Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
    Risposta #30: Lunedì 29 Ott 2012, 14:12:37
    grazie!!! però mi pare un po esagerato :P
    comunque il volumetto e' veramente ricco e bello. la storia devo ancora leggerla

    *

    ZioWalt
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 484
    • Disneyano di famiglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
      Risposta #31: Lunedì 29 Ott 2012, 19:02:30
      Preso oggi, in questo formato è un qualcosa di eccezionale, decisamente più di quanto gia fosse nel formato tascabile del Topo. Ah, e per fortuna che me l'avevo fatto lasciare: dal mio edicolante di fiducia era arrivata solo una copia :(

      *

      paperino ricco
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 272
      • il fumetto al primo posto
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
        Risposta #32: Lunedì 29 Ott 2012, 20:36:56
        Preso oggi, in questo formato è un qualcosa di eccezionale, decisamente più di quanto gia fosse nel formato tascabile del Topo. Ah, e per fortuna che me l'avevo fatto lasciare: dal mio edicolante di fiducia era arrivata solo una copia :(

        si nelle edicole arrivano una sola copia,comunque i volumi in questo formato non sono tanto inusuali,cito oltre a dracula,la vera storia di novecento e epic mickey,per non parlare di epic mickey 2 che uscirà (credo) tra pochi mesi
        http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

        "anche zio paperone deve saldare dei debiti"

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
          Risposta #33: Lunedì 29 Ott 2012, 20:43:54
          È' vero.... Anche 900 e' stato presentato nel formato grande ma mai come questa volta il disegno ha meritato questo bigi size! A dirla tutta i notevoli disegni di Celoni sul topo, parevano un po' in castigo

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 3508
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
            Risposta #34: Lunedì 29 Ott 2012, 21:12:27
            Insomma, difficile rimanere delusi dall'acquisto e dalla lettura di questo albo, il cui unico punto negativo è forse il prezzo.
            Non son d'accordo. A me, formato a parte, è parso davvero povero. Per Novecento c'erano gag, schizzi e quant'altro, qui... be', qui no. :)
            « Ultima modifica: Lunedì 29 Ott 2012, 21:12:49 da hendrik »
            ... non ferma a Verkuragon!

              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
              Risposta #35: Martedì 30 Ott 2012, 10:21:02
              Grandissima difficoltà nel reperimento... ho visitato 5 edicole: 4 edicolanti non ne sapevano nulla, nella quinta c'era una sola copia, guardacaso rovinata dalle fascette che legano insieme i pacchi delle riviste... >:(

                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                Risposta #36: Martedì 30 Ott 2012, 17:57:27
                Qualcuno l'ha trovato a catania?
                Tritumbani fritti!

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                  Risposta #37: Mercoledì 31 Ott 2012, 10:34:16
                  Comprato ieri sera e letti solo i diari degli autori.
                  Molto interessanti e carini, anche se non spigano moltissimo. Il migliore è quello di Celoni!
                  Mi sarebbe piaciuto un articolo di introduzione che spiegasse un po' il Dracula di Stoker.
                  Stasera procedo con la rilettura della storia!

                  Nella mia edicola il mio edicolante mi ha detto essere arrivate 5-6 copie, ma quando sono arrivato io ne era rimasta solo 1 che lui mi aveva messo da parte perché gliel'avevo chiesta la settimana scorsa!
                  Possibile che sia andato via come il pane?

                  *

                  V
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4076
                  • Torino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                    Risposta #38: Mercoledì 31 Ott 2012, 10:51:48
                    In effetti pare sia piuttosto complicato da trovare. Sono a Parigi e ho scritto al mio edicolante di fiducia. Aveva due copie, tutte vendute, ed è riuscito a trovare un'altra copia perchè su Facebook gli edicolanti di torino hanno un gruppo dove possono scambairsi le informazioni e, in caso di bisogno, si girano le copie necessarie.

                    Assolutamente geniale. In un paio di ore aveva trovato una copia dispnibile, che è già in suo possesso e mesa da parte, pronta pe ril sottoscritto. In questo modo si evita il lungo e controto passaggio con il distributore, e le copie migrano da zone dove non venderebbero a chi invece ne ha bisogno.

                    Appena ci mettero le mani sopra vi faro sapere. Anche a me spiace che manchi un focus sull'opera di Stoker, pero i colori dell'andolfo e i tratti di celoni meritano un grande formato, chè su topolino era davvero costretta.

                    Ottima invece l'organizzazione delle edicole, che testimonia un buon successo di questo one-shot (oppure ne sono state stampate poche copie?)

                    *

                    Brodella
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 590
                    • Miseria E Nobiltà
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                      Risposta #39: Mercoledì 31 Ott 2012, 11:48:44
                      Non son d'accordo. A me, formato a parte, è parso davvero povero. Per Novecento c'erano gag, schizzi e quant'altro, qui... be', qui no. :)

                      Concordo con hendrik anche a me non è piaciuto poi così tanto

                      *

                      Kim Don-Ling
                      Diabolico Vendicatore
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1570
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                        Risposta #40: Mercoledì 31 Ott 2012, 13:33:30
                        Mah, io preferisco un apparato redazionale come questo, interessante ma asciutto ed essenziale. In Novecento c'era, a mio parere, la stessa ridondanza che ha caratterizzato l'approccio a quella storia.

                        Tra l'altro Novecento occupa 44 tavole e Dracula 72, per cui è chiaro che c'era molto più spazio per gli approfondimenti nel primo caso.
                        Comunque, confrontandoli così alla buona, concluderei affermando che mentre Novecento aveva un contorno migliore, specialmente riguardo alla parte schizzi e gag, Dracula sfrutta al meglio il formato affinché la storia emerga di per sè e non grazie ai commenti e agli accessori.
                        « Ultima modifica: Mercoledì 31 Ott 2012, 13:34:08 da inthenight »
                        "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

                          Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                          Risposta #41: Giovedì 1 Nov 2012, 12:50:33
                          Anche a me sembra un'ottima edizione. Perfette la stampa, la confezione e la resa delle tavole. L'apparato redazionale, con i diari dei tre autori, mi è sembrato più utile e interessante della canonica raccolta di bozzetti "muti". Qui c'è la voce degli autori e questo è un valore aggiunto.
                          Infine ho molto apprezzato i nomi dei tre  in copertina, un riconoscimento importante e un segno di speranza per tutta la categoria :)
                          « Ultima modifica: Giovedì 1 Nov 2012, 12:51:36 da Artibani »

                            Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                            Risposta #42: Giovedì 1 Nov 2012, 13:57:38
                            Riletta la storia. E devo dire che la resa dei colori e delle tavole è qualcosa di fantastico in questo grande formato. Unica pecca un paio di dialoghi "sbavati" all'interno dei baloon. Sicuramente un difetto di stampa e forse solo della mia copia, ma che si supera facilmente(alla fine giusto un paio di baloon sono realmente sbavati, ma comunque perfettamente leggibili).

                            Quando ho detto che i diari non spiegano molto intendevo che raccontano in maniera sommaria il processo creativo alle spalle di quest'opera, ma sicuramente è un buon incentivo.

                            Se posso contraddirti Artibani, a me i bozzetti muti, o anche immagini a tutta pagine piacciono e piacciono molto. Per cui mi aspettavo una specie di galleria di bozzetti e poi i diari degli autori. L'inserimento dei diari è una piccola chicca che mi è sì piaciuta, ma che non mi ha soddisfatto del tutto. Forse mi aspettavo di più io, del resto penso non sia mai stato fatto in ambito Disney qualcosa del genere.

                            Sulla presenza dei nomi... io l'avrei data per scontato. Anche se si è fatto un passo indietro rispetto all'edizione de "la vera storia di Novecento" della Buena Vista Lab dove gli autori sono poti anche sulla costa(cosa che non c'era nel volume di "Epic Mickey")...

                              Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                              Risposta #43: Giovedì 1 Nov 2012, 15:22:13
                              a me sarebbe piaciuto di più un bel formato stile tesori disney

                                Re: Dracula di Bram Topker - speciale Disney 60
                                Risposta #44: Giovedì 1 Nov 2012, 16:22:50
                                pure io ho riletto la storia e devo dire che in questo albo speciale rende molto di più di quella sul topo.. I colori sono fantastici e pure tutto il resto.. I diari degli autori sono un supplemento che va ad arricchire questo gioiello da collezione che mi sembra una dellle più riuscite parodie disney.. E poi non c'è contesto migliore che halloween per leggere dracula.. :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)