali.

    tutto questo al prezzo INSANGUINATO (mai aggettivo fu cosi' adatto) di 7.90 euro.

    p.s. :nella mia edicola non c'era traccia di questo volume..per fortuna mi era stato messo da parte al mattino prestissimo.
    « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2012, 13:20:21 da turk185 »

    *

    prezio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1444
    • (credevo di essere un) Pker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
      Risposta #1: Venerdì 26 Ott 2012, 13:20:03
      Bè, anche per il prezzo non elevatissimo, è un volumetto da avere. La storia ormai la conosciamo, ne abbiamo parlato tanto in questi mesi, ma rileggerla in grande formato e unita merita ancora di più.

      Interessantissimi i "diari di viaggio" dei tre autori (Enna, Celoni, Andolfo), che a fine volume ci raccontano alcuni retroscena e ci rendono meno traumatica la "chiusura" di volume.

      Unico appunto: i colori, sempre molto belli, credo rendessero maggiormente su carta ruvida, come quella del Topo, che su questa, molto liscia.
      ...poche ragazze da quelle parti...

      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
        Risposta #2: Venerdì 26 Ott 2012, 13:21:38
        Bè, anche per il prezzo non elevatissimo, è un volumetto da avere. La storia ormai la conosciamo, ne abbiamo parlato tanto in questi mesi, ma rileggerla in grande formato e unita merita ancora di più.

        Interessantissimi i "diari di viaggio" dei tre autori (Enna, Celoni, Andolfo), che a fine volume ci raccontano alcuni retroscena e ci rendono meno traumatica la "chiusura" di volume.

        Unico appunto: i colori, sempre molto belli, credo rendessero maggiormente su carta ruvida, come quella del Topo, che su questa, molto liscia.

        secondo me infatti il prezzo ci sta tutto..guarda secondo me le tavole con quei colori e in quel formato rendono bene anche in versione grande :-)

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4263
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
          Risposta #3: Venerdì 26 Ott 2012, 14:48:48

          secondo me infatti il prezzo ci sta tutto..guarda secondo me le tavole con quei colori e in quel formato rendono bene anche in versione grande :-)
          Sì, ma caspita, le tavole in bianco e nero di celoni sarebbero stata un'altra cosa! Peccato che l'idea dei giganti sia venuta alla disney sei anni fa: gli fosse venuta oggi, avrebbero chiuso lo stesso, ma magari prima della chiusura ci scappava la pubblicazione di dracula in b/n :P
          « Ultima modifica: Venerdì 26 Ott 2012, 14:49:22 da piccolobush »

            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
            Risposta #4: Sabato 27 Ott 2012, 01:56:17

            secondo me infatti il prezzo ci sta tutto..guarda secondo me le tavole con quei colori e in quel formato rendono bene anche in versione grande :-)

            concordo i colori di questo volume sono davvero fantastici e la storia stampata in grande formato è stata davvero un'ottima idea. :)


              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
              Risposta #5: Sabato 27 Ott 2012, 07:27:34
              Comprato questa mattina alle 6,30 prima di andare al lavoro.
              Su cinque edicole visitate, quattro non sapevano cosa fosse.
              Veramente un bel volumetto, sono soddisfatto della spesa.
              Stampato su carta ruvida a grammatura più elevata avrebbe fatto un FIGURONE.
              Rimango in attesa dei :
              Disney Italiani
              80 anni di Topolino
              Giorgio Cavazzano
              Calendario
              Omaggio a Cimino.
              Dovrò passare dalla banca per discutere un prestito rateizzabile.
              Buon fine settimana a tutti e buona lettura.
              Gabriele
              Come lo scoglio infrango.  
              Come l'onda travolgo.
              San Marco!

                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                Risposta #6: Sabato 27 Ott 2012, 08:18:30
                Comprato questa mattina alle 6,30 prima di andare al lavoro.
                Su cinque edicole visitate, quattro non sapevano cosa fosse.
                Veramente un bel volumetto, sono soddisfatto della spesa.
                Stampato su carta ruvida a grammatura più elevata avrebbe fatto un FIGURONE.
                Rimango in attesa dei :
                Disney Italiani
                80 anni di Topolino
                Giorgio Cavazzano
                Calendario
                Omaggio a Cimino.
                Dovrò passare dalla banca per discutere un prestito rateizzabile.
                Buon fine settimana a tutti e buona lettura.
                Gabriele
                ma infatti ! Meno male che giovedì avevo avvisato il mio edicolante di fiducia ! Perché al mio paese e' arrivata solo 1 dico 1 copia ! Non puoi fare tanta pubblicità a un prodotto per poi stamparlo in quantità esigue !

                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                  Risposta #7: Sabato 27 Ott 2012, 13:10:30
                  Che dire? L'ho trovato stamattina in una libreria-edicola e ce ne erano solo due copie... è un volume fantastico, i disegni sono così reali che danno l'effetto di essere veri... interessanti anche gli approfondimenti..

                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                    Risposta #8: Sabato 27 Ott 2012, 21:39:29
                    Trovato in edicola che ne aveva solo una copia (l'unica che gli avevano mandato) l'ho trovato veramente bello, disegni, colori e il formato ono ottimi, direi da non perdere.  :)

                    *

                    Amelia de Spell
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 372
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                      Risposta #9: Sabato 27 Ott 2012, 22:27:13
                      anche io trovato sorprendentemente prima dell'annunciato 29 ottobre, in un'edicola di Montepulciano che ne aveva una sola copia (non aveva nemmeno Topolino, tra l'altro).
                      Guardato ma non preso, mi sembra un ottimo volume comunque.

                      *

                      paperino100
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1130
                      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                        Risposta #10: Sabato 27 Ott 2012, 23:25:26
                        Trovato anche io questa mattina, evento clamoroso visto che da me arriva sempre tutto in ritardo e i fumetti sono di difficile reperibilità. Albo comunque davvero bello esteticamente, le tavole sono uno spettacolo vero e proprio. :)

                        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                          Risposta #11: Domenica 28 Ott 2012, 00:59:04
                          Dopo aver guardato questo nuovo volume mi è nato un dubbio... non è possibile che abbiano deciso di fare uscire questo albo in corrispondenza della festa di Halloween? Perchè la situazione si adatta perfettamente...

                          *

                          paperino ricco
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 272
                          • il fumetto al primo posto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                            Risposta #12: Domenica 28 Ott 2012, 08:10:41
                            qualcuno sa dirmi il prezzo???
                            http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                            "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                              Risposta #13: Domenica 28 Ott 2012, 08:21:25
                              7,90!  :P

                              *

                              paperino ricco
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 272
                              • il fumetto al primo posto
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                Risposta #14: Domenica 28 Ott 2012, 08:23:29
                                grazie!!! però mi pare un po esagerato :P
                                http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                                "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                  Risposta #15: Domenica 28 Ott 2012, 09:28:26
                                  Dopo aver guardato questo nuovo volume mi è nato un dubbio... non è possibile che abbiano deciso di fare uscire questo albo in corrispondenza della festa di Halloween? Perchè la situazione si adatta perfettamente...
                                  probabilmente è uscito ora per averlo per lucca

                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                    Risposta #16: Domenica 28 Ott 2012, 11:04:49
                                    I diari dei tre autori sono davvero interessanti ma il massimo sarebbe stato avere a corredo (magari in piccolo come i pochi stralci pubblicati) anche il soggetto e la sceneggiatura originali: avrebbe richiesto molte pagine in più ma immaginate che bello poter vedere nei dettagli come prende forma una storia del genere?

                                    *

                                    paperino ricco
                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                    PolliceSu

                                    • ***
                                    • Post: 272
                                    • il fumetto al primo posto
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu
                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                      Risposta #17: Domenica 28 Ott 2012, 16:06:15
                                      l'ho visto in edicola,la copertina è la stessa di un topolino,prima di aquistarlo voglio sapere se questa grafic novel (la chiamo cosi' perchè è simile in dimensioni a epic mickey) è quella storia già apparsa su topolino in cui c'è clarabella,minni,topolino,orazio,pippo (che è il dottore tedesco) e (se non sbaglio) basettoni  [smiley=bat.gif] [smiley=bat.gif] [smiley=bat.gif]
                                      http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                                      "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                        Risposta #18: Domenica 28 Ott 2012, 16:23:03
                                        l'ho visto in edicola,la copertina è la stessa di un topolino,prima di aquistarlo voglio sapere se questa grafic novel (la chiamo cosi' perchè è simile in dimensioni a epic mickey) è quella storia già apparsa su topolino in cui c'è clarabella,minni,topolino,orazio,pippo (che è il dottore tedesco) e (se non sbaglio) basettoni  [smiley=bat.gif] [smiley=bat.gif] [smiley=bat.gif]
                                        si, si tratta della stessa storia, stessa trama, stessi personaggi, ma con colori più spettacolari, un formato più elegante e vari approfondimenti...

                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                          Risposta #19: Domenica 28 Ott 2012, 18:42:11
                                          Io l'ho comprato e sono contentissimo dell'acquisto. La storia di Enna è una parodia riuscitissima e mi ha strappato risate in più occasioni. Ma è anche interessante per come tratta il tema della morte. I disegni di Celoni, uniti ai colori di Andolfo, sono qualcosa di spettacolare. Sicuramente uno dei punti più alti mai raggiunti dalla Disney Italia. Insomma, si capisce che lo consiglio ad occhi chiusi?! ;)

                                          *

                                          SuPaperinu
                                          Papero del Mistero
                                          PolliceSu

                                          • **
                                          • Post: 263
                                          • Da sassari con furore...
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu
                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                            Risposta #20: Domenica 28 Ott 2012, 21:14:50
                                            Passo a prenderlo domani... a cercarlo veramente, non ho detto niente al mio edicolante e spero lo abbia.. qualcuno mi sa dire se la copertina è rigida?
                                            Si può sognare, creare, progettare e costruire il posto piu meraviglioso del Mondo... ma c'è bisogno di persone che rendano il sogno Realtà.
                                            (Walt Disney)

                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                              Risposta #21: Domenica 28 Ott 2012, 22:29:25
                                              Passo a prenderlo domani... a cercarlo veramente, non ho detto niente al mio edicolante e spero lo abbia.. qualcuno mi sa dire se la copertina è rigida?
                                              no, non è rigida, me l'aspettavo anch'io... :'(

                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                Risposta #22: Lunedì 29 Ott 2012, 08:28:27
                                                secondo voi conviene prenderlo ora in edicola o, visto che vado a lucca, al lucca comics con la speranza di beccare gli autori?

                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                  Risposta #23: Lunedì 29 Ott 2012, 08:39:12
                                                  secondo voi conviene prenderlo ora in edicola o, visto che vado a lucca, al lucca comics con la speranza di beccare gli autori?
                                                  Celoni non sarà a Lucca ( come detto da lui su fb ) ! Di Enna nulla si sa

                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                    Risposta #24: Lunedì 29 Ott 2012, 08:45:01
                                                    grazie mille fillo sganga! non sapevo che celoni avesse confermato l'assenza, credo lo prenderò oggi allora..

                                                    *

                                                    uncle scrooge 77
                                                    Sceriffo di Valmitraglia
                                                    PolliceSu

                                                    • ***
                                                    • Post: 281
                                                    • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                                      • Offline
                                                      • Mostra profilo
                                                    PolliceSu
                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                      Risposta #25: Lunedì 29 Ott 2012, 09:29:29
                                                      qualcuno l'ha trovato su Lecce e provincia?

                                                      *

                                                      giangi72
                                                      Pifferosauro Uranifago
                                                      PolliceSu

                                                      • ***
                                                      • Post: 505
                                                      • Don Rosiano convinto
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                        Risposta #26: Lunedì 29 Ott 2012, 09:43:40
                                                        Non è Lecce ma a Bari è arrivato sabato.

                                                        *

                                                        uncle scrooge 77
                                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                                        PolliceSu

                                                        • ***
                                                        • Post: 281
                                                        • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                          Risposta #27: Lunedì 29 Ott 2012, 09:58:02
                                                          Non è Lecce ma a Bari è arrivato sabato.

                                                          beh allora arriverà oggi (spero!?!)

                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                            Risposta #28: Lunedì 29 Ott 2012, 10:12:17
                                                            Sono andato oggi, l'edicolante mi ha detto che il Lunedì non gli arriva niente... per cui forse domani, comunque me lo tiene a parte... non vedo l'ora che arrivi!

                                                            *

                                                            Kim Don-Ling
                                                            Diabolico Vendicatore
                                                            Moderatore
                                                            PolliceSu   (1)

                                                            • ****
                                                            • Post: 1570
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu   (1)
                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                              Risposta #29: Lunedì 29 Ott 2012, 10:24:41
                                                              Comprato e letto ieri, non c'è in realtà molto da dire sull'edizione deluxe  del Dracula di Bram Topker.
                                                              L'albo è infatti ottimamente curato, come dimostra la bella veste grafica scelta per l'occasione.
                                                              Le splendide tavole di Celoni risaltano grazie al grande formato.
                                                              I diari degli autori, infine, si rivelano molto interessanti ed anzi, sono forse persino troppo brevi.
                                                              Insomma, difficile rimanere delusi dall'acquisto e dalla lettura di questo albo, il cui unico punto negativo è forse il prezzo.
                                                              "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                Risposta #30: Lunedì 29 Ott 2012, 14:12:37
                                                                grazie!!! però mi pare un po esagerato :P
                                                                comunque il volumetto e' veramente ricco e bello. la storia devo ancora leggerla

                                                                *

                                                                ZioWalt
                                                                Pifferosauro Uranifago
                                                                PolliceSu

                                                                • ***
                                                                • Post: 484
                                                                • Disneyano di famiglia
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                  Risposta #31: Lunedì 29 Ott 2012, 19:02:30
                                                                  Preso oggi, in questo formato è un qualcosa di eccezionale, decisamente più di quanto gia fosse nel formato tascabile del Topo. Ah, e per fortuna che me l'avevo fatto lasciare: dal mio edicolante di fiducia era arrivata solo una copia :(

                                                                  *

                                                                  paperino ricco
                                                                  Sceriffo di Valmitraglia
                                                                  PolliceSu

                                                                  • ***
                                                                  • Post: 272
                                                                  • il fumetto al primo posto
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu
                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                    Risposta #32: Lunedì 29 Ott 2012, 20:36:56
                                                                    Preso oggi, in questo formato è un qualcosa di eccezionale, decisamente più di quanto gia fosse nel formato tascabile del Topo. Ah, e per fortuna che me l'avevo fatto lasciare: dal mio edicolante di fiducia era arrivata solo una copia :(

                                                                    si nelle edicole arrivano una sola copia,comunque i volumi in questo formato non sono tanto inusuali,cito oltre a dracula,la vera storia di novecento e epic mickey,per non parlare di epic mickey 2 che uscirà (credo) tra pochi mesi
                                                                    http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

                                                                    "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

                                                                    *

                                                                    Fillo Sganga
                                                                    Visir di Papatoa
                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                    • *****
                                                                    • Post: 2463
                                                                    • ex turk182
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                      Risposta #33: Lunedì 29 Ott 2012, 20:43:54
                                                                      È' vero.... Anche 900 e' stato presentato nel formato grande ma mai come questa volta il disegno ha meritato questo bigi size! A dirla tutta i notevoli disegni di Celoni sul topo, parevano un po' in castigo

                                                                      *

                                                                      hendrik
                                                                      Dittatore di Saturno
                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                      • *****
                                                                      • Post: 3508
                                                                      • W Carlo Barx!
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                        Risposta #34: Lunedì 29 Ott 2012, 21:12:27
                                                                        Insomma, difficile rimanere delusi dall'acquisto e dalla lettura di questo albo, il cui unico punto negativo è forse il prezzo.
                                                                        Non son d'accordo. A me, formato a parte, è parso davvero povero. Per Novecento c'erano gag, schizzi e quant'altro, qui... be', qui no. :)
                                                                        « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2012, 21:12:49 da hendrik »
                                                                        ... non ferma a Verkuragon!

                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                          Risposta #35: Martedì 30 Ott 2012, 10:21:02
                                                                          Grandissima difficoltà nel reperimento... ho visitato 5 edicole: 4 edicolanti non ne sapevano nulla, nella quinta c'era una sola copia, guardacaso rovinata dalle fascette che legano insieme i pacchi delle riviste... >:(

                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                            Risposta #36: Martedì 30 Ott 2012, 17:57:27
                                                                            Qualcuno l'ha trovato a catania?
                                                                            Tritumbani fritti!

                                                                            *

                                                                            Topo_Nuovo
                                                                            --
                                                                            PolliceSu   (1)

                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                              Risposta #37: Mercoledì 31 Ott 2012, 10:34:16
                                                                              Comprato ieri sera e letti solo i diari degli autori.
                                                                              Molto interessanti e carini, anche se non spigano moltissimo. Il migliore è quello di Celoni!
                                                                              Mi sarebbe piaciuto un articolo di introduzione che spiegasse un po' il Dracula di Stoker.
                                                                              Stasera procedo con la rilettura della storia!

                                                                              Nella mia edicola il mio edicolante mi ha detto essere arrivate 5-6 copie, ma quando sono arrivato io ne era rimasta solo 1 che lui mi aveva messo da parte perché gliel'avevo chiesta la settimana scorsa!
                                                                              Possibile che sia andato via come il pane?

                                                                              *

                                                                              V
                                                                              Flagello dei mari
                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                              • *****
                                                                              • Post: 4076
                                                                              • Torino
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                Risposta #38: Mercoledì 31 Ott 2012, 10:51:48
                                                                                In effetti pare sia piuttosto complicato da trovare. Sono a Parigi e ho scritto al mio edicolante di fiducia. Aveva due copie, tutte vendute, ed è riuscito a trovare un'altra copia perchè su Facebook gli edicolanti di torino hanno un gruppo dove possono scambairsi le informazioni e, in caso di bisogno, si girano le copie necessarie.

                                                                                Assolutamente geniale. In un paio di ore aveva trovato una copia dispnibile, che è già in suo possesso e mesa da parte, pronta pe ril sottoscritto. In questo modo si evita il lungo e controto passaggio con il distributore, e le copie migrano da zone dove non venderebbero a chi invece ne ha bisogno.

                                                                                Appena ci mettero le mani sopra vi faro sapere. Anche a me spiace che manchi un focus sull'opera di Stoker, pero i colori dell'andolfo e i tratti di celoni meritano un grande formato, chè su topolino era davvero costretta.

                                                                                Ottima invece l'organizzazione delle edicole, che testimonia un buon successo di questo one-shot (oppure ne sono state stampate poche copie?)

                                                                                *

                                                                                Brodella
                                                                                Gran Mogol
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ***
                                                                                • Post: 590
                                                                                • Miseria E Nobiltà
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                  Risposta #39: Mercoledì 31 Ott 2012, 11:48:44
                                                                                  Non son d'accordo. A me, formato a parte, è parso davvero povero. Per Novecento c'erano gag, schizzi e quant'altro, qui... be', qui no. :)

                                                                                  Concordo con hendrik anche a me non è piaciuto poi così tanto

                                                                                  *

                                                                                  Kim Don-Ling
                                                                                  Diabolico Vendicatore
                                                                                  Moderatore
                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                  • ****
                                                                                  • Post: 1570
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                    Risposta #40: Mercoledì 31 Ott 2012, 13:33:30
                                                                                    Mah, io preferisco un apparato redazionale come questo, interessante ma asciutto ed essenziale. In Novecento c'era, a mio parere, la stessa ridondanza che ha caratterizzato l'approccio a quella storia.

                                                                                    Tra l'altro Novecento occupa 44 tavole e Dracula 72, per cui è chiaro che c'era molto più spazio per gli approfondimenti nel primo caso.
                                                                                    Comunque, confrontandoli così alla buona, concluderei affermando che mentre Novecento aveva un contorno migliore, specialmente riguardo alla parte schizzi e gag, Dracula sfrutta al meglio il formato affinché la storia emerga di per sè e non grazie ai commenti e agli accessori.
                                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ott 2012, 13:34:08 da inthenight »
                                                                                    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                      Risposta #41: Giovedì 1 Nov 2012, 12:50:33
                                                                                      Anche a me sembra un'ottima edizione. Perfette la stampa, la confezione e la resa delle tavole. L'apparato redazionale, con i diari dei tre autori, mi è sembrato più utile e interessante della canonica raccolta di bozzetti "muti". Qui c'è la voce degli autori e questo è un valore aggiunto.
                                                                                      Infine ho molto apprezzato i nomi dei tre  in copertina, un riconoscimento importante e un segno di speranza per tutta la categoria :)
                                                                                      « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2012, 12:51:36 da Artibani »

                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                        Risposta #42: Giovedì 1 Nov 2012, 13:57:38
                                                                                        Riletta la storia. E devo dire che la resa dei colori e delle tavole è qualcosa di fantastico in questo grande formato. Unica pecca un paio di dialoghi "sbavati" all'interno dei baloon. Sicuramente un difetto di stampa e forse solo della mia copia, ma che si supera facilmente(alla fine giusto un paio di baloon sono realmente sbavati, ma comunque perfettamente leggibili).

                                                                                        Quando ho detto che i diari non spiegano molto intendevo che raccontano in maniera sommaria il processo creativo alle spalle di quest'opera, ma sicuramente è un buon incentivo.

                                                                                        Se posso contraddirti Artibani, a me i bozzetti muti, o anche immagini a tutta pagine piacciono e piacciono molto. Per cui mi aspettavo una specie di galleria di bozzetti e poi i diari degli autori. L'inserimento dei diari è una piccola chicca che mi è sì piaciuta, ma che non mi ha soddisfatto del tutto. Forse mi aspettavo di più io, del resto penso non sia mai stato fatto in ambito Disney qualcosa del genere.

                                                                                        Sulla presenza dei nomi... io l'avrei data per scontato. Anche se si è fatto un passo indietro rispetto all'edizione de "la vera storia di Novecento" della Buena Vista Lab dove gli autori sono poti anche sulla costa(cosa che non c'era nel volume di "Epic Mickey")...

                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                          Risposta #43: Giovedì 1 Nov 2012, 15:22:13
                                                                                          a me sarebbe piaciuto di più un bel formato stile tesori disney

                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                            Risposta #44: Giovedì 1 Nov 2012, 16:22:50
                                                                                            pure io ho riletto la storia e devo dire che in questo albo speciale rende molto di più di quella sul topo.. I colori sono fantastici e pure tutto il resto.. I diari degli autori sono un supplemento che va ad arricchire questo gioiello da collezione che mi sembra una dellle più riuscite parodie disney.. E poi non c'è contesto migliore che halloween per leggere dracula.. :)

                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                              Risposta #45: Giovedì 1 Nov 2012, 18:13:34
                                                                                              Bello, bello, bello... Non facile da reperire in effetti, cmq il volume ripaga ampiamente della fatica fatta per trovarlo. La storia non la conoscevo, ma già solo la copertina invogliava all'acquisto, ottimi i disegni, ho apprezzato molto la capacità di rendere con umorismo una storia horror senza snaturarla eccessivamente. Ottima la trovata delle barbabietole, insomma non si parla di sangue però...
                                                                                              Niente da dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto!!!
                                                                                              Tritumbani fritti!

                                                                                              *

                                                                                              Chen Dai-Lem
                                                                                              Cugino di Alf
                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                              • ****
                                                                                              • Post: 1196
                                                                                              • Cip & Ciop
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                Risposta #46: Sabato 3 Nov 2012, 19:20:34
                                                                                                Io purtroppo non l'ho trovato  :(!!! Spero di riuscire a recuperarlo in qualche modo xchè ci tenevo molto..tra l'altro secondo me non è stato pubblicizzato abbastanza..cioè nel Topolino dicevano che sarebbe uscito ma la data di uscita non l'ho trovata da nessuna parte..avevo anche scritto sul sito del Topolino e mi avevano risp che sarebbe uscito prossimamente..indicazione un po' imprecisa..(apparte questo mi hanno risposto in modo molto gentile e in tempi molto rapidi quindi nulla da dire)..spero tanto di riuscire a recuperare questo libretto..intanto vi invidio molto  :(!!!
                                                                                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                *

                                                                                                Pacuvio
                                                                                                Imperatore della Calidornia
                                                                                                Moderatore
                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                • ******
                                                                                                • Post: 12615
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                  Risposta #47: Sabato 3 Nov 2012, 19:26:37
                                                                                                  tra l'altro secondo me non è stato pubblicizzato abbastanza..cioè nel Topolino dicevano che sarebbe uscito ma la data di uscita non l'ho trovata da nessuna parte
                                                                                                  Sicura di aver letto bene? ;)



                                                                                                  Hai provato a vedere all'edicola della stazione? Io l'ho trovato lì, anche se in unica copia. Di solito è un buon posto dove cercare...
                                                                                                  « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 19:27:32 da pacuvio »

                                                                                                  *

                                                                                                  Chen Dai-Lem
                                                                                                  Cugino di Alf
                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 1196
                                                                                                  • Cip & Ciop
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                    Risposta #48: Sabato 3 Nov 2012, 19:38:49
                                                                                                    Hai ragione..faccio un mea culpa enorme..non ci crederai ma non me n'ero accorta..sono indietro con la lettura del fumetto (sto leggendo ora il 2969 xchè x motivi di studio sono rimasta indietro con la lettura del Topo..ma mi sto mettendo alla pari :)!!!) e appena mi è arrivato quello nuovo sono corsa alla pagina del Lucca Comics x vedere se c'erano notizie e ho completamente saltato la super pubblicità..che stupida..DEVO stare più attenta cavolo :)!!!
                                                                                                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                    - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                      Risposta #49: Sabato 3 Nov 2012, 20:14:05
                                                                                                      Io purtroppo non l'ho trovato  :(!!! Spero di riuscire a recuperarlo in qualche modo xchè ci tenevo molto..tra l'altro secondo me non è stato pubblicizzato abbastanza..cioè nel Topolino dicevano che sarebbe uscito ma la data di uscita non l'ho trovata da nessuna parte..avevo anche scritto sul sito del Topolino e mi avevano risp che sarebbe uscito prossimamente..indicazione un po' imprecisa..(apparte questo mi hanno risposto in modo molto gentile e in tempi molto rapidi quindi nulla da dire)..spero tanto di riuscire a recuperare questo libretto..intanto vi invidio molto  :(!!!
                                                                                                      devo dire che questo volume è stato distribuito in quantità molto basse, forse perchè sarà presentato a lucca... io l'ho trovato solo in una edicola enorme, in quelle del mio paese non vuole proprio arrivare, e l'ho trovato per pura fortuna.... cip e ciop, ti capisco... è un volume imperdibile al quale non possiamo dedicare un pensiero...

                                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                        Risposta #50: Sabato 3 Nov 2012, 20:25:22
                                                                                                        da me è arrivato in tutte le edicole che conosco e non ho fatto fatica a trovarlo. :)

                                                                                                        @cip e ciop la data dei volumi disney che escono in edicola c'è sempre scritta nelle pubblicità presenti nel topo o in altri albi disney. ;)

                                                                                                        e' logico, altrimenti uno dovrebbe recarsi in edicola ogni giorno per vedere se è uscito il fumetto che vuole comprare. ;D

                                                                                                        « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 20:28:14 da miriam »

                                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                          Risposta #51: Sabato 3 Nov 2012, 22:58:52
                                                                                                          Finalmente ho trovato questo volume (unica copia in tre edicole ben fornite). Il mio giudizio è sicuramente positivo. Un volume da comprare.

                                                                                                          *

                                                                                                          Dialga
                                                                                                          Ombronauta
                                                                                                          PolliceSu   (1)

                                                                                                          • ****
                                                                                                          • Post: 948
                                                                                                          • Juventus4ever
                                                                                                            • Offline
                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                          PolliceSu   (1)
                                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                            Risposta #52: Sabato 3 Nov 2012, 23:34:27
                                                                                                            Finalmente ho trovato questo volume (unica copia in tre edicole ben fornite). Il mio giudizio è sicuramente positivo. Un volume da comprare.
                                                                                                            Come me, molti di voi che hanno acquistato questo volume già possedevano la storia sui numeri di topolino.... io, che già l'avevo apprezzata alla sua uscita, ho deciso di prendere questo albo per avere un volume dedicato a quello che sembra "un piccolo capolavoro"... inizialmente il mio timore era quello di spendere soldi e di "buttarli" per una ristampa... invece mi sono dovuto ricredere e penso che questo volume presto sarà uno degli elementi più importanti della mia collezione... per una volta ho azzeccato l'acquisto giusto...(o almeno spero...).
                                                                                                            « Ultima modifica: Sabato 3 Nov 2012, 23:35:13 da Dialga »

                                                                                                            *

                                                                                                            Chen Dai-Lem
                                                                                                            Cugino di Alf
                                                                                                            PolliceSu   (3)

                                                                                                            • ****
                                                                                                            • Post: 1196
                                                                                                            • Cip & Ciop
                                                                                                              • Offline
                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                            PolliceSu   (3)
                                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                              Risposta #53: Domenica 4 Nov 2012, 12:58:47
                                                                                                              Ce l'ho fattaaaa :)!!! E' stata una vera e propria Odissea o Paperodissea che dir si voglia..dopo aver girato un sacco di edicole ed essermi sentita risp qualunque tipo di scempiaggini ce l'ho fatta :)!!! Dracula è finalmente venuto a casa con me :)!!!
                                                                                                              "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                              - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                              *

                                                                                                              uncle scrooge 77
                                                                                                              Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                              • ***
                                                                                                              • Post: 281
                                                                                                              • Il più duro dei duri e il più furbo dei furbi!
                                                                                                                • Offline
                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                Risposta #54: Lunedì 5 Nov 2012, 08:39:36
                                                                                                                appena letto... sicuramente una storia bella (come pure gli altri contenuti), ottima anche la veste grafica...però sinceramente il prezzo mi sembra abbastanza alto per neanche un centinaio di pagine!

                                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                  Risposta #55: Lunedì 5 Nov 2012, 08:53:27
                                                                                                                  sinceramente il prezzo mi sembra abbastanza alto per neanche un centinaio di pagine!

                                                                                                                  Credo ciò dipenda anche dalle basse tirature... in sostanza, è un albo da collezione, dico bene, o intenditori?

                                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                    Risposta #56: Lunedì 5 Nov 2012, 10:03:18
                                                                                                                    In realtà dopo aver girato un sacco di edicole ed essermi sentita rispondere qualunque cosa (da "Ma è un libro o un DVD?" a "Dracula???Ma io ho paura di Dracula") ne ho trovato una copia..il pomeriggio mi sono recata in un centro commerciale e lì ce n'erano ben 4copie al supermercato..giuro..ero sconvolta..ma xchè ci sono edicole che non sanno manco cosa dovrebbe uscire??????
                                                                                                                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                                    - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                                    *

                                                                                                                    Topo_Nuovo
                                                                                                                    --
                                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                      Risposta #57: Lunedì 5 Nov 2012, 10:53:18
                                                                                                                      Beh le edicola con tutto il materiale che gli arriva di giorno in giorno è facile che non sappiano cosa esce. Soprattutto se non sono appassionati di quel dato settore della loro edicola...

                                                                                                                      *

                                                                                                                      Chen Dai-Lem
                                                                                                                      Cugino di Alf
                                                                                                                      PolliceSu   (2)

                                                                                                                      • ****
                                                                                                                      • Post: 1196
                                                                                                                      • Cip & Ciop
                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                      PolliceSu   (2)
                                                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                        Risposta #58: Lunedì 5 Nov 2012, 11:17:01
                                                                                                                        Beh le edicola con tutto il materiale che gli arriva di giorno in giorno è facile che non sappiano cosa esce. Soprattutto se non sono appassionati di quel dato settore della loro edicola...

                                                                                                                        Sì tu hai sicuramente ragione (anche xchè ormai in edicola si vendono anche le pentole)..ma sai il mondo Disney come si può vedere è pieno di appassionati..e quando arrivi lì e oltre a non trovare quello che cerchi ti senti anche risp qualunque tipo di assurdità metti quell'edicola nell'elenco di quelle dove non andrai mai più..in questo modo xò hai anche la possibilità di scegliere quelle che fanno al caso tuo..sì quest'esperienza almeno mi ha portato a scegliere la mia edicola di fiducia (fino all'altro giorno andavo un po' dove mi capitava :)!!!)
                                                                                                                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                                        - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                          Risposta #59: Lunedì 5 Nov 2012, 13:32:07

                                                                                                                          Credo ciò dipenda anche dalle basse tirature... in sostanza, è un albo da collezione, dico bene, o intenditori?
                                                                                                                          in effetti il costo è abbastanza proibitivo, ma per i veri collezionisti o coloro che vogliono avere un volume di valore questo fa sicuramente al caso loro.... per me è un albo prezioso, anche perchè è uno dei migliori della disney usciti negli ultimi anni (ricordandomi le varie uscite di Europaperi 2012 e vari altri,  questo è nettamente superiore)...

                                                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                            Risposta #60: Lunedì 5 Nov 2012, 13:59:01
                                                                                                                            7,90 € proibitivo?
                                                                                                                            La Disney fa effettivamente dei prezzi bassi... dato che altri editori vendono albi di 90 pagine a 9,90 con carta di qualità inferiore.
                                                                                                                            Per cui proibitivo direi che è eccessivo.
                                                                                                                            Che sia un prezzo alto posso essere d'accordo, dato il numero di pagine mi aspettavo costasse come Novecento (6,90 €, ma con la crisi un euro di aumento ci sta), anche se auspicavo ad un prezzo più contenuto(avevo scritto da qualche parte 5 €).
                                                                                                                            Un prezzo a partire dai 9,90 € in su sarebbe stato forse proibitivo...

                                                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                              Risposta #61: Lunedì 5 Nov 2012, 14:02:56
                                                                                                                              7,90 € proibitivo?
                                                                                                                              La Disney fa effettivamente dei prezzi bassi... dato che altri editori vendono albi di 90 pagine a 9,90 con carta di qualità inferiore.
                                                                                                                              Per cui proibitivo direi che è eccessivo.
                                                                                                                              Che sia un prezzo alto posso essere d'accordo, dato il numero di pagine mi aspettavo costasse come Novecento (6,90 €, ma con la crisi un euro di aumento ci sta), anche se auspicavo ad un prezzo più contenuto(avevo scritto da qualche parte 5 €).
                                                                                                                              Un prezzo a partire dai 9,90 € in su sarebbe stato forse proibitivo...
                                                                                                                              Novecento e' però uscito un po' di tempo fa con meno pagine ! Anche se non è' neanche ammissibile dire ciò visto che i fumetti non dovrebbero essere pagati un tanto al kg !

                                                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                Risposta #62: Martedì 6 Nov 2012, 14:55:20
                                                                                                                                Vorrei anche aggiungere un'altra considerazione..non mi è piaciuto molto il richiamo al film di Coppola. Io ho letto il romanzo originale di Bram Stoker (tra l'altro l'ho letto dopo aver letto la parodia/trasposizione di Topolino..mi era talmente piaciuta che ho pensato di dover leggere anche l'originale..infatti è stato meraviglioso) e subito dopo ho visto il film di Coppola. Se posso dire a me non è piaciuto x niente. Sì è vero in alcune parti era fedele al romanzo ma secondo me x la maggior parte delle cose era un film a sè..vederlo richiamato anche nel volumetto Disney mi ha lasciata un po' perplessa..sì è vero che in quel film Dracula assume un aspetto romantico..ma di questo aspetto romantico secondo me non c'è traccia nell'originale..voi cosa ne pensate? Magari ho una visione sbagliata io :)!!!
                                                                                                                                "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                                                - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                  Risposta #63: Martedì 6 Nov 2012, 15:04:43
                                                                                                                                  Io ho letto il libro alcuni anni fa, e poco dopo ho provato a vedere il film che non sono riuscito a finire perchè non mi prendeva... Invece il libro mi aveva convinto e avvinto tantissimo, fin dall'inizio. Chiaro che visivamente ci sono dei riferimento al film e hanno voluto citarlo forse più per quello che per altro...

                                                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                    Risposta #64: Martedì 6 Nov 2012, 15:12:26
                                                                                                                                    Io ho letto il libro alcuni anni fa, e poco dopo ho provato a vedere il film che non sono riuscito a finire perchè non mi prendeva... Invece il libro mi aveva convinto e avvinto tantissimo, fin dall'inizio. Chiaro che visivamente ci sono dei riferimento al film e hanno voluto citarlo forse più per quello che per altro...

                                                                                                                                    Per fortuna ti trovo d'accordo con me..la mia non voleva essere una critica alla citazione Disney ci mancherebbe..era forse una cosa che esulava dallo specifico Disney..volevo più che altro un'opinione sul confronto libro/film..dato che nella prefazione del libretto Disney il film di Coppola viene definito "la bellissima trasposizione cinematografica" volevo sapere cosa ne pensavate..ma senza criticare la citazione Disney..era un modo x esprimere un'opinione :)!!!
                                                                                                                                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                                                                                                                                    - Carlos Ruiz Zafón -

                                                                                                                                    *

                                                                                                                                    pkthebest
                                                                                                                                    --
                                                                                                                                    PolliceSu   (1)

                                                                                                                                    PolliceSu   (1)
                                                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                      Risposta #65: Venerdì 9 Nov 2012, 11:57:42
                                                                                                                                      Dopo aver guardato questo nuovo volume mi è nato un dubbio... non è possibile che abbiano deciso di fare uscire questo albo in corrispondenza della festa di Halloween? Perchè la situazione si adatta perfettamente...

                                                                                                                                      Probabilmente perché in questo periodo ci sarebbe una ricorrenza per Bram Stoker (vedasi il Google di ieri).

                                                                                                                                      *

                                                                                                                                      Uilli
                                                                                                                                      Papero del Mistero
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)

                                                                                                                                      • **
                                                                                                                                      • Post: 218
                                                                                                                                        • Offline
                                                                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                                                                      PolliceSu   (1)
                                                                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                        Risposta #66: Venerdì 9 Nov 2012, 14:39:37
                                                                                                                                        Probabilmente perché in questo periodo ci sarebbe una ricorrenza per Bram Stoker (vedasi il Google di ieri).

                                                                                                                                        O forse perché a fine ottobre, alla Fiera di Lucca escono moltisssssssime novità editoriali?

                                                                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                          Risposta #67: Venerdì 9 Nov 2012, 15:40:37

                                                                                                                                          O forse perché a fine ottobre, alla Fiera di Lucca escono moltisssssssime novità editoriali?

                                                                                                                                          Altra ipotesi da non scartare affatto... ;) ;)

                                                                                                                                          *

                                                                                                                                          Bramo
                                                                                                                                          Dittatore di Saturno
                                                                                                                                          PolliceSu   (5)

                                                                                                                                          • *****
                                                                                                                                          • Post: 3215
                                                                                                                                          • Sognatore incallito
                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                            • Lo Spazio Disney
                                                                                                                                          PolliceSu   (5)
                                                                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                            Risposta #68: Domenica 18 Nov 2012, 15:10:23
                                                                                                                                            Sembra ieri che su "Topolino" venivano pubblicate le due puntate di questa stor... ehi, ma era ieri! :P
                                                                                                                                            Scherzi a parte, è un segno importante quello che ha visto dopo pochi mesi la pubblicazione "a solo" e in formato prestigioso della capolavorosa storia di Bruno Enna e Fabio Celoni, con i colori di Mirka Andolfo. Rende il "caso Novecento" meno atipico, e fa comprendere che in redazione sanno benissimo che nella produzione recente e attuale ci sono anche altre storie che vanno ben oltre la media, ne sfondano il tetto e arrivano nelle vette della graphic novel, fumetti validi anche per il lettore che solitamente non segue Disney, che apprezzerà grazie all'ottimo lavoro di veri professionisti e artisti, come in questo caso sono stati Enna e Celoni.
                                                                                                                                            Sulla storia mi sono già sperticato in lodi sul topic topolinesco, inutile ribadire quindi i pregi che la sceneggiatura di un ispiratissimo Bruno Enna che, al solito, bilancia ottimamente pathos e ironia, e i disegni fantastici per il loro essere inquietanti e affascinanti di Fabio Celoni, offrono alla storia nel suo complesso.
                                                                                                                                            Spendo però due soddisfatte parole per l'edizione: il grande formato rende giustizia alle tavole di Celoni, il cui disegni qui finalmente "respira" pienamente: non è un problema della gabbia topolinesca, ma proprio del formato, dell'altezza della pagina, che qui viene risolto offrendo alla storia lo spazio ottimale. E' infatti un peccato pensare che fra pochi giorni invece la graphic novel sul secondo capitolo di Epic Mickey sarà costretta nel formato del settimanale invece di poter usufruire di un'edizione come questa.
                                                                                                                                            Bella la copertina, con tanto di alette con mini-introduzione della De Poli e le biografie dei 3 autori coinvolti: a tal proposito, ho apprezzato aver dato grande importanza al terzetto nei contenuti speciali del volume, dove parlano loro stessi in prima persona sottoforma di diario (per restare in tema ;) ) offrendo aneddoti interessanti e riflessioni che, in una normale intervista, magari sarebbero stati inevitabilmente filtrati.

                                                                                                                                            Un volume consigliato, quindi, per valorizzare una storia che merita di svettare rispetto al mare magnum della produzione ospitata su "Topolino", indispensabile per l'opera di diffusione che persone come Grrodon, me e altri incessantemente portano avanti.  

                                                                                                                                            *

                                                                                                                                            alec
                                                                                                                                            Dittatore di Saturno
                                                                                                                                            PolliceSu   (1)

                                                                                                                                            • *****
                                                                                                                                            • Post: 3883
                                                                                                                                            • Novellino
                                                                                                                                              • Offline
                                                                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                                                                            PolliceSu   (1)
                                                                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                              Risposta #69: Domenica 2 Dic 2012, 02:03:45
                                                                                                                                              E' un mese che lo cerco...  >:(

                                                                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                Risposta #70: Domenica 16 Dic 2012, 00:44:55
                                                                                                                                                E' un mese che lo cerco...  >:(

                                                                                                                                                Siamo in due  :'(
                                                                                                                                                "In cerca dell'illuminazione"

                                                                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                  Risposta #71: Mercoledì 26 Dic 2012, 13:53:55
                                                                                                                                                  Lo cerco da settimane ma qui a Torino sembra essersi volatilizzato! :'( :'( :'( :'(

                                                                                                                                                  *

                                                                                                                                                  Dialga
                                                                                                                                                  Ombronauta
                                                                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                                                                  • ****
                                                                                                                                                  • Post: 948
                                                                                                                                                  • Juventus4ever
                                                                                                                                                    • Offline
                                                                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                    Risposta #72: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:38:29
                                                                                                                                                    Anche se in mega ritardo, pubblicata la recensione di questo ottimo volume speciale, con un'ottima storia.
                                                                                                                                                    non preoccuparti, non è mai troppo tardi... questo volume meritava una recensione degna di nota e ora l'ha avuta... la cosa notizia fuori luogo è la difficile ricerca di questo albo...io fortunatamente l'ho trovato appena uscito in un grande centro commerciale e poi in giro non l'ho più visto... è stato un bel colpo di fortuna...
                                                                                                                                                    « Ultima modifica: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:46:03 da Dialga »

                                                                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                      Risposta #73: Mercoledì 26 Dic 2012, 18:49:07
                                                                                                                                                      Proprio l'uso della barbabietola al posto del sangue però mi lascia un po' perplesso in termini di logica interna della storia: perchè se  i vampiri si nutrono di barbabietole hanno bisogno di predare esseri umani e perchè Clara-Lucilla si traforma in una barbabietola e non a sua volta in una  vampira affamata di barbabietole?

                                                                                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                        Risposta #74: Mercoledì 26 Dic 2012, 19:28:38
                                                                                                                                                        forse perchè gli autori dovevano inventarsi qualcosa piuttosto che parlare di sangue e orrore, cosa che non avrebbe fatto bene ad un pubblico di piccoli....la barbabietola e gli umani è un'analogia con il sangue...

                                                                                                                                                        *

                                                                                                                                                        Mickey_15
                                                                                                                                                        Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)

                                                                                                                                                        • ***
                                                                                                                                                        • Post: 305
                                                                                                                                                        • Ex -Bone-15-
                                                                                                                                                          • Offline
                                                                                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                                                                                        PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                          Risposta #75: Venerdì 11 Gen 2013, 20:23:12
                                                                                                                                                          Comprato poco tempo fa, devo dire che i grandiosi disegni di Celoni rendono molto, ma molto meglio su questo formato, come anche la stupefacente colorazione dell'Andolfo. Poi sulla storia nulla da eccepire, fantastica!
                                                                                                                                                          Un buonissimo volumetto, da acquistare e conservare! :)

                                                                                                                                                          *

                                                                                                                                                          Delco
                                                                                                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                                                                                                          PolliceSu   (4)

                                                                                                                                                          • ****
                                                                                                                                                          • Post: 1667
                                                                                                                                                          • Fortuna Favet Fortibus
                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                          PolliceSu   (4)
                                                                                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                            Risposta #76: Domenica 13 Gen 2013, 11:45:29
                                                                                                                                                            Non posso che essere d'accordo in tutto e per tutto con la recensione di Paolo in capo alla pagina; a dirla tutta, ho apprezzato questo "Dracula" ancor più de "La Vera Storia di Novecento".
                                                                                                                                                            La trovata delle barbabietole è geniale, i disegni e i colori sono splendidi, la storia è scorrevole e ben raccontata, ma c'è una cosa in particolare che, secondo me, vale da sola l'acquisto.
                                                                                                                                                            L'uso che Pippo Van Helsing fa del martello e del paletto.

                                                                                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                              Risposta #77: Venerdì 18 Gen 2013, 20:53:33
                                                                                                                                                              Secondo voi riesco a trovarlo in qualche fiera? Perchè alla mia fumetteria non c'è, voglio provare e sperare che le edicole lo abbiano ancora. Perchè su Amazon non c'è, mentre su Ebay è già a ventiquattro euro circa e mi rompe un po' prenderlo per così tanto.
                                                                                                                                                              {Domandare è lecito, rispondere è cortesia}

                                                                                                                                                              *

                                                                                                                                                              Paperinika
                                                                                                                                                              Imperatore della Calidornia
                                                                                                                                                              Moderatore
                                                                                                                                                              PolliceSu

                                                                                                                                                              • ******
                                                                                                                                                              • Post: 10525
                                                                                                                                                                • Offline
                                                                                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                                                                              PolliceSu
                                                                                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                Risposta #78: Venerdì 18 Gen 2013, 22:07:07
                                                                                                                                                                Allarga i tuoi orizzonti e prova a cercare in qualche altra edicola, in giro se ne trovano ancora delle copie.

                                                                                                                                                                *

                                                                                                                                                                pak7
                                                                                                                                                                Evroniano
                                                                                                                                                                PolliceSu   (1)

                                                                                                                                                                • **
                                                                                                                                                                • Post: 109
                                                                                                                                                                • Novellino
                                                                                                                                                                  • Offline
                                                                                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                                                                                PolliceSu   (1)
                                                                                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                  Risposta #79: Martedì 22 Gen 2013, 12:04:52
                                                                                                                                                                  Confermo, trrovato proprio oggi nella mia edicola di fiducia (ultima copia disponibile).
                                                                                                                                                                  Balzano subito agli occhi i colori splendidi, di una storia che ancora non ho letto.
                                                                                                                                                                  Peccato per il prezzo, forse un pelino troppo alto. un paio di euro in meno e sarebbe stato perfetto. Ma non ci si può lamentare anche perchè la qualità e il modo in cui è stato stampato e rilegato sono ottimi.
                                                                                                                                                                  Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!

                                                                                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                    Risposta #80: Lunedì 28 Gen 2013, 23:18:30
                                                                                                                                                                    Finalmente letto.
                                                                                                                                                                    La storia, non essendo abbonato a Topolino, non la conoscevo ma sono rimasto davvero affascinato dall'atmosfera lugubre e molto atipica per un Disney (interessantissime le interviste a Enna, Celoni e all'Andolfo, che hanno raccontato il "making of", la preparazione dell'albo, della sceneggiatura e della colorazione.
                                                                                                                                                                    Storia bella,particolare,  alcune battute presenti mi hanno ricordato molto quelle di Groucho in Dylan Dog (semplici ma efficacissime ;D), ed infatti Celoni ha lavorato/lavora ancora per la Bonelli, c'è sicuramente il suo zampino ;)
                                                                                                                                                                    Le cifre non sono mai inutili: esse sono il lievito degli affari,, la quintessenza dei guadagni, l'elisir della ricchezza..basta saperle interpretare!


                                                                                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                      Risposta #82: Venerdì 24 Gen 2014, 12:22:33
                                                                                                                                                                      ragazzi,
                                                                                                                                                                      nessuno sa darmi qualche dritta su come trovare una copia dello speciale disney nr. 60 "dracula di bram topker"?
                                                                                                                                                                      nel mercatino all'annuncio che ho fatto non ha risposto nessuno, e non ho molta dimestichezza con fumetterie ecc...
                                                                                                                                                                      quindi chiedevo consigli su a chi chiedere o dove sperare di trovare...(io son di como)
                                                                                                                                                                      grazie!

                                                                                                                                                                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                        Risposta #83: Venerdì 24 Gen 2014, 14:10:55
                                                                                                                                                                        ragazzi,
                                                                                                                                                                        nessuno sa darmi qualche dritta su come trovare una copia dello speciale disney nr. 60 "dracula di bram topker"?
                                                                                                                                                                        nel mercatino all'annuncio che ho fatto non ha risposto nessuno, e non ho molta dimestichezza con fumetterie ecc...
                                                                                                                                                                        quindi chiedevo consigli su a chi chiedere o dove sperare di trovare...(io son di como)
                                                                                                                                                                        grazie!

                                                                                                                                                                        Forse in qualche mercatino dell'usato della tua zona riesci a trovarlo

                                                                                                                                                                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                          Risposta #84: Mercoledì 29 Gen 2014, 20:52:56
                                                                                                                                                                          ma per dire, in una fiera come "Cartoomics" avrò qualche possibilità di trovarlo?

                                                                                                                                                                          *

                                                                                                                                                                          Dr.Paperus
                                                                                                                                                                          Sceriffo di Valmitraglia
                                                                                                                                                                          PolliceSu

                                                                                                                                                                          • ***
                                                                                                                                                                          • Post: 320
                                                                                                                                                                          • Novellino
                                                                                                                                                                            • Offline
                                                                                                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                                                                                                          PolliceSu
                                                                                                                                                                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                            Risposta #85: Mercoledì 29 Gen 2014, 23:00:59
                                                                                                                                                                            al 100% anche se bisogna vedere il prezzo che ti richiedono. cmq è stato pubblicato anche nella recente collana del Corriere della sera

                                                                                                                                                                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                              Risposta #86: Giovedì 30 Gen 2014, 18:07:33
                                                                                                                                                                              si! ho visto...ma mi piaceva di più la versione dello speciale disney..anche se in quella del corsera c'è una storia (zio paperone e la cassapanca transilvana) che avevo letto da piccolo e che mi piacerebbe rileggere, soprattutto perchè non la ricordo più

                                                                                                                                                                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                                Risposta #87: Mercoledì 30 Dic 2015, 23:02:53
                                                                                                                                                                                A distanza di anni....

                                                                                                                                                                                qualche speranza di trovarlo in vendita in giro???

                                                                                                                                                                                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                                  Risposta #88: Mercoledì 30 Dic 2015, 23:13:27
                                                                                                                                                                                  Può darsi che qualche fumetteria ce l'abbia ancora, sennò ti rimane eBay o i mercatini

                                                                                                                                                                                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                                    Risposta #89: Mercoledì 30 Dic 2015, 23:30:42
                                                                                                                                                                                    Nei vari Panini store ce l'hanno ;)
                                                                                                                                                                                    Io l'ho visto in quello di Bologna, via Zamboni...

                                                                                                                                                                                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                                                                                                                                                                      Risposta #90: Giovedì 31 Dic 2015, 00:49:44
                                                                                                                                                                                      oppure se preferisci aspetti che esca la ristampa cartonata

                                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                                                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                                                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                                                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                                                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)