Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
    Risposta #60: Lunedì 5 Nov 2012, 13:59:01
    7,90 € proibitivo?
    La Disney fa effettivamente dei prezzi bassi... dato che altri editori vendono albi di 90 pagine a 9,90 con carta di qualità inferiore.
    Per cui proibitivo direi che è eccessivo.
    Che sia un prezzo alto posso essere d'accordo, dato il numero di pagine mi aspettavo costasse come Novecento (6,90 €, ma con la crisi un euro di aumento ci sta), anche se auspicavo ad un prezzo più contenuto(avevo scritto da qualche parte 5 €).
    Un prezzo a partire dai 9,90 € in su sarebbe stato forse proibitivo...

      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
      Risposta #61: Lunedì 5 Nov 2012, 14:02:56
      7,90 € proibitivo?
      La Disney fa effettivamente dei prezzi bassi... dato che altri editori vendono albi di 90 pagine a 9,90 con carta di qualità inferiore.
      Per cui proibitivo direi che è eccessivo.
      Che sia un prezzo alto posso essere d'accordo, dato il numero di pagine mi aspettavo costasse come Novecento (6,90 €, ma con la crisi un euro di aumento ci sta), anche se auspicavo ad un prezzo più contenuto(avevo scritto da qualche parte 5 €).
      Un prezzo a partire dai 9,90 € in su sarebbe stato forse proibitivo...
      Novecento e' però uscito un po' di tempo fa con meno pagine ! Anche se non è' neanche ammissibile dire ciò visto che i fumetti non dovrebbero essere pagati un tanto al kg !

        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
        Risposta #62: Martedì 6 Nov 2012, 14:55:20
        Vorrei anche aggiungere un'altra considerazione..non mi è piaciuto molto il richiamo al film di Coppola. Io ho letto il romanzo originale di Bram Stoker (tra l'altro l'ho letto dopo aver letto la parodia/trasposizione di Topolino..mi era talmente piaciuta che ho pensato di dover leggere anche l'originale..infatti è stato meraviglioso) e subito dopo ho visto il film di Coppola. Se posso dire a me non è piaciuto x niente. Sì è vero in alcune parti era fedele al romanzo ma secondo me x la maggior parte delle cose era un film a sè..vederlo richiamato anche nel volumetto Disney mi ha lasciata un po' perplessa..sì è vero che in quel film Dracula assume un aspetto romantico..ma di questo aspetto romantico secondo me non c'è traccia nell'originale..voi cosa ne pensate? Magari ho una visione sbagliata io :)!!!
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
          Risposta #63: Martedì 6 Nov 2012, 15:04:43
          Io ho letto il libro alcuni anni fa, e poco dopo ho provato a vedere il film che non sono riuscito a finire perchè non mi prendeva... Invece il libro mi aveva convinto e avvinto tantissimo, fin dall'inizio. Chiaro che visivamente ci sono dei riferimento al film e hanno voluto citarlo forse più per quello che per altro...

            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
            Risposta #64: Martedì 6 Nov 2012, 15:12:26
            Io ho letto il libro alcuni anni fa, e poco dopo ho provato a vedere il film che non sono riuscito a finire perchè non mi prendeva... Invece il libro mi aveva convinto e avvinto tantissimo, fin dall'inizio. Chiaro che visivamente ci sono dei riferimento al film e hanno voluto citarlo forse più per quello che per altro...

            Per fortuna ti trovo d'accordo con me..la mia non voleva essere una critica alla citazione Disney ci mancherebbe..era forse una cosa che esulava dallo specifico Disney..volevo più che altro un'opinione sul confronto libro/film..dato che nella prefazione del libretto Disney il film di Coppola viene definito "la bellissima trasposizione cinematografica" volevo sapere cosa ne pensavate..ma senza criticare la citazione Disney..era un modo x esprimere un'opinione :)!!!
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
              Risposta #65: Venerdì 9 Nov 2012, 11:57:42
              Dopo aver guardato questo nuovo volume mi è nato un dubbio... non è possibile che abbiano deciso di fare uscire questo albo in corrispondenza della festa di Halloween? Perchè la situazione si adatta perfettamente...

              Probabilmente perché in questo periodo ci sarebbe una ricorrenza per Bram Stoker (vedasi il Google di ieri).

              *

              Uilli
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 218
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                Risposta #66: Venerdì 9 Nov 2012, 14:39:37
                Probabilmente perché in questo periodo ci sarebbe una ricorrenza per Bram Stoker (vedasi il Google di ieri).

                O forse perché a fine ottobre, alla Fiera di Lucca escono moltisssssssime novità editoriali?

                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                  Risposta #67: Venerdì 9 Nov 2012, 15:40:37

                  O forse perché a fine ottobre, alla Fiera di Lucca escono moltisssssssime novità editoriali?

                  Altra ipotesi da non scartare affatto... ;) ;)

                  *

                  Bramo
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 3215
                  • Sognatore incallito
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                    • Lo Spazio Disney
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                    Risposta #68: Domenica 18 Nov 2012, 15:10:23
                    Sembra ieri che su "Topolino" venivano pubblicate le due puntate di questa stor... ehi, ma era ieri! :P
                    Scherzi a parte, è un segno importante quello che ha visto dopo pochi mesi la pubblicazione "a solo" e in formato prestigioso della capolavorosa storia di Bruno Enna e Fabio Celoni, con i colori di Mirka Andolfo. Rende il "caso Novecento" meno atipico, e fa comprendere che in redazione sanno benissimo che nella produzione recente e attuale ci sono anche altre storie che vanno ben oltre la media, ne sfondano il tetto e arrivano nelle vette della graphic novel, fumetti validi anche per il lettore che solitamente non segue Disney, che apprezzerà grazie all'ottimo lavoro di veri professionisti e artisti, come in questo caso sono stati Enna e Celoni.
                    Sulla storia mi sono già sperticato in lodi sul topic topolinesco, inutile ribadire quindi i pregi che la sceneggiatura di un ispiratissimo Bruno Enna che, al solito, bilancia ottimamente pathos e ironia, e i disegni fantastici per il loro essere inquietanti e affascinanti di Fabio Celoni, offrono alla storia nel suo complesso.
                    Spendo però due soddisfatte parole per l'edizione: il grande formato rende giustizia alle tavole di Celoni, il cui disegni qui finalmente "respira" pienamente: non è un problema della gabbia topolinesca, ma proprio del formato, dell'altezza della pagina, che qui viene risolto offrendo alla storia lo spazio ottimale. E' infatti un peccato pensare che fra pochi giorni invece la graphic novel sul secondo capitolo di Epic Mickey sarà costretta nel formato del settimanale invece di poter usufruire di un'edizione come questa.
                    Bella la copertina, con tanto di alette con mini-introduzione della De Poli e le biografie dei 3 autori coinvolti: a tal proposito, ho apprezzato aver dato grande importanza al terzetto nei contenuti speciali del volume, dove parlano loro stessi in prima persona sottoforma di diario (per restare in tema ;) ) offrendo aneddoti interessanti e riflessioni che, in una normale intervista, magari sarebbero stati inevitabilmente filtrati.

                    Un volume consigliato, quindi, per valorizzare una storia che merita di svettare rispetto al mare magnum della produzione ospitata su "Topolino", indispensabile per l'opera di diffusione che persone come Grrodon, me e altri incessantemente portano avanti.  

                    *

                    alec
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3883
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                      Risposta #69: Domenica 2 Dic 2012, 02:03:45
                      E' un mese che lo cerco...  >:(

                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                        Risposta #70: Domenica 16 Dic 2012, 00:44:55
                        E' un mese che lo cerco...  >:(

                        Siamo in due  :'(
                        "In cerca dell'illuminazione"

                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                          Risposta #71: Mercoledì 26 Dic 2012, 13:53:55
                          Lo cerco da settimane ma qui a Torino sembra essersi volatilizzato! :'( :'( :'( :'(

                          *

                          Dialga
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 948
                          • Juventus4ever
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                            Risposta #72: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:38:29
                            Anche se in mega ritardo, pubblicata la recensione di questo ottimo volume speciale, con un'ottima storia.
                            non preoccuparti, non è mai troppo tardi... questo volume meritava una recensione degna di nota e ora l'ha avuta... la cosa notizia fuori luogo è la difficile ricerca di questo albo...io fortunatamente l'ho trovato appena uscito in un grande centro commerciale e poi in giro non l'ho più visto... è stato un bel colpo di fortuna...
                            « Ultima modifica: Mercoledì 26 Dic 2012, 14:46:03 da Dialga »

                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                              Risposta #73: Mercoledì 26 Dic 2012, 18:49:07
                              Proprio l'uso della barbabietola al posto del sangue però mi lascia un po' perplesso in termini di logica interna della storia: perchè se  i vampiri si nutrono di barbabietole hanno bisogno di predare esseri umani e perchè Clara-Lucilla si traforma in una barbabietola e non a sua volta in una  vampira affamata di barbabietole?

                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                Risposta #74: Mercoledì 26 Dic 2012, 19:28:38
                                forse perchè gli autori dovevano inventarsi qualcosa piuttosto che parlare di sangue e orrore, cosa che non avrebbe fatto bene ad un pubblico di piccoli....la barbabietola e gli umani è un'analogia con il sangue...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)